spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[DGM] Dragon's Maze Draft & Sealed

Area dedicata al Limited: le strategie, i pick, le sinergie e tutto ciò che c'è da sapere sul formato.

Re: Che gilda pickare in dragon's maze?

Messaggioda Goharoth » 28 apr '13, 2:18

vallavoid ha scritto:ragazzi un domanda.. ma dove sta la lista delle carte di gilda? cioè (perdonate l ignoranza) ma dove posso vedere la lista di tutte le carte che ad esempio mi possono capitare con dimir?


Nella sezione "Prima pagine e Anteprime" ci sono i visual spoiler di tutti e tre i set del blocco divisi per gilda. ;-)
Immagine

"Il tempo scorre come un fiume. A Tolaria ci esercitiamo nell'arte di costruire dighe" _Barrin
Avatar utente
Goharoth
Elder
Elder
 
Messaggi: 3200
Iscritto il: 27 set '11, 12:47

Re: [DGM] Storie da prerelease

Messaggioda elise » 28 apr '13, 6:54

Primo giorno, Radkos con alleato segreto Gruul chiama a gran voce un Nero-Rosso-Verde zeppo di drop a 2 rossi, rimozioni nere e ciccioni verdi utilissimi anche come combat tricks. Non sbusto nessuna carta particolarmente smodata ma il mazzo è solidissimo e ha una curva praticamente perfetta. Perdo la prima per screw pesante, vinco la seconda remando contro un boros e mi decido ad andare + pesante di lande: da qui ciclo di vittorie fino alla patta finale che garantisce la top 8 in draft. Il draft è divertentissimo, partire con DMG all'inizio è destabilizzante perchè ti tocca pensare al contrario, ma in effetti è molto meglio perchè con DMG hai accesso al pool totale delle carte e delle gilde, e poi dalle buste successive picki solo quello che ti serve, scegliendoti fondamentalmente una gilda per ognuna, a seconda di quelle presenti nell'espansione in questione. Alla fine picko rosso-nero-blu e il rosso decido poi di non giocarlo, perchè sono solo 4 carte e non ne vale così tanto la pena. Monto un dimir evasivo al 1000 per mille e porto a casa il draft anche grazie al mio oppo che in finale concede. Mi sono divertita moltissimo! chissà oggi come va con Selesnya.
Avatar utente
elise
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 147
Iscritto il: 20 set '12, 9:11

Re: [DGM] Storie da prerelease

Messaggioda Kijito » 28 apr '13, 12:35

avevo scelto izzet, becco gruul come amica. Nella busta izzet trovo Controflusso. nella busta gruul Segnalare ai clan. Impreco. Per somma fortuna nelle buste DGM trovo il Barone sanguinario di Vizkopa e un doppione foil :=. . Abbandono i miei colori di gilda e faccio un blu bianco nero. Ne vinco 3 , ne perdo una perchè in tutte e 2 le partite l'altro mi spacca il barone con un coso gruul che gli fa scegliere a caso con chi lottare (e ovviamente tirando un dado mi esce sempre il barone), e ne pareggio un'altra per mancanza di tempo, partita lunghissima sbloccata da un suo Eteromorfo, davvero ostica come carta. Vado in top 8 dove vinco la prima e passo il turno e perdo la seconda per l'incantesimo gruul che da +1-+0 e fa bloccare solo da 2 creature. Mi sono divertito un sacco.
Avatar utente
Kijito
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 7 nov '12, 21:29

Re: [DGM] Storie da prerelease

Messaggioda Jack_Opposition » 28 apr '13, 13:14

Come gilda ho scelto Selesnya e come gilda alleata mi capita Boros, purtroppo trovo tutte le rare che vuoi che NON ti capitino mai ad un sealed, robe tipo Maze's end e Trattamento delle fattezze unica rara giocabile le Truppe scintilla. Fortunatamente ho parecchie comuni e non comuni carine e riesco a montare un naya aggro :G: :R: :W:

Turno 1
Gioco contro un mazzo Azorius-Orzhov :U: :B: :W: 1-2 per lui
1 partita: vinco facile aggrando, lui quasi non mi tocca
2 partita: aggro ancora tantissimo e dopo un assalto di truppe scintilla ci ritroviamo io a 27 lui a 3, tutti e due con due creature in campo, e qui succede il dramma, pesca mana :B: e da quel momento inizia a giocare 3 spacca-creatura di fila per poi calare Barone Sanguinario di Vizkopa io pesco la bellezza di 12 e ribadisco 12 terre consecutive, vince lui.
3 partita: partiamo equilibrati, dopo pochi turni mi cala in sequenza Lazav, Genio Dimir e Barone Sanguinario di Vizkopa più un altro volante, perdo di brutto.

0-1

Turno 2
Prendo il Bye, non gioco ma almeno prendo sti 3 punti :D

1-1

Turno 3
Gioco contro un ragazzo che ha l'accopiata Azorius-Simic :W: :U: :G: 0-2 per lui
1 partita: parte fortissimo con terra-drop a :1: , terra-drop a :2: , terra drop a :3: , terra-drop a :4: , via con la seconda.
2 partita: idem come prima pero' stavolta o travolgono o volano o si evolvono

1-2 vedo affievolrsi la speranza di entrare in top 8

Turno 4
Gioco contro Rackdos-Gruul :R: :G: :B: 2-0 per me
1 partita: Parto forte e chiudo la partita in pochi turni
2 partita: più equilibrata ma alla fine picchio più io e vinco senza troppe preoccupazioni

2-2

Turno 5
Gioco contro Boros-Gruul :W: :R: :G: 2-1 per me
1 partita: partita tesa ma la porto a casa
2 partita: vedo solo il mana bianco, perdo senza castare praticamente quasi nulla
3 partita: partenza supersprint, di quelle che capitano 1 volta ogni 100 partite, al quarto turno me la concede :D

Con 3 vinte e 2 perse entro in Top8 come ottavo giocatore, draftare con Dragon's maze è un macello :D alla fine tento di fare un Jund ma non ho abbastanza carte per arrivare a 23 spells quindi aggiungo anche il bianco, esce fuori un 4-color :R: :G: :B: :W: che nella mia mente ha speranza di sopravvivere o vincere pari a zero :D si parte con l'eliminazione diretta!

Turno 6
Incontro il primo in classifica, che monta un mazzo Boros :R: :W:
Stranamente riesco a non avere problemi di mana pur avendo solo 2 cancelli e ho sempre tutti e 4 i colori che gioco, non ricordo molto delle partite, alla fine la scampo e vinco 2-1 si va avanti!

Turno 7
Incontro un ragazzo che si è montato un Penta :G: :R: :B: :U: :W:
Lui è molto lento e riesco a scamparla tutte e due le volte perchè anche io parto lento ma ho bei ciccioni che una volta calati si fanno sentire e vista la quasi totale assenza di spacca-creature non li leva, vinco 2 a 0 e vado in finale

Finale
Incontro nuovamente il ragazzo che avevo incontrato al terzo turno, dato che si erano fatte le 10.30 ed era da 7 ore e passa che stavamo giocando deciamo di dividerci il premio e decidere la vittoria col tiro di dado, lui fa 16 io 15 (amarezza) :D ritorno comunque soddisfatto a casa con un premio bello cicciotto!

Secondo me non esiste una vera gilda sopra le altre, i mazzi erano tutti più o meno forti uguali, anche dimir che è sempre stato una spanna sotto a tutti almeno nel mio negozio si è ben difeso. Una cosa è certa Dragon's maze giocata da sola in Draft si riassume in : chi cala la creatura piu grossa vince. Fortuna che si giocherà con Ritorno a ravnica e Irruzione e secondo me verrano fuori dei draft divertenti ed equilibrati! :)
Immagine
Avatar utente
Jack_Opposition
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 195
Iscritto il: 21 dic '12, 12:59

Re: [DGM] Storie da prerelease

Messaggioda enxman » 28 apr '13, 13:59

Un amico ieri:
Exava
Tajic
Ral Zarek x2!!!
Avatar utente
enxman
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 308
Iscritto il: 13 mar '12, 14:38

Re: Che gilda pickare in dragon's maze?

Messaggioda pitboa » 28 apr '13, 14:02

Chi voleva montare bicolor puo anche stare a casa e risparmiare..da me Arriva primo un penta(quadricolor splashato di Rossi per obbligo:sbutato ral) secondo Arriva un bellissimo jund che sbusta letalmago come rara del pacchetto di Gilda e terzo il sottoscritto cn un quadricolor grwb con due moa un tajicc(peraltro foil) e 3 Dei nuovi armadillo cloack..ripeto..divertente divertente in limited questa eerie!
SELESNYA!!!!! [img]https://encrypted-tbn3.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcTov04yVfMWz2wd1HB2xyIfetp9ovD3A5tzogPI8AcgmDmcbfwFzA[/img]
Avatar utente
pitboa
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 129
Iscritto il: 1 nov '12, 19:30
Località: milano

Re: [DGM] Storie da prerelease

Messaggioda Pandante » 28 apr '13, 14:44

Ieri giornata memorabile.
Il negozio che frequento organizza delle maratone di prerelease, e io ho deciso di disputarne due, uno al mattino e uno al pomeriggio(la sera mi era impossibile, causa morosa :D ).
Convinto e contento delle mie scelte, ma soprattutto ottimista, mi assicuro che mi vengano tenuti da parte due pack di Gruul.

Ragazzi, che gilda.

Il mazzo del primo pre si rivela diventare un Jund (alleati con golgari) dalla cui busta fazionata esce un mai obsoleto abrupt decay e una korozda guildmage, oltre che alle solite bestiacce inguardabili sino alle carte più interessanti come korozda monitor.
Ma la busta Gruul è un bijoux; ghor-clan rampager, clan defiance, oltre che a zhur-taa swine e errante infuocato.
Quando poi apro le buste DGM e vedo uno sciamano della pira, il mio cuore si ferma.
ne esce un aggro talmente veloce che a giocarlo mi scotto da solo le mani. >):. :toasty: 8O <3.<3
(scena clou: animista ferale attaccante con oppo a 11, si trova ad essere bloccato da un 3/1 first strike. Un bloodrush di ghor-clan rampager lo porta a 6/5, e tre mana gli raddoppiano la forza. 11 netti. :o )
Concludo il prerelease mattutino con un 5-0, top splittata per fame chimica di tutti XD. Ai punti, risulto comunque primo in classifica con 15. >):.

Al secondo prerelease, i colori sono gli stessi, ma questa volta la bustina fazionata ha un errore di tiratura e mi ritrovo tra le mani due copie di ghor-clan rampager, che onestamente decido di giocare in 1x, visto che una non dovrebbe essere lì. a bilanciare il tutto, trovo 2x draghetto rakdos e 2x putrefy; ne esce un mazzo simile al primo, ma con lothleth troll.
Anche in questo pre faccio top 8 su 35 persone, sempre undefeated, arrivando a 12 punti(pattata strategica) e splittando con gli altri toppisti.

Insomma ragazzi, questo Gruul va alla grande.
Becoming the strongest is only the first step.
Totale top8 disputate : 54
Immagine
Immagine
Avatar utente
Pandante
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 157
Iscritto il: 8 ott '12, 16:53

Re: [DGM] Storie da prerelease

Messaggioda Vexac » 28 apr '13, 16:38

Ral Zarek 2x l'ho visto anche io, ma il tizio non me l'ha voluto dare 0:.
Io ho sbustato nella prima busta Breeding Pool foil e Reap Intellect...
Poi basta, massimo massimo una voice of resurgence...
Fun Club del Cubo da 1000 carte.
Fiero sostenitore di Jason Chan e della mortadella.
Devoto all' Archive Trap.
Avatar utente
Vexac
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 3424
Iscritto il: 9 mar '13, 12:06
Località: Modena

Re: [DGM] Storie da prerelease

Messaggioda simonelerda » 28 apr '13, 17:50

Ma quanto è forte Mirko Vosk, Suggimente in questo formato?^ Ok avevo poche creature con volare, ma mi ha battuto in 2 partite senza battere ciglio, nonostante i miei ciccioni in campo. Ho macinato il mazzo in appena 2 attacchi!
Avatar utente
simonelerda
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 308
Iscritto il: 13 giu '12, 19:09

Re: [DGM] Storie da prerelease

Messaggioda Gerijona » 28 apr '13, 20:14

Di ritorno dal secondo Pre-Release non mi lamento con un 4-1-0 pattando la finale, giornata fotocopia di ieri, in cui ho fatto 3-1-0 anche in quasto caso pattando la finale.
In tutti e due i giorni orzhov - azorius e nonostante il blu non sia uno dei colori che prediligo il mazzo in tutti e due i casi si è rivelato molto solido(ho trovato in tutti e due i casi legge marziale come rara della bustina azorius).
Inizialmente ero scettico riguardo alla giocabilità in limited di questo set ma aprire 2 pack gilda piu 4 dragon's maze fornisce una buona base per l'orientamento del mazzo, parere che leggendo sul forum e chiedendo anche gli altri giocatori è più o meno condiviso da tutti.
resoconto:
27/4 apro:
legge marziale azorius
cieca obbedienza orzhov
maestro di crudeltà
idra ferina
resoconto del torneo: 3-1-0 pattata la finale che abbiamo giocato per sfizio, in cui ho trovato un altro "prelato" Orzhov con cui ci siamo riuniti in conclave ed è risultato che lui è il pontefice del nostro negozio...
28/4 apro:
legge marziale azorius
bestia della carità orzhov (giocata e in una decina di partite non l'ho mai pescata...)
ral zarek :D (non giocata, unico drop utile del rosso...)
Lavinia del Decimo (stella del mazzo, tutti, dico tutti, giocavano il rosso!!!)
resoconto del torneo: 4-1-0 pattata la finale con un boros-rakdos, apro le buste premio e tra le altre carte trovo anche una fonderia sacra.
Immagine
Avatar utente
Gerijona
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 10 apr '12, 8:28
Località: Montopoli in Val d'Arno

PrecedenteProssimo

Torna a Limited (Sealed e Draft)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

cron