spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[DKA] Dark Ascension Draft & Sealed

Area dedicata al Limited: le strategie, i pick, le sinergie e tutto ciò che c'è da sapere sul formato.

Re: [DKA] Storie da prerelease

Messaggioda sommocamus » 1 feb '12, 19:41

Roberto ha scritto:Il deck swap invece andrebbe prorpio fatto soprattutto se si tratta di un'evento sanzionato e non Regular
Es. gp milano(credo)sealed,registrato come regular, non è stato effettuato il deck swap(nè la decklist,non ricordo) e c'era gente col mazzo portato da casa ed altri,poveretti,che droppavano sconsolati, ma soprattutto incazzati con il TO, avendo preso gente che giocava circa 5 rare a mazzo. Ecco a cosa serve rispettare le regole,soprattutto in limited :D


Il GP di Milano ha avuto il deck swap... non inventiamone :p
Immagine
Avatar utente
sommocamus
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 102
Iscritto il: 10 ott '11, 17:19

Re: [DKA] Storie da prerelease

Messaggioda Filo95 » 1 feb '12, 20:20

io ho sbustato reaper of the abbys e army of undead... e poi, DECK SWAP!!!

In un pomeriggio ho:
-rinunciato a ottime carte per schifezze varie
-assistito a due mulch di fila dove pickavano su 4 terre (l'oppo vs me - e una di quelle era pure vault of the archengel...)
-subito per due game di fila ad un delver calato di primo e flippato che ha fatto game da solo con un equip (mica mio)
-lasciato player con 0 carte nel mazzo grazie al x2 di curse of bloody tome, e essere ucciso nello stesso turno
-mulligato in una partita su 2 (in un mazzo con 14 terre pescarene 1 ed avere come costo medio della mano 4 è sfiga)
-scoperto che dire "uso l'effetto dell'urlatore mentale"(o i suoi vari sinonimi) spinge le terre di un mazzo a piazzarsi in cima ad esso per immolarsi al posto di kessig cagebreaker e simili

ed accanto a me che trovavo merde, mio fratello che prende su un moorland haunt, una serie di drop a mana basso powa, un banefire dragon foil (che manco ha giocato, perchè aveva un bianco ed un nero carichi di cattiverie e removal di ogni genere)...
la sfiga esiste e tende a seguimi mentre faccio i sealed :ugeek:
Avatar utente
Filo95
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 331
Iscritto il: 14 gen '12, 19:47

Re: [DKA] Storie da prerelease

Messaggioda Croatoan » 2 feb '12, 0:13

-mulligato in una partita su 2 (in un mazzo con 14 terre pescarene 1 ed avere come costo medio della mano 4 è sfiga)


Beh questa non è proprio sfiga, 14 terre sono pochine! :lol:
Immagine
Avatar utente
Croatoan
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 328
Iscritto il: 25 dic '11, 1:46

[DKA] Storie da release

Messaggioda Goharoth » 5 feb '12, 11:12

Beh, dopo il prerelease tocca al release... ;-)

Da noi abbiamo fatto un booster draft con 3 bustine di Dark Ascension (io ero per averne almeno una di Innistrad, anche perché il nero di DKA da sè solo fa abbastanza pena, ma la maggioranza ha deciso così): in prima bustina apro Devozione Crescente, che picko avidamente (è veramente una bomba in Limited), e di secondo mi ingolosisco con un ottimo Vincolarune di Havengul, stabilizzandomi così fin da subito sul bianco/blu. Purtroppo capisco dai pick che il giocatore alla mia destra ha un piano di gioco simile, infatti picko cauto con la possibile idea di dover cambiare uno dei due colori successivamente, ma per mia fortuna cambia idea rapidamente (e infatti a fine draft mi confermerà la cosa) e rimango uno dei pochi, se non addirittura l'unico, al mio tavolo a draftare bianco. Purtroppo per me non gira nulla di eccezionale (anche se a fine draft mi ritrovo con la bellezza di 5 Peso del Rimorso X-D), ma il mio draft viene "sconvolto" quando in seconda bustina mi viene passata Confusione Crescente. Qui mi blocco. È una mini-bomba in Limited, ma senza supporto (ovvero altre carte per macinare) è praticamente inutile: la potevo pickare per utilizzarla come chiusura alternativa in caso di stallo, ma m'intrigava l'idea di fare un mazzo che poteva passare dall'aggro bianco/blu che stavo facendo al controllo bianco/blu in caso di avversari carichi fino all'orlo di rimozioni - e considerando che il rosso di DKA ne è stracolmo, e che probabilmente sarebbe stato over-draftato, ci poteva stare come idea (senza contare che mi piace "sperimentare" X-D). Decido quindi di pickarla e di dare una maggiore priorità a carte che potevano stare "in mezzo" alle due strategie (ovvero Geist Urlante e Rovistapensieri, anche se avrei fatto carte false per poter mettere le mani su un bel Fracassamente di Geralf).

Alla fine faccio un mazzo aggro abbastanza veloce, con il suddetto piano B, che con i volanti passa sopra le difese avversarie e che tappa con i vari Peso del Rimorso chi m'infastidisce. A proposito di questa carta, ho vinto almeno 3 o 4 partite giocando rapidamente due o tre creature nei primi turni, e poi tappando ogni difesa avversaria con una vera e propria pioggia di pesi del rimorso. X-D
Per quanto riguarda il piano B l'ho utilizzato solo una volta, ma è stato essenziale: al terzo turno mi ritrovo a giocare contro un ragazzo che ha un mazzo pieno strapieno di rimozioni, infatti perdo la prima miseramente tra flood di terre e le mie creature che sono fin troppo piccole per poter sopravvivere alle botte che gli arrivano (senza contare che pesco i trick del mazzo quando ormai tutte le mie creature sono morte, cosa che unita alla sfiga globale mi fa girare veramente i cosiddetti). Sido pesantemente, e la seconda la vinco bloccando gli assalti avversari e macinandogli il mazzo con una Confusione Crescente da 7 che si trasforma in una da 14 il turno dopo. La terza rimango invece chiodato a 4 terre, e nonostante riesca a resistere per Xmila turni senza vedere mai la quinta terra, perdo miseramente giocandomela anche male nel turno prima di morire (e mi alzo dal tavolo con un misto tra rabbia e sconsolazione: notoriamente sono sempre sul [Censurato] andante quando gioco, ma perdere così mi fa una rabbia...).

Alla fine mi piazzo in terza posizione, con mio fratello subito dopo con un mazzo Bant simil tribale spirito con ben 2 Capitano dei Drogskol. O__O
Immagine

"Il tempo scorre come un fiume. A Tolaria ci esercitiamo nell'arte di costruire dighe" _Barrin
Avatar utente
Goharoth
Elder
Elder
 
Messaggi: 3200
Iscritto il: 27 set '11, 12:47

Re: [DKA] Storie da release

Messaggioda max23 » 5 feb '12, 11:56

Noi abbiamo draftato con 1DKA e 2 ISD...
Devo dire che mi è andata bene, ma ancora una volta non ho trovato granchè...

Primo pick Fracassamente di Geralf, di conseguenza inizio a pensare ad un mazzo che macina... Peccato solo che poi non sia andata così bene XD
Ho preso un paio di Shriekgeist, un Thought Scour e praticamente nient'altro per macinare in DKA...
Primo di ISD Cimitero silvestre che lascio, ed inizio un piano di riserva con il bianco.
Alla fine ho trovato un paio di Dream Twist, una porta della cantina e 2 Selhoff Occultist...Nessuna maledizione del tomo insanguinato, che ha preso in 2x un altro (che non ha inserito nel mazzo =__=) :geek:
Il bianco mi ha dato decisamente una mano, con Midnight haunting, il tizio con lifelink di dka, la guardia che flippa e guadagna travolgere (utilissima insieme alla mannaia del macellaio :mrgreen: )

Alla fine è uscito un mazzo midrange, che controllava con il peso del rimorso, rimproverare e punire i mostruosi, macinava per dare parecchio fastidio e finiva con qualche ciccione :mrgreen:

Risultato:
2 partite vinte 2-0 e 2 vinte 2-1, primo posto :mrgreen:
Mi sono portato a casa dei pacchetti (in cui ho trovato Elbrus, la lama vincolante, Lich di Havengul e devozione crescente) ed il Geist di San Traft in palio :mrgreen:
Immagine
Avatar utente
max23
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 837
Iscritto il: 28 dic '11, 18:18

Re: [DKA] Storie da release

Messaggioda Ainer » 5 feb '12, 13:01

Da noi si draftava 1 isd e 2 dka. Si comincia da Innistrad, la prima cosa che sbusto è una Punizione dell'Eretico, che lascio in favore di una Cavia di Ludevic. Inizio quindi a pensare al blu come base del mazzo. Tra le cose che mi arrivano ci sono: la punizione di prima, una Tempesta Spazzatetti, un Rifugio in Cima al Dirupo, una Grotta Scintillante, una Raffica di Zolfo, un'Aracnomorsa, una Perdita Sensoriale e una Dipartita Silenziosa e altra roba che non ricordo. Si passa a dka, dove il primo pick che faccio è un Fracassamente di Geralf, seguito da: Geist della Torre, Peso Morto, Anime Indugianti, Acchiappa Anime, Saccheggio degli Infedeli e altra roba. Alla seconda busta lascio andare un Reietto Impazzito a favore di una Disdegnata dal Villaggio, seguita poi dal Giovane Lupo, Driade di Somberwald, una Fame Sfrenata, un Rampicanti Strangolatori, un Lupo Cuore Infuocato, Immerwolf, un Diavolo della Forgia, un Demone Famelico e altra roba.

Alla fine di tutto monto un RUG con ben 18 terre. Al primo turno mi trovo davanti un ragazzo con cui solitamente patto (perché finiamo 1 a 1 e non riusciamo a fare la terza per mancanza di tempo), con cui appunto patto. La seconda la vinco 2-1 contro un mazzo macina, che l'unica che vince è perché mi spara la Confusione Crescente da 8 e poi subito da 16, unita a qualche altro macina (in tutto mi ha macinato 29 carte credo). Mi salvo in extremis con una Presa della Corrente alla fine del turno (perché sennò il mio grimorio sarebbe stato vuoto), ma non riesco a chiudere. Al terzo turno di svizzera pareggio con un ragazzo che aveva sbustato Mikaeus bianco, il Capocaccia delle Colline e il nuovo Lich. Lui ha praticamente un Naya pieno di accelerini e l'unica che vinco lo faccio grazie all'Acchiappa Anime sul Capocaccia. La quarta la vinco contro un WB human aggro 2-1. In sostanza chiudo con 8 punti (2-2-0) e arrivo quarto. Nella bustina premio trovo una schifosissima Rissa dell'Alfa.
Avatar utente
Ainer
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1158
Iscritto il: 25 dic '11, 12:16
Località: Lecce

Re: [DKA] Storie da release

Messaggioda alonor » 5 feb '12, 13:02

Anche noi abbiamo draftato con 1DKA e 2 ISD...Son arrivato terzo e ho potuto esperimentare la combo Campione del Popolo più Radunare i Cittadini partenze super veloci.
Immagine
Avatar utente
alonor
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 190
Iscritto il: 5 gen '12, 15:18

Re: [DKA] Storie da release

Messaggioda max23 » 6 feb '12, 13:21

Ainer ha scritto:[...]trovo una schifosissima Rissa dell'Alfa.

Non me lo dire, ne ho trovate 4 fino ad ora =__=
Immagine
Avatar utente
max23
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 837
Iscritto il: 28 dic '11, 18:18

Re: [DKA] Storie da release

Messaggioda Omegasquall » 6 feb '12, 23:48

No comment, nel draft top8 ho visto le peggiori mafiate, gente che si guardava le bustine e i pick e si accordavano su cosa prendere per fare i deck migliori, e gli abbinamenti e la classifica fatta a mente, senza sanzionare l'incontro.....
L'unica cosa positiva che nel sealed sono andato bene e ho sbustato un paio di rare mitiche e un paio di rare carine.
Avatar utente
Omegasquall
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 66
Iscritto il: 31 gen '12, 21:07

Re: [DKA] Storie da release

Messaggioda Filo95 » 17 feb '12, 20:46

io ho ceduto due mitiche per schifezze e subito per due volte un doppio mulch, dove l'oppo ha preso su 4 terre...
accanto a me mi veniva sbustato un banefire dragon foil... addirittura non giocato causa del poll W/B/U del tizio assai migliori del singolo ciccione.

nei sealed/draft sono un pozzo di sfiga
Avatar utente
Filo95
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 331
Iscritto il: 14 gen '12, 19:47

PrecedenteProssimo

Torna a Limited (Sealed e Draft)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite