spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[DKA] Dark Ascension Draft & Sealed

Area dedicata al Limited: le strategie, i pick, le sinergie e tutto ciò che c'è da sapere sul formato.

Re: [DKA] Storie da prerelease

Messaggioda ivanzar » 30 gen '12, 10:42

Da noi eravamo in 29, e stavolta per me niente top8. :cry:
Come bombe avevo parecchia roba (tra tutte Huntmaster) però erano divise per tutti i colori senza che uno spiccasse.
Risultato: monto un jund con troppi costi doppio colorato, mulligo la metà delle volte, il mana mi va in c..o ed esco con un misero 2-3. Vincitore finale Samuele Estratti.
Nessun riposo, nessuna pietà, nessuna eccezione.
Avatar utente
ivanzar
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 85
Iscritto il: 26 gen '12, 19:00
Località: Pistoia

Re: [DKA] Storie da prerelease

Messaggioda solar J » 30 gen '12, 15:10

a me è andata di M***A, ne ho fatti 3 e non ho vinto mai un tubo,ma a un draft ho pikkato l'equip leggendario
Ma per il resto tutta pupù...
Immagine
Avatar utente
solar J
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 63
Iscritto il: 4 gen '12, 11:27

Re: [DKA] Storie da prerelease

Messaggioda dragon9494 » 30 gen '12, 15:36

uno con 3 pacchetti di innistrad e 3 di dark ascension ha trovato 1 Liliana del velo 1 Sorin, lord of innistrad e 1Bloodline keeper Scandalo o no ? :o :o :o :o
Avatar utente
dragon9494
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 70
Iscritto il: 3 gen '12, 0:36

Re: [DKA] Storie da prerelease

Messaggioda alonor » 30 gen '12, 23:07

Solo se poi non ha vinto con quelle carte,allora si che si può parlare di scandalo!
Immagine
Avatar utente
alonor
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 190
Iscritto il: 5 gen '12, 15:18

Re: [DKA] Storie da prerelease

Messaggioda Ainer » 31 gen '12, 22:52

Prerelease bellissima. Inizia il torneo e sbusto proprio male: (3 isd, 3 dka): Sommo Sacerdote Skirsdag, Diavoli Spezzamagie e Globo Scacciastreghe per Innistrad, Sparizione Improvvisa, Reietto Impazzito e Apocalisse di Zombie per Dark Ascension. Viste le rimozioni nere e qualche sparo rosso, monto un rosso nero con il prete e i diavoli come rare, Raffica di Zolfo e Fuochi della Non Morte come spari e Carezza della Morte come rimozione. A questo ho aggiunto Male Immortale e Viaggio Straziante come spell. Il resto erano creature: 1 Ghoul del Cimitero di Guerra, 1 Gatto Nero, 1 Immondo Torcia e qualche altra creaturina a costo basso.
Entro nei top8 con 10 punti e risultato finale di 3-1-1. Praticamente sono stato arato (0-2) da un WU con solo volanti e roba tappante e ho pareggiato con un altro WU basato sui tappanti. Per il resto, ho vinto contro un BR 2-0, GU pseudo mill 2-0 e un GWB aggro 2-0.

Arrivato nei top8 facciamo draft con il premio, 1 isd e 2 dka, dove sbusto Nobile di Stromkirk (che mi porta verso il rosso), Gabbia del Becchino e Sorin, Signore di Innistrad (l'avessi sbustato prima avrei piccato bianco-nero al posto di rosso-verde). Tra i vari pick prendo un Perso nei Boschi, Vite Parallele, Rissa dell'Alfa, 2 Vendetta Crescente e Elbrus, la Lama Vincolante. Alcuni pick gli ho fatti proprio controvoglia (perché non c'era niente di buono). Vengo tirato giù al primo turno dei top8 con un misero 0-2 contro un GWR aggro che aveva pickato tutti gli acceleratori nelle buste (spiegato perché io non ne ho visto neanche uno, quello nel mazzo ne aveva cinque).

Vado via settimo, con due buste premio e sempre il mio Sorin nella borsa. Mi è piaciuto troppo il secondo Sorin e magicamente mi è apparso tra le mani, veramente una botta di culo.^^ Nelle buste premio ho poi trovato un Cavalcainferno e un Profeta di Thraben.

Vedremo poi come va il launch party con l'altro draft.
Avatar utente
Ainer
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1158
Iscritto il: 25 dic '11, 12:16
Località: Lecce

Re: [DKA] Storie da prerelease

Messaggioda Croatoan » 1 feb '12, 0:34

Quindi se non sbaglio i vari U/W a base volante tipo il mio hanno fatto da padroni un po' ovunque..per me in limited sono la cosa migliore (oltre a un mazzo mill ma devi avere grossissimo "coulomb" nello sbustare! :lol: ), venerdi spero di poter ripetere la performance del pre-release! Il bianco si dimostra molto solido grazie a creature evasive, rimozioni, tappini e token, condisci con un po' di blu per i counter e il pescaggio, se ti va bene puoi fare un bel contorno di rosso per gli spari! :mrgreen:
Immagine
Avatar utente
Croatoan
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 328
Iscritto il: 25 dic '11, 1:46

Re: [DKA] Storie da prerelease

Messaggioda potereafro » 1 feb '12, 11:19

Non sò se sia la regola ufficiale, ma nei rpe-release da me domenicali, quello che si sbusta bisogna passarlo per evitare imbrogli(questa regola viene detta prima ovviamente per evitare storie) ed io ho dovuto passare:SORIN, MAGO LANCIO RAPIDO E Sommo Sacerdote Skirsdag Foil ç_ç sommo rammarico!!! per prendere fuffe varie... però ho montato comunque un bel mazzo ed ho fatto 3 vittorie e 2 sconfitte( di cui una sconfitta senza pescare un maledetto removal sui 7 che avevo in due partite..)
INFO x L'UTENZA:I topic lockati da me hanno sempre il messaggio di motivazione, se non c'è vuol dire che il topic è lockato temporaneamente per manutenzione non di mia competenza
Deck giocati:
-Hatebears -Tritoni
-Kaalia commander
Immagine
Avatar utente
potereafro
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 1290
Iscritto il: 10 gen '12, 10:54
Località: Partenope

Re: [DKA] Storie da prerelease

Messaggioda Croatoan » 1 feb '12, 11:28

Dove vado io il deck swap non lo fanno mai, o almeno non quando ci sono io! :lol: Forse anche per questioni d'orario, si evita di perdere altro tempo..magari la domenica, che iniziano di solito la mattina, lo fanno ma negli altri giorni (venerdi e sabato per esempio) non l'ho mai visto fare.
Immagine
Avatar utente
Croatoan
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 328
Iscritto il: 25 dic '11, 1:46

Re: [DKA] Storie da prerelease

Messaggioda Roberto » 1 feb '12, 14:43

Il deck swap invece andrebbe prorpio fatto soprattutto se si tratta di un'evento sanzionato e non Regular
Es. gp milano(credo)sealed,registrato come regular, non è stato effettuato il deck swap(nè la decklist,non ricordo) e c'era gente col mazzo portato da casa ed altri,poveretti,che droppavano sconsolati, ma soprattutto incazzati con il TO, avendo preso gente che giocava circa 5 rare a mazzo. Ecco a cosa serve rispettare le regole,soprattutto in limited :D
Immagine

Spoiler:
Immagine
Avatar utente
Roberto
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 1592
Iscritto il: 25 dic '11, 20:55
Località: Catania

Re: [DKA] Storie da prerelease

Messaggioda Croatoan » 1 feb '12, 14:49

Deck list sempre obbligatorie, ma dato che alla fine il negozio è piccolo e frequentato sempre dalle stesse persone, si va sulla fiducia! :D
Immagine
Avatar utente
Croatoan
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 328
Iscritto il: 25 dic '11, 1:46

PrecedenteProssimo

Torna a Limited (Sealed e Draft)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron