spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[THS] Theros Draft & Sealed

Area dedicata al Limited: le strategie, i pick, le sinergie e tutto ciò che c'è da sapere sul formato.

Re: [THS] Theros - consigli / idee / pareri sul Prerelease

Messaggioda Serafini » 13 set '13, 19:19

DarkOwl96 ha scritto:io sono indeciso se fare bianco o verde come pack :l
comunque, quanto chiedono per il prerelase? 25€?

Tra i 2 indubbiamente il bianco ,gia solo per le promo ... Cmq si 25 ...
Cmq finchè non si vedranno le comuni e non comuni è inutile parlarne perchè è con quelle che si fa il mazzo
Immagine
JUND NEVER DIES
Avatar utente
Serafini
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 323
Iscritto il: 20 apr '13, 16:57

Re: [THS] Theros - consigli / idee / pareri sul Prerelease

Messaggioda HYDRADB » 13 set '13, 19:41

Io ho scelto il nero perché è uno dei miei colori preferiti(sperando di nn montare un mono :B: ) e nn per il ruba pensieri(nn ci penso affatto), concordo con molti di voi sulle valutazioni delle promo( :W: la migliore) ma la :U: è bruttissima quando entra in gioco nn fa nulla e per attivare monstrosity devi aspettare altri turni se nn hai abbastanza mana......ma è migliore della :G: e dellla :R:
Avatar utente
HYDRADB
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 34
Iscritto il: 31 lug '13, 20:53
Località: Napoli

Re: [THS] Theros - consigli / idee / pareri sul Prerelease

Messaggioda misterix » 14 set '13, 16:28

con questo prerelase , quale colore (semplice, efficace, ed economico) consigliate di prendere per poi portarlo avanti in modern?
e con quale altro colore abbinarlo?
quale invece molto forte per vincere il prerelase?
grazie!

p.s.
si sa niente delle carte che cin sono nella busta specifica delcolore scelto?
Avatar utente
misterix
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 107
Iscritto il: 17 set '12, 20:13

Re: [THS] Theros - consigli / idee / pareri sul Prerelease

Messaggioda max23 » 14 set '13, 16:59

misterix ha scritto:con questo prerelase , quale colore (semplice, efficace, ed economico) consigliate di prendere per poi portarlo avanti in modern?
e con quale altro colore abbinarlo?
quale invece molto forte per vincere il prerelase?
grazie!

p.s.
si sa niente delle carte che cin sono nella busta specifica delcolore scelto?

In che senso "per poi portarlo avanti in modern"? :o_0:

Carte del colore scelto + artefatti.
Immagine
Avatar utente
max23
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 837
Iscritto il: 28 dic '11, 18:18

Re: [THS] Theros - consigli / idee / pareri sul Prerelease

Messaggioda misterix » 14 set '13, 17:05

max23 ha scritto:
misterix ha scritto:con questo prerelase , quale colore (semplice, efficace, ed economico) consigliate di prendere per poi portarlo avanti in modern?
e con quale altro colore abbinarlo?
quale invece molto forte per vincere il prerelase?
grazie!

p.s.
si sa niente delle carte che cin sono nella busta specifica delcolore scelto?

In che senso "per poi portarlo avanti in modern"? :o_0:

Carte del colore scelto + artefatti.


nel senso che volendo costruire un mazzo modern in quale colore ci sono carte utili x questo formato?
anche se leggendo le opinioni queste carte di questo set fanno un po schifetto ...... :D
Avatar utente
misterix
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 107
Iscritto il: 17 set '12, 20:13

Re: [THS] Theros - consigli / idee / pareri sul Prerelease

Messaggioda max23 » 14 set '13, 17:20

misterix ha scritto:
max23 ha scritto:
misterix ha scritto:con questo prerelase , quale colore (semplice, efficace, ed economico) consigliate di prendere per poi portarlo avanti in modern?
e con quale altro colore abbinarlo?
quale invece molto forte per vincere il prerelase?
grazie!

p.s.
si sa niente delle carte che cin sono nella busta specifica delcolore scelto?

In che senso "per poi portarlo avanti in modern"? :o_0:

Carte del colore scelto + artefatti.


nel senso che volendo costruire un mazzo modern in quale colore ci sono carte utili x questo formato?
anche se leggendo le opinioni queste carte di questo set fanno un po schifetto ...... :D

Mmmh, mi dispiace ma non puoi iniziare un mazzo da modern con come base una prerelease... Neanche con un sealed di Modern Masters ci riusciresti...
Ancora ancora potresti iniziare la base di un mazzo non competitivo da T2, ma proprio la base :)
Immagine
Avatar utente
max23
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 837
Iscritto il: 28 dic '11, 18:18

Re: [THS] Theros - consigli / idee / pareri sul Prerelease

Messaggioda TinpDb » 14 set '13, 17:22

Io volevo prendere blu per lealtà al colore, ma non mi pare la scelta più saggia...non ha troppi evasivi, non picchia troppo...non mi sembra insomma uno dei colori al top del set.

Il bianco, come già detto, è da mammolette e la promo nera mi è odiosa. Il gamberone mi ispira molto invece, quindi alla fine sceglierò a malincuore il mio colore preferito, esattamente come a ogni gioco dei pokémon prendo lo starter d'acqua XD
Avatar utente
TinpDb
Traduttore Junior
Traduttore Junior
 
Messaggi: 177
Iscritto il: 27 gen '13, 18:33

Re: [THS] Theros - consigli / idee / pareri sul Prerelease

Messaggioda The King of Squid » 14 set '13, 21:25

Oddio, il blu c'ha quella cartina che rimette una creatura in CIMA al mazzo del proprietario e quell'altra cartina che a cc6 fa riprendere in mano 3 creature che in somma, in somma (si, scritto staccato), ti ripulisci il nemico.

poi per carità, alla vista di tutto devo dire che se il bianco è il migliore come promo ed il verde il peggiore, poi, a livello di carte in generale il verde è piuttosto interessante. Ha l'ordalia che rampa, ha le migliori rimozioni di enchantment e artefatti (e con gli dei ed il colosso in giro c'è molto poco da ridere), ha uno degli dei migliori con una delle armi più forti (se non la più forte) e si può combinare con qualunque colore piuttosto agilmente.

Non so, carta promo peggiore, ma come giocabilità ne sa... pure la driade che da mana colorato, quell'altro a 2 che ti stappa una terra. Un bicolor verde qualcosa fa davvero quello che vuole, e non so se direi lo stesso di altri colori.
Cioè, se cali sto arconte e l'avversario te lo esilia o ti gioca la carta che fa 7 danni ad un piccione che fai, piangi?
poi c'è pure l'idra (che è rapida e protetta), e all'idra non so che gli dici, perchè giusto il nero...

Diciamo che, a spoiler completo, hai che:
- il bianco lo devi fare heroims, ma ti devono arrivare le carte istant o sono cavoli, ma proprio che non ne esci. Heliod è davvero interessante e la lancia pure, e vanno a braccetto con le carte che favoriscono lo sciame, ma ci vuole un po' di fortuna;
- il rosso ha una pacca di botti piuttosto costosi, sarebbe da abbinare al nero coi minotauri, la promo è meh e ci sono però bei pompamenti sempre per gli eroi neri. Purtroppo in ogni caso è un rosso nero (minotauri o heroism che sia) a meno di fortuna per un nero blu. Bianco nero non è sensato, pure se imbrocchi l'arconte. Il dio ti cambia la partita se hai le drop giuste, il martello può invece essere risolutivo per i golem;
- il nero segue la falsariga del rosso, ha una bella promo ma non ho visto tutti sti sacrifici in giro. Certo, c'è il viaggetto, ma i counter per qualunque cosa non sia una creatura mi pare ci siano eccome. Allo stesso modo già di suo ha una discreta selezione creature per andare anche in mono. il dio non ti cambia nulla di che a meno di mono, mentre la frusta fa davvero fare il botto al mazzo;
- il blu ha la promo che se parte fa davvero "li danni", oltre ad una marea di controlli e counter rognosi. Allo stesso modo non gli vedo ste chiusure... quasi da giocare col rosso se entra la cantatrice dello scry... la dea è situazionale, il tridente pure. Da vedere, ma non so;
- il verde l'ho detto, promo pessima ma colore solido. Anche lo stesso serpentone è un pessimo cliente (quello che costa meno con i morti). I centauri non sono spaziali ma non sono manco orridi. Mi pare un colore fattibile alla fine.


Ovviamente le considerazioni sono anche per draft...
"Io sto con il muro" (quello su cui Bolas palleggia Gideon)
Avatar utente
The King of Squid
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1545
Iscritto il: 3 giu '13, 17:50

Re: [THS] Theros - consigli / idee / pareri sul Prerelease

Messaggioda ImTheInvisibleMan » 15 set '13, 21:51

Io sono attanagliato dalla tensione... Non so cosa scegliere... :0_0: :0_0: :0_0:
Sono sempre dietro di te. Non dimenticarlo mai.
Avatar utente
ImTheInvisibleMan
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 390
Iscritto il: 14 set '12, 20:37

Re: [THS] Theros - consigli / idee / pareri sul Prerelease

Messaggioda Serafini » 15 set '13, 22:32

Io alla fine ho scelto il VERDE .
Nonostante la promo penosa , la peggiore insieme alla rossa , è il colore piu completo e stabile ( ha removal , ha belle mucche a cmc basso , riesce a togliersi di mezzo dei e armi divine con delle comuni ) .
Il nero sinceramente lo sconsiglio in quanto privo di rimozioni per incantesimi/artefatti . Vi calano un dio o un'arma divina e che fate ? Concedete ? Problema arginabile se si splash di un colore come il verde/bianco in modo da includere rimuovi/distruggi incantesimi/artefatto ...
In ordine di preferenza( calcolando promo , carte generali e carta eroe ) metterei :
1)Verde
2)Blu/Bianco
3)Nero/Rosso


Ovviamente poi essendo un pre-release il fattore City of Ass è importantissimo nelle sbustate ... Magari vincerete con un mononero o monorosso perchè avrete sbustato Dei e armi divine ... Ma sinceramente io li sconsiglio fortemente
Immagine
JUND NEVER DIES
Avatar utente
Serafini
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 323
Iscritto il: 20 apr '13, 16:57

PrecedenteProssimo

Torna a Limited (Sealed e Draft)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti