spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[THS] Theros Draft & Sealed

Area dedicata al Limited: le strategie, i pick, le sinergie e tutto ciò che c'è da sapere sul formato.

Re: [THS] Theros - consigli / idee / pareri sul Prerelease

Messaggioda Valak » 23 set '13, 13:58

Ieri in Top 4 c'erano tre mazzi incentrati su Eroismo. E' ottimo, si attiva con protezioni e le creature si pompano all'infinito. Alla fine però ho vinto io con un MonoB splashato di Blu :P .
PAUPER E' L'UNICA VIA

"Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un’idea, ed io ho un’idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee."
- G.B. Shaw
Avatar utente
Valak
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 318
Iscritto il: 3 mar '13, 19:32

Re: [THS] Storie da prerelease

Messaggioda OstilicO » 23 set '13, 14:56

max23 ha scritto:Non sapevo come uscirne, ma nel mio turno ho pescato un Ordalia di Eliod (LOL), incantato il centauro, che è diventato un 6/6, ha attaccato diventando 7/7 e mi ha fatto guadagnare 10pv, finendo a 15 :)


Qua c'è qualcosa che non mi torna.
Avatar utente
OstilicO
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 301
Iscritto il: 9 ott '12, 12:48

Re: [THS] Storie da prerelease

Messaggioda Joneleth Irenicus » 23 set '13, 15:03

La mia storia da prerelease è che d'ora in poi prima di preiscrivermi chiederò se hanno intenzione di usare le liste, in caso di risposta affermativa mi preiscriverò da qualcun'altro perché il mio concetto di prerelease è stare rilassato a fare alchimie con il pool di carte fra un turno e l'altro per testare effettivamente le potenzialità del set in limited, se voglio fare liste vado a GPT, PTQ o GP, è un contesto competitivo e le accetto come scotto da pagare per l'integrità del torneo.

OstilicO ha scritto:
max23 ha scritto:Non sapevo come uscirne, ma nel mio turno ho pescato un Ordalia di Eliod (LOL), incantato il centauro, che è diventato un 6/6, ha attaccato diventando 7/7 e mi ha fatto guadagnare 10pv, finendo a 15 :)


Qua c'è qualcosa che non mi torna.


Cosa? :o_0:
Andrea Mondani - Level 2 Magic Judge - Pistoia, Italy
Domande di regole? Clicca qui

Sono su Pucatrade (Judge Irenicus) e su MKM (Krayt)!
Avatar utente
Joneleth Irenicus
Esperto Regolamenti
Esperto Regolamenti
 
Messaggi: 1618
Iscritto il: 7 dic '12, 13:25
Località: Pistoia, Italia

Re: [THS] Storie da prerelease

Messaggioda Valak » 23 set '13, 15:19

In finale sul 1-1 contro l'unico mazzo che mi aveva arato nel torneo (un UW Heroic) e sul punteggio di 23 a 4 per l'avversario, son riuscito a vincere e a finire primo. :D
PAUPER E' L'UNICA VIA

"Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un’idea, ed io ho un’idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee."
- G.B. Shaw
Avatar utente
Valak
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 318
Iscritto il: 3 mar '13, 19:32

Re: [THS] Storie da prerelease

Messaggioda OstilicO » 23 set '13, 18:12

Joneleth Irenicus ha scritto:
Cosa? :o_0:


Come ha guadagnato i 10pv nel turno in cui l'ordalia è entrata in gioco.
Avatar utente
OstilicO
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 301
Iscritto il: 9 ott '12, 12:48

Re: [THS] Storie da prerelease

Messaggioda Tia2591 » 23 set '13, 18:42

OstilicO ha scritto:
Joneleth Irenicus ha scritto:
Cosa? :o_0:


Come ha guadagnato i 10pv nel turno in cui l'ordalia è entrata in gioco.

Il ciclo delle ordalie dice: quanto la creatura incantata attacca, metti un segnalino +1/+1 su di essa, se ci sono tre o più segnalini +1/+1 sacrifica l'Ordalia di nome dio.

Quindi: il Centauro Condottiero è 3/3, viene bersagliato con l'ordalia che fa triggerare Eroismo, vengono messi tre segnalini +1/+1 sul centauro che diventa 6/6, poi lo dichiara attaccante, viene messo un segnalino +1/+1 sul centauro che diventa 7/7, in questo momento viene controllata la presenza dei 3 o più segnalini sulla creatura incantata e si sacrifica l'ordalia e si ottiene il suo effetto (in questo caso il guadagnare 10 punti vita dato che parliamo dell'Ordalia di Eliod).
Fblthp Planeswalker!

Immagine
Avatar utente
Tia2591
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 249
Iscritto il: 4 feb '13, 17:43

Re: [THS] Storie da prerelease

Messaggioda Menog92 » 23 set '13, 18:43

OstilicO ha scritto:
Joneleth Irenicus ha scritto:
Cosa? :o_0:


Come ha guadagnato i 10pv nel turno in cui l'ordalia è entrata in gioco.

incanti il centauro che per sua abilità si mette tre segnalini +1/+1, attacchi e metti un segnalino, poi scatta che ne ha più di tre(3 da hero e uno dall'aura) e sacrifichi l'aura eottieni 10 PV :) ecco come fare ^^
Il mio planes walker :
Shimada Shinzaimon
Avatar utente
Menog92
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 50
Iscritto il: 30 apr '13, 18:47
Località: Provincia di Vicenza

Re: R: [THS] Storie da prerelease

Messaggioda OstilicO » 23 set '13, 18:45

Ah già ci sono già i segnalini per saccare l'aura al primo a tacco. Mi ero perso questo. Grazie.
Avatar utente
OstilicO
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 301
Iscritto il: 9 ott '12, 12:48

Re: [THS] Storie da prerelease

Messaggioda max23 » 23 set '13, 19:58

Esattamente :)
È stata una gran topdeckata XD
Immagine
Avatar utente
max23
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 837
Iscritto il: 28 dic '11, 18:18

Re: [THS] Theros - consigli / idee / pareri sul Prerelease

Messaggioda Jack_Opposition » 23 set '13, 23:15

Tarma_Insidiosa ha scritto:Io ho notato carte lievemente sbilanciate in formati come il limited, in primis le 5 armi degli dei e soprattutto l'arco.
Ho visto un ragazzino rimontare una partita solo perchè ho pescato quello che tra i vari effetti gli ha permesso di rimontare.


Pienamente d'accordo, anche se secondo me gli dei non sono cosi determinanti, le armi però giocano veramente da sole, più in generale ho notato che basta veramente una sola carta giusta in campo e sbilanci totalmente la partita, viste anche le poche rimozioni.
Immagine
Avatar utente
Jack_Opposition
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 195
Iscritto il: 21 dic '12, 12:59

PrecedenteProssimo

Torna a Limited (Sealed e Draft)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti