spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[THS] Theros Draft & Sealed

Area dedicata al Limited: le strategie, i pick, le sinergie e tutto ciò che c'è da sapere sul formato.

Re: [THS] Theros - consigli / idee / pareri sul Prerelease

Messaggioda HYDRADB » 15 set '13, 23:51

Sono rimasto un'po' deluso dal colore nero paragonandolo al verde e al bianco.......sono d'accordo sul fatto che il nero se giocato insieme ad un altro colore ha qualche possibilità in più, però sono felice di aver preso nero così sarà un'ulteriore sfida fare un buon risultato al Prerelease :D :D :D ma poi c'è Mogis's Marauder
Avatar utente
HYDRADB
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 34
Iscritto il: 31 lug '13, 20:53
Località: Napoli

Re: [THS] Theros - consigli / idee / pareri sul Prerelease

Messaggioda Tarma_Insidiosa » 16 set '13, 13:25

Ho appena visto tutte le carte del set.
Il bianco secondo me sta troppo sopra.
Avatar utente
Tarma_Insidiosa
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2202
Iscritto il: 12 ago '12, 2:40

Re: [THS] Theros - consigli / idee / pareri sul Prerelease

Messaggioda asdfghjklòàù » 16 set '13, 15:34

-il bianco: lo vedo forte, soprattutto se si riesce a sfruttare heroism.Costi medi, creature aggressive e buoni trick(e incantesimi).La promo è buona.Non lo vedo però così superiore agli altri.
-blu:ottime creature a costo 4,5,6, il resto mi pare discretuccio.in generale lo vedo un po lento e a fare da sostegno ad altri colori.la promo se si attiva è vittoria.
-nero:lo trovo molto buono , diversi removal, creature con tocco letale, e buone creature in generale( a parte qualcuna).la promo è un ottima finisher.
rosso:un po deldente a parer mio, alterna ottime carte a schifi inguardabili, da unire a qualcos'altro.La promo la vedo bruttina.
Verde:promo bruttina(anche se troppo sottovalutata per me), come al solito un colore solido che da garanzie.

Per forza:

Verde
Bianco
Nero
Rosso
Blu

Per preferenza:
Nero
verde
Blu
Bianco
Rosso.
Avatar utente
asdfghjklòàù
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 119
Iscritto il: 12 nov '12, 0:17

Re: [THS] Theros - consigli / idee / pareri sul Prerelease

Messaggioda DaveSpace » 16 set '13, 15:57

Il colore comunque influirà fino ad un certo punto, si troverà una bustina con le carte del colore scelto, ma difficilmente saranno tutte e 15 giocabili e le altre 5 buste sono casuali, quindi la scelta del colore conterà fino ad un certo punto, personalmente il bianco mi sembra sempre e comunque la promo più solida, considerando che un Angelo di Serra lo voglio sempre in limited, questo non è troppo diverso. Resto intrigato dal nero però vediamo, deciderò all'ultimo.
Spero di riuscire a stare dentro i due colori senza terzo splash.
"E se mi minacci un'altra volta, nei tuoi lucenti pantaloni di acciaio spunterà un cespuglio di rovi."
- Iveta, velocista dei tetti.
Avatar utente
DaveSpace
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 846
Iscritto il: 27 dic '11, 16:53

Re: [THS] Theros - consigli / idee / pareri sul Prerelease

Messaggioda plazma » 16 set '13, 18:45

Stavo un attimo ragionando solo ed esclusivamente sul colore e sulla promo annessa da scegliere senza tener conto di sinergie e possibili combo, riflettendo sulle common e uncommon dei 5 colori (a seconda delle carte che giocherei io personalmente in rapporto qualità/giocabilità) ho notato questo:

Carte giocabili, Bianco - 14/15, Verde - 18/19, Rosso - 17/18, Nero - 21/22, Blue - 17/18. Considerando che secondo me la promo bianca è sì la migliore di tutte, ma non è una carta che mi fa avere strapotere sul board in quanto di risposte contro ne ha tante nel blocco e da tutti i colori, io sceglierei NERO per la qualità di common e uncommon che la busta mi può offrire.
Vorrei fare un appunto anche sul VERDE che è l'altro colore che potrei scegliere; tutte le rare sia multicolore che non, le giocherei sempre, unico colore di cui possa dire ciò.

La mia opinione finale è che se si sceglie BIANCO, avendo comunque le migliori meccaniche HEROIC, si ha il rischio che se nelle altre 5 buste non si trova un colore ben fornito da affiancare, esce fuori un mazzo incompleto e approssimativo.
Avatar utente
plazma
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 27 giu '13, 14:14

Re: [THS] Theros - consigli / idee / pareri sul Prerelease

Messaggioda topgear2013 » 16 set '13, 19:01

non so voi ma io ho scelto come colore il blu, dite che farei una ca...ata a cercare di fare un UW control o dite di splashare di altri colori? o magari un UB?
sono nel panico! :@_@:
Ultima modifica di topgear2013 il 16 set '13, 19:11, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
topgear2013
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 30 ago '13, 18:21

Re: [THS] Theros - consigli / idee / pareri sul Prerelease

Messaggioda magicitek » 16 set '13, 19:09

topgear2013 ha scritto:non so voi ma io ho scelto come colore il blu, dite che farei una ca...ata a cercare di fare un UW control o dite di splashare di altri colori?
sono nel panico! :@_@:

Se fai :U: , e lo splashi :W: fai benissimo. se poi tenti di farlo controllo, invece di midrage coi piccioni fai male.

Buildalo attorno a tutto ciò che è evasivo (volare, bloccato da più creature, ecc) e vedrai che sei a posto. O fallo :U: / :G: , sempre che tu voglia forzare sui colore.

Se devo dire le mie preferenze sui colori, direi:

1: :W: / :G:
2: :U:
3: :B: / :R:

I motivi li ho già spiegati in precedenza, e per il verde è spiegato una o due pagine fa. Dopo il pre credo che andrei dritto sul :G: x, dato che il verdino a sto pre ha le noncomuni/comuni che preferisco.
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

Re: [THS] Theros - consigli / idee / pareri sul Prerelease

Messaggioda topgear2013 » 16 set '13, 19:12

hm, e che ne dici di un UB?
Avatar utente
topgear2013
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 30 ago '13, 18:21

Re: [THS] Theros - consigli / idee / pareri sul Prerelease

Messaggioda magicitek » 16 set '13, 19:32

topgear2013 ha scritto:hm, e che ne dici di un UB?

Che non ha senso come forzatura. (forzatura->sceglieri i colori nonostante le carte dei pacchetti)
Poi, se quando apri i sei a sealed trovi belle more, quala è un altra cosa. Ma conta che "controllo", come si intende in costruito, non è proprio-proprio riproducibile in limited.
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

Re: [THS] Theros - consigli / idee / pareri sul Prerelease

Messaggioda topgear2013 » 16 set '13, 20:02

ok grazie, deciso faro :WU:
Avatar utente
topgear2013
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 30 ago '13, 18:21

PrecedenteProssimo

Torna a Limited (Sealed e Draft)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite