spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[THS] Theros Draft & Sealed

Area dedicata al Limited: le strategie, i pick, le sinergie e tutto ciò che c'è da sapere sul formato.

Re: [THS] Theros - consigli / idee / pareri sul Prerelease

Messaggioda Neo Megaman V » 7 set '13, 10:03

Tia2591 ha scritto:Per la carta eroe punterei al verde, mentre per il "boss" o bianco o nero :)


Il "boss" sarebbe la promo del prerelease?
Quindi è possibile scegliere il proprio eroe E l'Hero Pack con la promo anche se il colore è differente? Io avevo capito che troviamo la carta eroe nell'Hero Pack del colore scelto (Il Guerriero nell'Hero Pack rosso, la Vendicatrice nell'Hero Pack nero ...).

Comunque, sono letteralmente a un "bivio tra due percorsi": quello dell'onore ( :W: ) e quello della possanza ( :G: ), dato che il bianco è da sempre il colore con cui mi trovo meglio, usando il verde come supporto (indimenticabile Bant/Naya costruito al prerelease di Alara Reborn TT_TT ); entrambi gli Eroi non mi dispiacciono e trovo imperdibili entrambe le carte promo del prerelease.

Salvo ha scritto:Voi che idea vi siete fatti delle meccaniche? Quale vi sembra la più valente in ottica pre-release?


Monstrosity è una meccanica parecchio forte, soprattutto se la si usa in :R: :G: (specialmente con i PW degli omonimi colori), contando che sforna quasi sempre bestioni a costo ragionevole (specialmente con mana verde e rosso), potenziabili in qualsiasi momento. Però la meccanica che più mi ha colpito è Bestow, assieme ad Heroism (non ci vuole un genio a capire che funzionano benissimo in combo)
Ultima modifica di Neo Megaman V il 7 set '13, 10:07, modificato 1 volta in totale.
La mia scheda: Tylgart Kad Druineer
Conclave di Selesnya. La mia fede. La mia gente. La mia gilda.
Immagine
Avatar utente
Neo Megaman V
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 153
Iscritto il: 25 mar '13, 16:11

Re: [THS] Theros - consigli / idee / pareri sul Prerelease

Messaggioda Nemo4 » 7 set '13, 10:07

Io personalmente sceglierò la blu e se non dovesse esserci sceglierò la bianca. La nera non mi piace molto, secondo me sta sotto a quelle che ho appena detto. Monstruosity farà davvero i buchi per terra in limited
Avatar utente
Nemo4
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 22 giu '12, 10:05

Re: [THS] Theros - consigli / idee / pareri sul Prerelease

Messaggioda Goharoth » 7 set '13, 11:51

Neo Megaman V ha scritto:
Tia2591 ha scritto:Per la carta eroe punterei al verde, mentre per il "boss" o bianco o nero :)


Il "boss" sarebbe la promo del prerelease?
Quindi è possibile scegliere il proprio eroe E l'Hero Pack con la promo anche se il colore è differente? Io avevo capito che troviamo la carta eroe nell'Hero Pack del colore scelto (Il Guerriero nell'Hero Pack rosso, la Vendicatrice nell'Hero Pack nero ...).


No, non è possibile sceglierla separatamente: la carta Eroe è dentro l'Hero Pack (FONTE). Immagino però che tu possa eventualmente "scambiarla" con gli altri giocatori. ;-)
Immagine

"Il tempo scorre come un fiume. A Tolaria ci esercitiamo nell'arte di costruire dighe" _Barrin
Avatar utente
Goharoth
Elder
Elder
 
Messaggi: 3200
Iscritto il: 27 set '11, 12:47

Re: [THS] Theros - consigli / idee / pareri sul Prerelease

Messaggioda magicitek » 7 set '13, 12:31

IHMO, il Celestial Archon è comunque, delle 5 promo, la più forte. Può entrare talmente prima rispetto alle altre che ti puoi ritrovare morto ben prima di poter castare Shipbreaker Kraken o Abhorrent Overlord, è molto sinergica col classico stample da limited degli :WU: volanti ed evasivi, dove possiamo aggiungere un altro ottimo drop come la Naiade dei Nembi (la driade con bestow, che è veramente fortissima, di fatto, anche se non sembra, perchè è un wind drake che può essere bestowato). Se siamo alla frutta e la peschiamo molto late possiamo pure lanciarla di bestow, trasformando qualunque cosa in una mostruosità... Anche se da questo punto di vista è mostruoso che è la keyword migliore...

E inoltre per me semplicemente chiude molto infretta, controlla un pò coll'attacco improviso, etc.


Il demone resta figo, però.
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

Re: [THS] Theros - consigli / idee / pareri sul Prerelease

Messaggioda Tarma_Insidiosa » 7 set '13, 12:37

Infatti ripensandoci la mia indecisione è tra bianco e nero a livello di promo.
Ovviamente nulla m'impedisce di fare entrambi.
Avatar utente
Tarma_Insidiosa
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2202
Iscritto il: 12 ago '12, 2:40

Re: [THS] Theros - consigli / idee / pareri sul Prerelease

Messaggioda Neo Megaman V » 7 set '13, 16:44

magicitek ha scritto:IHMO, il Celestial Archon è comunque, delle 5 promo, la più forte. Può entrare talmente prima rispetto alle altre che ti puoi ritrovare morto ben prima di poter castare Shipbreaker Kraken o Abhorrent Overlord, è molto sinergica col classico stample da limited degli :WU: volanti ed evasivi, dove possiamo aggiungere un altro ottimo drop come la Naiade dei Nembi (la driade con bestow, che è veramente fortissima, di fatto, anche se non sembra, perchè è un wind drake che può essere bestowato). Se siamo alla frutta e la peschiamo molto late possiamo pure lanciarla di bestow, trasformando qualunque cosa in una mostruosità... Anche se da questo punto di vista è mostruoso che è la keyword migliore...

E inoltre per me semplicemente chiude molto infretta, controlla un pò coll'attacco improviso, etc.


Il demone resta figo, però.


Mhà, a mio parere il demone con la pretesa di sacrificare creature ogni turno o lo si inserisce in un grimorio che sfrutta/sopporta al meglio la perdita di creature (con carte come Patto Sepolcrale o Vassallo di Bosco Scricchiolante) oppure le tanto sospirate Arpie non dureranno a lungo con lui in gioco (rimane figo, però :D )
I due con monstrosity hanno la particolarità (come tutte le creature che detengono quest'abilità) di avere un costo di lancio appagato da un'ottima forza/costituzione, nonostante l'effetto di quello rosso possa andare a segnare anche il proprio lato di campo, mentre per il blu o si splasha il mazzo di accelerini di mana col verde oppure aspettiamo l'epifania per "mostruosizzarlo" :| .
Anthousa, Setessan Hero ha lo stesso costo della promo bianca e immaginarla al prerelease "conferita" dell'Arconte (rendendola quindi una 8/9 volante con attacco improvviso e ben 3 attaccanti extra, se avanzano terre STAPpate) mi fa venire in mente una probabile garanzia di vittoria.
La mia scheda: Tylgart Kad Druineer
Conclave di Selesnya. La mia fede. La mia gente. La mia gilda.
Immagine
Avatar utente
Neo Megaman V
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 153
Iscritto il: 25 mar '13, 16:11

Re: [THS] Theros - consigli / idee / pareri sul Prerelease

Messaggioda rali22 » 8 set '13, 11:55

io sceglierò nero perchè Abhorrent Overlord quando lo casti male che vada ti mette 4 volanti 1/1 e poi me lo vedo in combo eot avversario con Rescue from the Underworld (che imho uscirà quasi certamente nella bustina nera) per fare un orda di volanti magari "ressando" pure Gray Merchant of Asphodel
Avatar utente
rali22
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 200
Iscritto il: 17 lug '12, 19:26

Re: [THS] Theros - consigli / idee / pareri sul Prerelease

Messaggioda Tarma_Insidiosa » 8 set '13, 13:19

Sarebbe da sogno! Cmq penso che la decisione finale sia una volta che si sapranno le varie comuni/noncomuni e si capirà quali saranno i removal, che avrà sicuramente anche il bianco.
Avatar utente
Tarma_Insidiosa
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2202
Iscritto il: 12 ago '12, 2:40

Re: [THS] Theros - consigli / idee / pareri sul Prerelease

Messaggioda max23 » 8 set '13, 13:29

Trovo che la promo più forte in limited sia l'arconte :W: , seguito a parimerito dal Kraken :U: ed il demone :B: ....
Visto che parteciperò a 2 prerelease immagino che farò U e W :)
Immagine
Avatar utente
max23
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 837
Iscritto il: 28 dic '11, 18:18

Re: [THS] Theros - consigli / idee / pareri sul Prerelease

Messaggioda Arithmetic » 8 set '13, 14:24

Anch'io reputo la promo bianca assolutamente la migliore delle 5, e sarà quello probabilmente il mio colore. A seguire il :B: , a mio avviso migliore del :U: , dato che ti da vantaggio subito, mentre per il kraken rischi di non arrivarci in buone condizioni al momento in cui ti darebbe vantaaggio.. Inoltre il nero avrà probabilmente removal, e thoughtseize..
Avatar utente
Arithmetic
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 400
Iscritto il: 17 feb '13, 17:31
Località: Biella

PrecedenteProssimo

Torna a Limited (Sealed e Draft)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti