spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

mazzo for fun silvantropo

Cube, Horde, Planechase, Archenemy... quest'area è dedicata a questi e altri formati alternativi di Magic; ai vostri mazzi "fun" creati per divertirvi con gli amici.

Re: mazzo for fun silvantropo

Messaggioda VanBersi » 28 ago '15, 15:26

MmmM ha scritto:
VanBersi ha scritto:Grazie mille :D
Io ho messo 2 fogliacorona e 4 cammini (anche per una questione di budget; dove sto io una viene 5 e l altra 1).... Secondo te va bene?
Perché comunque spesso ho i bosk bannarett che mi fanno costare meno le carte, e il full set di entrambi mi levava 2 slot (che sono importanti, visto che gioco con la combo Doran the siege tower e unstoppable ash e mi serviva il x2 di ognuno)



Guarda io gioco Silvantropi da un bel po e ho testato che le carte che fanno girare bene il mazzo sono:
Araldo Silvantropo x4
Anziano fogliacorona x2
Talea di Colfenor x2
Oracolo di Mul daya x2-4 a seconda di quante terre giochi

Il cammino non mi piace perchè non altro che una copia dell'anziano e per sfruttare l'abilità Parentela meno carte non Silvantropo/Sciamano abbiamo meglio è. Non sottovalutare l'Oracolo che insieme all'anziano praticamente creano un motore di pesca formidabile.

Per quanto riguarda la combo con Doran e Ash è molto bella l'unico peccato è che funziona solo in difesa :_/


Ook grazie mille :D
Vorrei farti notare una cosa... la combo tra doran e ash funziona solo in attacco, non in difesa...
Inoltre, tu cosa ne pensi di incanalatrici di mul daya invece dell'0racolo?? Insomma,uno viene un misero euro e l altro ben 15... insomma, un'alternativa molto low cost...
Vi posto anche il mio mazzo:
Araldo Silvantropo x4
stendardiere del boschetto x4
anziano di selva tetra x4
incanalatrici di mul daya x3
cortecciadura intrepido x4
anziano fogliacorona x2
frassino inarrestabile x2
protettore del bosco x4
talea di colfenor x2
guardiano del frutteto x2
doran, la torre d'assedio x1

ramificazione x2
costrizione x4

foresta x18
bosco sussurrante x4

Che ne pensate? :D
Avatar utente
VanBersi
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 56
Iscritto il: 22 ago '14, 12:09

Re: mazzo for fun silvantropo

Messaggioda MmmM » 28 ago '15, 21:23

VanBersi ha scritto:Ook grazie mille :D
Vorrei farti notare una cosa... la combo tra doran e ash funziona solo in attacco, non in difesa...
Inoltre, tu cosa ne pensi di incanalatrici di mul daya invece dell'0racolo?? Insomma,uno viene un misero euro e l altro ben 15... insomma, un'alternativa molto low cost...

Hai ragione su ash mi sono confuso XD
Comunque non so dove ti rofornisci tu ma su decktutor l'oracolo lo trovi sui 3-4€ al pezzo, diciamo che le incanalatrici non sono male le avevo provate anche io in passato, ma l'Oracolo ti fa giocare la prima carta se è una landa cosi da scoprire la creature che al turno dopo giochi con l'Anziano Fogliacorona, le incalanatrici aggiungono doppio mana utile per Doran ma per il resto servono a ben poco...
Un altro consiglio al posto di Duress io preferisco Lignificare, anche per una questione di Tribe.
Altrimenti se ti piacciono i removal ci sarebbero Deterioramento Improvviso, Putrificare o Maelstrom Pulse...
Avatar utente
MmmM
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 151
Iscritto il: 27 ott '14, 1:06

Re: mazzo for fun silvantropo

Messaggioda VanBersi » 1 set '15, 16:58

In realtà i duress mi servono per levare dalla mano dell'oppo i mega wrattoni oppure spacchini o carte come pacifismo... Però vedo perche non sempre riesco a giocarli (per via del mana, a volte ho solo foreste), ma le tengo perche possono dare una grandissima mano...
Avatar utente
VanBersi
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 56
Iscritto il: 22 ago '14, 12:09

Re: mazzo for fun silvantropo

Messaggioda MmmM » 4 set '15, 21:11

VanBersi ha scritto:In realtà i duress mi servono per levare dalla mano dell'oppo i mega wrattoni oppure spacchini o carte come pacifismo... Però vedo perche non sempre riesco a giocarli (per via del mana, a volte ho solo foreste), ma le tengo perche possono dare una grandissima mano...


Ti suggerivo appunto carte bicolor più forti di duress visto che hai deciso di giocare le Incanalatrici di Mul Daya alemeno sfruttale.
Avatar utente
MmmM
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 151
Iscritto il: 27 ott '14, 1:06

Precedente

Torna a For Fun e Formati Alternativi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti