spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern] GB Denial

Cube, Horde, Planechase, Archenemy... quest'area è dedicata a questi e altri formati alternativi di Magic; ai vostri mazzi "fun" creati per divertirvi con gli amici.

[Modern] GB Denial

Messaggioda DarkSquall » 3 ott '15, 10:18

Ciao a tutti ragazzi,oggi vorrei proporvi un mazzo strano (come solito insomma!). Il tutto parte da una carta,questa carta: Agonizing Memories,questa carta mi ha sempre affascinato e credo abbia il potenziale per dare botte da orbi quando riesce a risolversi,il vantaggio tempo/risorse che ci procura per me non è da sottovalutare.

Voglio costruirgli un mazzo e abbiamo subito due,tre problemi: La carta costa 4 e nel nero con un effetto di questo genere ma allo stesso livello non vi è altro,inoltre nel nero non ci sono creature di una certa stazza per picchiare forte mentre sfruttiamo il vantaggio ottenuta dalla suddetta carta. Bene,facciamolo pure verde allora questo mazzo,rampando possiamo calare questa carta di terzo turno e già si inizia a ragionare,nel verde inoltre avremo a disposizione Rivoltare la Terra,Ordine Principale e carte come Rinascita Nociva e Testimone Eterna che possono permetterci di riutilizzare le suddette carte e continuare ad accumulare vantaggio e anche dei bei ciccioni ignoranti per pestare a sangue l'oppo.

Bene,abbiamo un piano,ora dobbiamo solo rifinire i dettagli.

Terre 21

Il core e i ciccioni:

x4 Agonizing Memories
x4 Rivoltare la Terra
x2 Rinascita Nociva

Le prime due carte sono il motivo per cui nasce questo mazzo,il vantaggio che possono fornire,specialmente se usate in modo concatenato è immenso,rinascita nociva ci permette di avere a disposizione per una seconda volta una qualsiasi delle carte da noi appena utilizzate

x1 Thrun, the Last Troll
x2 Divorapode
x4 Calcaterra

Eccoci ai ciccioni che mettono la parola fine agli scontri,tutti ignoranti al punto giusto.

Cosa vogliamo fare il primo turno di gioco? Scartare minacce e avere un salvavita futuro sulle creature che giocherà l'avversario mi sembra un'ottima idea:

x4 Inquisition of Kozilek
x2 Rubapensieri

x4 Executioner's Capsule

Gli scartini sono carte che in late potrebbero risultare morte ma sono importanti perchè ad inizio game possono togliere subito creature fastidiose o counter molesti e ci danno info sulla mano avversaria per sapere come gestire meglio il nostro gioco,la capsula non solo schiva bene i counter entrando di primo ma anche in late non è una carta cosi morta

cosa vogliamo fare di secondo invece? Rampare!

x4 Anziano della Tribù-Sakura
x4 Mind stone

x4 Abrupt Decay

L'anziano può chumpbloccare all'occorrenza mentre mind quando non ci servirà più si immolerà per farci pescare,Abrupt non ha bisogno di spiegazioni

Ebbene questo è il mazzo,spero che l'idea vi piaccia e che mi aiuterete a svilupparlo :D
Gioco:Modern | Odio: Blu | Adoro: Nero
Gilde; WB,UB,UW (Flavor) / BR,GB,RW (Game) / Grixis,Esper,Jeskai (Flavor) / Mardu,Jund (Game)
Odio: Combo| Adoro: Aggro/Midrange
Uso: Pillar of Parum Midrange,Ghostway Naya
In Test: GR Shaman,WB Life Tax,Junk Enchant
Avatar utente
DarkSquall
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 241
Iscritto il: 27 ago '13, 9:53

Torna a For Fun e Formati Alternativi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti