spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[4 Fun] Mazzo volare Bianco-Blu

Cube, Horde, Planechase, Archenemy... quest'area è dedicata a questi e altri formati alternativi di Magic; ai vostri mazzi "fun" creati per divertirvi con gli amici.

[4 Fun] Mazzo volare Bianco-Blu

Messaggioda PointlesSnail » 11 mag '16, 14:28

Potreste darmi dei consigli per migliorare questo mazzo?

Creature:

1x isperia giudice supremo
1x predavento
4x primo d'ali azorius
2x gran giudice augusto IV
3x orgoglio delle nubi
1x piumavelata
1x leviatano della burrasca
2x cronozoi
1x arconte della redenzione
1x falco del faro
4x araldo di azorius
2x predatore solcacielo
3x falco astrocoda

Magie:

3x abrogare
1x controevocazione
3x indenolimento magico
1x guardiano d'opale
3x guida dei grifoni
1x giorno sacro
1x processione spettrale

Terre

1x pozza riflettente
1x fortezza glaciale
1x cancelleria azorius
10x pianura
8x isola


Edit by donChi: aggiunti i tag, come da regolamento.
Visto che sei nuovo, una capatina nella sezione "Presentazioni" sarebbe carina, così ci si saluta.. ;)
Avatar utente
PointlesSnail
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 11 mag '16, 14:14

Re: [4 Fun] Mazzo volare Bianco-Blu

Messaggioda Gilgamesh » 12 mag '16, 12:18

ciao!benvenuto nel forum intanto ;) cmq per cominciare per il mazzo ti consiglio di togliere la cancelleria azorius ta le terre e mettere una più semplice e efficace terra doppia ..anche quelle comuni che entrano tappate vanno bene piuttosto. per il resto vedo che hai molte creature forti per questo archetipo come l'orgoglio delle nubi o altri,ma altre molto deboli(tipo l'astrocoda) o poco in tema volanti.piuttosto che parlare singolarmente carta per carta ti consiglio qualcosa che secondo me fa l'archetipo U/W flyers molto più forte-favorable winds,aviano polare,soulcatcher(situazionale ma carino ),custode dell'isola evos,thunderclap wyvern..e le varie creature azorius di ravnica e ritorno a ravnica..secondo me in generale ti conviene fare una curva bassa e aggrosa,con picco a 5 se vuoi giocare gli arconti che anche a me piacciono molto e fanno male e al massimo 1 isperia.in modo da massimizzare i costi 2-3-4 e avere sempre 2/3 creature volanti con cui attaccare e vincere in fretta grazie ai 2 "lord" che danno +1/+1 ai volanti anche un primo d'ali azorius può diventare facilmente un 3/3 che ruba le partite facilmente.tra le magie non creatura metterei viaggio verso il nulla per rimuovere le minacce avversarie o gli eventuali ragni/muri volanti,o magari dungeon geists per far sia attacco che rimozione anche se non definitiva.per finire indebolimento magico o ,volendo risparmiare,negare per neutralizzare le rimozioni singole e sopratutto quelle totali come anger of the gods o simili che possono farci troppo male
Avatar utente
Gilgamesh
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 498
Iscritto il: 15 ott '15, 17:25

Re: [4 Fun] Mazzo volare Bianco-Blu

Messaggioda PointlesSnail » 12 mag '16, 14:50

Intanto grazie per la risposta!
Di quelle che mi hai consigliato quelle che mi interessano di piu sono la viverna, il custode dell'isola e i venti propizi.
Poi c'é anche il magus del fossato che mi piace. Il fatto é che non sono sicuro di chi togliere, penso che i cronozoi li posso anche levare tanto alla fine non sono poi cosi forti, e forse se metto il magus potrei togliere anche il leviatano, pero forse al suo posto sarebbe meglio mettere un'altra creatura potente magari che entra a 5 e non a 8 ahah. Poi al posto del falco astrocoda ci vorrei mettere il famiglio del giudice che é decisamente piu utile.
Te che ne pensi?
Avatar utente
PointlesSnail
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 11 mag '16, 14:14

Re: [4 Fun] Mazzo volare Bianco-Blu

Messaggioda Gilgamesh » 12 mag '16, 15:23

io intanto toglierei tutte le creature senza volare e anche il leviatano quindi..famiglio del giudice è carino però devi fare qualche test,se sei contro un mazzo troppo aggro allora il drop a 1 potrebbe essere anche un semplice sidisi's faithful che blocca bene all'inizio e in late diventa un rimbalzino.non c'è grande necessità di creaturoni a 5/6 se tanto le tue creature sono imbloccabili anche se hanno forza 3 vincerai agevolmente con il numero e l'avversario avrà più problemi a rimuoverli tutti,mentre se punti a giocare un ciccione a 5/6 mana rischi di perdere turni con la prima rimozione che l'altro ha..quindi ne metterei giusto 3/4 per chiudere la curva ma non di più
Avatar utente
Gilgamesh
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 498
Iscritto il: 15 ott '15, 17:25

Re: [4 Fun] Mazzo volare Bianco-Blu

Messaggioda PointlesSnail » 12 mag '16, 15:49

Secondo me pero mettere un bestione 5/5 sarebbe utile, alla fine basta che un avversario mi mette un bestione con volare e sono fottuto. Invece secondo te il magus al posto dei cronozoi é una buona scelta?
Avatar utente
PointlesSnail
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 11 mag '16, 14:14

Re: [4 Fun] Mazzo volare Bianco-Blu

Messaggioda Gilgamesh » 12 mag '16, 16:08

si potrebbe starci in effetti anche se è facilmente rimuovibile..di sicuro da fastidio però.comunque se l'avversario mette un ciccio con volare,noi abbiamo il viaggio verso il nulla o i rimbalzini per risolvere il problema..quindi non vedo perchè preoccuparsi.oltretutto i mazzi di norma hanno in media 1..massimo 2 volanti al top curva,a meno che non siano blu o bianchi e allora ne trovi di più ma cmq tu ne schiereresti sempre almeno 3/4..quindi anche se uno ti viene bloccato e muore,che ti frega?gli altri passeranno..devi ragionare come se stessi facendo un mazzo aggro,con l'aggiunta che i bloccanti sono ancora meno di quelli che deve affrontare un aggro normale quindi sei avvantaggiato..se invece imposti tutto per maxare la curva a 4/5 sarai troppo lento e quando calerai anche un 4/4 con volare sarà troppo tardi..se l'altro non ha removal,ti ucciderà coi suoi attacchi..a quel punto meglio riempire il campo con primo d'ali azorius e orgoglio delle nubi o il custode dell'isola evos o aviano polare..e quando ti arriva venti propizi è GG perchè attaccherai con vari 3/3 o 4/4 volanti..e anche se bloccano o rimuovono il più grande ti passeranno sempre più di 10 danni a botta circa..quindi io starei più sulla curva bassa che sui ciccioni..poi oh parere personale eh XD dalla mia esperienza un mazzo che vuole calare ciccioni volanti è poco fastidioso..quando gioco contro un mio amico che ha un mazzo angeli lo asfalto agevolmente..perchè quando cala un drop a 5 o 6 anche se grosso e evasivo io ho comunque già talmente tanto vantaggio che non perdo comunque..se riempisse il campo di 2/2 o 3/3 sarebbe molto più faticoso per me vincere..e io stesso ho montato un U/W flyers con le sopracitate carte e mi trovo bene ..quindi te lo dico per esperienza personale,ma puoi sempre provare e fare dei test con le "cartine" finte e vedere come gira
Avatar utente
Gilgamesh
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 498
Iscritto il: 15 ott '15, 17:25

Re: [4 Fun] Mazzo volare Bianco-Blu

Messaggioda PointlesSnail » 13 mag '16, 1:31

Grazie mille dei consigli!
Avatar utente
PointlesSnail
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 11 mag '16, 14:14


Torna a For Fun e Formati Alternativi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti