spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

Mazzo Nero/Rosso Goblin

Cube, Horde, Planechase, Archenemy... quest'area è dedicata a questi e altri formati alternativi di Magic; ai vostri mazzi "fun" creati per divertirvi con gli amici.

Re: Mazzo Nero/Rosso Goblin

Messaggioda TheGreatBallofFire » 19 lug '17, 9:43

Deb ha scritto:Ragazzi ho due grandi dubbi .. se io attacco con Goblin Piledriver e il mio avversario mi blocca con una creatura che ha forza 2 posso in quel momento tappare Mad Auntie e rigenerarlo ? Se si, infligge danno alla creatura avversaria ?

Poi, se il mio avversario gioca Kor outfitter se io lo interrompo e uso Lightning Bolt l'effetto della creatura si attiva ?

Grazie in anticipo :D


Hola! Se attacchi con Goblin Piledriver ed il tuo avversario lo blocca con una creatura che ha forza 2 e contemporaneamente hai Mad Auntie in gioco, non succede proprio nulla perché di base il tuo goblin è un 2/3 grazie alla prima abilità della zietta... :D :D :D. Ma mettiamo che il tuo Goblin Piledriver venga bloccato da una creatura con forza pari a 3: le fasi di combattimento si svolgono con delle sottofasi che sono dichiarazione attaccanti, dichiarazione bloccanti, assegnazione danno e risoluzione danno dove avvengono eventuali effetti di distruzione (cioè quando le creature muoiono per i danni subiti). Quando il tuo avversario ha dichiarato bloccato il tuo goblin con la creatura con forza 3, prima della fase di assegnazione danno devi tappare Mad Auntie per rigenerare. A quel punto avviene l'assegnazione dei danni, che infliggerà anche il tuo goblin, a meno che la creatura in difesa non abbia attacco improvviso o doppio attacco, per la quale la tua creatura verrebbe distrutta. Ora si attiva la rigenerazione, che è un effetto di sostituzione alla distruzione, la tua creatura viene TAPpata, "guarita", scompare il danno inflittogli ed esce dal combattimento. La tua creatura rigenerata non finisce al cimitero, quindi non avviene nessun trigger del genere e subisce i danni, quindi se la creatura del tuo avversario avesse avuto legame vitale avrebbe comunque guadagnato 3 punti vita. Non uscendo dal gioco se la tua creatura avesse su di sé segnalini o incanta creatura (aure incantesimo), gli rimarrebbero assegnati.
Per la seconda domanda l'effetto della creatura si attiva comunque. La creatura prima di entrare per sul campo di battaglia è una magia creatura e passa per la pila: quindi se tu giocassi un istantaneo, in questo caso Lightning Bolt, in risposta al lancio (cast in inglese) della creatura andrebbe pure esso in pila e risolverebbe prima dell'ingresso della creatura sul campo della creatura sul campo di battaglia e che quindi non sarebbe un bersaglio legale. In sostanza se il tuo avversario gioca Kor outfitter, entra sul campo, si attiva il suo effetto ed altri connessi all'ingesso in campo di una creatura se ci sono, lo fulmini, se vuoi, e finisce al cimitero. Se vuoi che il suo effetto non si attivi, mentre è ancora in pila, devi lanciare un counter, tipo Contromagia, che può bersagliare le magie presenti in essa: avversario lancia creatura, tu lanci Contromagia, la creatura finisce al cimitero senza passare dl campo di battaglia e quindi il suo effetto non si attiva.
Scusa la lunghezza, ma spero di aver spiegato bene e di non aver commesso errori (sono ancora un po' arrugginito... :D :D :D )
…giacché la casa brucia, voglio scaldarmi anch’io.
[cit. Brighella - La Famiglia dell’Antiquario – Atto Primo – Scena XVI]
MTGA: TheGreatBallofFire#72795
Avatar utente
TheGreatBallofFire
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2285
Iscritto il: 8 gen '17, 21:49
Località: Vorrei saperlo...

Precedente

Torna a For Fun e Formati Alternativi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 2 ospiti