spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[4 Fun] Blu/verde sfera

Cube, Horde, Planechase, Archenemy... quest'area è dedicata a questi e altri formati alternativi di Magic; ai vostri mazzi "fun" creati per divertirvi con gli amici.

Re: [4 Fun] Blu/verde sfera

Messaggioda Dario 18 » 2 mag '24, 8:37

Mr.B ha scritto:Domanda: hai Karn, the great creator, cos'hai in sideboard da tutorarti con lui? Perchè è molto importante anche quello, anzi è probabilmente la sua abilità più forte quello di andarsi a prendere un pezzo di hate specifico per l'avversario dalla side



Sinceramente devo ancora costruire la side, perché non so cosa mettere per arginare gli altri mazzi. Per ora ho giocato forfan, non ho idea contro che deck andrò a giocare. Se mi suggerite qualcosa, accetto volentieri.
Avatar utente
Dario 18
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 210
Iscritto il: 18 apr '23, 21:25

Re: [4 Fun] Blu/verde sfera

Messaggioda alvoi » 2 mag '24, 8:38

Secondo me potresti considerare Golos, Tireless Pilgrim al posto di un qualche Juggernaut, tutorarti un'accademia o una saga mi pare interessante
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19629
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [4 Fun] Blu/verde sfera

Messaggioda Dario 18 » 2 mag '24, 8:44

alvoi ha scritto:Secondo me potresti considerare Golos, Tireless Pilgrim al posto di un qualche Juggernaut, tutorarti un'accademia o una saga mi pare interessante


Proverò a giocarlo, anche se non è sfruttabile al 100%.
Avatar utente
Dario 18
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 210
Iscritto il: 18 apr '23, 21:25

Re: [4 Fun] Blu/verde sfera

Messaggioda alvoi » 2 mag '24, 9:01

se proprio ci tieni a sfruttarlo al 100% puoi mettere una monocopia di cascading cataracts da tutorare, ma non so se consigliartelo :_o
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19629
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [4 Fun] Blu/verde sfera

Messaggioda Dario 18 » 2 mag '24, 9:24

alvoi ha scritto:se proprio ci tieni a sfruttarlo al 100% puoi mettere una monocopia di cascading cataracts da tutorare, ma non so se consigliartelo :_o


No non mi interessa, preferisco tutorare altre terre, faccio più mana per giocare altre carte.
Avatar utente
Dario 18
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 210
Iscritto il: 18 apr '23, 21:25

Re: [4 Fun] Blu/verde sfera

Messaggioda Mr.B » 2 mag '24, 11:07

Dario 18 ha scritto:
Mr.B ha scritto:Domanda: hai Karn, the great creator, cos'hai in sideboard da tutorarti con lui? Perchè è molto importante anche quello, anzi è probabilmente la sua abilità più forte quello di andarsi a prendere un pezzo di hate specifico per l'avversario dalla side



Sinceramente devo ancora costruire la side, perché non so cosa mettere per arginare gli altri mazzi. Per ora ho giocato forfan, non ho idea contro che deck andrò a giocare. Se mi suggerite qualcosa, accetto volentieri.

Puoi metterci tutti i pezzi che non hai 4x maindeck che ti possono essere utili a fare stax più Ago spinale e cose così per ora, così da andare a rendere più solida la tua strategia avendo karn come copia in più di ogni pezzo nel tuo mazzo. Puoi anche metterci liquimetal coating così con karn inizi a spaccare le terre avversarie rendendole prima artefatti con coating poi creature 0/0 con karn (non so se lo hai già maindeck, ci ho dato solo una occhiata al volo)
"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Avatar utente
Mr.B
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3575
Iscritto il: 3 ott '17, 18:31

Re: [4 Fun] Blu/verde sfera

Messaggioda Dario 18 » 2 mag '24, 12:18

Mr.B ha scritto:
Dario 18 ha scritto:
Mr.B ha scritto:Domanda: hai Karn, the great creator, cos'hai in sideboard da tutorarti con lui? Perchè è molto importante anche quello, anzi è probabilmente la sua abilità più forte quello di andarsi a prendere un pezzo di hate specifico per l'avversario dalla side



Sinceramente devo ancora costruire la side, perché non so cosa mettere per arginare gli altri mazzi. Per ora ho giocato forfan, non ho idea contro che deck andrò a giocare. Se mi suggerite qualcosa, accetto volentieri.

Puoi metterci tutti i pezzi che non hai 4x maindeck che ti possono essere utili a fare stax più Ago spinale e cose così per ora, così da andare a rendere più solida la tua strategia avendo karn come copia in più di ogni pezzo nel tuo mazzo. Puoi anche metterci liquimetal coating così con karn inizi a spaccare le terre avversarie rendendole prima artefatti con coating poi creature 0/0 con karn (non so se lo hai già maindeck, ci ho dato solo una occhiata al volo)


Ok, proverò. Quindi più nettlecist e metallo liquido in sideboard. Può essere valido
Avatar utente
Dario 18
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 210
Iscritto il: 18 apr '23, 21:25

Re: [4 Fun] Blu/verde sfera

Messaggioda Dario 18 » 9 mag '24, 17:52

Raga, ho vinto un turno contro Bug, poi per il resto sono riuscito a cavarmela, anche perché i mazzi erano tutti powerati. Comunque, forse ho trovato una altra carta da infilare nel mio deck, che sarebbe globo del torpore, solo che non è chiaro l effetto perché guardando gatherer penso che l effetto sia propagato nei turni successivi, perché la rules dice che non fa innescare le abilità "ogniqualvolta", "quando", "all' inizio del mantenimento" ecc... aspetto un vostro parere.
Grazie
Avatar utente
Dario 18
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 210
Iscritto il: 18 apr '23, 21:25

Re: [4 Fun] Blu/verde sfera

Messaggioda fabrimagic » 10 mag '24, 14:26

Dario 18 ha scritto:aspetto un vostro parere.
Grazie

hanno spostato la tua domanda qui:
viewtopic.php?p=289764#p289764
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 7162
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

Re: [4 Fun] Blu/verde sfera

Messaggioda Dario 18 » 13 mag '24, 15:30

viewtopic.php?f=57&t=33171&start=100#p289444

Riposto con delle modifiche

- 2 juggernaut + 1burattino sinistro
- 1 schinieri di fulmini+ 1jitte perduto
-1 cityscape leverer+ 1 jitte perduto
- 1 juggernaut di darksteel+1griglia di difesa
- 1 Karn, silver golem+1griglia di difesa
-1 leonin bola+1griglia di difesa
-1 acciaio da scolpire+1sandstone Oracle

Terre
-2 buried ruin+2caverna of soul

Ora il mazzo dovrebbe essere ancora più performante
Ho aggiunto le griglie di difesa per repellente contro i counter nella fase iniziale e poi anche dopo, ho tolto i juggernaut perché troppo deboli ( anche se di creature da mettere ce ne è veramente poche), in compenso però le jitte mi stanno dando soddisfazioni, contro molti mazzi. Per ora è un deck veramente ostico. Grazie per l' attenzione.
Ultima modifica di Dario 18 il 13 mag '24, 18:09, modificato 4 volte in totale.
Avatar utente
Dario 18
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 210
Iscritto il: 18 apr '23, 21:25

PrecedenteProssimo

Torna a For Fun e Formati Alternativi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 1 ospite

cron