spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[4 Fun] B/G Golgari Dredge

Cube, Horde, Planechase, Archenemy... quest'area è dedicata a questi e altri formati alternativi di Magic; ai vostri mazzi "fun" creati per divertirvi con gli amici.

Re: B/G - Golgari Dredge

Messaggioda Gilgamesh » 10 nov '15, 1:26

Certo volentieri,adesso provo un po e domani la pubblico ;) comunque le mie sono solo idee personali eh potrebbe anche essere poi tutto sbagliato XD
Avatar utente
Gilgamesh
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 498
Iscritto il: 15 ott '15, 17:25

Re: B/G - Golgari Dredge

Messaggioda Borgo » 10 nov '15, 1:43

Beh si tranquillo :)
Io poi propongo all'interessato e vediamo che ne pensa!
Avatar utente
Borgo
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 224
Iscritto il: 29 nov '14, 9:57
Località: Modena

Re: B/G - Golgari Dredge

Messaggioda Gilgamesh » 10 nov '15, 12:07

//Spells:
3 putrefy-removal totale ed economica.toglie anche artefatti che sarebbero molto scomodi per questo mazzo come quelli che limitano il gioco del cimitero
2 Jarad's Orders
3 Treasured Find

//Creatures
1 Golgari Grave-Troll
2 Grim Haruspex -solo 2 perchè non stiamo giocando un sacrifice,e quindi non ci assicuriamo che muoiano creature ogni turno e rischiamo di averne 2 in campo e nn facciano niente..quindi ne tolgo 2,e secondo me si può anche mettere in x1 e basta..
2 Hell's Caretaker lo metto più che altro perchè fa sacrificare quindi innesca qualche effetto
2 Jarad, Golgari Lich Lord
4 Necroplasm
2 Savra, Queen of the Golgari
3 slitherhead
2shambling shell-la lascio in x2 ma prettamente perchè può attivare autonomamente Savra e ha dredge e quindi riempe il cimitero
1wurm dell'ossario in questa build dovrebbe essere una sorta di tarmogoyf..
3 scheletro riassemblato da sacrificare e risacrificare con hell's caretaker o jarad,per attivare continuamente Savra
2 Varolz, the Scar-Striped
3 Werebear
1nemesi dei mortali

ho considerato anche drown in filth per il semplice motivo che riempie il cimitero e in mid-late è una removal di tutto rispetto (-4/-4 dovrebbe farlo facilmente)..però non so,nella lista non l'ho messo ma la cito ugualmente :)magari un x1. per il resto terrei in considerazione anche dreg mangler che mena bene e qualche carta per mettere terre dato che la curva è abbastanza alta(molti costi a 3-4),quindi magari un life from the loam lo considererei in x1 avendo anche dredge.
Avatar utente
Gilgamesh
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 498
Iscritto il: 15 ott '15, 17:25

Re: [4 Fun] B/G Golgari Dredge

Messaggioda Borgo » 10 nov '15, 13:16

L'interessato ha apprezzato molto e ringrazia :)
Avatar utente
Borgo
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 224
Iscritto il: 29 nov '14, 9:57
Località: Modena

Re: [4 Fun] B/G Golgari Dredge

Messaggioda Gilgamesh » 10 nov '15, 21:57

mi fa molto piacere che abbia apprezzato!cmq ribadisco che questa è solo la mia idea e che l'ho buttata giù rapidamente..anche perchè ho poi riflettuto sul fatto che le 2 abilità portanti (mangiacarogne e dredge) sono in contrasto l'una con l'altra in quanto una vuole il cimitero pieno,mentre l'altra vuole svuotarlo con mangiacarogne..quindi ho cercato di mettere poche carte con mangiacarogne a parte varolz,per tenerla come strategia secondaria,però non so se effettivamente si riesca a riempire il cimitero in fretta con questa costruzione..bisogna ovviamente fare dei test.
Avatar utente
Gilgamesh
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 498
Iscritto il: 15 ott '15, 17:25

Re: [4 Fun] B/G Golgari Dredge

Messaggioda Borgo » 11 nov '15, 0:30

La sua idea infatti è quella di "buttare" molti mostri al cimitero in modo da recuperarne alcuni e per sfruttare mangiacarogne con altri!

Comunque ora sta provando a vedere come migliorarlo ancora seguendo la tua lunghezza d'onda, che apprezza molto, valorizzando ancora di più Varolrz e inserendo altri scheletri e zombie

Vedremo cosa salterà fuori :)
Avatar utente
Borgo
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 224
Iscritto il: 29 nov '14, 9:57
Località: Modena

Re: [4 Fun] B/G Golgari Dredge

Messaggioda Gilgamesh » 11 nov '15, 0:57

eh però se hai varolz e cominci a "sfruttare" le creature nel cimitero usando mangiacarogne,piano piano toglierai creature dal cimitero andando a indebolire creature come golgari grave-troll,wurm dell'ossario,nemesi dei mortali e altro ancora che si ingrossa col cimitero.d'altro canto se c'è varolz in campo non possiamo non sfruttare la sua abilità,altrimenti è una carta morta.quindi si rischia che le 2 tattiche si intralcino a vicenda,quello era il mio discorso,per il qualce secondo me serve qualche test aggiuntivo per vedere se effettivamente le 2 abilità sono in equilibrio ;)cmq si fai pure tutti i cambiamenti!la mia era appunto solo una base,che son contento comunque sia piaciuta al tuo amico ;)
Avatar utente
Gilgamesh
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 498
Iscritto il: 15 ott '15, 17:25

Re: [4 Fun] B/G Golgari Dredge

Messaggioda Borgo » 11 nov '15, 1:17

Infatti al momento l'idea che va per la maggiore è quella di inciccionire le creature più piccole con mangiacarogne, piuttosto che puntare a bestioni come nemesi e a wurm! Il tutto ovviamente grazie alla scoperta del Varolrz, di cui ti ringraziamo :)
Avatar utente
Borgo
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 224
Iscritto il: 29 nov '14, 9:57
Località: Modena

Re: [4 Fun] B/G Golgari Dredge

Messaggioda Gilgamesh » 11 nov '15, 2:00

ahah ma di nulla!certo si distoglie un pò dall'idea iniziale che avevate postato subito,ma alla fine l'importante è fare il mazzo che sembra più congeniale XD allora cmq ti consiglio di mettere varolz in x3 e aumentare le creature con mangiacarogne magari,a discapito delle altre che sono più utili in dredge come la nemesi e il wum ;) dreg mangler è un ottimo picchiatore a costo contenuto ad esempio,e ce ne sono molti altri ;)
Avatar utente
Gilgamesh
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 498
Iscritto il: 15 ott '15, 17:25

Precedente

Torna a For Fun e Formati Alternativi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite