spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[4 Fun] Blu/verde sfera

Cube, Horde, Planechase, Archenemy... quest'area è dedicata a questi e altri formati alternativi di Magic; ai vostri mazzi "fun" creati per divertirvi con gli amici.

Re: Blu/verde sfera

Messaggioda Deugemo » 21 ott '23, 21:42

Dario 18 ha scritto:Raga, tutto qui? Vi siete sfogati nel topic precedente? Quello B/G? :D

Devi dirci tu come gioca :D contro quali mazzi hai giocato recentemente? Perché noi qualche consiglio te lo abbiamo dato ma per sviluppare nuove idee non ci si può fermare alla teoria, servono dati 8)
La notte quando il lago è uno specchio
e la luna si appoggia su di lui
Un' anima inizia a cantare
contenta della malinconia
Avatar utente
Deugemo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 4485
Iscritto il: 28 lug '18, 11:39

Re: Blu/verde sfera

Messaggioda Dario 18 » 21 ott '23, 21:54

Deugemo ha scritto:
Dario 18 ha scritto:Raga, tutto qui? Vi siete sfogati nel topic precedente? Quello B/G? :D

Devi dirci tu come gioca :D contro quali mazzi hai giocato recentemente? Perché noi qualche consiglio te lo abbiamo dato ma per sviluppare nuove idee non ci si può fermare alla teoria, servono dati 8)


Si giusto. Allora intanto devo spiegare che il mazzo contiene una sorta di combo che è: crogiolo di mondi+ sfera o/e trinisfera+ strip mine o/e wasteland. Devo dire che se entra l avversario è spacciato in pochi turni, non riesce più a castare niente. Quello in dubbio è quello che c'è intorno a questo mazzo, è un po' un alto e basso, non ci sono vere e proprie carte che spaccano l avversario ( dopo tinker ovviamente) e certe volte si impappina. La strategia di base è buona ma lo carte a volte non sono risolutive come dovrebbero, sia per costo elevato, sia per abilità, quello che ho trovato in giro è questo per il momento. Grazie :)
Avatar utente
Dario 18
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 210
Iscritto il: 18 apr '23, 21:25

Re: Blu/verde sfera

Messaggioda Mr.B » 22 ott '23, 15:27

Se the one ring non è limitato allora direi che puoi giocarlo in 4x tranquillamente, ti fa protezione e scava nel mazzo per trovare pezzi facendo girare il mazzo, in più è un bersaglio di tinker
"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Avatar utente
Mr.B
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3649
Iscritto il: 3 ott '17, 18:31

Re: Blu/verde sfera

Messaggioda Dario 18 » 22 ott '23, 16:32

Mr.B ha scritto:Se the one ring non è limitato allora direi che puoi giocarlo in 4x tranquillamente, ti fa protezione e scava nel mazzo per trovare pezzi facendo girare il mazzo, in più è un bersaglio di tinker


Lo terrò presente. Ho messo anche mystic forge, un po' funziona. L'anello lo proverò. Comunque l anello è leggendario.
Avatar utente
Dario 18
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 210
Iscritto il: 18 apr '23, 21:25

Re: Blu/verde sfera

Messaggioda Mr.B » 22 ott '23, 19:41

Dario 18 ha scritto:
Mr.B ha scritto:Se the one ring non è limitato allora direi che puoi giocarlo in 4x tranquillamente, ti fa protezione e scava nel mazzo per trovare pezzi facendo girare il mazzo, in più è un bersaglio di tinker


Lo terrò presente. Ho messo anche mystic forge, un po' funziona. L'anello lo proverò. Comunque l anello è leggendario.

È la sia forza, quando ha 3/4 segnalini giochi il secondo, hai un round in più di immortalità e ricominci a pescare perdendo pochi punti vita
"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Avatar utente
Mr.B
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3649
Iscritto il: 3 ott '17, 18:31

Re: Blu/verde sfera

Messaggioda Dario 18 » 22 ott '23, 20:09

Mr.B ha scritto:
Dario 18 ha scritto:
Mr.B ha scritto:Se the one ring non è limitato allora direi che puoi giocarlo in 4x tranquillamente, ti fa protezione e scava nel mazzo per trovare pezzi facendo girare il mazzo, in più è un bersaglio di tinker


Lo terrò presente. Ho messo anche mystic forge, un po' funziona. L'anello lo proverò. Comunque l anello è leggendario.

È la sia forza, quando ha 3/4 segnalini giochi il secondo, hai un round in più di immortalità e ricominci a pescare perdendo pochi punti vita


Non è male però perdo già troppi PV con le terre, tra l altro è uno dei punti deboli del mazzo. Anzi se mi consigli carte agili e performanti per riacquistare qualche PV per questo mazzo mi fai un favore. :)
Avatar utente
Dario 18
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 210
Iscritto il: 18 apr '23, 21:25

Re: Blu/verde sfera

Messaggioda il meglio emilio » 22 ott '23, 21:57

Dario18 che vuole consigli e poi non li vuole e poi si lì vuole ma non quelli:
Dario 18 ha scritto:Ci avevo pensato però prima voglio testare il mazzo così

Dario 18 ha scritto:Oltre ai soliti consigli, come vedete questa lista?


Dario18 che non si capacita di come una lista buttata a [Censurato] senza report nè matchup possa ricevere solo una pagina di consigli che poi ignora e incredibilmente basta?!?!? Perchè la gente non consiglia 20 fortissime carte per questa nuova lista rivoluzionaria?!?!?!?!
Dario 18 ha scritto:Vi sembra giocabile o no? Può reggere un torneo cosi?

Dario 18 ha scritto:Lo so che è qualcosa di nuovo e non sempre viene accettato

Dario 18 ha scritto:Raga, tutto qui? Vi siete sfogati nel topic precedente?


Dario18 che riceve una perculata da 3 tonnellate e in qualche modo comunque gli scivola oltre la (vuota) testa:
Dario 18 ha scritto:Ah, la conoscevo questa, ma è bianco non è da inserire, ed è una carta dal mana troppo alto per quello che fa.


Dario18 quando gli chiedono uno straccio di report o di dato oggettivo, per lo meno qualcosa che non sia un rambling partorito da delirio febbrile:
Dario 18 ha scritto:Si giusto. -proceed to not give a report but just ramble about a suboptimal strategy-


Dario18 che non smette mai di mostrarci quanto è bravo a valutare i pro e i contro delle carte:
Dario 18 ha scritto:Comunque l anello è leggendario.


Dario18 che non smette mai di mostarci quanto è bravo a valutare i pro e i contro di un mazzo:
Dario 18 ha scritto:Non è male però perdo già troppi PV con le terre, tra l altro è uno dei punti deboli del mazzo.


(non c'entra con questa discussione ma è comunque oro colato) Dario18 che ci mostra la sua immensa conoscenza dei formati:
Dario 18 ha scritto:Non proprio. Ci sono carte limitate anche i legacy

(c'era anche un altro post davvero fantastico sulle P9 e il vintage, però davvero qua è come sparare a dei pesci in un barile, ogni post sarebbe da citare, non posso inserirli tutti)

Dario18 che chiede consigli salvo poi dimenticarsi i suggerimenti di appena 24 ore prima (è comunque un passo evolutivo in avanti rispetto al pesce rosso che ha una memoria di 7 secondi):
Dario 18 ha scritto:Non è male però perdo già troppi PV con le terre, tra l altro è uno dei punti deboli del mazzo. Anzi se mi consigli carte agili e performanti per riacquistare qualche PV per questo mazzo mi fai un favore. :)

Dario 18 ha scritto:L insetto è forte lo terrò presente


Il mio consiglio dato le evidenze riportate è che una macchina per quanto impeccabile deve avere un buon pilota per vincere, qui si vede chiaramente che non è questo il caso.
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7755
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: Blu/verde sfera

Messaggioda alvoi » 22 ott '23, 22:09

Emilio, spero tu ti renda conto che stai facendo uno sfavore al forum. Non è possibile che con ogni utente neofita che è un po' inesperto tu ti comporti così e lo umili pubblicamente. Non mi sembra un comportamento costruttivo. Poi è vero, Dario non ascolta i nostri consigli, e propone carte inguardabili, e risponde male ai nostri consigli, ma puoi benissimo smettere di curarti di lui e non rispondere più nel topic.
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 20057
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: Blu/verde sfera

Messaggioda Dario 18 » 22 ott '23, 22:10

La gente del forum che non sopporta Dario 18 non si sa perché.

Dario 18 che non può avere un pensiero sulla sua lista.

Dario 18 è sempre cazziato perché ha sospetto che la gente spammi a caso ( evidentemente ) così per farlo spendere soldi inutilmente.

Dario 18 che per quanto possa stare tranquillo e disponibile è sempre cazziato

Dario 18 che non può aprire bocca che viene attaccato da tutto il forum ( vedi post sulle carte bannate e limitate in vintage)

Dario 18 che si mette di impegno per creare liste unspoiler e viene solo sfottuto

Dario 18 ecc
Avatar utente
Dario 18
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 210
Iscritto il: 18 apr '23, 21:25

Re: Blu/verde sfera

Messaggioda il meglio emilio » 22 ott '23, 22:19

alvoi ha scritto:Emilio, spero tu ti renda conto che stai facendo uno sfavore al forum. Non è possibile che con ogni utente neofita che è un po' inesperto tu ti comporti così e lo umili pubblicamente. Non mi sembra un comportamento costruttivo. Poi è vero, Dario non ascolta i nostri consigli, e propone carte inguardabili, e risponde male ai nostri consigli, ma puoi benissimo smettere di curarti di lui e non rispondere più nel topic.


A me pare che questo utente non porti nulla al forum.
Ho evitato accuratamente di continuare a rispondere nei suoi topic perchè non sono magic, sono spazzatura.
Ma nel momento in cui in altre discussioni faccio una battuta completamente scorrelata e questo omuncolo mi viene ad insultare, mi girano i coglioni.
Quello che ho postato non sono insulti o flame, solo una raccolta contestualizzata di tutto l'oro che il grand'uomo ci ha propinato.
Il problema di Dario non è assolutamente che è inesperto, ma che è inesperto E arrogante E supponente e dopo quasi 40 pagine di consigli che gli sono stati dati non ha cambiato il suo atteggiamento di una virgola.
ANZI è andato a inquinare altre discussioni.
Il disservizio a mio avviso lo stai facendo tu e non di certo io.

Sinceramente ci rimango anche male nel sentire che io a quanto pare umilio gli utenti e basta, quando ci sono benissimo le prove che non è vero. Le discussioni di Valto in primis.
Anche Dario ho comunque provato ad aiutarlo finchè non è stato chiaro che era impossibile.
Non capisco la tua caparbietà nel difendere questo personaggio indifendibile ad ogni costo, anche quello di insultare utenti validi.

La risposta da vittimista che ha postato sopra di me mi pare comunque più esplicativa di qualunque cosa io possa dire.
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7755
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

PrecedenteProssimo

Torna a For Fun e Formati Alternativi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti