spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

Mazzo gruul sacrificio

Cube, Horde, Planechase, Archenemy... quest'area è dedicata a questi e altri formati alternativi di Magic; ai vostri mazzi "fun" creati per divertirvi con gli amici.

Re: Mazzo gruul sacrificio

Messaggioda _SmiL3_ » 25 ott '15, 17:17

Ci ho pensato su adesso ho tirato giù una lista del genere...
4x scagliare
4x ordini di krenko
4x Raffica di zolfo
3xRot shambler
2x Wurm dell'ossario
Il nero lo potrei utilizzare per es mangiacarogne o carte per sacrificare come raccolto dell'altare....ora mi servirebbe semplicemente un 3x di una carta che ogniqualvolta muore una mia creatura un avversario perde un punto vita( per questo potrei utilizzare esempio artista sanguinario)
Avatar utente
_SmiL3_
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 59
Iscritto il: 27 lug '15, 1:00

Re: Mazzo gruul sacrificio

Messaggioda Gilgamesh » 25 ott '15, 17:33

_SmiL3_ ha scritto:Ok allora metterò più pedine che creature singole...ma la tattica rimane quella e comunque non vado a fare due miseri danni con due mana...per esempio con tre o quattro mana riesco a fare 5 o 6 danni a creatura...faccio piú 3 alla forza del Goblin lo sacrifico infliggo 4 danni più un del suo effetto


fai +3 alla forza del goblin con cosa?crescita gigante?ancora peggio!!!perdi 3 carte(il goblin,scagliare e crescita gigante) e spendi 3 mana(2 per scagliare e 1 per crescita gigante) per fare 4 danni..è un 3x1 per il tuo avversario,che sarà solo contento di questa mossa che ha solo vantaggi per lui ,perchè tu perdi carte andando in svantaggio carte e perdi anche creature andando in svantaggio permanenti..tutto questo per 4 danni..una cosa del genere non va mai fatta a meno che l'avversario non sia a 4 vite..
Avatar utente
Gilgamesh
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 498
Iscritto il: 15 ott '15, 17:25

Re: Mazzo gruul sacrificio

Messaggioda _SmiL3_ » 26 ott '15, 15:05

Avete una carta che ad esempio ogniqualvolta muore una creatura metto una pedina sul campo di battaglia?
Avatar utente
_SmiL3_
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 59
Iscritto il: 27 lug '15, 1:00

Re: Mazzo gruul sacrificio

Messaggioda Borgo » 26 ott '15, 15:33

_SmiL3_ ha scritto:Avete una carta che ad esempio ogniqualvolta muore una creatura metto una pedina sul campo di battaglia?


Goblin Marshal

Comunque a mi sembra di capire che a te interessa una tattica che è più o meno quella del Kuldotha (goblin)

Ti posto una lista che ho trovato su internet:

//Lands
15 Mountain

//Spells
3 Curse of Stalked Prey
4 Goblin Grenade
4 Kuldotha Rebirth
4 Lightning Bolt
3 Pyrite Spellbomb
4 Shrapnel Blast

//Creatures
4 Goblin Bushwhacker
2 Goblin Wardriver
4 Legion Loyalist
4 Memnite
4 Ornithopter
4 Signal Pest
2 Vault Skirge

//Sideboard
SB: 4 Leyline of Punishment
SB: 2 Relic of Progenitus
SB: 3 Blood Moon
SB: 3 Anger of the Gods
SB: 3 Unravel the Æther
Ultima modifica di Borgo il 26 ott '15, 17:39, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
Borgo
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 224
Iscritto il: 29 nov '14, 9:57
Località: Modena

Re: Mazzo gruul sacrificio

Messaggioda _SmiL3_ » 26 ott '15, 15:49

Grazie mille appena ho del tempo gli darò un'occhiata
Devo studiare

grazie mille non avevo preso in considerazione gli artefatti da sacrificare per fare danno ottimo grazie mille...adesso provo a farci su una lista e vi faccio sapere

cosa ne dite?:
4x Raffica di zolfo
4x Ordini di Krenko
4x Myr Pericoloso
4x Ornitottero
3xBombarcana di Pirite
4x Rinascita di Kuldotha
3x Postazione Esplosiva (pensavo che magari che con es. ordini di krenko, la tappo 1 danno entra una pedina la tappo 1 danno e poi entra la seconda pedina 1 altro danno)
Terre
15 montagne

non so cosa aggiungere
in totale sono 41 carte...dovrei aggiungere qualche sparo?
Avatar utente
_SmiL3_
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 59
Iscritto il: 27 lug '15, 1:00

Re: Mazzo gruul sacrificio

Messaggioda Borgo » 28 ott '15, 11:04

_SmiL3_ ha scritto:cosa ne dite?:
4x Raffica di zolfo
4x Ordini di Krenko
4x Myr Pericoloso
4x Ornitottero
3xBombarcana di Pirite
4x Rinascita di Kuldotha
3x Postazione Esplosiva (pensavo che magari che con es. ordini di krenko, la tappo 1 danno entra una pedina la tappo 1 danno e poi entra la seconda pedina 1 altro danno)
Terre
15 montagne

non so cosa aggiungere
in totale sono 41 carte...dovrei aggiungere qualche sparo?


allora... tanto per cominciare le terre sono poche!
nel mazzo che ti avevo consigliato io c'era una curva di mana che era bassa che più bassa non si può, mentre qui hai dei costi molto più alti! quindi almeno 22-24 terre ci vanno
dato che stai facendo un mono rosso, potresti inserire come terra anche Valakut, the Molten Pinnacle x4
quindi mettere 18-20 montagne e 4 valakut
per il numero finale di terre devi vedere tu, giocando, se ne hai poche o se sono abbastanza

Dato che la tua tattica è praticamente solo quella dei infliggere danni diretti, io cercherei di inserire tra le carte mancanti qualcosa per la ricerca di terre, così da poter aumentare il danno col valakut

se, infine, vuoi mettere un bestione finale anche solo in x2 ti consiglio Inferno Titan
Avatar utente
Borgo
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 224
Iscritto il: 29 nov '14, 9:57
Località: Modena

Re: Mazzo gruul sacrificio

Messaggioda _SmiL3_ » 28 ott '15, 13:35

Ah ok grazie...ma tu dici che come mazzo possa venire forte?
Avatar utente
_SmiL3_
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 59
Iscritto il: 27 lug '15, 1:00

Re: Mazzo gruul sacrificio

Messaggioda Borgo » 28 ott '15, 13:46

Bisogna provarlo per capirlo :)

Creare un mazzo equilibrato richiede parecchi test

Di sicuro la tattica è valida, ma sempre perfezionabile! diciamo che se riesci a tenerti sempre qualche goblin sul campo per proteggerti dagli attacchi nemici, continui a infliggere danni diretti e infine dai il colpo finale col bestione, sicuramente di danno ne fai, ma soprattutto ti diverti!

Sicuramente è divertente nel For Fun, ma non credo possa fare molto in un torneo

Provalo, cerca di capire quali sono i suoi difetti, e infine, nel caso, cerchiamo di trovarne rimedio!
Avatar utente
Borgo
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 224
Iscritto il: 29 nov '14, 9:57
Località: Modena

Re: Mazzo gruul sacrificio

Messaggioda _SmiL3_ » 28 ott '15, 13:56

Grazie mille [WINKING FACE]

Ciao mi sono fatto questo mazzo qui:
4x scarica galvanica
4rinascita di kuldotha
4xornitottero
4xmyr pericoloso
2sorgente d'icore
3xfucileria
3xsalva di autodistruzione
3xpyrite spellbomb
3ximmondo delle scorie
15x montagna

il mio problema è che purtroppo non riesco ad avere un memnite e ho paura che ci siano troppi pochi artefatti creature o artefatti da sacrificare,mi servrebbe anche un'altra creatura a costo 0 artefatto possibilmente

da parte mi tengo ancheordini di krenko magari mi servono più creature per difendermi o che so anche attaccare
Avatar utente
_SmiL3_
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 59
Iscritto il: 27 lug '15, 1:00

Re: Mazzo gruul sacrificio

Messaggioda Borgo » 31 ott '15, 16:44

_SmiL3_ ha scritto:Ciao mi sono fatto questo mazzo qui:
4x scarica galvanica
4rinascita di kuldotha
4xornitottero
4xmyr pericoloso
2sorgente d'icore
3xfucileria
3xsalva di autodistruzione
3xpyrite spellbomb
3ximmondo delle scorie
15x montagna

il mio problema è che purtroppo non riesco ad avere un memnite e ho paura che ci siano troppi pochi artefatti creature o artefatti da sacrificare,mi servrebbe anche un'altra creatura a costo 0 artefatto possibilmente

da parte mi tengo ancheordini di krenko magari mi servono più creature per difendermi o che so anche attaccare


Di artefatti a costo 0 c'è Phyrexian Walker e Shield Sphere, ma non so quanto costano
Avatar utente
Borgo
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 224
Iscritto il: 29 nov '14, 9:57
Località: Modena

PrecedenteProssimo

Torna a For Fun e Formati Alternativi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti