spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

Mazzo hydraaaaa (economico)

Cube, Horde, Planechase, Archenemy... quest'area è dedicata a questi e altri formati alternativi di Magic; ai vostri mazzi "fun" creati per divertirvi con gli amici.

Re: Mazzo hydraaaaa (economico)

Messaggioda Borgo » 21 ott '15, 15:32

Gilgamesh ha scritto:per l'idra di kalonia capisco bene,era infatti giusto una proposta :) per l'idra della genesi comunque mi spiace contraddirti ma la carta dice che puoi mettere in gioco un PERMANENTE..fuga travolgente non lo è!le uniche carte che potrebbe mettere in campo sono:wild growth,hardened scales,zona del risveglio, Ring of Kalonia,Heroes' Bane,Hydra Broodmaster,e basta ,in totale 15 carte,di cui 5 con un consto di 5 o 6 che quindi potresti lanciare solo se casti l'idra della genesi pagando almeno 7/8 mana..non certo facilissimo!posso capire l'utilità con gli incantesimi e artefatti che però non sono tantissimi quindi rivelarli non è semplice..boh a me non sembra un granchè a meno che il valore di X non sia almeno 5..in modo da girare 5 carte almeno per poi sperare di vedere un heroes'bane o incantesimo..poi boh,tutto sta nelle prove che farai per vedere se effettivamente riesci a mettere in gioco abbastanza spesso un incantesimo o piccola idra..in caso contrario meglio la solcanebbia a quel punto ;)ma teoricamente se riesci a calarla pagando molto mana e a girare molte carte (tipo 7/8) non dovresti avere troppi problemi a trovare qualcosa di utile quindi potrebbe starci.


Allora piuttosto la metto in x3 o addirittura in x2 in modo da farla arrivare più tardi, quando avrò già abbastanza mana da poter calare un'altra idra
Avatar utente
Borgo
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 224
Iscritto il: 29 nov '14, 9:57
Località: Modena

Re: Mazzo hydraaaaa (economico)

Messaggioda Gilgamesh » 21 ott '15, 16:31

si anche io sono di questo avviso,x3 può andare e così hai un'altro slot per un'altra idra..magari l'idra di Onan-rief ,con la solcanebbia pronta a subentrare contro i blu.come preferisci!
Avatar utente
Gilgamesh
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 498
Iscritto il: 15 ott '15, 17:25

Re: Mazzo hydraaaaa (economico)

Messaggioda Borgo » 21 ott '15, 17:53

Già già già :)
Avatar utente
Borgo
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 224
Iscritto il: 29 nov '14, 9:57
Località: Modena

Re: Mazzo hydraaaaa (economico)

Messaggioda Leviatano » 21 ott '15, 20:36

Borgo ha scritto:
Gilgamesh ha scritto:ok allora per gli idra secondo me in ogni caso vanno bene entrambi..il proteiforme è più modificabile quindi puoi giocarlo anche come 1/1 se hai necessità di bloccare sennò muori..e cresce più facilmente .quindi ci sta come sostituto dell'Onan rief ;) la mia era una soluzione intermedia,ma mi piace anche un x4 del proteiforme ;) poi si è vero che l'altra costa molto..ma è anche vero che se ad esempio paghi 6 (cosa che non dovrebbe essere impossibile) metti un 3/3 che quando muore da 3 vite e 3 carte,che sono tantissime!specialmente in un mazzo lento come questo ,possono darti nuova linfa per continuare ad attaccare..se non ti convince prova a metterlo solo in x1 in modo da avere dei costi di lancio più snelli con l'idra solcanebbia,oppure puoi provare a fare un sacrificio per mettere una copia di una di quelle idre che fanno davvero i buchi per terra tipo idra primordiale o idra di kalonia..che però costano molto lo so TT_TT

comunque mi sono ricordato adesso di una carta che potrebbe starci abbastanza bene qui zona del risveglio.crea bloccanti che possono aiutarti a prendere un pò di tempo e oltretutto possono essere sacrificati per castare le idre potenziate..io una la proverei a infilare per vedere se ci sta!
oppure un Ooze flux come assicurazione sulla vita alle tue idre,permettendo di togliere da esse i segnalini per mettere un'altra creatura nel momento in cui magari stanno morendo per un removal.anche se forse non avrai spesso i 2 mana nel turno avversario per attivarla quindi è solo un'idea buttata li.o anche hardened scales per far le idre più grandi a gratis (e valorizzerebbe anche l'idra della linfa vitale così) o anche solidarity of heroes per lo stesso motivo, tutte idee che mi son venute su adesso a caso ma te le riferisco per scrupolo XD magari sono cavolate!


Tutte idee a dir poco superbe, il problema è: cosa togliere?


Ma toh guarda...tre delle carte citate le avevo dette anche io....chissà perché nessuno mi ha detto nulla. Comunque...se vi interessa...preferisco Managorger Hydra all'Idra Proteiforme, in quanto ha trample e si pompa con ogni magia, anche dell'avversario...ed entra presto (anche di secondo nel mio mazzo).

Tranquilli comunque...non me la sono presa! :D
Immagine
Avatar utente
Leviatano
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 851
Iscritto il: 30 gen '15, 12:57

Re: Mazzo hydraaaaa (economico)

Messaggioda Borgo » 21 ott '15, 23:50

Leviatano ha scritto:
Borgo ha scritto:
Gilgamesh ha scritto:ok allora per gli idra secondo me in ogni caso vanno bene entrambi..il proteiforme è più modificabile quindi puoi giocarlo anche come 1/1 se hai necessità di bloccare sennò muori..e cresce più facilmente .quindi ci sta come sostituto dell'Onan rief ;) la mia era una soluzione intermedia,ma mi piace anche un x4 del proteiforme ;) poi si è vero che l'altra costa molto..ma è anche vero che se ad esempio paghi 6 (cosa che non dovrebbe essere impossibile) metti un 3/3 che quando muore da 3 vite e 3 carte,che sono tantissime!specialmente in un mazzo lento come questo ,possono darti nuova linfa per continuare ad attaccare..se non ti convince prova a metterlo solo in x1 in modo da avere dei costi di lancio più snelli con l'idra solcanebbia,oppure puoi provare a fare un sacrificio per mettere una copia di una di quelle idre che fanno davvero i buchi per terra tipo idra primordiale o idra di kalonia..che però costano molto lo so TT_TT

comunque mi sono ricordato adesso di una carta che potrebbe starci abbastanza bene qui zona del risveglio.crea bloccanti che possono aiutarti a prendere un pò di tempo e oltretutto possono essere sacrificati per castare le idre potenziate..io una la proverei a infilare per vedere se ci sta!
oppure un Ooze flux come assicurazione sulla vita alle tue idre,permettendo di togliere da esse i segnalini per mettere un'altra creatura nel momento in cui magari stanno morendo per un removal.anche se forse non avrai spesso i 2 mana nel turno avversario per attivarla quindi è solo un'idea buttata li.o anche hardened scales per far le idre più grandi a gratis (e valorizzerebbe anche l'idra della linfa vitale così) o anche solidarity of heroes per lo stesso motivo, tutte idee che mi son venute su adesso a caso ma te le riferisco per scrupolo XD magari sono cavolate!


Tutte idee a dir poco superbe, il problema è: cosa togliere?


Ma toh guarda...tre delle carte citate le avevo dette anche io....chissà perché nessuno mi ha detto nulla. Comunque...se vi interessa...preferisco Managorger Hydra all'Idra Proteiforme, in quanto ha trample e si pompa con ogni magia, anche dell'avversario...ed entra presto (anche di secondo nel mio mazzo).

Tranquilli comunque...non me la sono presa! :D


Anche a me quell'idra piace molto, purtroppo però comincia a costare un po'...

Il tuo mazzo è molto differente dal mio, forse perché creato su cocka e quindi si può permettere carte più forti perché non considera il fattore soldi! Sinceramente l'unica carta che a questo punto potrei "rubarti" è hardened scales, la quale quando hai risposto la prima volta non avevo notato in quanto la mia attenzione era tutta sulla questione terre...mentre ora la trovo sicuramente valida!
Avatar utente
Borgo
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 224
Iscritto il: 29 nov '14, 9:57
Località: Modena

Re: Mazzo hydraaaaa (economico)

Messaggioda Leviatano » 22 ott '15, 10:54

E hai ragione. Infatti l'ho specificato nel primo post che alcune erano fuori budget e che potevi trovare alcune cose interessanti.
Comunque credo Genesis Hydra non va bene...soprattutto con i costi :X:. Io punterei di più su l'Idra Solcanebbia. Un solo mana specifico e ha tanta roba!
E credo anche che Managorger Hydra sia davvero più valida, e forse spenderci qualcosina in più merita (2,21€ in media su MCM) che risparmi dalla solcanebbia che costa meno di 50 cent in media. Inoltre se tieni quella della genesi è più efficace perché costa 3 mana.
Poi Awakening Zone è carina ma penso che stona. A sto punto forse è meglio la già citata Solidarietà tra Eroi in quanto va anche a braccietto con scales.
Più che altro, per la side? avevi già in mente qualcosa?
Poi...altra proposta, se si splasha con il rosso? Avresti accesso a Idra dell'Apocalisse, che non costa molto ma potrebbe essere interessante. Io all'inizio l'avevo messa inseme ad altre, ma non avendo molti tutori non riuscivo a beccare il rosso molto spesso. Ma penso che la stessa cosa valga anche per te.
Immagine
Avatar utente
Leviatano
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 851
Iscritto il: 30 gen '15, 12:57

Re: Mazzo hydraaaaa (economico)

Messaggioda Borgo » 22 ott '15, 12:05

Leviatano ha scritto:E hai ragione. Infatti l'ho specificato nel primo post che alcune erano fuori budget e che potevi trovare alcune cose interessanti.
Comunque credo Genesis Hydra non va bene...soprattutto con i costi :X:. Io punterei di più su l'Idra Solcanebbia. Un solo mana specifico e ha tanta roba!
E credo anche che Managorger Hydra sia davvero più valida, e forse spenderci qualcosina in più merita (2,21€ in media su MCM) che risparmi dalla solcanebbia che costa meno di 50 cent in media. Inoltre se tieni quella della genesi è più efficace perché costa 3 mana.
Poi Awakening Zone è carina ma penso che stona. A sto punto forse è meglio la già citata Solidarietà tra Eroi in quanto va anche a braccietto con scales.
Più che altro, per la side? avevi già in mente qualcosa?
Poi...altra proposta, se si splasha con il rosso? Avresti accesso a Idra dell'Apocalisse, che non costa molto ma potrebbe essere interessante. Io all'inizio l'avevo messa inseme ad altre, ma non avendo molti tutori non riuscivo a beccare il rosso molto spesso. Ma penso che la stessa cosa valga anche per te.


Managorger Hydra costa troppo.. nein!
Su Awakening Zone ti do ragione, nemmeno a me convince la sua presenta, ma non lo cambierei mai per Solidarietà tra Eroi, piuttosto per hardened scales che mi fa la stessa cosa però per più turni (e se ne ho due, quadruplicano :D)
Riguardo l'Idra dell'Apocalisse, già ho paura di avere abbastanza mana verde, non sono molto sicuro di voler rischiare splashando anche in rosso! ahah :D
Genesis Hydra invece, eh, qui ti do ragione! Costa tanto e potrebbe non avvantaggiarmi quanto spero, infatti secondo me alla fine la sostituirò con qualcos'altro, probabilmente la Solcanebbia!
Avatar utente
Borgo
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 224
Iscritto il: 29 nov '14, 9:57
Località: Modena

Re: Mazzo hydraaaaa (economico)

Messaggioda Borgo » 22 ott '15, 12:20

Ah beh poi per il SIDE sinceramente non ne ho idea, io pensavo di usarlo solo in For Fun e quindi un side non è che mi possa servire a molto eh?

O secondo voi un mazzo del genere potrebbe anche essere da torneo?
Non avendo mai fatto un torneo non ne ho idea, ma spero per quelli che li fanno che abbiano mazzi molto superiori, se no sono proprio tristi! Ahahah

Comunque se dovessi farlo immagino che metterei le altre Idra a costo basso e di cui abbiamo parlato in questa discussione: Oran-Rief Hydra, Genesis Hydra o Mistcutter Hydra e Hooded Hydra....... poi boh...... Khalni Heart Expedition, altri Rogue's Passage, Awakening Zone o hardened scales e magari qualche Naturalize o Fog per una possibile protezione....
Avatar utente
Borgo
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 224
Iscritto il: 29 nov '14, 9:57
Località: Modena

Re: Mazzo hydraaaaa (economico)

Messaggioda Gilgamesh » 22 ott '15, 12:27

allora intanto scusa se mi son perso il commento in cui citavi le carte,sennò non avrei avuto problemi a citarti XD
cmq penso che il divoramana non vada proprio eben e infatti non l'ho nemmeno mai nominato per il semplice fatto che essendo la curva lentissima affidiamo la sua crescita completamente all'avversario,sperando che casti almeno 1 o magari 2 cose a turno,perchè noi è già tanto se ne facciamo 1.
è una carta potente ma solo in un contesto aggro o un tribale elfi magari,dove giochi tante cose e cresce bene in fretta.
zona di risveglio anche io penso che sia da testare,ma secondo me può andare,stona un pò è vero ma basta giocarla un paio di volte e vedere se funziona nel mazzo o meno.per l'idra della genesi anche io ne metterei solo 2 come ho consigliato su,il problema vero è che ci sono poche idre forti a basso costo di euri..quindi l'unica altenativa valida rimane la solcanebbia che a me non piace al di fuori di un giocare contro blu,mentre l'idra della genesi o quello di onan rief hanno effetti più "sicuri" anche contro altri colori ..solidarietà fra eroi l'ho consigliata ma alla fine devi considerare che difficilmente avremo più di 1/2 creature in gioco..raddoppiare i suoi segnalini boh..mi sembrerebbe efficace se potessimo farlo su svariate creature e oltretutto richiede una creatura con segnalini(quindi se non ne abbiamo in campo è una carta sprecata in mano)e una volta castata nn farà più vantaggio...mentre hardened scales almeno costa 1 e rimane sempre li dando sempre un bonus a chi entra.e costa 1 solo mana,rendendola praticamente l'azione migliore da fare al primo turno..
-per il side metti le solite cose tipo plummet o naturalize,se tanto giochi for fun non è così importante :)per il resto secondo me non è da torneo per il semplice fatto che non vuoi comprare le idree più costose e più forti,e anche in quel caso non credo lo sarebbe.perchè ha davvero troppe carenze e debolezze e una strategia fragile e lenta.oltretutto dovresti rientrare in alcuni formati in cui ci sono mazzoni che temo ti asfalterebbero e finiresti per non divertirti nemmeno..mentre per giocare For Fun o con gli amici o simili è sicuramente molto divertente :) da testarne poi l'efficacia e se funziona ovviamente,ma divertente lo è di sicuro!
Avatar utente
Gilgamesh
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 498
Iscritto il: 15 ott '15, 17:25

Re: Mazzo hydraaaaa (economico)

Messaggioda Borgo » 22 ott '15, 12:41

Esatto! Ahahah! E comunque non sono affatto interessato ai tornei al momento: ho iniziato a conoscere questo gioco un anno e mezzo fa.....e al momento gioco solo con quei 2-3 amici e solo sporadicamente! Decisamente non sono un professionista che spenderebbe centinaia di Euri in carte da gioco! Se mai diventassi milionario allora ci si potrebbe anche pensare, ma al momento proprio no :D
Avatar utente
Borgo
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 224
Iscritto il: 29 nov '14, 9:57
Località: Modena

PrecedenteProssimo

Torna a For Fun e Formati Alternativi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti