spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

Mazzo Draghi&Goblin

Cube, Horde, Planechase, Archenemy... quest'area è dedicata a questi e altri formati alternativi di Magic; ai vostri mazzi "fun" creati per divertirvi con gli amici.

Mazzo Draghi&Goblin

Messaggioda Dans » 1 gen '14, 13:48

Buongiorno e Buon Anno nuovo a tutti! :)
Mi sono appena iscritto a questo forum e sono un principiante del gioco, ho iniziato poche settimane fa con un Intro Deck M14 (Ondata di Fuoco).

Vi scrivo ora per un mazzo mono rosso che ho fatto io, a tema draghi e goblin. Questo:
Goblin Arsonist x3
Goblin Fireslinger x3
Goblin Sledder x3
Skirk Prospector x3
Mogg Fanatic x3
Dragon Whelp x3
Voracious Dragon x2
Predator Dragon x2
Preyseizer Dragon x2
Balefire Dragon

creature=25

Lightning Greaves x3
Urza's Incubator x3
Rite of Flame x4
Seething Song x3

magie=13

Mountain x20

Inizialmente avevo riempito i due posti mancanti con Braid of Fire poi ho capito che non mi serviva a nulla.
La mia idea è molto semplice, metto i goblin, li sacrifico e metto i draghi molto pompati :)

Giocando con gli amici mi sono però reso conto che il mazzo è un po' lento, spesso i draghi escono verso il 6-7 turno. Ho quindi pensato di inserire una carta che mi facesse pescare, sono indeciso tra Faithless Looting,Crimson Wisps e Needle Drop.

Che ne pensate? Tenete conto anche del costo, ho scelto tutte carte dal basso costo (eccetto Urza's Incubator perchè non ho trovato alternative).

Grazie in anticipo per le risposte. :)
Avatar utente
Dans
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 1 gen '14, 12:34

Re: Mazzo Draghi&Goblin

Messaggioda Alucard5 » 3 gen '14, 12:27

una carta che ti può sicuramente aiutare è grotta delle anime, anche se costa un pochino tanto. io ci inserirei anche un 4x di fulmine e di scimmia spirito guida, il primo perchè è una carta che fa TUTTO e la seconda perchè da mana extra a un qualsiasi turno.
un draghetto niente male è stormbreath dragon, anche se anche questo costa un pochetto tanto :D
e inserirei crimson wisps al posto dei Lightning Greaves, sia perchè ti fanno pescare 1 e sia perchè da haste a una sola creatura, mentre alcuni dei tuoi draghetti lo hanno già
quindi -3 Goblin Fireslinger, -3 goblin sledder, -4 montagna -1Balefire Dragon -3 Lightning Greaves -1 predator dragon; +4 scimmia spirito guida, +4 fulmine +2 stormbreath dragon +4grotta delle anime +3crimson wisps
e toglierei una Seething Song in favore della 4° incubatrice di urza
cerca di trovare un posto per il 4° Goblin Arsonist, che quando sacrifichi i goblin fa un bordello assurdo ;) e (anche questo non è molto budget) dei bei goblin guide
Avatar utente
Alucard5
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 366
Iscritto il: 14 nov '13, 22:33

Re: Mazzo Draghi&Goblin

Messaggioda LoA » 3 gen '14, 20:48

Mancano delle carte secondo me essenziali:
Dragon's Fodder
Krenko's Command
Mogg War Marshal
Goblin Rally
Krenko, Mob Boss
e punti tutto su Voracious Dragon+Goblin War Strike
e aggiungi i lord...
secondo me può starci, vedi te, è un mazzo un pelo diverso :D
Spoiler:
4 Goblin Rally
3 Krenko, Mob Boss
4 Krenko's Command
4 Dragon Fodder
4 Mogg War Marshal
4 Goblin Arsonist
3 Voracious Dragon
2 Goblin War Strike
4 Goblin Chieftain
4 Goblin King
24 Mountain
Rest in Pod <3
Spoiler:
Immagine
Avatar utente
LoA
Elder
Elder
 
Messaggi: 1757
Iscritto il: 9 mag '13, 18:33

Re: Mazzo Draghi&Goblin

Messaggioda Dans » 5 gen '14, 15:23

Buongiorno e grazie per le risposte. :)

@Alucard5
Grotta delle Anime e Stormbreath Dragon costano un po' troppo.. Mentre Schinieri dei Fulmini vorrei tenerli per proteggere i draghi, mi è già capitato di metter giù il drago bello potenziato e vederlo pacificato o esiliato :_/

@LoA
Effettivamente la tua idea si discosta un po' dalla mia ma, Krenko's Command, Dragon Fodder e Goblin War Strike sono molto interessanti.

Che ne dite di questa nuova variante:
Goblin Arsonist x3
Dragon Whelp x3
Voracious Dragon x2
Predator Dragon x2
Preyseizer Dragon x2


creature=12

Lightning Greaves x3
Urza's Incubator x3
Rite of Flame x4
Seething Song x3
Fuochi Fatui Cremisi x4
Offensiva dei Goblin x2
Ordini di Krenko x3
Spuntino del Drago x3
Fulmine x4


magie=29

Mountain x16
Grotta delle Anime x4 Lo so, ho detto che costano tanto..

terre=20
Avatar utente
Dans
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 1 gen '14, 12:34

Re: Mazzo Draghi&Goblin

Messaggioda juve31 » 5 gen '14, 18:57

Dans ha scritto:Buongiorno e grazie per le risposte. :)

@Alucard5
Grotta delle Anime e Stormbreath Dragon costano un po' troppo.. Mentre Schinieri dei Fulmini vorrei tenerli per proteggere i draghi, mi è già capitato di metter giù il drago bello potenziato e vederlo pacificato o esiliato :_/

@LoA
Effettivamente la tua idea si discosta un po' dalla mia ma, Krenko's Command, Dragon Fodder e Goblin War Strike sono molto interessanti.

Che ne dite di questa nuova variante:
Goblin Arsonist x3
Dragon Whelp x3
Voracious Dragon x2
Predator Dragon x2
Preyseizer Dragon x2


creature=12

Lightning Greaves x3
Urza's Incubator x3
Rite of Flame x4
Seething Song x3
Fuochi Fatui Cremisi x4
Offensiva dei Goblin x2
Ordini di Krenko x3
Spuntino del Drago x3
Fulmine x4


magie=29

Mountain x16
Grotta delle Anime x4 Lo so, ho detto che costano tanto..

terre=20

anche adesso ci sono alcune cose che non vanno. Prima di tutto le terre: troppe poche anche con gli acceleratori, giochi ben 6 draghi il cui costo è maggiore o uguale a 5!

Se come penso ti interessa giocare solo con amici un'pò di anni fa girava un mazzo che veniva chiamato dragonstorm dall'omonima carta: la strategia consisteva nel lanciare almeno 3 magie( che erano la maggior parte delle volte 3 acceleratori come seething song) e successivamente castare dragonstorm, che veniva copiato 3 volte(per un totale di 4 dragonstorm) per l'abilità storm e andava a prendere nel mazzo 4 nibbio infernale di bogardan che appena entravano facevano 20 danni tondi tondi all'oppo.
Il mazzo era R/U(rosso/blu, il blu veniva usato per usufruire di peschini e counter per proteggere la combo), questa è un'esempio di lista:
Creature:
4 Bogardan Hellkite
1 Grozoth
2 Hunted Dragon

Altre magie:
4 Dragonstorm
3 Gigadrowse
4 Lotus Bloom
4 Remand
4 Rite of Flame
4 Seething Song
4 Sleight of Hand
4 Telling Time

Terre:
1 Academy Ruins
2 Dreadship Reef
2 Gemstone Caverns
6 Island
2 Mountain
4 Shivan Reef
4 Steam Vents
1 Urza's Factory

Il mazzo chiude con mano buona di 4/5 ed è perfetto per giocare 4fun. Grozoth si usa nonostante non sia un drago per l'abilità transmute. Se non conoscessi quest'abilità, essa ti permette di scartare la carta con transmute dalla tua mano e andarti a prendere dal mazzo una carta che abbia lo stesso costo convertito di quella carta. In questo caso, il costo del grozoth è 9, perciò veniva usato con transmute per tutorarsi dragonstorm. Lotus bloom forniva il mana mancante nel caso mancassero gli acceleratori, remand protegge la combo e gigadrowse ha il compito di tappare tutti i permanenti dell'avversario alla fine del suo turno prima che noi lanciamo storm.
Il costo del mazzo non è neanche elevato, una quarantina o cinquantina di euro dovrebbero bastare ed è un mazzo molto divertente da giocare.
Spero d'esserti stato d'aiuto, ci si becca sul forum :)
Mazzi in uso:
Standard:G/R Energy, U/R Visions
Avatar utente
juve31
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 624
Iscritto il: 22 giu '13, 13:23

Re: Mazzo Draghi&Goblin

Messaggioda Dans » 5 gen '14, 22:49

Ciao juve31, grazie per il consiglio. Non conoscevo il mazzo Dragonstorm, lo proverò scuramente :)
Per il mio mazzo invece, hai detto che gioco poche terre. Nelle partite che ho fatto però, più che il problema delle terre ho riscontrato quello di non pescare draghi.
Pensi ci sia qualche altra carta da cambiare? Mi dispiace l'idea di non riuscire ad usare i draghi con divorare.
Avatar utente
Dans
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 1 gen '14, 12:34

Re: Mazzo Draghi&Goblin

Messaggioda LoA » 5 gen '14, 23:01

Perchè ne giochi pochi: accelerando molto ti ritrovi ad averne bisogno presto...
Ora, prendendo ad esempio la mia lista (non sto affermando che sia migliore) io ho una curva di mana che punta a fare drop ogni turno quindi al 5º ho già pescato diverse carte è ho più possibilità di averlo visto...
Inoltre il mazzo che ti ho proposto non è del tutto dipemdemte dal drago: può benissimo impostare una sua race grazie ai lord e ai tokenanti...
Detto ciò proverei a togliere acceleratori in favore di costruire il mazzo avendo una bella curva con al top i draghetti...
Il draghetto invece non mi piace: ti beve mana...
Inoltre gli acceleratori sono carte morte in late game dove pescare una creatura è decisamente meglio...
Cmq hi provato la mia versione e gira abbastanza bene... vince intorno al 6º
Giocando tante terre proverei tipo due Hammer of Purphuros al posto dei goblin war strike...
Ah, il mazzo costa una cicca e una banana :D
Il problema della tua lista sono le troppe carte morte in late :D
Rest in Pod <3
Spoiler:
Immagine
Avatar utente
LoA
Elder
Elder
 
Messaggi: 1757
Iscritto il: 9 mag '13, 18:33

Re: Mazzo Draghi&Goblin

Messaggioda juve31 » 5 gen '14, 23:16

Dans ha scritto:Ciao juve31, grazie per il consiglio. Non conoscevo il mazzo Dragonstorm, lo proverò scuramente :)
Per il mio mazzo invece, hai detto che gioco poche terre. Nelle partite che ho fatto però, più che il problema delle terre ho riscontrato quello di non pescare draghi.
Pensi ci sia qualche altra carta da cambiare? Mi dispiace l'idea di non riuscire ad usare i draghi con divorare.

Il problema è che come hai detto tu cominci a giocare dal 6/7 turno perché sono i turni in cui cominci a calare draghi. Ebbene, è una strategia troppo debole e troppo lenta. l'oppo non sprecherà mai rimozioni su dei goblin 1/1, si preferisce sempre bloccarli perché non sono delle vere e proprie minacce. Contro alcuni mazzi, invece, al 6 turno neanche ci arrivi. Ti serve in sostanza una strategia più consistente, che ti permetta di interagire con l'oppo anche i primi turni: ecco perché i draghi non hanno mai trovato posto in competitivo(a parte ovviamente in dragonstorm che ai tempi spopolava in t2), perché presentano strategie troppo prevedibili e facilmente arginabili.
A mio parere dragonstorm è un'ottima scelta per divertirsi, come già detto non costa molto e per 4fun è perfetto.
Occhio però, se pensi di montare il mazzo anche per provare a giocare tornei allora te lo sconsiglio subito. L'unico formato dove potrebbe trovare posto è il Modern, dove tra l'altro rite of flame e seething song son bannate, e senza queste è già molto difficile giocare il mazzo, figurarsi in un formato dove lasciando stare i control si chiude/decide la partita già di 4 ;)
Mazzi in uso:
Standard:G/R Energy, U/R Visions
Avatar utente
juve31
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 624
Iscritto il: 22 giu '13, 13:23

Re: Mazzo Draghi&Goblin

Messaggioda Dans » 5 gen '14, 23:42

Mmm ok.. speravo ci fosse un modo per calare i draghi verso il 4 turno :D A questo punto mi provo Dragonstorm.

Grazie a tutti per i preziosi consigli.
Avatar utente
Dans
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 1 gen '14, 12:34


Torna a For Fun e Formati Alternativi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti