spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

Mazzo mononero for fun (devozione)

Cube, Horde, Planechase, Archenemy... quest'area è dedicata a questi e altri formati alternativi di Magic; ai vostri mazzi "fun" creati per divertirvi con gli amici.

Mazzo mononero for fun (devozione)

Messaggioda lorenzo87 » 9 gen '14, 21:55

Salve a tutti, sto cercando di costruire per conto mio un mazzo For Fun da giocare con gli amici.
La mia idea era di creare un mazzo mononero che si basasse sulla devozione e sul numero di paludi che metto in gioco

La lista serebbe questa:

Terre
18 Palude
4 Tempio dell'inganno
2 Fossa di Catrame strisciante

Tot: 24 Terre

Creature
4 Figlia della notte
4 Vampiro falco notturno
3 Spettro velo notturno
2 Razziatore di liliana
4 Mercante grigio di asfodelo
2 Incubo
1 Erebos, god of the dead
1 Abhorrent overlord

Tot: 21 Creature

Planeswalker:
2 Liliana of the dark realms

Stregonerie:
3 Corrompere

Istantanei:
3 Caduta dell'eroe
2 Pharika's cure

Artefatti:
2 Frusta di erebos

Incantesimi:
3 Contatti nel mondo sotterraneo

Il mazzo già così mi sembra buono, ma c'è qualcosa che non mi convince...forse ho messo troppe creature?
E' Migliorabile?
Avatar utente
lorenzo87
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 9 gen '14, 20:56

Re: Mazzo mononero for fun (devozione)

Messaggioda juve31 » 9 gen '14, 22:47

lorenzo87 ha scritto:Salve a tutti, sto cercando di costruire per conto mio un mazzo For Fun da giocare con gli amici.
La mia idea era di creare un mazzo mononero che si basasse sulla devozione e sul numero di paludi che metto in gioco

La lista serebbe questa:

Terre
18 Palude
4 Tempio dell'inganno
2 Fossa di Catrame strisciante

Tot: 24 Terre

Creature
4 Figlia della notte
4 Vampiro falco notturno
3 Spettro velo notturno
2 Razziatore di liliana
4 Mercante grigio di asfodelo
2 Incubo
1 Erebos, god of the dead
1 Abhorrent overlord

Tot: 21 Creature

Planeswalker:
2 Liliana of the dark realms

Stregonerie:
3 Corrompere

Istantanei:
3 Caduta dell'eroe
2 Pharika's cure

Artefatti:
2 Frusta di erebos

Incantesimi:
3 Contatti nel mondo sotterraneo

Il mazzo già così mi sembra buono, ma c'è qualcosa che non mi convince...forse ho messo troppe creature?
E' Migliorabile?

Ciao, e benvenuto!
Allora, andiamo per ordine, dalle terre.
I templi vanno bene, ma ti consiglierei di sostituire i creeping tar pit con 2 paludi. Questo perché, richiedendo un costo :1: :U: :B: per attivarsi, spesso o non sarà la cosa più conveniente da fare più probabilmente non avremo il mana per farlo, e ciò fà di loro dei puri e semplici dimir guildgate.
Passando alle creature, via le figlia della notte dentro 4 pack rat. è una macchina da guerra, una volta che cominci a creare copie non lo ferma più niente. E le copie fanno devozione, appunto perché essendo copie condividono anche il costo di mana!
Poi via gli incubo( Costo troppo alto per quello che offre, se lo caliamo di 6 e l'oppo ha una rimozione istant gli facciamo fare un time walk gratuito) e le liliane( carta subottimale, a quel costo c'è di meglio).
Abbiamo 4 slot, da riempire con l'ultimo nightveil specter e l'ultimo underworld connections.
Il primo è il miglior drop a 3 nero che il t2 ha da offrire al momento per i mazzi devotion(vampire nighthawk non è più in t2), il secondo la nostra principale fonte di CA, e poi aggiungerei altre 2 terre.
Un'altra aggiunta interessante(se non ti interessa il formato del mazzo) è il geralf's messenger, che quando entra fa shock sull'oppo e rientra più grosso, oltre a essere un'onesto beater grazie al 3 di forza.
In sostanza ecco come monterei il mazzo in chiave budget e 4fun:
terre:
18x swamp
4x temple of deceit
2x urborg, tomb of yawgmoth
creature:
4x pack rat
4x nightveil specter
3x vampire nighthawk
3x geralf's messenger
4x gray merchant of asphodel
1x erebos, god of the dead
altre magie:
4x underworld connections
4x duress
4x hero's downfall
3x victim of night
2x whip of erebos

Spero d'averti aiutato, ci si becca sul foro ;)
Mazzi in uso:
Standard:G/R Energy, U/R Visions
Avatar utente
juve31
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 624
Iscritto il: 22 giu '13, 13:23

Re: Mazzo mononero for fun (devozione)

Messaggioda Melves » 10 gen '14, 0:25

Se stai facendo un mazzo monoblack devotion modern secondo me non puoi non considerare demigod of revenge sia perchè è evasivo, sia perchè ha rapidità, sia perchè recupera i "caduti" dal cimitero e sia per il suo contributo alla devozione :BR: :BR: :BR: :BR: :BR:
"Melves salverà gli elfi, ma solo quelli che se ne sono dimostrati degni."
Avatar utente
Melves
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 477
Iscritto il: 31 gen '13, 9:34
Località: Zagabria

Re: Mazzo mononero for fun (devozione)

Messaggioda lorenzo87 » 10 gen '14, 1:31

juve31 ha scritto:Ciao, e benvenuto!
Allora, andiamo per ordine, dalle terre.
I templi vanno bene, ma ti consiglierei di sostituire i creeping tar pit con 2 paludi. Questo perché, richiedendo un costo :1: :U: :B: per attivarsi, spesso o non sarà la cosa più conveniente da fare più probabilmente non avremo il mana per farlo, e ciò fà di loro dei puri e semplici dimir guildgate.
Passando alle creature, via le figlia della notte dentro 4 pack rat. è una macchina da guerra, una volta che cominci a creare copie non lo ferma più niente. E le copie fanno devozione, appunto perché essendo copie condividono anche il costo di mana!
Poi via gli incubo( Costo troppo alto per quello che offre, se lo caliamo di 6 e l'oppo ha una rimozione istant gli facciamo fare un time walk gratuito) e le liliane( carta subottimale, a quel costo c'è di meglio).
Abbiamo 4 slot, da riempire con l'ultimo nightveil specter e l'ultimo underworld connections.
Il primo è il miglior drop a 3 nero che il t2 ha da offrire al momento per i mazzi devotion(vampire nighthawk non è più in t2), il secondo la nostra principale fonte di CA, e poi aggiungerei altre 2 terre.
Un'altra aggiunta interessante(se non ti interessa il formato del mazzo) è il geralf's messenger, che quando entra fa shock sull'oppo e rientra più grosso, oltre a essere un'onesto beater grazie al 3 di forza.
In sostanza ecco come monterei il mazzo in chiave budget e 4fun:
terre:
18x swamp
4x temple of deceit
2x urborg, tomb of yawgmoth
creature:
4x pack rat
4x nightveil specter
3x vampire nighthawk
3x geralf's messenger
4x gray merchant of asphodel
1x erebos, god of the dead
altre magie:
4x underworld connections
4x duress
4x hero's downfall
3x victim of night
2x whip of erebos

Spero d'averti aiutato, ci si becca sul foro ;)


Intanto grazie mille per i consigli...io sono nuovo al mondo di magic e devo ancora imparare tante cose. Effettivamente la fossa di catrame strisciante l'avevo inserita quando avevo il mazzo splashato di blu e non avevo pensato al costo in mana per la creatura.
Le terre leggendarie sono bellissime ma ancora un po care per le mie tasche.
Di Nightveil specter ne ho già 4, così come Contatti nel mondo sotterraneoquindi non ho problemi ad inserirle.Le altre carte che mi hai consigliato mi sembra che si trovino ancora bene.
Costrizione la tengo da side, in quanto spesso gioco con un amico che usa un mazzo tramutante in cui ci sono praticamente solo creature.
Vedo che oltre alle Liliana mi hai fatto togliere anche i razziatore di lilianae corrompere. A quest'ultimo incantesimo tenevo particolarmente. Ci sta così male in questo mazzo?
Avatar utente
lorenzo87
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 9 gen '14, 20:56

Re: Mazzo mononero for fun (devozione)

Messaggioda juve31 » 10 gen '14, 12:14

Melves ha scritto:Se stai facendo un mazzo monoblack devotion modern secondo me non puoi non considerare demigod of revenge sia perchè è evasivo, sia perchè ha rapidità, sia perchè recupera i "caduti" dal cimitero e sia per il suo contributo alla devozione :BR: :BR: :BR: :BR: :BR:

è da testare, magari inserendo roba che butta carte al cimitero. Tieni presente però che è soggetto a tutto il gravehate che c'è in giro e che se ne va con quasi nulla, path to exile e deathrite shaman ti devastano completamente in questo modo, e sono carte ultra giocate. Ecco perché è una carta che in modern non viene considerata.

lorenzo87 ha scritto:
juve31 ha scritto:Ciao, e benvenuto!
Allora, andiamo per ordine, dalle terre.
I templi vanno bene, ma ti consiglierei di sostituire i creeping tar pit con 2 paludi. Questo perché, richiedendo un costo :1: :U: :B: per attivarsi, spesso o non sarà la cosa più conveniente da fare più probabilmente non avremo il mana per farlo, e ciò fà di loro dei puri e semplici dimir guildgate.
Passando alle creature, via le figlia della notte dentro 4 pack rat. è una macchina da guerra, una volta che cominci a creare copie non lo ferma più niente. E le copie fanno devozione, appunto perché essendo copie condividono anche il costo di mana!
Poi via gli incubo( Costo troppo alto per quello che offre, se lo caliamo di 6 e l'oppo ha una rimozione istant gli facciamo fare un time walk gratuito) e le liliane( carta subottimale, a quel costo c'è di meglio).
Abbiamo 4 slot, da riempire con l'ultimo nightveil specter e l'ultimo underworld connections.
Il primo è il miglior drop a 3 nero che il t2 ha da offrire al momento per i mazzi devotion(vampire nighthawk non è più in t2), il secondo la nostra principale fonte di CA, e poi aggiungerei altre 2 terre.
Un'altra aggiunta interessante(se non ti interessa il formato del mazzo) è il geralf's messenger, che quando entra fa shock sull'oppo e rientra più grosso, oltre a essere un'onesto beater grazie al 3 di forza.
In sostanza ecco come monterei il mazzo in chiave budget e 4fun:
terre:
18x swamp
4x temple of deceit
2x urborg, tomb of yawgmoth
creature:
4x pack rat
4x nightveil specter
3x vampire nighthawk
3x geralf's messenger
4x gray merchant of asphodel
1x erebos, god of the dead
altre magie:
4x underworld connections
4x duress
4x hero's downfall
3x victim of night
2x whip of erebos

Spero d'averti aiutato, ci si becca sul foro ;)


Intanto grazie mille per i consigli...io sono nuovo al mondo di magic e devo ancora imparare tante cose. Effettivamente la fossa di catrame strisciante l'avevo inserita quando avevo il mazzo splashato di blu e non avevo pensato al costo in mana per la creatura.
Le terre leggendarie sono bellissime ma ancora un po care per le mie tasche.
Di Nightveil specter ne ho già 4, così come Contatti nel mondo sotterraneoquindi non ho problemi ad inserirle.Le altre carte che mi hai consigliato mi sembra che si trovino ancora bene.
Costrizione la tengo da side, in quanto spesso gioco con un amico che usa un mazzo tramutante in cui ci sono praticamente solo creature.
Vedo che oltre alle Liliana mi hai fatto togliere anche i razziatore di lilianae corrompere. A quest'ultimo incantesimo tenevo particolarmente. Ci sta così male in questo mazzo?

Allora si, se giochi contro tramutanti duress non fa nulla, io l'ho inserita perché hai detto che il mazzo deve essere budget, altrimenti ti avrei detto di mettere dentro subito 4 thoughtseize ;)
per quanto riguarda corrupt, se la vuoi giocare ci vogliono un paio di accorgimenti(anche se personalmente non te la consiglio, perché per guadagnare pv c'è già gray merchant che costa 1 in meno, e se la vuoi usare come chiusura al 6 turno dovresti già avere il controllo totale del board. Tieni anche presente che cozza abbastanza con erebos, god of the dead). Per giocarla urborg, tomb of yawgmoth è semi-obbligatoria visto che trasforma anche i templi in palude massimizza l'effetto di corrupt.
Mazzi in uso:
Standard:G/R Energy, U/R Visions
Avatar utente
juve31
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 624
Iscritto il: 22 giu '13, 13:23

Re: Mazzo mononero for fun (devozione)

Messaggioda lorenzo87 » 10 gen '14, 13:56

E' il primo mazzo serio che mi sto facendo (o almeno ci sto provando),ho cominciato a giocare a magic con l'intro pack per capire le regole e le meccaniche, anche se sono ben lontano dall'aver capito tutto quanto.
Non ho tutti questi problemi di budget...al limite dilaziono la spesa nel tempo e lo costruisco pian piano.
Perchè mi dici che corrupt cozza con erebos, god of the dead? Te lo chiedo solo per capire, voi ne capite sicuramente più di me e vedete cose che io al momento non vedo.
L'utilità di Urborg, tomb of yawgmoth è palese con i templi in gioco,e diventerebbe molto utile anche in un mazzo splashato di blu o di un qualsiasi altro colore. Grazie per avermi linkato questa carta, non la conoscevo.
Avatar utente
lorenzo87
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 9 gen '14, 20:56

Re: Mazzo mononero for fun (devozione)

Messaggioda juve31 » 10 gen '14, 14:32

lorenzo87 ha scritto:E' il primo mazzo serio che mi sto facendo (o almeno ci sto provando),ho cominciato a giocare a magic con l'intro pack per capire le regole e le meccaniche, anche se sono ben lontano dall'aver capito tutto quanto.
Non ho tutti questi problemi di budget...al limite dilaziono la spesa nel tempo e lo costruisco pian piano.
Perchè mi dici che corrupt cozza con erebos, god of the dead? Te lo chiedo solo per capire, voi ne capite sicuramente più di me e vedete cose che io al momento non vedo.
L'utilità di Urborg, tomb of yawgmoth è palese con i templi in gioco,e diventerebbe molto utile anche in un mazzo splashato di blu o di un qualsiasi altro colore. Grazie per avermi linkato questa carta, non la conoscevo.

Avevo letto male erebos, pensavo dicesse che ogni giocatore non può guadagnare pv, errore mio.
Bene, allora se il budget non è un problema, eccoti una lista t2 che attualmente è tra i mazzi più competitivi del meta.
terre:
18x swamp
4x mutavault
4x temple of deceit
creature:
4x pack rat
4x desecration demon
4x gray merchant of asphodel
4x nightveil specter
altre magie:
4x underworld connections
4x devour flesh
4x hero's downfall
2x ultimate price
4x thoughtseize

Il mazzo è molto solido, ha diversi modi per vincere, dal creare copie con pack rat, o ad aggrare con nightveil specter e desecration demon a chiudere di gray merchant. Le 10 rimozioni assicurano controllo del board, connections ci riempie la mano e dona 2 pezzi di devozione e thoughtseize nei primi turni è devastante per togliere le maggiori minacce dell'avversario. Completano il mazzo le mutavault, che danno una grossa mano contro aggro come bloccanti, permettono trick col pack rat e vincono da sole contro control, e i templi, utili per scryare e sistemare le pescate.
Visto che a te il mazzo non serve necessariamente in t2, carte da considerare sono damnation e la più economica mutilate, vampire nighthawk, phyrexian obliterator,geralf's messenger e urborg, tomb of yawgmoth. Poi, se sul mazzo vuoi spendere parecchi soldi, ci sono liliana of the veil e, abbassando di un'pò i costi di mana arrivando a un MASSIMO di 4, dark confidant.
Mazzi in uso:
Standard:G/R Energy, U/R Visions
Avatar utente
juve31
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 624
Iscritto il: 22 giu '13, 13:23

Re: Mazzo mononero for fun (devozione)

Messaggioda Melves » 10 gen '14, 15:43

juve31 ha scritto:
Melves ha scritto:Se stai facendo un mazzo monoblack devotion modern secondo me non puoi non considerare demigod of revenge sia perchè è evasivo, sia perchè ha rapidità, sia perchè recupera i "caduti" dal cimitero e sia per il suo contributo alla devozione :BR: :BR: :BR: :BR: :BR:

è da testare, magari inserendo roba che butta carte al cimitero. Tieni presente però che è soggetto a tutto il gravehate che c'è in giro e che se ne va con quasi nulla, path to exile e deathrite shaman ti devastano completamente in questo modo, e sono carte ultra giocate. Ecco perché è una carta che in modern non viene considerata.


Ovviamente tutto è da testare ma se vuoi giocare devotion modern demigod of revenge è anche meglio di
desecration demon. Vola come lui, entra un turno più tardi ma grazie alla rapidità attaccano lo stesso turno. O meglio lui attacca sicuro il desecration demon attacca solo se glielo permettono. Certo l'abilità cimiteriosa è soggetta all'hate per il graveyard ma rimane sempre una possibilità in più (non è quell'abilità che ti fa sciegliere il demigod) che a volte può ribaltarti una partita. E se hai un demigod of revenge in gioco ed entra un mercante grigio di asfodelo ....
"Melves salverà gli elfi, ma solo quelli che se ne sono dimostrati degni."
Avatar utente
Melves
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 477
Iscritto il: 31 gen '13, 9:34
Località: Zagabria

Re: Mazzo mononero for fun (devozione)

Messaggioda lorenzo87 » 10 gen '14, 20:06

Per ora medito su tutto ciò che mi avete detto, poi vi aggiornerò su come funziona il mazzo!
Avatar utente
lorenzo87
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 9 gen '14, 20:56

Re: Mazzo mononero for fun (devozione)

Messaggioda lorenzo87 » 12 gen '14, 0:03

juve31 ha scritto:Avevo letto male erebos, pensavo dicesse che ogni giocatore non può guadagnare pv, errore mio.
Bene, allora se il budget non è un problema, eccoti una lista t2 che attualmente è tra i mazzi più competitivi del meta.
terre:
18x swamp
4x mutavault
4x temple of deceit
creature:
4x pack rat
4x desecration demon
4x gray merchant of asphodel
4x nightveil specter
altre magie:
4x underworld connections
4x devour flesh
4x hero's downfall
2x ultimate price
4x thoughtseize

Il mazzo è molto solido, ha diversi modi per vincere, dal creare copie con pack rat, o ad aggrare con nightveil specter e desecration demon a chiudere di gray merchant. Le 10 rimozioni assicurano controllo del board, connections ci riempie la mano e dona 2 pezzi di devozione e thoughtseize nei primi turni è devastante per togliere le maggiori minacce dell'avversario. Completano il mazzo le mutavault, che danno una grossa mano contro aggro come bloccanti, permettono trick col pack rat e vincono da sole contro control, e i templi, utili per scryare e sistemare le pescate.
Visto che a te il mazzo non serve necessariamente in t2, carte da considerare sono damnation e la più economica mutilate, vampire nighthawk, phyrexian obliterator,geralf's messenger e urborg, tomb of yawgmoth. Poi, se sul mazzo vuoi spendere parecchi soldi, ci sono liliana of the veil e, abbassando di un'pò i costi di mana arrivando a un MASSIMO di 4, dark confidant.


Tanto per approfondire questo mazzo che mi hai postato, quale sarebbe la side ottimale. Come posso cavarmela bene contro un mazzo counter ben costruito?
Avatar utente
lorenzo87
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 9 gen '14, 20:56


Torna a For Fun e Formati Alternativi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti