spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

Verde-Rosso Myr Superion

Cube, Horde, Planechase, Archenemy... quest'area è dedicata a questi e altri formati alternativi di Magic; ai vostri mazzi "fun" creati per divertirvi con gli amici.

Verde-Rosso Myr Superion

Messaggioda Dans » 15 gen '14, 11:46

Buongiorno a tutti,

ieri girando un po' sul forum mi sono imbattuto in Myr Superion e mi è piaciuto moltissimo :)
Ho tentato di sviluppare un mazzo basato su di lui (sempre 4fun e con costi bassi), questo è quel che ne è uscito:

Elfi di Llanowar x4
Druido di Borealia x4
Myr Superion x4

creature=12

Fulmine x4
Incenerire x4 OPPURE Essenza del Ragno x4
Benevolenza della Driade x4
Adattamento Forzato x4
Aspetto della Mangusta x4
Antichi Fermenti x4

magie=24

foreste=18
montagne=6

terre=24

Strategia molto semplice, mettere in campo Myr Superion e renderlo il più "invincibile" possibile con le varie aure. Tutto condito da una mini porzione di rosso (spari) per rallentare l'avversario i primi turni. Antichi Fermenti nella mia idea serve per pescare Myr Superion.

Non ho ancora avuto modo di testarlo e non so se possa funzionare. Non vorrei fosse troppo limitante.. Che ne pensate?
Avatar utente
Dans
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 1 gen '14, 12:34

Re: Verde-Rosso Myr Superion

Messaggioda LoA » 16 gen '14, 19:25

Il mazzo è davvero random: muore da removal sul manadork (l'accelerino) e sul myr
Ci sono troppi pochi manadork, direi che le 3 versioni del Llanowar Elves possono anche bastare, ma rimane troppo fragile
Via la benevolenza e dentro Canopy Cover, se il budget te lo permette puoi anche inserire 4 Blood Moon e 4 Birthing Pod
Per la prima dipende contro chi giochi, se i tuoi amici usano molte terre non base
Per la seconda andrebbe ulteriormente modificata la lista aggiungendo molte creature utili in 1/2x da tutorare quando ti servono
Ultima modifica di LoA il 19 gen '14, 15:35, modificato 1 volta in totale.
Rest in Pod <3
Spoiler:
Immagine
Avatar utente
LoA
Elder
Elder
 
Messaggi: 1757
Iscritto il: 9 mag '13, 18:33

Re: Verde-Rosso Myr Superion

Messaggioda juve31 » 19 gen '14, 15:09

Dans ha scritto:Buongiorno a tutti,

ieri girando un po' sul forum mi sono imbattuto in Myr Superion e mi è piaciuto moltissimo :)
Ho tentato di sviluppare un mazzo basato su di lui (sempre 4fun e con costi bassi), questo è quel che ne è uscito:

Elfi di Llanowar x4
Druido di Borealia x4
Myr Superion x4

creature=12

Fulmine x4
Incenerire x4 OPPURE Essenza del Ragno x4
Benevolenza della Driade x4
Adattamento Forzato x4
Aspetto della Mangusta x4
Antichi Fermenti x4

magie=24

foreste=18
montagne=6

terre=24

Strategia molto semplice, mettere in campo Myr Superion e renderlo il più "invincibile" possibile con le varie aure. Tutto condito da una mini porzione di rosso (spari) per rallentare l'avversario i primi turni. Antichi Fermenti nella mia idea serve per pescare Myr Superion.

Non ho ancora avuto modo di testarlo e non so se possa funzionare. Non vorrei fosse troppo limitante.. Che ne pensate?

A mio parere dovresti portare il mazzo a diventare un aggro togliendo le creature come gli elfi e carte inutili come la benevolenza, adattamento e ancient stirrings, aggiungendo invece creature come burning-tree emissary, che ti fa calare il myr già di secondo :)
Ecco come lo monterei io:




R/G Myr Superion
creatures
4x experiment one
4x kird ape
4x burning-tree emissary
4x myr superion
4x flinthoof boar
4x priest of urabrask
4x boggart ram-gang
Spells
4x lightning bolt
3x rancor
3x incinerate
Lands
4x rootbound crag
4x karplusan forest
4x treetop village
9x mountain
7x forest
Mazzi in uso:
Standard:G/R Energy, U/R Visions
Avatar utente
juve31
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 624
Iscritto il: 22 giu '13, 13:23

Re: Verde-Rosso Myr Superion

Messaggioda LoA » 19 gen '14, 17:31

A sto punto giochi le Talara's Battalion che sono sempre meno morte al topdeck ;)
8 creature che danno mana (tra l'altro one shot) non mi sembrano sufficienti per supportare 4 myr, conta che se te la scartano fanno un 2x1 pesantissimo
Rest in Pod <3
Spoiler:
Immagine
Avatar utente
LoA
Elder
Elder
 
Messaggi: 1757
Iscritto il: 9 mag '13, 18:33

Re: R: Verde-Rosso Myr Superion

Messaggioda Dans » 21 gen '14, 11:03

Rispondo con un po' di ritardo, scusate.

Grazie per le risposte. Effettivamente il mazzo è un po' random, gioco da un mesetto al massimo e molte situazioni di gioco mi sfuggono :grin:

Appena possibile provo a modificare il mazzo seguendo i vostri suggerimenti e vi faccio sapere!
Avatar utente
Dans
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 1 gen '14, 12:34


Torna a For Fun e Formati Alternativi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite