spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

Costruzione Mazzo MonoU Aggro/Control

Cube, Horde, Planechase, Archenemy... quest'area è dedicata a questi e altri formati alternativi di Magic; ai vostri mazzi "fun" creati per divertirvi con gli amici.

Costruzione Mazzo MonoU Aggro/Control

Messaggioda Sherlock » 24 gen '14, 18:59

Amici, vorrei chiedervi consiglio su come rinnovare il mazzo. Posto in 4fun perché non sono pratico dei vari formati, ma mi piacerebbe un mazzo piuttosto competitivo, monoblu, magari aggro/control.
Unica cosa, il perno del mazzo deve essere rappresentato da queste carte stregoneria/istantaneo. Per il resto accetto qualsiasi consiglio. ;)
4x Counterspell
4x Mana Leak
4x Daze
4x Ponder
4x Preordain
4x Vapor Snag
Avatar utente
Sherlock
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 37
Iscritto il: 13 mar '13, 18:34

Re: Costruzione Mazzo MonoU Aggro/Control

Messaggioda BlackNecromancer » 24 gen '14, 19:44

Ciao! Per questo tipo di mazzi di solito si punta su Delver of Secrets :) Si può fare un mazzo simile al mono :U: che si gioca in pauper; una cosa del genere.

18 Isola
4 Delver of Secrets
4 Cloud of Faeries
4 Folletta Balbettamagie
4 Ninja of the Deep Hours
4 Spire Golem
4 Brainstorm
4 Ponder
4 Counterspell
4 Daze
4 Snap
2 Gush


E' una lista classica quindi è modificabile. Secondo me gira meglio con Snap, ma se vuoi usare Vapor Snag funziona comune. Si può anche trovare il posto ad un 2x Mana Leak, ma secondo me giocarne 4 copie + 4 Daze + 4 Counterspell + 4 Folletta Balbettamagie diventa un po' pesante. Preordain al posto di Brainstorm può essere un cambio meno "eretico" se non si giocano le fetch.
E' una lista molto budget e che usa solo comuni; se non ti interessa usare solo comuni si può discutere su un paio di copie di Dismember come rimozione, e se non hai problemi di budget (anche se di solito nella sezione forfun si discute di liste budget) ci sarebbero carte che ti farebbero fare il salto di qualità come Catene Vedalken, Cryptic Command, Force of Will, Wasteland, Mutavault, True-Name Nemesis, Snapcaster Mage, Vendilion Clique e altre che sicuramente dimentico in questo momento.
Immagine
Spoiler:
Immagine

Il pimp è una brutta malattia.
Avatar utente
BlackNecromancer
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 360
Iscritto il: 12 lug '12, 21:50
Località: Roma

Re: Costruzione Mazzo MonoU Aggro/Control

Messaggioda Sherlock » 25 gen '14, 11:16

Grazie mille, mi piace molto come lista.
I Dismember ce li posso inserire, li ho già. Le altre carte suggerite costicchiano un po' troppo. XD
A volerci inserire Geist di San Traft lo si migliora o peggiora, secondo voi?
Perché ce l'ho in triplice copia e mi dispiace non usarlo. XD Anche se splashare di bianco può diventare un problema, le terre sono già pochine...
Avatar utente
Sherlock
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 37
Iscritto il: 13 mar '13, 18:34

Re: Costruzione Mazzo MonoU Aggro/Control

Messaggioda BlackNecromancer » 25 gen '14, 14:55

Sherlock ha scritto:A volerci inserire Geist di San Traft lo si migliora o peggiora, secondo voi?
Perché ce l'ho in triplice copia e mi dispiace non usarlo. XD Anche se splashare di bianco può diventare un problema, le terre sono già pochine...

E' come hai detto tu, con il :W: ci sarebbero molte carte da aggiungere e la lista cambierebbe un bel po' :) però sicuramente andrai a spendere di conseguenza.
Immagine
Spoiler:
Immagine

Il pimp è una brutta malattia.
Avatar utente
BlackNecromancer
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 360
Iscritto il: 12 lug '12, 21:50
Località: Roma

Re: Costruzione Mazzo MonoU Aggro/Control

Messaggioda Sherlock » 26 gen '14, 21:59

Ottimo, grazie! :)
Ultimo dubbio, poi non scoccio più (seee, credereci): un mazzo control risulterebbe meno perfornante?
Pensavo a qualcosa così:
2x Sfinge dell'Isola Jwar
4x Tritone Saccheggiatore
2x Neurok del Comando
4x Contromagia
4x Indebolimento Magico
4x Sbalordire
4x Ponderare
4x Predestinare
4x Vapori Insidiosi
2x Catene Vedalken
26x Isola

Pensavo (saranno discorsi banali, ma sono quasi un neofita, capitemi XD): tante terre perché devo averne ad ogni turno e lasciarle stappate per counterare tutto il possibile, finché non trovo la Sfinge, e nel giro di 4 turni vinco.
So che in un mazzo del genere stanno bene anche Giudice Silente e Spregiamagie (anche se di quest'ultimo non ho francamente capito l'utilità. Se foste così cortesi da illuminarmi...). Che dite? Forse mi manca un buon motore di pesca...
Avatar utente
Sherlock
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 37
Iscritto il: 13 mar '13, 18:34


Torna a For Fun e Formati Alternativi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti