spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[MonoBianco] Guardiana

Cube, Horde, Planechase, Archenemy... quest'area è dedicata a questi e altri formati alternativi di Magic; ai vostri mazzi "fun" creati per divertirvi con gli amici.

[MonoBianco] Guardiana

Messaggioda capitano1010 » 18 mar '14, 23:36

salve a tutti :)

Volevo avere qualche consiglio su come migliorare il mio mazzo e sapere se per voi è una strategia valida quella che vi presento. Premettendo che gioco ForFun vorrei poter giocare anche in qualche torneo, ora vi mostro la lista delle carte e la strategia che ho scelto..

creature:

Guardiana dei Senza Cancello x4 volare e blocca qualsiasi numero di creature
Viaggiatore Condannato x3 se muore entra una 1/1 con volare
Sacerdotessa di Sutura x3 per guadagnare e far perdere a gli altri punti vita
Vendicatrice di Serra x2 ottima carta si cala con due
Magus del Fossato x2 senza volare non si può attaccare
Guardia di Palazzo x2 alternativa alla guardiana senza cancello

magie:

Disincantarex4 rimuove incantesimi o artefatti
Respingere i Malvagi x4 rimuove magie che bersagliano un mio permanente
Manto Spirituale x4 per incantare la guardiana o la guardia di palazzo
Da Spade, a Spighe! x2 per creature fastidiose dell avversario
Anello dell'Oblio x3 sempre utile
Processione Spettrale x4 per mettere pedine con volare
Infestazione di Mezzanotte x2 per mettere pedine con volare
Onore dei Puri x2 serve soprattutto per rafforzare le pedine

terre:

20 pianure


planeswalker: Ajani Criniera D'Oro x1

totale 62 carte..


La mia strategia in pratica sarebbe calare la guardiana dei senza cancello e incantarla con il manto spirituale in modo di fargli bloccare tutto e non poter essere attaccato. Per proteggerla il più possibile ho messo delle magie come respingere i malvagi o disincantare per il resto cerco di fare danni con le creaturine con volare e quando sn protetto dalla guardiana o dalla guardia di palazzo incantate con il manto sferro l attacco decisivo con tt le creature in un turno solo con volare. Vorrei dei consigli su come riuscire a proteggere ulteriormente la guardiana perchè l unico modo per buttarla giù è con un removal totale tipo ira di dio.. Dovrei togliere qualche carta al posto di altre oppure inserire qualcos altro anche se 62 carte dovrebbero essere già tante.. grazie :) :) ah e se potete indicarmi in che formato poter giocare perchè è l unica cosa che nn ho capito..

Aggiunti i Tag. Nota per no tag. Legolax
Avatar utente
capitano1010
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 18 mar '14, 23:27

Re: [MonoBianco] Guardiana

Messaggioda xgio8 » 19 mar '14, 0:01

Buona tattica, solo ti consiglierei di togliere le spighe e di mettere path to exile in modo che il tuo mazzo rientri nel formato modern, poi ti consiglierei di mettere al posto delle guardie del palazzo un 2x di Mistmeadow Skulk che oltre ovviamente a scendere prima abbassandoti quindi la curva del mana,incantato col manto diventa una fonte fissa di punti vita e una spina del fianco per l'oppo che dovrà correre ai ripari e sprecarci una removal.

P.s: un'altra carte che potresti aggiungere è Valor Made Real che va in combo col tizio di cui sopra e con manto spirituale consentendoti di guadagnare un botto di punti vita cogliendo l'oppo di sorpresa.
Avatar utente
xgio8
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 64
Iscritto il: 8 ott '13, 20:28

Re: [MonoBianco] Guardiana

Messaggioda capitano1010 » 19 mar '14, 0:31

Mistmeadow Skulk ottima carta, con il manto e il suo effetto dovrebbe rimanere quasi sempre in campo.. l ultima che mi hai consigliato nn la vedo molto utile anche perchè per un turno nn ci faccio moltissimo. Grazie comunque per il suggerimento :) altri consigli??
Avatar utente
capitano1010
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 18 mar '14, 23:27

Re: [MonoBianco] Guardiana

Messaggioda capitano1010 » 21 mar '14, 19:36

come potrei difendere la guardiana da carte come ira di dio o dannazione?
Avatar utente
capitano1010
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 18 mar '14, 23:27

Re: [MonoBianco] Guardiana

Messaggioda mardock29 » 21 mar '14, 20:55

Avatar utente
mardock29
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 61
Iscritto il: 10 mag '13, 19:45
Località: Genoa


Torna a For Fun e Formati Alternativi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti