spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern For-Fun] RB Bury Land

Cube, Horde, Planechase, Archenemy... quest'area è dedicata a questi e altri formati alternativi di Magic; ai vostri mazzi "fun" creati per divertirvi con gli amici.

[Modern For-Fun] RB Bury Land

Messaggioda DarkSquall » 21 mar '14, 21:47

Ciao a tutti,vorrei montare un mazzo che partisse da questa base ma non so proprio cosa inventarmi D: mi chiedevo se magari qualcuno sa tirare fuori più geniate di me xD

24 Terre
?

x4 Esplosione
x4 Conduci-Bufere Akki
x4 Esantema
x4 Fendere la Terra
x4 Indagini di Kozilek
x4 Rubapensieri
x4 Smembrare
x2 Terminare
x4 Orrore Sanguinario
x2 Cacciatore Sepolcrale

Side
?

Con questa base di main,rimanendo sui colori RB e cercando di evitare carte come i soliti costosissimi confident e liliana...come lo montereste?
Ultima modifica di DarkSquall il 22 mar '14, 9:54, modificato 1 volta in totale.
Gioco:Modern | Odio: Blu | Adoro: Nero
Gilde; WB,UB,UW (Flavor) / BR,GB,RW (Game) / Grixis,Esper,Jeskai (Flavor) / Mardu,Jund (Game)
Odio: Combo| Adoro: Aggro/Midrange
Uso: Pillar of Parum Midrange,Ghostway Naya
In Test: GR Shaman,WB Life Tax,Junk Enchant
Avatar utente
DarkSquall
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 241
Iscritto il: 27 ago '13, 9:53

Re: [Modern For-Fun] RB Bury Land

Messaggioda Barti119 » 22 mar '14, 8:33

DarkSquall ha scritto:Ciao a tutti,vorrei montare un mazzo che partisse da questa base ma non so proprio cosa inventarmi D: mi chiedevo se magari qualcuno sa tirare fuori più geniate di me xD

x4 Esplosione
x4 Conduci-Bufere Akki
x4 Esantema
x4 Fendere la Terra

Con questa base di main,rimanendo sui colori RB e cercando di evitare carte come i soliti costosissimi confident e liliana...come lo montereste?

Questo mi sembra uno spaccaterre con finiscer l'akki che prende +X +0 che ora non ricordo il nome vero?
Beh se è così io ti consiglio uno spaccaterre (all'avversario come quelle nere di spaccaterre che c'è ne sono molti ( anche a costo 2 :)) ma se non sbaglio dovrebbe esserci già un topic :)
"I maghi hanno combattuto per conquistare la pietra e sfruttarne il potere. I goblin se la sono contesa perché luccicava." -Rituale di Brillapietra
Avatar utente
Barti119
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 420
Iscritto il: 2 set '13, 11:55

Re: [Modern For-Fun] RB Bury Land

Messaggioda DarkSquall » 22 mar '14, 9:34

Ho postato qui perchè nella sezione modern si sviluppano i mazzi al massimo del loro potenziale e io come hai già potuto vedere ho imposto dei limiti di costo nella costruzione D:

Edit: ho aggiornato la lista,non include confident perchè montando di main 4 dismember e 4 rubapensieri e 2 tomb rischiamo di ucciderci da soli e non include liliana perchè voglio che questo mazzo sia disposto con una curva di mana che non superi il 2. Rischiamo cmq di farci molti danni da soli ma abbiamo in x4 carte molto forti a basso costo ed è il risultato che conta. Le finisher sono ovvie,o i bloodghast o i tomb evocandoli a costo :B: :B:

Che ne pensate? il reparto terre e la side li sto vedendo ancora

p.s. terminare è a 2 perchè conto smallpox come ulteriore rimozione per creature (e alle volte anche fendere la terra avrà lo stesso effetto)
Gioco:Modern | Odio: Blu | Adoro: Nero
Gilde; WB,UB,UW (Flavor) / BR,GB,RW (Game) / Grixis,Esper,Jeskai (Flavor) / Mardu,Jund (Game)
Odio: Combo| Adoro: Aggro/Midrange
Uso: Pillar of Parum Midrange,Ghostway Naya
In Test: GR Shaman,WB Life Tax,Junk Enchant
Avatar utente
DarkSquall
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 241
Iscritto il: 27 ago '13, 9:53

Re: [Modern For-Fun] RB Bury Land

Messaggioda JP_91 » 22 mar '14, 23:41

Se vuoi mantenerti su una curva di mana di 2, non mi viene in mente molto altro.
Potresti però eliminare Esplosione che ti costringe comunque a sacrificare una tua terra e considerare carte come Piaga da lava (magari meglio in side) e Molten Rain che è utile anche per far danni.
Inoltre come possibile chiusura puoi pensare a Terreno Intorbidito. Infine ti consiglio di inserire qualche acceleratore di mana, magari Rito della Fiamma o Rito oscuro
Avatar utente
JP_91
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 6 mar '14, 14:02

Re: [Modern For-Fun] RB Bury Land

Messaggioda DarkSquall » 23 mar '14, 1:25

eccetto molten e terreno le altre carte che mi hai suggerito sono bandite in modern D:
Molten rain potrei anche metterla in x2 al posto dei boom (anche se seconda delle terre che ci metto possono fare bei macelli i boom [quartiere fantasma per esempio]) e magari tolgo un x1 di indagini per far spazio ad un x1 di terreno. In questo modo riduco di due le carte che alla fine dei conti rallentano anche me uccidendomi le terre (e giocando solo 24 terre e non 26-27 potrebbe anche valerne la pena) e il terreno è una piccola chiusura alternativa in late dopop che ci saranno molte,ma molte terre al cimitero
Gioco:Modern | Odio: Blu | Adoro: Nero
Gilde; WB,UB,UW (Flavor) / BR,GB,RW (Game) / Grixis,Esper,Jeskai (Flavor) / Mardu,Jund (Game)
Odio: Combo| Adoro: Aggro/Midrange
Uso: Pillar of Parum Midrange,Ghostway Naya
In Test: GR Shaman,WB Life Tax,Junk Enchant
Avatar utente
DarkSquall
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 241
Iscritto il: 27 ago '13, 9:53

Re: [Modern For-Fun] RB Bury Land

Messaggioda JP_91 » 24 mar '14, 17:02

DarkSquall ha scritto:eccetto molten e terreno le altre carte che mi hai suggerito sono bandite in modern D:
Molten rain potrei anche metterla in x2 al posto dei boom (anche se seconda delle terre che ci metto possono fare bei macelli i boom [quartiere fantasma per esempio]) e magari tolgo un x1 di indagini per far spazio ad un x1 di terreno. In questo modo riduco di due le carte che alla fine dei conti rallentano anche me uccidendomi le terre (e giocando solo 24 terre e non 26-27 potrebbe anche valerne la pena) e il terreno è una piccola chiusura alternativa in late dopop che ci saranno molte,ma molte terre al cimitero

Hai ragione, non avevo considerato che vuoi un mazzo per il modern!
Comunque ripensandoci, in alternativa puoi continuare ad usare Esplosione aggiungendo Crogiolo di Mondi nella tua deck list.
Infine, anche se mi rendo conto che significherebbe stravolgere il mazzo, te la butto lì come idea: perché non aggiungere un po' di :U: ?
Ci sono carte molto interessanti come Funerale Mentale e Macina Mentale. Sono pensate per un mazzo macina è vero, ma ti consentono comunque di bruciare terre su terre.
Avatar utente
JP_91
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 6 mar '14, 14:02

Re: [Modern For-Fun] RB Bury Land

Messaggioda Barti119 » 24 mar '14, 18:07

JP_91 ha scritto:
DarkSquall ha scritto:eccetto molten e terreno le altre carte che mi hai suggerito sono bandite in modern D:
Molten rain potrei anche metterla in x2 al posto dei boom (anche se seconda delle terre che ci metto possono fare bei macelli i boom [quartiere fantasma per esempio]) e magari tolgo un x1 di indagini per far spazio ad un x1 di terreno. In questo modo riduco di due le carte che alla fine dei conti rallentano anche me uccidendomi le terre (e giocando solo 24 terre e non 26-27 potrebbe anche valerne la pena) e il terreno è una piccola chiusura alternativa in late dopop che ci saranno molte,ma molte terre al cimitero

Hai ragione, non avevo considerato che vuoi un mazzo per il modern!
Comunque ripensandoci, in alternativa puoi continuare ad usare Esplosione aggiungendo Crogiolo di Mondi nella tua deck list.
Infine, anche se mi rendo conto che significherebbe stravolgere il mazzo, te la butto lì come idea: perché non aggiungere un po' di :U: ?
Ci sono carte molto interessanti come Funerale Mentale e Macina Mentale. Sono pensate per un mazzo macina è vero, ma ti consentono comunque di bruciare terre su terre.

Esatto sono d'accordo e volendo su può provare ad inserire la combo del crogiolo di mondi anche se ci serve il verde :0
Sennò potremmo inserire un po' di verde e non il blu...
Potresti usare il divoratore di braci
Ultima modifica di Barti119 il 25 mar '14, 7:46, modificato 1 volta in totale.
"I maghi hanno combattuto per conquistare la pietra e sfruttarne il potere. I goblin se la sono contesa perché luccicava." -Rituale di Brillapietra
Avatar utente
Barti119
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 420
Iscritto il: 2 set '13, 11:55

Re: [Modern For-Fun] RB Bury Land

Messaggioda mardock29 » 25 mar '14, 0:30

come spaccaterrre a basso costo c'è anche Plunder... e pur non rispettando la richiesta di mantenere il costo di mana medio a 2 personalmente ci vedrei bene un paio di Shivan Wumpus
Avatar utente
mardock29
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 61
Iscritto il: 10 mag '13, 19:45
Località: Genoa


Torna a For Fun e Formati Alternativi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti