spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[For Fun sviluppo] Dack Fayden Control

Cube, Horde, Planechase, Archenemy... quest'area è dedicata a questi e altri formati alternativi di Magic; ai vostri mazzi "fun" creati per divertirvi con gli amici.

[For Fun sviluppo] Dack Fayden Control

Messaggioda Marcus » 27 apr '14, 20:14

Ciao a tutti amici! Avrete certamente notato lo spoiler di Conspiracy dei giorni scorsi, il quale ha presentato al mondo di magic il mitico Dack Fayden ( viewtopic.php?f=136&t=11976). Mi sono innamorato di questo planeswalker e voglio assolutamente giocarlo.. la sua unica pecca è che non è legale in modern (spero comunque in una sua ristampa in un set futuro) e la cosa mi infastidisce parecchio dato che dalle mie parti si gioca solo questo formato. Non volendomi perdere d'animo, ho deciso comunque di progettare un mazzo for fun ( ma comunque competitivo, sia chiaro ) che girasse un pò con questo planes.. la mia idea di base è questa, ma confesso di non essere un deck builder e proprio per questo chiedo il vostro aiuto. Ho sviluppato una lista ''Modern'' che ricorda un pò il Blue Moon, con l'aggiunta di Dack e di Rivestimento di Liquimetallo per dei trick simpatici. Se volete però potremmo iniziare anche a parlare di Legacy, come suggeriva un utente nel thread di dack che ho linkato, ma in quel caso credo che si dovrebbe aprire un topic nuovo nella sezione T1.5
Questa è la mia lista:

4 Snapcaster Mage
2 Grim Lavamancer
4 Serum Visions
3 Spell Snare
4 Mana Leak
3 Remand
2 Cryptic Command
4 Dack Fayden
2 Liquimetal Coating
4 Lightning Bolt
2 Electrolyze
3 Blood Moon
1 Batterskull
4 Misty Rainforest
4 Scalding Tarn
3 Steam Vents
10 Island
1 Mountain


Il mazzo dovrebbe (non l'ho ancora testato ma presto lo proxerò e lo farò) controllare la partita grazie ai diversi counters e giocare Dack con Liquimetal Coating per rubare permanenti agli avversari. Le Blood Moon possono essere un palo per numerosi mazzi e potrebbero rappresentare una chiusura alternativa insieme al Batterskull. Dack, inoltre aumenta il numero di carte nel cimitero e aiuta il Lavamante Spietato a fare bene il suo lavoro. Per rimanere in Flavour con Dack, pensavo di inserire 1 o due copie di Bribery, carta poco usata nel modern ma davvero inaspettata.. voi che ne dite? può essere competitivo?
Avatar utente
Marcus
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 115
Iscritto il: 10 lug '12, 21:33

Re: [For Fun sviluppo] Dack Fayden Control

Messaggioda Alessandro, Adepto Terra » 28 apr '14, 19:04

Cosa ne dici di Mutazione Argentea come sostituto, oppure giocata assieme, dell'armatura?
Avatar utente
Alessandro, Adepto Terra
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1269
Iscritto il: 12 set '13, 14:15

Re: [For Fun sviluppo] Dack Fayden Control

Messaggioda Marcus » 28 apr '14, 20:20

Non lo so.. sarebbe da testare! Diciamo che la liquimetal costa 1 in meno ma non si cicla.. però possiamo attivare il suo effetto più volte e senza spendere mana. Certo, dubito che l'oppo stia a guardare mentre gli rubiamo le risorse, ma se giochiamo il liquimetal non sprecherà una rimozione per togliercela subito.. e entrato dack si renderà conto che è troppo tardi :D Comunque se qualcuno ha in mente altre liste buone per dack sarei lieto di vederle :)
Avatar utente
Marcus
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 115
Iscritto il: 10 lug '12, 21:33


Torna a For Fun e Formati Alternativi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite