spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

Mazzo nero verde Cimitero

Cube, Horde, Planechase, Archenemy... quest'area è dedicata a questi e altri formati alternativi di Magic; ai vostri mazzi "fun" creati per divertirvi con gli amici.

Mazzo nero verde Cimitero

Messaggioda IlPaso92 » 8 mag '14, 12:47

Salve a tutti, io ho bisogno di qualche aiuto per sistemare il mio mazzo, vorrei dei consigli su cosa comprare, e cosa scartare a priori... vorrei avere tante creature nel cimitero, anche pedine in modo da avere l'avatar e jarad molto forti. Accetto ogni consiglio. vorrei avere un mazzo competitivo sia per i tornei che for fun
10 Forest
10 Swamp
2 Abhorrent Overlord
1 Tangle
1 Plated Slagwurm
1 Savage Surge
1 Corpsejack Menace
1 Lotus Blossom
1 Fate Unraveler
3 Ordeal of Nylea
4 Llanowar Elves
4 Reaper of the Wilds
4 Vampire Nighthawk
2 Distress
1 Agent of the Fates
2 Giant Growth
4 Avatar of Woe
3 Sudden Spoiling
2 Bow of Nylea
2 Whip of Erebos
2 Fog
4 Jarad, Golgari Lich Lord
1 Kalonian Hydra
1 Forgotten Ancient
1 Vorinclex, Voice of Hunger
1 Elvish Piper
1 Vinelasher Kudzu
2 Nourish
1 Whispersilk Cloak
1 Dark Banishing
1 Sorin Markov
1 Helm of Kaldra
1 Shield of Kaldra
1 Sword of Kaldra


Aggiunti i tag. Nota per no tag. Legolax
Avatar utente
IlPaso92
Livello I
Livello I
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 30 apr '14, 0:32
Località: Voghera

Re: Mazzo nero verde Cimitero

Messaggioda donChi » 8 mag '14, 13:33

Un paio di suggerimenti:
1- leggere il regolamento fa bene alla salute. Si impara tra le altre cose a taggare le carte (o il mazzo intero), che è sempre un buon passo per ricevere aiuto;
2- anche leggere il regolamento di magic è un buon punto di partenza. Si scopre, ad esempio, che le pedine non esistono in luoghi diversi dal campo di battaglia (e quindi al cimitero non puoi avere pedine).

Ora, al di là delle cose serie (il primo suggerimento) e di quelle scherzose (il secondo, ma è scherzoso fino a un certo punto):
- prima di tutto, bisogna capire in che formato vuoi fare il mazzo (legacy, modern, standard), perchè per rendere un mazzo competitivo bisogna fare innesti diversi; vedendo le carte, direi legacy, e allora mi sa che c'è da cambiare molto;
- se vuoi avere carte al cimitero, ti serve qualcosa che ti permetta di farcele andare, tipo carte con l'abilità dragare, oppure magie che cercano carte mandandone al cimitero alcune (Mulch, Grisly Salvage, per fare 2 esempi);
- di sicuro, non servono a nulla carte che non sono funzionali a questa strategia, e che non hai modo di sfruttare a dovere (tipo i 3 equipaggiamenti di kaldra).

Il mio consiglio è di guardare nelle sezioni competitive un po' di liste di questo tipo, in modo da vedere dei punti di partenza buoni, capire la strategia (dredge? reanimator? per fare sempre 2 esempi), e chiarirti bene le idee.
Già che ci siamo, ti metto qui un paio di carte che possono fare venire buone idee su come impostare il mazzo: Golgari Grave-Troll, Fauna Shaman, Nemesi dei Mortali, Unburial Rites, Reanimate.
Avatar utente
donChi
Junior Member
Junior Member
 
Messaggi: 2585
Iscritto il: 8 ott '12, 16:32
Località: Ferrara, FE

Re: Mazzo nero verde Cimitero

Messaggioda IlPaso92 » 8 mag '14, 13:40

Grazie, non la sapevo quella regola... hai altri consigli da darmi? Tu come lo imposteresti il mio mazzo? Mi basta che sia legacy,
Avatar utente
IlPaso92
Livello I
Livello I
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 30 apr '14, 0:32
Località: Voghera


Torna a For Fun e Formati Alternativi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti