spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

Mazzo Artefatto

Cube, Horde, Planechase, Archenemy... quest'area è dedicata a questi e altri formati alternativi di Magic; ai vostri mazzi "fun" creati per divertirvi con gli amici.

Mazzo Artefatto

Messaggioda Pon3z » 11 giu '15, 15:28

Buongiorno!
Avevo una mezza idea di farmi un mazzo artefatto (una sorta di Affinity).
Come detto quando mi iscrissi, non gioco da molti anni quindi non sono molto aggiornato con le carte ... Ho dato un occhio in giro e ditemi che ne pensate di questa lista (come budget non volevo superare gli 80-100 che questo periodo ho un po' di spese).

Terre:
4x Volta dei sussurri
4x Sede del sinodo
4x Grande Fornace
4x Roccaforte di Darksteel
1x Montagna / Isola

Creature:
4x Campione Inciso
4x Ornitottero
4x Ranella
4x Memnito
4x Maestro di Eterium
4x Oppressore Myr



Spell:
4x Placca cefalica
4x Scarica Galvanica
4x Scagliapensiero
3x Tamburo foglia di primavera
2x Esplosione a frammentazione


Ok sostanzialmente ci sono parecchie creature che scendono gratis per velocizzare il mazzo. Le Terre sono tutte artefatto (tranne una normale ... più avanti le sostituirò con terre più idonee .. al momento non posso fare troppe spese). Lo scopo è buttare giù i Myr il più velocemente possibile , pompare col Maestro e le placche e avere il Campione con protezione da tutti i colori come muro o come attaccante (pompato sempre da placche e Maestro).
Di base uso il rosso per fare qualche danno tramite spell e il blu per fare pescate con lo scagliapensiero.

Vi erano altre creature che mi interessavano , tipo il Sorvegliante d'acciao x2 e altre carte come Saccheggiatore Elettrofuso , Operaio elettrofuso x4 che mi dava una pompata quando moriva (potevo sacrificarlo col Saccheggiatore così da avere un +1/+1 da entrambi) e Skirge della cripta.
Voi che ne dite? Avete consigli? Opinioni?
Avatar utente
Pon3z
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 2 giu '15, 22:32

Re: Mazzo Artefatto

Messaggioda DeathShade » 11 giu '15, 16:24

Che formato giochi?

Perché ti avviso che i primi 3 set di terre artefatto che hai postato sono tutte bandite in modern proprio perché trasformerebbero uno dei deck più forti attualmente in qualcosa di allucinante.

Detto questo i Saccheggiatore Elettrofuso ed i Sorvegliante d'Acciaio ad esempio sono un must mentre lascerei perdere il myr e la ranella.

Prova anche Ensoul Artifact e le Inkmoth Nexus e dimmi come ti trovi :)
Avatar utente
DeathShade
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 104
Iscritto il: 7 ott '13, 9:54
Località: Vicenza


Torna a For Fun e Formati Alternativi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti