spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

Shapeshifter / Biovisonary Deck

Cube, Horde, Planechase, Archenemy... quest'area è dedicata a questi e altri formati alternativi di Magic; ai vostri mazzi "fun" creati per divertirvi con gli amici.

Shapeshifter / Biovisonary Deck

Messaggioda MmmM » 27 ago '15, 16:46

è da tempo che cerco di montare un mazzo Tribale Polimorfo che abbia un senso, alla fine ho deciso di sfruttare l'abilità di mutaforma di queste sipatiche creatura per sfruttare una carta come Biovisionary che in 4 copie in campo fa Game.

Ho buttato giù questa lista... che ne pensate?

TERRE x20
Isola x12
Tempio del Mistero x4
Porto dell'Entroterra x4

CREATURE x20
Rubaforma x4
Renegade Doppelganger x4
Criptoplasma x4
Biovisionary x4
Momir Vig, Visionario Simic x2
Progenitor Mimic x2

MAGIE x20
Tempesta Cerebrale x4
Pongificare x4
Liberazione del Druido x4
Simic Charm x4
Carica dei Polimorfi x2
Infatuazione Fatidica x2
Avatar utente
MmmM
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 151
Iscritto il: 27 ott '14, 1:06

Re: Shapeshifter / Biovisonary Deck

Messaggioda fabrimagic » 28 ago '15, 9:51

secondo me stai sbagliando l'approccio tentando di giocare troppe carte che fanno una copia di qualcosa, e se quel qualcosa non ce l'hai sul campo di battaglia? secondo me la soluzione è fare un mazzo ramp che magari metta un sacco di pedine e chiuda in un turno di Carica dei Polimorfi.
farei anche un piano alternativo, tipo pedine che si ingrossano e attaccano l'avversario e metterei un po di protezioni e counter per proteggere la scombata. sotto questo punto di vista credo che Simic Charm sia un'ottima scelta.

come carta che ti può essere utile c'è anche Riflesso Infinito, ma purtroppo non modifica le pedine
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 7281
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

Re: Shapeshifter / Biovisonary Deck

Messaggioda MmmM » 28 ago '15, 21:28

fabrimagic ha scritto:secondo me stai sbagliando l'approccio tentando di giocare troppe carte che fanno una copia di qualcosa, e se quel qualcosa non ce l'hai sul campo di battaglia? secondo me la soluzione è fare un mazzo ramp che magari metta un sacco di pedine e chiuda in un turno di Carica dei Polimorfi.
farei anche un piano alternativo, tipo pedine che si ingrossano e attaccano l'avversario e metterei un po di protezioni e counter per proteggere la scombata. sotto questo punto di vista credo che Simic Charm sia un'ottima scelta.

come carta che ti può essere utile c'è anche Riflesso Infinito, ma purtroppo non modifica le pedine


Grazie della risposta... diciamo che il mio obbiettivo era quello di fare un mazzo Polimorfo, poiche ne ho il raccoglitore pieno, dunque cercavo una strategia utile per sfruttarli e il Biovisonary mi sembrava la carta giusta... secondo te quali carte dovrei aggiungere e togliere per migliorarlo?
Avatar utente
MmmM
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 151
Iscritto il: 27 ott '14, 1:06

Re: Shapeshifter / Biovisonary Deck

Messaggioda VanBersi » 1 set '15, 16:45

Proverei con un paio di zenit del sole verde... Per tutorare il biovisionary
Avatar utente
VanBersi
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 56
Iscritto il: 22 ago '14, 12:09

Re: Shapeshifter / Biovisonary Deck

Messaggioda MmmM » 4 set '15, 21:14

VanBersi ha scritto:Proverei con un paio di zenit del sole verde... Per tutorare il biovisionary

Certo che come tutore è buono ma lo andrei a pagare :3: :G: , un po pesantino... alla fine è in x4 dovrebbe capitare anche se non di prima mano e alla fine Momir Vig, Visionario Simic gli fa anche da tutore volendo.
Stavo pensando di inserire Indice al posto di Brainstorm che non fa pescare ma fa guardare moolto a fondo il grimorio....
Avatar utente
MmmM
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 151
Iscritto il: 27 ott '14, 1:06

Re: Shapeshifter / Biovisonary Deck

Messaggioda VII » 4 set '15, 21:20

Perché non inserire Controparte Ghignante?
Immagine
Immagine
Avatar utente
VII
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 490
Iscritto il: 8 mag '12, 11:21

Re: Shapeshifter / Biovisonary Deck

Messaggioda Ral Zarek » 4 set '15, 23:54

Io avrei un'altra idea: Mirrorweave
Mazzo a base :GU: pieno di creature come Coiling Oracle e Elvish Visionary per fare massa e cercare i pezzi, poi entra il Biovisionary e appena possibile, la weave trasforma tutti i nostri pezzi in visionari facendoci chiudere la partita. Per la lista io mi lancerei su qualcosa tipo:

Spoiler:
4XBiovisionary
4XElvish Visionary
4XCoiling Oracle
4XCarven Caryatid
4XAlchemist's Apprentice
4XSimic Charm
4XMirrorweave
3XGreen Sun's Zenith
3XChord of Calling
4XPreordain
4XKhalni Garden
4XBreeding Pool
4XMisty Rainforest
6XForesta
4XIsola


Beninteso, non è una lista definitiva, è più uno schizzo su come m'immagino il mazzo. Che ne pensate?
"La sola azione degna di essere intrapresa é quella di cui non si conosce l'esito" -Nivix Guildmage
Avatar utente
Ral Zarek
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 558
Iscritto il: 28 giu '15, 17:29

Re: Shapeshifter / Biovisonary Deck

Messaggioda VII » 4 set '15, 23:59

Ral Zarek ha scritto:Io avrei un'altra idea: Mirrorweave
Mazzo a base :GU: pieno di creature come Coiling Oracle e Elvish Visionary per fare massa e cercare i pezzi, poi entra il Biovisionary e appena possibile, la weave trasforma tutti i nostri pezzi in visionari facendoci chiudere la partita. Per la lista io mi lancerei su qualcosa tipo:

Spoiler:
4XBiovisionary
4XElvish Visionary
4XCoiling Oracle
4XCarven Caryatid
4XAlchemist's Apprentice
4XSimic Charm
4XMirrorweave
3XGreen Sun's Zenith
3XChord of Calling
4XPreordain
4XKhalni Garden
4XBreeding Pool
4XMisty Rainforest
6XForesta
4XIsola


Beninteso, non è una lista definitiva, è più uno schizzo su come m'immagino il mazzo. Che ne pensate?

Con la mirrorwave vince(?) anche il nostro avversaro se ha 4+ creature.
Immagine
Immagine
Avatar utente
VII
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 490
Iscritto il: 8 mag '12, 11:21

Re: Shapeshifter / Biovisonary Deck

Messaggioda MmmM » 5 set '15, 22:02

Ral Zarek ha scritto:Io avrei un'altra idea: Mirrorweave
Mazzo a base :GU: pieno di creature come Coiling Oracle e Elvish Visionary per fare massa e cercare i pezzi, poi entra il Biovisionary e appena possibile, la weave trasforma tutti i nostri pezzi in visionari facendoci chiudere la partita. Per la lista io mi lancerei su qualcosa tipo:

Spoiler:
4XBiovisionary
4XElvish Visionary
4XCoiling Oracle
4XCarven Caryatid
4XAlchemist's Apprentice
4XSimic Charm
4XMirrorweave
3XGreen Sun's Zenith
3XChord of Calling
4XPreordain
4XKhalni Garden
4XBreeding Pool
4XMisty Rainforest
6XForesta
4XIsola


Beninteso, non è una lista definitiva, è più uno schizzo su come m'immagino il mazzo. Che ne pensate?


Apparte il fatto che con Mirrorweave vince anche il nostro avversario, la tua lista non contiene Polimorfi mentre la mia idea era qualla di fare un mazzo quasi tribale incentrato sui polimorfi con il Biovisionary a dare un senso al tutto. Comunque ti ringrazio per l'nteresse se hai qualche altra idea fammi sapere :D
Avatar utente
MmmM
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 151
Iscritto il: 27 ott '14, 1:06

Re: Shapeshifter / Biovisonary Deck

Messaggioda MmmM » 5 set '15, 22:05

VII ha scritto:Perché non inserire Controparte Ghignante?

è un ottima carta ma visto il proibitivo costo i Flashback gli preferisco Infatuazione Fatidica che fa anche scry...
Avatar utente
MmmM
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 151
Iscritto il: 27 ott '14, 1:06

Prossimo

Torna a For Fun e Formati Alternativi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti