spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[4fun]picchia e poi muori

Cube, Horde, Planechase, Archenemy... quest'area è dedicata a questi e altri formati alternativi di Magic; ai vostri mazzi "fun" creati per divertirvi con gli amici.

[4fun]picchia e poi muori

Messaggioda samu.bax » 17 ott '15, 19:14

Ciao a tutti, mi è venuto in mente questo strano mazzo mentre guardavo le mie carte. Ho visto che ci sono molte creature molto forti ma da "sacrificare alla fine del turno" soprattutto nel rosso e nel verde.
Ho buttato giù una lista...il problema sarà la manabase, vedrete. Ecco il mio mazzo strampalato. (Se avete dei suggerimenti non esitate a scriverli)

4 elementale scintillante
3 fulmine globulare
2 infernale incursore
3 groundbreaker
2 giant solifuge
4 elementale scintillante infernale

4 fulmine
4 assalto stroboscopico
2 in cerca della fiamma pura
4 scagliare
3 sylvan scrying
2 frenesia fatale


2 domri rade (si può chiedere di meglio?! La finiscer ci da anche anti malocchio alle creature

+21 terre tra fetch e shock (non so cos'altro mettere)
Se ci sono dubbi sulle carte (o sul funzionamento del mazzo) ditelo pure. Il mazzo sarà molto aggro.

Ps:che ne dite di noxious revival
Modern: UG Infect
Unbanned Modern: UR Delver
Commander: Obzedat, il concilio fantasma
Avatar utente
samu.bax
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 253
Iscritto il: 23 lug '15, 18:47

Re: [4fun]picchia e poi muori

Messaggioda cartoonman » 17 ott '15, 22:39

ho solo una parola da dire

VIUUULENZAAAAAA!

ti consiglio di controllare il mio deck atrheos god of elemental qualche idea te la può dare

hell's thunder

se vuoi splasharlo ti consiglio il bianco per
spark trooper

oppure il nero
liliana, heretical healer
Avatar utente
cartoonman
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 265
Iscritto il: 27 lug '15, 14:29

Re: [4fun]picchia e poi muori

Messaggioda obzedat » 17 ott '15, 23:02

A vederlo così a naso toglierei i sylvan scrying e metterei robe tipo atarka's command e mutagenic growth...insomma tutte le pump spells.
MODERN: Ponza - Elves - Eldrazi Tron - Storm
STANDARD: The Pirate God
PAUPER: Rakdos Monarch - 5C Tron - GB Tortex
COMMANDER/EDH:Atraxa - Daretti, Scrapyard Boss

"I once saw the Obzedat moved to action. Since that day, I've been thankful that they're mainly lazy, and dead."
Avatar utente
obzedat
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 401
Iscritto il: 5 feb '15, 17:38
Località: Bergamo

Re: [4fun]picchia e poi muori

Messaggioda samu.bax » 18 ott '15, 0:50

cartoonman ha scritto:ho solo una parola da dire

VIUUULENZAAAAAA!

ti consiglio di controllare il mio deck atrheos god of elemental qualche idea te la può dare

hell's thunder

se vuoi splasharlo ti consiglio il bianco per
spark trooper

oppure il nero
liliana, heretical healer


Farlo tricolor con tutti quei mana specifici? Non credo possa funzionare...
obzedat ha scritto:A vederlo così a naso toglierei i sylvan scrying e metterei robe tipo atarka's command e mutagenic growth...insomma tutte le pump spells.

Sylvan scrying serviva per non avere il problema delle terre. Come pump ce ne serve uno poco costoso perché devo pagare 3 per giocare creatura e poi al massimo 1 o 2 per il pump. crescita mutagena andrebbe benissimo, però li tiene sotto bolt (visto che hanno quasi tutti costituzione 1...)

Per adesso -3 Sylvan scrying + 3 crescita mutagena
Modern: UG Infect
Unbanned Modern: UR Delver
Commander: Obzedat, il concilio fantasma
Avatar utente
samu.bax
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 253
Iscritto il: 23 lug '15, 18:47

Re: [4fun]picchia e poi muori

Messaggioda Comance » 18 ott '15, 1:15

anche io consiglio un tricolor diverso.. anche io avevo fatto un mazzo forfun con la stessa meccanica, però :R: :B: :W: ... guadagni il dio athreos (secondo me utile) e soprattutto la truppa scintilla..
avevo anche aggiunto lo skyzzik e la pirolince ustionante (formato forfun).. il tutto potenziato da forza del titano e fiamma gemella.. per rampare io uso canzone ribollente.. lo splash nero, l'ho messo oltre per il dio athreos (ho già detto che è perfetto per questo mazzo?), ho messo anche magie nere per riprendere in mano le creature dal cimitero..
infine anche zurgo e jeska, per sfizio XD
Modern Deck: UB Mill
Commander Deck: Daretti, Scrap Savant

Cockatrice: COMANCE90

Immagine
Avatar utente
Comance
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 267
Iscritto il: 14 set '15, 20:44
Località: Bergamo

Re: [4fun]picchia e poi muori

Messaggioda Gilgamesh » 18 ott '15, 15:21

allora premetto che non essendo molto esperto un mazzo di questo tipo mi lascia un pò disarmato ahah a me sembra molto bello ma anche,ovviamente,piuttosto fragile.ovvero non solo le creature sono veramente facili da eliminare (basta un pinger qualsiasi) ma non difendi mai(che vabbè,probabilmente è il meno perchè se sei costretto a bloccare con questo mazzo significa che stai già per perdere..).secondo me magari potresti provare astuzia del ranger che ti salva le creature e te le pompa anche un pelo,anche se non è il top ma è giusto per "proteggere" in qualche modo la tattica.inoltre forse ci starebbe bene Flameshadow Conjuring che ti permette di raddoppiare le minacce,anche se costando 4 forse è fuori dal range di costo di mana sopportabile del mazzo..però te la propongo giusto per dire tutto XD
oppure un classico scagliare per fare ancora più danni o lightning serpentche non ha problemi di mana e si adatta alla tua disponibilità e al colore del mana rimanendo sempre cmq abbastanza onesto ,per finire io ci vedrei bene anche Vexing Devil,perchè è probabile che l'avversario paghi le 4 vite specie se giocato di primo e a quel punto partiresti cmq come se avessi giocato uno spark elemental potenziato ,in caso contrario ti rimane cmq un 4/3 che mena benissimo o eventualmente in situazione di estrema difficoltà,blocca bene.poi ripeto io sono un novellino e mazzi di questo tipo richiedono sicuramente una scelta di carte ben studiata e conoscenza profonda che io magari non ho,spero eventualmente di essere stato comunque d'aiuto :)

edit:scusa non avevo visto che scagliare era già nella tua lista ! ;^^
Avatar utente
Gilgamesh
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 498
Iscritto il: 15 ott '15, 17:25

Re: [4fun]picchia e poi muori

Messaggioda Comance » 18 ott '15, 16:33

l'idea è tenere l'oppo sulle spine.. fidati, mette molta pressione, in quanto l'oppo non sa mai fino all'ultimo che minaccia lo aspetta.. inoltre sono tutti trample, quindi non ci preoccupiano di cosa ha l'oppo in difesa.. ripeto, io lo gioco forfun con le pirolinci, e 7 danni in faccia sono mooolto pesanti... e magari è un bene non avere creature in campo, cosa che esclude i vexing... inoltre siamo come il burn, ci disinteressiamo della difesa in quanto noi puntiamo solo a velocità e danno.. forse siamo molto meglio del burn, in quanto teniamo anche sotto controllo il board avversario :D
Modern Deck: UB Mill
Commander Deck: Daretti, Scrap Savant

Cockatrice: COMANCE90

Immagine
Avatar utente
Comance
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 267
Iscritto il: 14 set '15, 20:44
Località: Bergamo

Re: [4fun]picchia e poi muori

Messaggioda Gilgamesh » 18 ott '15, 17:16

non credo sia meglio del Burn per il semplice fatto che il burn è ancora più veloce,fa danni direttamente più facilmente senza curarsi di eventuali creature ad alta costituzione (se trovi contro un muro di gelo un buon 3/4 di questo mazzo non passa e muore miseramente ..quindi bisogna aspettare finchè non si pesca un pump o una carta risolutiva,perdendo tempo) mentre il burn va direttamente senza curarsi di nulla,quindi è molto meno efficace del burn.
per il resto è vero che si fanno tanti danni e facilmente,ma ci sono anche tante creature a costo 4 e 5,cosa che rende la stategia non proprio velocissima,di sicuro molto veloce,ma non come sarebbe con solo creature a costo 1-2-3.per il resto,io mi preoccuperei di cosa l'oppo ha in difesa perchè oltre al sopracitato muro,bastano delle carte anche comuni tipo segugio fauci di cenere o piromante erranteper seccare tutti gli attacchi,e a quel punto travolgere conta meno di 0.vero che ci sono le removal,ma è cmq un rischio da considerare.quindi sono d'accordo con chi ha consigliato le pump spell sopra,in modo da aumentare anche un pò la costituzione,che spesso sarà una cosa positiva.certo è ovvio che 9 volte su 10 l'avversario non avrà questo tipo di carte di main e magari nemmeno di side,però lo dico giusto per considerare tutti i fattori XD per il resto questo è un tipo di mazzo che mi piace tantissimo,violenza e ignoranza!ma è anche una strategia molto univoca,che soffre molte cose senza essere in grado di creare delle soluzione alternative per vincere,e bisognerebbe secondo me trovare un modo più efficace per avere già magari di partenza le risposte a quello che il mazzo soffre maggiormente..
Avatar utente
Gilgamesh
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 498
Iscritto il: 15 ott '15, 17:25

Re: [4fun]picchia e poi muori

Messaggioda Comance » 18 ott '15, 17:27

la mia era una provocazione 8) conosco bene il burn, ma se l'avversario aggra di brutto, qualche sparo lo devi lanciare alle creature scomode dell'oppo.. non voglio minimizzare il burn, ma diciamocela tutta, il muro di gelo non viene utilizzato da molti, penso da nessuno.. e per quanto riguarda le creature a cc 5 o 6, bè, ti stai basando sulla lista di questo topic, che con qualche accorgimento può diventare un aggro diverso dal solito, diverente e soprattutto competitivo ;) senza togliere al burn :D
inoltre vorrei precisare che a noi la costituzione non interessa, le nostre sono sempre e comunque creature destinate al cimitero, e mi piacerebbe tantissimo che l'oppo bloccasse con creaturine 1/1 o 2/2, pulirei il board, infliggendo comunque danno.. violenza e ignoranza travolgente facendo sentire l'oppo perennemente in stato confusionale e soprattutto impotente XD

volevo concludere con un accorgimento: questa lista è sicuramente aggro, ma a differenza degli altri aggro, noi non dobbiamo preoccuparci a difendere le nostre creature, che è sicuramente, a mio avviso, un punto a favore rispetto agli altri aggro, escluso ovviamente affo hahahahaha
Modern Deck: UB Mill
Commander Deck: Daretti, Scrap Savant

Cockatrice: COMANCE90

Immagine
Avatar utente
Comance
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 267
Iscritto il: 14 set '15, 20:44
Località: Bergamo

Re: [4fun]picchia e poi muori

Messaggioda Gilgamesh » 18 ott '15, 18:13

no infatti anche io trovo la lista e lo stile divertente e anche magari competitivo con qualche accorgimento.sono consapevole che nessuno gioca muro di gelo o altri muri,ma era per dire che se l'oppo ha in campo qualche carta stile muro,è in grado di minimizzare i danni subiti..se per esempio con un fulmine globulare veniamo bloccati da una qualsiasi creatura a costo 5,la creatura morirà ma noi avremo fatto solo 1 danno ritrovandoci con una carta in meno e quindi una minaccia minimizzata ..poi sono consapevole anche che nessuno o quasi gioca creature semplicemente per la loro costituzione alta se non fanno nient'altro di figo..ma questo è un altro discorso,era giusto per chiarire.oltretutto non sono gli 1/1 che preoccupano..ovviamente chissenefrega tanto morirebbero cmq le nostre creature e facciamo il massimo dei danni in pratica,ma se l'avversario riesce a impedirci di attaccare direttamente o di arrivare alla assegnazione dei danni siamo comunque fregati,perdendo completamente 1 carta e andando in svantaggio..Segugio Fauci di Cenere se non vediamo un fulmine è una comune che manda letteralmente a monte tutto il piano d'attacco..rendendo l'avversario in grado di impedirci di giocare,così non potremmo ne attaccare ne bloccare e perderemo al 100%.ovvio che poi nessuno o quasi gioca questo tipo di creature..ma è per elencare le varie problematiche.io aumenterei gli spari per fronteggiare questo tipo di risposte e per le partenze degli altri aggro,e poi si come dici giustamente tu ci sono liste più veloci di questa ,e quindi io punterei sull'abbassare i costi di mana delle carte rendendolo più aggressivo,ma pur sempre divertente ;) infatti come ho già detto secondo me è un mazzo divertente e che tiene l'avversario sulle spine,io abbasserei ulteriormente la curva di mana e aumenterei le removal,o magari ne terrei di side in caso vedessi che l'avversario ha pinger o creature simili,per il resto comunque stiamo parlando di ForFun quindi non è strettamente necessario avere carte che rispondano alla remota possibilità che l'avversario ci giochi per qualche crisi mistica un Segugio Fauci di Cenere XD ma dato che stavamo parlando mi sembrava giusto far notare le debolezze del mazzo ;)
Avatar utente
Gilgamesh
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 498
Iscritto il: 15 ott '15, 17:25

Prossimo

Torna a For Fun e Formati Alternativi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti