spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

Mazzo screw(distruggi terre)

Cube, Horde, Planechase, Archenemy... quest'area è dedicata a questi e altri formati alternativi di Magic; ai vostri mazzi "fun" creati per divertirvi con gli amici.

Mazzo screw(distruggi terre)

Messaggioda _SmiL3_ » 24 ott '15, 20:12

Salve a tutti e grazie in anticipo...un mio amico avrebbe intenzione di fare un mazzo distruggi terre...consigli?
Avatar utente
_SmiL3_
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 59
Iscritto il: 27 lug '15, 1:00

Re: Mazzo screw(distruggi terre)

Messaggioda Novi44 » 24 ott '15, 20:40

Ciao!
Sai gia da quali carte partire o vuoi che provo a buttarti giù una lista "base" di carte che possono tornare utili?
Avatar utente
Novi44
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 115
Iscritto il: 6 ago '15, 19:41

Re: Mazzo screw(distruggi terre)

Messaggioda alvoi » 24 ott '15, 20:41

Così, senza una lista né niente?

Comunque, proporrei un :BR: : Land Denial (che è il "distruggi terre" che intendi tu, "Screw" vuol dire che hai poche terre tu...) da solo non basta, consiglio di metterci anche delle removal e degli scartini: il nero e il rosso hanno a disposizione sia carte da Land Denial, sia removal, sia scartini: siamo a posto, no?

Terminate, Lightning Bolt, Sinkhole, Molten Rain, Fulminator Mage, Smallpox non possono mancare, insieme con un playset di Tectonic Edge tra le terre.

Il dubbio è: quanto budget ha il tuo amico? Perché anche Liliana of the Veil ci starebbe bene, ma non so quanto possa spendere...
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19635
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: Mazzo screw(distruggi terre)

Messaggioda Novi44 » 24 ott '15, 20:47

alvoi ha scritto:Così, senza una lista né niente?

Comunque, proporrei un :BR:


Anche io partirei da li, considerando un possibile splash :W: per l'interazione tra restoration angel e avalanche riders... e in più hai flagstones of trokair con crack the earth
Avatar utente
Novi44
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 115
Iscritto il: 6 ago '15, 19:41

Re: Mazzo screw(distruggi terre)

Messaggioda alvoi » 24 ott '15, 20:53

Sì, be' Crack the Earth me la ricordo ai tempi di Kamigawa era parecchio potente... c'era una forte interazione con Akki Blizzard-Herder e Akki Raider e la landa che quando muore mette uno spirito 1/1...

Buone idee le tue, a questo punto però si potrebbe anche togliere il nero: removal ne ha di molto buone anche il bianco, perdiamo un paio di carte carine ma in favore di altre: anche Leonin Arbiter per esempio, che ha un'ottima strategia denial con Ghost Quarter o Path to Exile
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19635
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: Mazzo screw(distruggi terre)

Messaggioda _SmiL3_ » 24 ott '15, 20:57

Grazie...non ho una lista viso che parto da zero e non so neanche i colori..faccio fare a voi come meglio credete...ma il budget é basso
Avatar utente
_SmiL3_
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 59
Iscritto il: 27 lug '15, 1:00

Re: Mazzo screw(distruggi terre)

Messaggioda alvoi » 24 ott '15, 21:52

Ok, ho provato un poco questo e se la cava, inoltre dovrebbe essere anche piuttosto budget:

4 Plains
4 Flagstones of Trokair
4 Ghost Quarter
4 Tectonic Edge
3 Wind-Scarred Crag
2 Mountain
1 Mistveil Plains

4 Crack the Earth
4 Path to Exile
4 Lightning Bolt
1 Swords to Plowshares

4 Leonin Arbiter
4 Lightning Helix
4 Akki Blizzard-Herder

3 Molten Rain

4 Avalanche Riders
3 Restoration Angel
3 Crumble to Dust


Chiaramente Fonderia Sacra sarebbe buona, ma non si può avere tutto dalla vita. Inoltre se togli spiga è anche legale in modern, ma essendo forfun non ti fa differenza. Ero partito con tre spighe, ma poi dovendo togliere carte non potevo togliere i pte che sono più sinergici e allora ho tolto le spighe.

Noto che a volte faccio fatica ad avere doppio mana rosso, forse ho troppe lande che danno bianco però servono per le flagstones...
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19635
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: Mazzo screw(distruggi terre)

Messaggioda _SmiL3_ » 24 ott '15, 23:04

Grazie mille il mio amico sará felice
Avatar utente
_SmiL3_
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 59
Iscritto il: 27 lug '15, 1:00

Re: Mazzo screw(distruggi terre)

Messaggioda MadMax » 24 ott '15, 23:59

Perché 4 tec-edge? Se l'oppo arriva a 4 lande vuol dire che comunque abbiamo più o meno perso..
E poi anche senza nero giocherei i fulminator mage..però si esce dal concetto di "budget".

Quando arriverà la manland WR sarà da prendere in considerazione, magari con delle wratte...
Avatar utente
MadMax
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 294
Iscritto il: 26 apr '15, 11:45


Torna a For Fun e Formati Alternativi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti