ciao a tutti ragazzi!qualche tempo fa ho costruito questo mazzo che ha una meccanica che mi ha sempre affascinato,i volanti!difficili da fermare,sono anche però difficili da gestire,e costruire il mazzo in modo giusto penso sia la fondamentale differenza tra darle di santa ragione o prenderle sonoramente.per questo chiedo consiglio a voi per migliorare o per critiche al mazzo l'ho costruito partendo anche da alcune carte che avevo già,e non vorrei spenderci tanto ,anzi molto poco.quindi non ci sono carte bomba come Roc compagna d'ala per intenderci .se qualcuno avesse dei consigli da darmi su come migliorare il mazzo a poco prezzo sono tutto orecchi,anche perchè devo ancora comprarlo fisicamente quindi non ho fretta
ecco la lista,grazie a tutti in anticipo
terre 22
baia tranquilla x4 non il top ma anche la più economica..se qualcuno avesse una terra doppia a costo decente (sotto l'euro) sarò felice di ascoltarlo
isole 10
pianure 8
creature 28
1-famiglio del giudice x3 comodissimo costo ibrido,più tardi fa da mini-counter
2-primo d'ali azorius x4 2/2 volante a 2 è già ottimo per menare,c'è di meglio ma ci si deve accontentare
3-cavaliera dei cieli lyev x4 aggressivo,toglie un bloccante appena entra
3-custode dell'isola evos x4 semplicemente fondamentale per giocare più volanti a turno, e picchia bene
3-aviano polare x3 3/2 a 3 che può regalarci 3 vite a turno anche
4-thunderclap wyvern x4 lord volante che appare a sorpresa,decisivo
5-arconte della redenzione x2 picchia e guadagniamo le vite che spesso perdiamo i primi turni
5-servitore d'aria x2 forse un pò sub ottimale ma economico e può togliere bloccanti e far passare tutti i volanti
6-Isperia, Giudice Supremo x2 o il nemico non attacca,o noi peschiamo che è uno schifo,cmq ottimo in entrambi i casi
altre magie 10
ponderare x2 per mettersi in mano creature quando son finite e aggiustarsi la pescata
indebolimento magico x2 giusto per counterare l'"uragano" di turno o altre cosette..ma non so se ci stia o meno..
venti propizi x4 lord sotto forma di incantesimo
anello dell'oblio x2 qualcosa per rimuovere le minacce ci vuole sempre,toglie anche incantesimi e artefatti scomodi
i miei dubbi sono vari..la curva è abbastanza aggressiva?o servirebbe qualche creatura a costo 4/5 in più per finire il match?le magie non creatura vanno bene o c'è di meglio in tema volanti per aiutare/proteggere i nostri piccioni?
altre carte che sto considerando sono :
gravitational shift pompa tutti ma noi dovremmo uscirne cmq potenziati avendone di più,e sminuisce i ciccioni di terra facendoci subire meno danni
dungeon geists una removal vivente che è pure 3/3
evocazione di talrand 2 volanti da pompare col resto in 1 sol colpo
sfinge scrutavento fortissima ma costa 7..
grazie ancora a tutti in anticipo