spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

Mazzo U/W Flyers consigli

Cube, Horde, Planechase, Archenemy... quest'area è dedicata a questi e altri formati alternativi di Magic; ai vostri mazzi "fun" creati per divertirvi con gli amici.

Mazzo U/W Flyers consigli

Messaggioda Gilgamesh » 27 ott '15, 13:08

ciao a tutti ragazzi!qualche tempo fa ho costruito questo mazzo che ha una meccanica che mi ha sempre affascinato,i volanti!difficili da fermare,sono anche però difficili da gestire,e costruire il mazzo in modo giusto penso sia la fondamentale differenza tra darle di santa ragione o prenderle sonoramente.per questo chiedo consiglio a voi per migliorare o per critiche al mazzo :) l'ho costruito partendo anche da alcune carte che avevo già,e non vorrei spenderci tanto ,anzi molto poco.quindi non ci sono carte bomba come Roc compagna d'ala per intenderci ;^^ .se qualcuno avesse dei consigli da darmi su come migliorare il mazzo a poco prezzo sono tutto orecchi,anche perchè devo ancora comprarlo fisicamente quindi non ho fretta :D
ecco la lista,grazie a tutti in anticipo :D

terre 22
baia tranquilla x4 non il top ma anche la più economica..se qualcuno avesse una terra doppia a costo decente (sotto l'euro) sarò felice di ascoltarlo ;)
isole 10
pianure 8

creature 28
1-famiglio del giudice x3 comodissimo costo ibrido,più tardi fa da mini-counter
2-primo d'ali azorius x4 2/2 volante a 2 è già ottimo per menare,c'è di meglio ma ci si deve accontentare
3-cavaliera dei cieli lyev x4 aggressivo,toglie un bloccante appena entra
3-custode dell'isola evos x4 semplicemente fondamentale per giocare più volanti a turno, e picchia bene
3-aviano polare x3 3/2 a 3 che può regalarci 3 vite a turno anche
4-thunderclap wyvern x4 lord volante che appare a sorpresa,decisivo
5-arconte della redenzione x2 picchia e guadagniamo le vite che spesso perdiamo i primi turni
5-servitore d'aria x2 forse un pò sub ottimale ma economico e può togliere bloccanti e far passare tutti i volanti
6-Isperia, Giudice Supremo x2 o il nemico non attacca,o noi peschiamo che è uno schifo,cmq ottimo in entrambi i casi

altre magie 10
ponderare x2 per mettersi in mano creature quando son finite e aggiustarsi la pescata
indebolimento magico x2 giusto per counterare l'"uragano" di turno o altre cosette..ma non so se ci stia o meno..
venti propizi x4 lord sotto forma di incantesimo
anello dell'oblio x2 qualcosa per rimuovere le minacce ci vuole sempre,toglie anche incantesimi e artefatti scomodi


i miei dubbi sono vari..la curva è abbastanza aggressiva?o servirebbe qualche creatura a costo 4/5 in più per finire il match?le magie non creatura vanno bene o c'è di meglio in tema volanti per aiutare/proteggere i nostri piccioni?

altre carte che sto considerando sono :
gravitational shift pompa tutti ma noi dovremmo uscirne cmq potenziati avendone di più,e sminuisce i ciccioni di terra facendoci subire meno danni
dungeon geists una removal vivente che è pure 3/3
evocazione di talrand 2 volanti da pompare col resto in 1 sol colpo
sfinge scrutavento fortissima ma costa 7..

grazie ancora a tutti in anticipo :D
Avatar utente
Gilgamesh
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 498
Iscritto il: 15 ott '15, 17:25

Re: Mazzo U/W Flyers consigli

Messaggioda Darigazz » 27 ott '15, 13:47

Se giochi come vedo FOR FUN con tutto il parco carte ti consiglio queste:

http://magiccards.info/in/en/253.html

o questa

http://magiccards.info/in/en/258.html

o questo, costoso ma interessante credo

http://magiccards.info/ps/en/123.html

o questa, peccato per il bouncing cost

http://magiccards.info/ps/en/125.html

o questa che nel caso tuo è fortissima:

http://magiccards.info/in/en/279.html

Spero di esserti stato d'aiuto, Ciao
Darigaaz
Avatar utente
Darigazz
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 264
Iscritto il: 27 lug '12, 8:27
Località: Roma

Re: Mazzo U/W Flyers consigli

Messaggioda Borgo » 27 ott '15, 14:04

Anche a me qualche giorno fa era balenata l'idea di creare un mazzo volante :D

Vediamo.....

Per la terra doppia, se non devi andare a tornei, potresti provare a cercare Skycloud Expanse
Su MCM non costa molto: https://it.magiccardmarket.eu/Products/Singles/WCD+2003%3A+Daniel+Zink/Distesa+di+Cielonube

primo d'ali azorius secondo me invece è molto buono! Considera che ha anche protezione da ogni tipo di incantesimo! Insomma hai una tipologia di carte in meno da counterare per poter far danno con lui!

servitore d'aria non mi convince... costa un sacco di mana e rimane comunque situazionale! io sinceramente cercherei di liberarmi dei piccioni nemici con qualche counter, piuttosto che con lui! poi ovviamente decidi tu :)

Altre magie: io sinceramente aumenterei il numero di counter, magari inserendo un Turn Asidex2 o aumentando indebolimento magico a scapito, ad esempio, di servitore d'aria

la curva mi piace! io sinceramente preferisco mettere più creature poco costose, piuttosto che puntare tutto su un bestione che se viene bloccato mi rende la vittoria impossibile! secondo me va bene così!

delle altre magie che stai valutando, mi potrebbe piacere solo dungeon geists! le altre costano troppo. ma siccome nemmeno dungeon geists la cali a gratis e che comunque mi piacciono di più le creature che hai già inserito, io rimarrei così!

Adesso provo a cercare qualcosa che potrebbe esserti utile, per ora sono a posto così :)

Spero di esserti stato d'aiuto!
Avatar utente
Borgo
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 224
Iscritto il: 29 nov '14, 9:57
Località: Modena

Re: Mazzo U/W Flyers consigli

Messaggioda mordred » 27 ott '15, 15:23

A mio avviso ci sono alcune creature che devi assolutamente considerare:
Falco dello Squadrone: entra e ti riempi la mano di uccellacci
Spectral Procession o Triplicate Spirits: con una carta riempi il board di volanti
Orgoglio delle Nubi: penso non ci sia bisogno di commentare..
Con tante creature bianche potresti aggiungere Honor of the Pure!
Currently playing: Modern U/W Titan - Pauper Real U/R kiln fiend - Pauper MTGO Mono U - Magic Duels Abzan Elves - EDHMizzix Seize Control
Avatar utente
mordred
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 270
Iscritto il: 5 set '13, 23:52
Località: Castle Rock

Re: Mazzo U/W Flyers consigli

Messaggioda ExLo05 » 27 ott '15, 15:25

Io ti consiglirei di provare anche la vecchia Isperia l'Imperscrutabile, se riesce a far danno può essere considerata un potenziale tutore per altre creature volanti.
ign su arena: ExLo05#39505
"Alcuni dicono che il tempo è ciclico e che inesorabilmente la storia si ripete. Ma io sono padrone della mia volontà. E non mi inchinerò al fato."
Avatar utente
ExLo05
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 697
Iscritto il: 20 feb '14, 15:40

Re: Mazzo U/W Flyers consigli

Messaggioda Gilgamesh » 27 ott '15, 17:38

intanto grazie mille a tutti per i consigli numerosissimi! andiamo con ordine :Darrigaz,delle carte che mi hai scritto solo la prima mi piace,le altre hanno tutti dei drawback o costano troppo per la strategia del mazzo e quello che fanno..ma anche quella cmq costa 4 mana quindi è da ponderare,senza contare che non tutte le mie creature sono bird ;)
borgo,bella la terra,però costa troppo ..3.50 euro su Magic Corner ;^^ ..sono d'accordo sul servitore d'aria infatti non è ottimissimo ma li avevo già in casa ahaha potrei toglierli e mettere un x2 di dungeon geists così da abbassare un pò la curva..oppure un altro arconte della redenzione ,per i counter invece non sono d'accordo..secondo me in un mazzo simile il mana lo spendo prevalentemente per calare creature volanti..non scordiamoci che come tattica è aggro quindi bisogna calare creature più velocemente possibile,quindi tenermi il mana per un counter che magari nemmeno lancerò è la perdita di un turno..ne ho messi 2 giusto per salvarsi dalle situazioni più scomode oppure per counterare in mid/late game qualcosa.
mordred sono tutti ottimi consigli i tuoi e sono carte che già avevo segnato e depennato perchè semplicemente costano troppo XD i falchi dello squadrone però potrei considerarli(ne ho anche già 2)..però non è che mi intrighino molto..se non ho venti propizi o la viverna son dei semplici 1/1 e anche con le sopracitate carte son dei 2/2..non certo irresistibili..
Exlo 05 quella Isperia ce l'ho e ci ho pensato a metterla ma diciamo che per far davvero qualcosa c'è bisogno di un mazzo che la supporti,e che ti permetta di vedere la mano avversaria e sapere che carte ha,senza contare che deve cmq passare per fare il suo effetto..l'altra Isperia invece è più grossa e ha un effetto che fa vantaggio immediato se l'avversario attacca al suo turno,o che cmq è un effetto meno legato al tipo di mazzo in cui la si gioca..
Avatar utente
Gilgamesh
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 498
Iscritto il: 15 ott '15, 17:25

Re: Mazzo U/W Flyers consigli

Messaggioda Borgo » 27 ott '15, 17:53

mordred ha scritto:A mio avviso ci sono alcune creature che devi assolutamente considerare:
Falco dello Squadrone: entra e ti riempi la mano di uccellacci
Spectral Procession o Triplicate Spirits: con una carta riempi il board di volanti
Orgoglio delle Nubi: penso non ci sia bisogno di commentare..
Con tante creature bianche potresti aggiungere Honor of the Pure!


A me piacciono tutte, ma soprattutto il Falco dello Squadrone e l'Orgoglio delle Nubi

A questo punto se metti il falco non ti conviene considerare la mia proposta di aumentare i counter, ma eliminerei il servitore d'aria e qualcos'altro per poter inserire queste creature!
Avatar utente
Borgo
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 224
Iscritto il: 29 nov '14, 9:57
Località: Modena

Re: Mazzo U/W Flyers consigli

Messaggioda Gilgamesh » 27 ott '15, 18:05

ma vale davvero la pena mettere i falchi ?non lo so so che sono stati giocati molto che in costruito e tornei vari..ma a me non è che convincano granchè!comunque qualcuno può spiegarmi perchè non riesco più a vedere i tag? :_o se metto il cursore sul nome di una carta ora non mi fa vedere nulla..solo un paio d'ore fa andava tutto bene invece TT_TT TT_TT capita solo a me?
Avatar utente
Gilgamesh
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 498
Iscritto il: 15 ott '15, 17:25

Re: Mazzo U/W Flyers consigli

Messaggioda samu.bax » 27 ott '15, 18:38

Gilgamesh ha scritto:ma vale davvero la pena mettere i falchi ?non lo so so che sono stati giocati molto che in costruito e tornei vari..ma a me non è che convincano granchè!comunque qualcuno può spiegarmi perchè non riesco più a vedere i tag? :_o se metto il cursore sul nome di una carta ora non mi fa vedere nulla..solo un paio d'ore fa andava tutto bene invece TT_TT TT_TT capita solo a me?

Piccolissimo off topic:server in manutenzione
I falchi anch'io li ho visti giocare da molti, ti forniscono sempre una creaturina volante. A me piacciono molto...poi con tutte le remoival in giro...
Modern: UG Infect
Unbanned Modern: UR Delver
Commander: Obzedat, il concilio fantasma
Avatar utente
samu.bax
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 253
Iscritto il: 23 lug '15, 18:47

Re: Mazzo U/W Flyers consigli

Messaggioda Borgo » 27 ott '15, 18:50

Gilgamesh ha scritto:ma vale davvero la pena mettere i falchi ?non lo so so che sono stati giocati molto che in costruito e tornei vari..ma a me non è che convincano granchè!comunque qualcuno può spiegarmi perchè non riesco più a vedere i tag? :_o se metto il cursore sul nome di una carta ora non mi fa vedere nulla..solo un paio d'ore fa andava tutto bene invece TT_TT TT_TT capita solo a me?


Diciamo che grazie a loro non rischi di rimanere senza creature da evocare!

comunque io metterei sicuramente l'oroglio delle nubi almeno in x2, considerando soprattutto l'effetto che si potenzia da solo e in modo assurdo
Avatar utente
Borgo
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 224
Iscritto il: 29 nov '14, 9:57
Località: Modena

Prossimo

Torna a For Fun e Formati Alternativi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti