spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[4 Fun] Mazzo U/B Horror Infect

Cube, Horde, Planechase, Archenemy... quest'area è dedicata a questi e altri formati alternativi di Magic; ai vostri mazzi "fun" creati per divertirvi con gli amici.

Re: Mazzo U/B Horror Infect

Messaggioda Borgo » 28 ott '15, 18:30

Sting ha scritto:Secondo me è meglio cercare di concentrarsi su solamente una strategia, per massimizzarne gli effetti.

Cosa ne pensi degli equipaggiamenti?


Mi sa che inserirò tainted strike :)
La potrei mettere in X2 ed usarla sul bestione o anche solo sull'uccello
Avatar utente
Borgo
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 224
Iscritto il: 29 nov '14, 9:57
Località: Modena

Re: Mazzo U/B Horror Infect

Messaggioda Gilgamesh » 28 ott '15, 20:13

secondo me non ha tanto senso sprecare 2 slot per una carta che puoi utilizzare con efficacia solo su una carta..perchè tutte le altre hanno già infettare!anche io sono dell'idea che sia più efficace concentrarsi su una sola strategia..avere solo creature con infettare ti permette di iniziare la partita con l'avversario a 10 in pratica.mentre se metti un ciccione come quello è vero che farai molti danni..ma è anche vero che ci vuole tempo e mana a girarlo a meno di proliferate,e anche girato muore da tutto perchè non ha protezioni..io gli preferisco una creatura evasiva o grossa con infettare già di suo (a quel punto puoi rimettere i tuoi amati 5/5 infect a 6 XD) ma se proprio vuoi lasciarlo di certo non aggiungerei lo strike solo per lui..o rischia di essere una carta semi-morta
Avatar utente
Gilgamesh
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 498
Iscritto il: 15 ott '15, 17:25

Re: Mazzo U/B Horror Infect

Messaggioda Borgo » 28 ott '15, 20:18

Vero, beh, ci penserò! Tenterò il mazzo e poi vedrò cosa cambiare :)

Nel frattempo ringrazio tutti per i consigli dati :)
Avatar utente
Borgo
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 224
Iscritto il: 29 nov '14, 9:57
Località: Modena

Re: Mazzo U/B Horror Infect

Messaggioda Borgo » 3 nov '15, 15:48

Ok ho seguito i vostri consigli e ho tolto la cavia!

Purtroppo al momento non sono ancora riuscito a trovare Hand of the Praetors a buon prezzo, quindi al momento l'ho sostituito incrementando il numero di istantanei che regalano segnalini in giro

La lista aggiornata sarebbe così:

//Lands
10 Island
9 Swamp
4 Tainted Isle

//Spells
4 Aqueous Form
2 Fuel for the Cause
2 Inexorable Tide
3 Lose Hope
2 Tezzeret's Gambit
4 Virulent Wound

//Creatures
4 Blighted Agent
1 Chained Throatseeker
4 Ichor Rats
4 Plague Stinger
3 Reaper of Sheoldred
4 Thrummingbird

Dovrebbe essere abbastanza temibile, spero!
Avatar utente
Borgo
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 224
Iscritto il: 29 nov '14, 9:57
Località: Modena

Re: [4 Fun] Mazzo U/B Horror Infect

Messaggioda Gilgamesh » 3 nov '15, 17:56

secondo me non si può fare a meno di Hand of the Praetors purtroppo..io cercherei di prenderne anche solo un x2 ma è davvero troppo forte per rinunciarci :lol: comunque non ho capito l'utilità di lose hope che,a parte lo scry,mi sembra una rimozione molto sub-ottimale..e nemmeno in tema col mazzo dato che non mette segnalini o non fa proliferare
Avatar utente
Gilgamesh
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 498
Iscritto il: 15 ott '15, 17:25

Re: [4 Fun] Mazzo U/B Horror Infect

Messaggioda Borgo » 3 nov '15, 18:52

Gilgamesh ha scritto:secondo me non si può fare a meno di Hand of the Praetors purtroppo..io cercherei di prenderne anche solo un x2 ma è davvero troppo forte per rinunciarci :lol: comunque non ho capito l'utilità di lose hope che,a parte lo scry,mi sembra una rimozione molto sub-ottimale..e nemmeno in tema col mazzo dato che non mette segnalini o non fa proliferare


Eh lo so, adesso cercherò di prenderlo!

Comunque l'idea di Lose Hope era quella di combinarlo a Virulent Wound per liberarmi di qualche mostriciattolo piccolo ma fastidioso, ma soprattutto per assegnare ancora più segnalini veleno al giocatore se le altre tattiche falliscono! Se Virulent Wound non è abbastanza per uccidere la creatura e quindi ad attivare il suo secondo effetto, posso contare anche su Lose Hope.
Avatar utente
Borgo
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 224
Iscritto il: 29 nov '14, 9:57
Località: Modena

Re: [4 Fun] Mazzo U/B Horror Infect

Messaggioda Gilgamesh » 3 nov '15, 18:58

vabeh ma allora a quel punto tantovale mettere tragic slip che ha buone probabilità di uccidere qualsiasi cosa..o cmq qualcosa di più incisivo come removal ..anche solo disfigure..perchè utilizzare 2 carte per togliere un 2/2 e mettere un poison counte non mi sembra un grande investimento!almeno con le carte sopracitate puoi eliminare qualcosa di più grande ..poi non so magari sentiamo i più esperti :D
Avatar utente
Gilgamesh
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 498
Iscritto il: 15 ott '15, 17:25

Re: [4 Fun] Mazzo U/B Horror Infect

Messaggioda Borgo » 3 nov '15, 19:21

Gilgamesh ha scritto:vabeh ma allora a quel punto tantovale mettere tragic slip che ha buone probabilità di uccidere qualsiasi cosa..o cmq qualcosa di più incisivo come removal ..anche solo disfigure..perchè utilizzare 2 carte per togliere un 2/2 e mettere un poison counte non mi sembra un grande investimento!almeno con le carte sopracitate puoi eliminare qualcosa di più grande ..poi non so magari sentiamo i più esperti :D


Oooooooooooook penso che metterò disfigure! Non ero a conoscenza della sua esistenza!

tragic slip è molto forte, però è molto situazionale! Se in quel turno non crepa nessuno, io rimango fregato xD
diciamo che è molto meglio da usare in un mazzo che funziona a suon di autosacrifici
Avatar utente
Borgo
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 224
Iscritto il: 29 nov '14, 9:57
Località: Modena

Re: [4 Fun] Mazzo U/B Horror Infect

Messaggioda Gilgamesh » 3 nov '15, 19:24

si ma cmq ha una possibilità di buttare giù qualsiasi cosa,mentre l'altra no.infatti anche io uso tragic slip nel mio mazzo sacrifice cmq ;) infatti l'avevo consigliata giusto er enunciare le varie possibilità,ma penso che disfigure sia una buona scelta..c'è anche ultimo sospiro che però costa 1 in più
Avatar utente
Gilgamesh
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 498
Iscritto il: 15 ott '15, 17:25

Re: [4 Fun] Mazzo U/B Horror Infect

Messaggioda Borgo » 3 nov '15, 20:16

ci sarebbero anche Profumo di Belladonna e Presenza Raggelante
AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAH non so quale mettere TT_TT
Avatar utente
Borgo
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 224
Iscritto il: 29 nov '14, 9:57
Località: Modena

PrecedenteProssimo

Torna a For Fun e Formati Alternativi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite