spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

Drago Geloscaglia + Gufo Gelopiuma

Cube, Horde, Planechase, Archenemy... quest'area è dedicata a questi e altri formati alternativi di Magic; ai vostri mazzi "fun" creati per divertirvi con gli amici.

Drago Geloscaglia + Gufo Gelopiuma

Messaggioda MmmM » 3 nov '15, 13:02

Vorrei creare un mazzo basato sulla combo tra queste due splendide creature Rimescale Dragon + Rimefeather Owl.
Dunque pensavo un Blu-Rosso Neve, Sparo-Counter che faccia Time fino all'ascesa delle 2 Creature.
Non saprei da dove iniziare, mi sapreste consigliare qualche carta?
Avatar utente
MmmM
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 151
Iscritto il: 27 ott '14, 1:06

Re: Drago Geloscaglia + Gufo Gelopiuma

Messaggioda Borgo » 3 nov '15, 16:47

Mmm... provo a buttare giù una lista!

Creature x17
2 Rimescale Dragon
2 Rimefeather Owl
3 Frost Raptor
4 Karplusan Wolverine
4 Leech Bonder
2 Rimewind Taskmage

Magie x19
3 Illusionary Terrain
2 Phantasmal Terrain
4 Vision Charm
4 Skred
4 Thermal Flux
3 Snowfall

Terre x24
4 Dark Depths
6 Snow-Covered Island
4 Scrying Sheets
6 Snow-Covered Mountain

Stavo pensando di rendere le creature avversarie in creature-neve, ma visto che, purtroppo, vi sono pochissime carte che permettono di fare ciò, ho provato a puntare più che altro sulla trasformazione delle sue terre! Per le creature invece ci penseranno il drago e il flusso termale..... inoltre la combo Dark Depths + Leech Bonder ti permette di spostare dei segnalini che non devi nemmeno disturbarti di creare!
Il problema è riuscire a sopravvivere fino all'ascesa di un gufo veramente ma veramente tosto!
Avatar utente
Borgo
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 224
Iscritto il: 29 nov '14, 9:57
Località: Modena

Re: Drago Geloscaglia + Gufo Gelopiuma

Messaggioda Gilgamesh » 3 nov '15, 18:14

certo che basare un mazzo sull'interazione tra 2 creature a costo 7,senza protezioni e che richiedono molto mana per fare quel che devono fare,è sicuramente un'impresa abbastanza titanica ;^^ ,ma proprio per questo quindi anche divertente :D
riguardo i consigli di Borgo mi trovo d'accordo su alcune cose ma su altre no..profondità oscure costa tantissimo..e se non inserita in un mazzo dedicato ad attivare solo la sua combo non è niente di che..e anche il tipo che sposta i segnalini non è molto forte secondo me,dato che deve essere tappato per attivarsi(e quindi aver attaccato) e se un 1/1 attacca al turno 4 è difficile che torni vivo per potersi stappare..io eviterei anche le carte con mantenimento cumulativo che,specie per un mazzo lento come deve essere questo sono una piaga,finisci per pagare una montagna di mana ogni turno per mantenere carte che non sono nemmeno decisive..in generale dato che hai detto di volerlo fare sparo/counter(e mi sembra l'unico modo fattibile infatti) io punterei sul mettere nessuna o pochissime creature a parte i 2 ciccioni,e massimizzare le removal e le rimozioni,aggiungendo magari qualche carta classica degli izzet in sinergia con istantanei e stregonerie..quindi si in pratica montare un izzet-neve..in modo da cercare di controllare il campo fino a che non avremo 7 mana.anche se ripeto che che è secondo me davvero difficile da fare come mazzo perché è di una lentezza spropositata(nel migliore dei casi vinci al turno 9/10)quindi bisogna puntare su un controllo serrato del campo e delle giocate avversarie
Avatar utente
Gilgamesh
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 498
Iscritto il: 15 ott '15, 17:25

Re: Drago Geloscaglia + Gufo Gelopiuma

Messaggioda Gilgamesh » 3 nov '15, 18:43

un po' di consigli a caso: izzet charm,izzet guildmage,shrewd hatchling,nivix guildmage,turbinante,mercurial chemister,turn-burn,ovinizzare,dragomorfosi,cyclonic rift,chimera infusa di magia,force spike,mana leak,stella marina dei sigilli,elettromante goblin,bizzarria ghiaccio rovente,elementale nivmagus,muro di gelo,rimozioni classiche rosse ,come spari diretti singoli tipo shok e fulmine,piroarte raffinata,ma anche rimozioni di massa come rolling thunder,soliti counter vari e solite carte per pescare(divinazione,ponderare ecc..possibilmente instant come pensiero lampo o ingegnosità di jace,ispirazione)..scusa le millanta carte di cui probabilmente clune non vanno bene perchè sono fuori contesto neve..ma era giusto per mettere un pò di carne al fuoco ;)
Avatar utente
Gilgamesh
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 498
Iscritto il: 15 ott '15, 17:25

Re: Drago Geloscaglia + Gufo Gelopiuma

Messaggioda MmmM » 5 nov '15, 1:02

Ragazzi vi ringrazio per le risposte e per i consigli che mi avete dato diciamo che sono daccordo a metà con Gilgamesh e a metà con Borgo, perchè è vero che è meglio adottare una strategia Sparo/Counter ma vorrei anche sfruttare qualche sinergia con i permanenti Neve visto che ne gioco parecchi.
Comunque seguendo un po dei vostri consigli ho buttato giù questa lista:

Terre x22
Snow-Covered Mountain x8
Snow-Covered Island x8
Bocca di Ronom x2
Distese delle Profezie x2

Creature x8
Bizzarria Ghiaccio Rovente x4
Drago Geloscaglia x2
Gufo Gelopiuma x2

Magie Noncreatura x30
:R:
Skred x4
Piroclasma x4
Collera Degli Dei x4
:U:
Brainstorm x4
Counterspell x4
Verità Riecheggiante x4
Squarcio Ciclonico x2
:UR:
Elettrolisi x4

:D Che ne pensate?
Avatar utente
MmmM
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 151
Iscritto il: 27 ott '14, 1:06

Re: Drago Geloscaglia + Gufo Gelopiuma

Messaggioda Gilgamesh » 5 nov '15, 13:46

mi piace già molto di più :) di sicuro riesce a tenere meglio il controllo del gioco rispetto a prima e dovrebbe garantirti tempo ;) ci sono però alcune cose che cambierei..la bizzarria ghiaccio rovente l'hai messa per fare da muro e basta giusto?perchè se così fosse secondo me tantovale mettere muro di gelo che allo stesso prezzo è molto più forte come muro o anche barriera sospesa che ha un costo meno specifico e blocca anche i volanti..
per il resto le rimozioni mi piacciono,le mass removal rosse vanno benone anche se forse considererei qualcosa per le taglie più grosse come terremoto o una carta dall'effetto simile (X danni a tutti),per il blu considererei anche onda della deriva che può far tornare in mano tutto a un prezzo decente,senza fare danni o quasi a te invece.insomma giusto qualcosa di più massivo,dato che non giocando bianco o nero non si hanno accesso a carte come ire o mass sweeper.o magari mettere removal singole di grosso calibro tipo frustata infuocata ,il tutto coadiuvato da qualche peschino in più(fondamentale in controllo pescare tanto dopo tutto).insomma io potenzierei il reparto controllo ancor di più
Avatar utente
Gilgamesh
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 498
Iscritto il: 15 ott '15, 17:25

Re: Drago Geloscaglia + Gufo Gelopiuma

Messaggioda MmmM » 13 nov '15, 22:38

L'ho testato, riesce a tenere sotto controllo bene il Board per molti turni l'unico problema è la chiusura, i due ciccioni costano molto e vorrei trovare un modo per aggiungere mana per calarli prima, perfetto sarebbe mana drain se non costasse un occhio della testa in alternativa stavo pensando a Snowfall ma non ne riesco bene a capire le potenzialità qualcuno le ha capite?
Avatar utente
MmmM
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 151
Iscritto il: 27 ott '14, 1:06

Re: Drago Geloscaglia + Gufo Gelopiuma

Messaggioda Borgo » 13 nov '15, 23:37

Beh... Invece che pagare, ad esempio, i mantenimento di tre creature tappando tre terre... Grazie a quella puoi farlo con una terra sola! Di conseguenza hai a disposizione più terre per evocare i bestioni!
Almeno io l'ho interpretata così... :)
Avatar utente
Borgo
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 224
Iscritto il: 29 nov '14, 9:57
Località: Modena

Re: Drago Geloscaglia + Gufo Gelopiuma

Messaggioda Gilgamesh » 14 nov '15, 0:11

si ma in realtà serve solo se hai svariate creature con mantenimento cumulativo..cmq io l'avevo detto subito che basare il mazzo sull'interazione tra 2 creature a costo 7 nn era facile XD mi fa piacere cmq che riesca a tenere bene il campo,in alternativa prova a potenziare ancor di più il lato control con altre removal massiccie in modo da avere più turni per landroppare.in alternativa puoi utilizzare qualche artefatto che genera molto mana o terre speciali.
ci sono le 3 terre di urza ad esempio(miniera di urza ecc ecc) che generano mana doppio incolore,oppure c'è anello solare,archivio nell'edro che generano mana e il secondo fa anche pescare,oppure un qualsiasi rito del rosso ,in modo da avere presto abbastanza mana per castare il drago ...altrimenti puoi mettere molti peschini in modo da avere sempre la mano piena di removal,counter e terre per non saltare land drop ;)
Avatar utente
Gilgamesh
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 498
Iscritto il: 15 ott '15, 17:25

Re: Drago Geloscaglia + Gufo Gelopiuma

Messaggioda Borgo » 14 nov '15, 9:47

Approvo anello solare!
L'altro secondo me costa troppo mana
Altrimenti ci sono le incanta terra che ti danno più mana tipo Sheltered Aerie, le quali però richiedono per forza uno splash in verde (magari con delle snow-covered Forest)
Avatar utente
Borgo
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 224
Iscritto il: 29 nov '14, 9:57
Località: Modena

Prossimo

Torna a For Fun e Formati Alternativi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti