spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

MAZZO ANGELO MONOBIANCO

Cube, Horde, Planechase, Archenemy... quest'area è dedicata a questi e altri formati alternativi di Magic; ai vostri mazzi "fun" creati per divertirvi con gli amici.

Re: MAZZO ANGELO MONOBIANCO

Messaggioda Gilgamesh » 4 dic '15, 13:36

sono d'accordo con il discorso degli aneli che costano 6 o + e infatti lo sto dicendo da molto XD anche io preferisco infoltire la curva a 3-4-5 piuttosto che appesantirsi,però essendo for fun si può capire il desiderio di voler cercare di giocare + ciccioni,cmq ora il loro numero è decisamente diminuito rispetto a prima,io ne toglierei ancora 1 ma poi secondo me ci stanno,anche perchè se chi gioca il mazzo si vuole divertire è giusto che lo faccia coi suoi criteri ;)
togliere messaggera di guerra secondo me è una follia..il fatto di averne 4 è sol per assicurarsi di vederne 1 a partita,mettiamo di giocare al turno 1 annello solare,di secondo incubatrice di urza e al terzo turno possiamo già giocare messaggera di guerra(avendo anche 2 mana liberi) di 4 attacchiamo con la messaggera e son 4 danni e così abbiamo 5 mana almeno,con uno sconto di 3 sugli angeli,che vuol dire avere elevatissime probabilità di castarne 2 allo stesso momento,magari 2 baneslayer..inutile dire che al 5 abbiamo vinto.per questo credo che sia imprescindibile,così come lo sono 4 incubatrici (o almeno 3) per il semplice fatto che 4 ti aiuta a pescarne almeno 1,dato che sono più che necessarie.oltretutto se anche ne metti 2 di sicuro non sei triste,perchè vuol dire garantirsi di castare avacyn o angelo di platino o altri angeloni a pochissimo ,quindi di sicuro non piangiamo.
wall of omens lo abbiamo già consigliato e anche io infatti continuo a preferirlo,dato che cmq ora hai anche angeli a costo 4/5 e sopratutto l'angelo di emeria che [Censurato] chumpblocchi volanti ,quindi bloccare i volanti non sarà più un problemone.pertanto molto meglio l'effetto di pesca dell'omens.
secondo me poi ira di dio ne può bastare anche 1 sola,dato che cmq ora la curva si è un po' abbassata e quindi rischiamo maggiormente che l'effetto sia speculare..1 ci da comunque una possibilità di vederla,metterne troppe non essendo un mazzo controllo ci da il rischio di doverle tenere in mano come carte morte a volte,non scordiamo infatti che c'è anche l'angelo a costo 6 che fa semi-wratta unilaterale,e con un' incubatrice ha lo stesso costo di un ira.
infine non sono d'accordo con arcangelo sublime..è una bomba da mazzo exalted ma al di fuori di quel contesto costringe ad attaccare con 1 sola creatura,e ora che abbiamo angeli forti a costo 4 e 5 vorremmo quasi sempre attaccare con 2/3 cose contemporaneamente,dato che attaccando con 1 solo angelo,sia esso anche un 15/15,basta un piccione 1/1 e siamo fregati,non c'è infatti anima tormentata come in un qualsiasi mazzo esaltato ad "esaltare"(scusate il gioco di parole XD) il nostro angelone sublime..
Avatar utente
Gilgamesh
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 498
Iscritto il: 15 ott '15, 17:25

Re: MAZZO ANGELO MONOBIANCO

Messaggioda Leviatano » 4 dic '15, 14:29

Mmm...credo che Steppa Isolata non sia male. Ma, hanno il difetto di entrare tappate. Il fatto di metterla o no, a mio avviso dipende da quante volte, in media, vediamo gli anelli solari. Se la frequenza è alta, forse è il caso di non metterla e lasciare le pianure.
E sempre a proposito di terre, un Nykthos, Shrine to Nyx in mono copia? Costa in termini monetari ma, essendo mono bianco e con molti doppi costi, forse si riesce a calare meglio quelli più grossi.
Credo comunque che le carte da togliere siano 3, o meglio 4:
- Amuleto di Mercurio: condivido il pensiero di fabrimagic, è troppo lento, anche se ci potremmo guadagnare. Al massimo ne terrei una copia.
- Angelo del Monito: è buona ma mi preoccupa il fatto di terraferma. Nel senso...entra tardi...quante terre potremmo mai giocare?
- Deathless Angel: nonostante sia buonissima, mi preoccupa che bisogna pagare sempre due. Avrebbe senso con Nykthos e almeno un'altro paio di creature, così con due mana riesci a recuperarne abbastanza per proteggere tutte le tue creature, e al limite, integri con altre terre stappate.
Sulla questione muri, personalmente farei 2 omens e 2 angelic, giusto per avere tutti e due, ma ricordiamoci che ha messo gli angelic poiché i suoi amici giocano molti volanti. Altrimenti, penso, che sarebbe d'accordissimo di usare gli omens.
Immagine
Avatar utente
Leviatano
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 851
Iscritto il: 30 gen '15, 12:57

Re: MAZZO ANGELO MONOBIANCO

Messaggioda Gilgamesh » 4 dic '15, 14:47

secondo me la terra di theros non è molto funzionale perchè rischiamo con un mazzo simile che a volte non dia mana o ne dia solo 2-3 con l'effetto,perchè se già abbiamo 2 creature in campo siamo contenti,e questo vol dire avere 3/4 di devozione al bianco massima di media,forse sarebbe più adatta in un mazzo un pò più rapido che possa arrivare agevolmente ad avere in campo tanti soldatini con doppi costi (tipo kithkin),però in monocopia si può provare!
anche io cmq come avevo scritto sopra toglierei l'amuleto (che ormai non serve più grazie all'incubatrice e alla messaggera di guerra)e una delle creature a costo 6,così si raggiungerebbe un numero di carte accettabile.comunque secondo me deathless angel non è male perchè alla fine se lo giochiamo vuol dire che comunque non avremo poi molto altro da fare dopo a meno di non avere un'altro angelo a costo 6 o 7 in mano ca castare,avremo sempre un pò di mana libero per utilizzare il suo effetto almeno 1 volta,sono d'accordo con l'angelo del monito che è molto legato a terraferma,però è un 6/6 a costo 6,e se si attiva anche solo una volta landfall creiamo un vantaggio importantissimo,metti che leviamo un blocco e attacchiamo per 6 danni,potrebbe essere tranquillamente game..quindi non so quale dei 2 sia più papabile per uscire!cmq per i muri come abbiamo detto su è vero che l'angelic wall è stato messo per parare i volanti,ma alla fne ora come ora si può giocare di 3 un angelo di emeria e tirare fuori piccioni per i chumpblocchi facilmente..oltretutto non ho mai sentito che un mazzo basato sui volanti..tema i volanti XD basta che cali un baneslayer e i draghi del tuo amico son già fritti..il problema poteva sussistere prima quando c'era una curva più alta e moltissimi angeli a costo 6/7/8..ora è un pò più affrontabile e quindi si dovrebbe riuscire a pareggiare i conti in volo più facilmente,e quindi wall of omens surclassa l'altro muro facendo pescare(oltretutto uno 0/4 contro un drago fa poco e niente..è un mero chumpblocco)
Avatar utente
Gilgamesh
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 498
Iscritto il: 15 ott '15, 17:25

Re: MAZZO ANGELO MONOBIANCO

Messaggioda ramarrorosso » 4 dic '15, 16:29

TERRE 26
x20 pianura avendo messo le steppe,m potrei arrivare a x18 pianure
x3 Steppa Isolata
x3 Seraph Sanctuary

CREATURE 22
x4 Muro dei Presagi
x3 archangel of tithes
x3 angelo di emeria
x4 Angelo del trionfo
x4 angelo flagellatore
x2 Angelo dell'esplosione solare
x1 Angelo del monito terrei lui che secondo me è ottimo e farei a meno di avacyn che costa anche di più
x1 Angelo di platino

ARTEEFATTI e MAGIE 12
x3 Anello solare
x2 Incubatrice di Urza
x2 sfidare gli elementi
x4 sentiero dell'esilio
x1 wrath of God

Così sono arrivato a 60 carte

fabrimagic ha scritto: suggerirei decisamente arcangelo sublime

perché lo metteresti? al posto di quale angelo?

mi piace molto Nykthos, Shrine to Nyx, potrei metterne x3 al posto di steppa isolata, ma è anche vero che quest'ultima mi fa pescare... cosa fare?

deathless angel: mi è capitato diverse volte di giocarlo senza riuscire a sfruttare la sua abilità poiché preferivo usare quei mana per calare altre creature, da qui deriva il mio scetticismo nei suoi confronti

Messaggera di Guerra altra creatura che mi ha suscitato sempre molti dubbi, è vero che può rafforzarmi molto e fungere da acceleratore ma, almeno contro il mazzo drago, sono sempre arrivato a calarlo in turni in cui c'erano già draghi 5/5, quindi non potevo attaccare, quindi neanche rafforzarlo, e neanche sfruttare la sua funzione di accelerare il mazzo. con i nuovi acceleratori potrei anche calarlo prima, ma resta pur sempre un 3/3 che entra con 5...

Angelo della Liberazione, è vero, la sua funzione di farti tornare in mano un permanente si è spesso rivelata una cosa positiva (in combo con i seraph santuaries) se inoltre dovessi aggiungere x4 muri dei presagi ci starebbe ancora meglio. Non saprei chi togliere per dargli spazio. in ogni caso ne metterei x3

Avacyn, angelo della speranza tra tutti gli angeli a costo alto che ho deciso di togliere ho scelto lui a causa del costo elevato, e del prezzo in termini di denaro (l'avevo ordinato ma è successo un casino con la spedizione e quindi mi hanno rimborsato, ora potrei riutilizzare quei soldi in altro)
Avatar utente
ramarrorosso
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 2 dic '15, 16:48

Re: MAZZO ANGELO MONOBIANCO

Messaggioda ramarrorosso » 5 dic '15, 18:09

Ho testato il mazzo su xmage, mi sembra che ci sia un buon equilibrio tra terre, creature e il resto. Ho fatto un po di partite in modalità legacy contro gente che aveva carte da 300/400 euro, è chiaro che non riesco a vincere, ma me la sono giocata bene considerando i miei fondi. Mi resta il dubbio se mettere l' angelo della liberazione o gli arcangeli di thites... Che dite?
Inoltre pensavo di togliere 2/3 pianure in favore Nhyktos....
Avatar utente
ramarrorosso
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 2 dic '15, 16:48

Re: MAZZO ANGELO MONOBIANCO

Messaggioda Seigma » 9 set '16, 13:35

Salve,
Riuppo questa discussione perchè ho trovato interessante lo sviluppo del mazzo, così l'ho editato a mia volta col seguente schema:

Creatures:
- 3xSerra Avenger
- 2xArchangel of Tithes
- 4xWall of Omens
- 2xEmancipation Angel
- 3xCathedral Sanctifier
- 2xBaneslayer Angel
- 2xArchangel of Thune
- 1xAvacyn, Angel of Hope
- 1xIona, Shield of Emeria
- 1xLinvala, Keeper of Silence

Spells:
- 3xScroll of Avacyn
- 3xSol Ring
- 2xUrza's Incubator
- 4xPath to Exile
- 2xBrave the Elements
- 1xWrath of God

Lands:
- 18xPlains
- 3xSeraph Sanctuary
- 3xEmeria, the Sky Ruin

Sideboard:
- 1xAkroma, Angel of Wrath
- 2xSublime Archangel
- 2xLeyline of Sanctity
- 2xGuardian of the Gateless
- 2xAngelic Wall
- 2xBrave the Elements
- 1xBaneslayer Angel


Premetto che non l'ho ancora testato, ma mi aspetto che ci sia sicuramente qualche falla, inoltre la sideboard è da rivedere, l'ho un po' buttata la. Mi piaceva la combo che creano Emancipation Angel ed Emeria, the Sky Ruin con Cathedral Sanctifier e Wall of Omens. Inoltre, Archangel of Thune diventa qualcosa di potentissimo considerando la capacità di riattivare l'effetto di Cathedral Sanctifier e fintanto che si possiede almeno un Seraph Sanctuary
Avatar utente
Seigma
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 4 set '16, 23:01

Precedente

Torna a For Fun e Formati Alternativi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite