spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

MAZZO ANGELO MONOBIANCO

Cube, Horde, Planechase, Archenemy... quest'area è dedicata a questi e altri formati alternativi di Magic; ai vostri mazzi "fun" creati per divertirvi con gli amici.

MAZZO ANGELO MONOBIANCO

Messaggioda ramarrorosso » 2 dic '15, 17:34

Ho ricominciato da poco a giocare a Magic e ho deciso di ripartire da un mazzo angelo montebianco. La mia esperienza è molto limitata e il mazzo serve unicamente a giocare "for fun". Provando a scambiare diverse volte le carte che avevo a disposizione con altre, mi sono reso che il mazzo non funziona come dovrebbe. vi posto la struttura del mazzo:

TOTALE CARTE: 61

TERRE
x19 pianura
x3 Seraph Sanctuary

CREATURE
x4 Serra Avenger
x4 Angelo del trionfo
x3 Angelo della liberazione
x3 Messaggera di Guerra
x3 Angelo dell'esplosione solare
x1 Deathless angel
x1 Angelo del monito
x1 Angelo di platino
x1 Iona, Shield of Emeria
x1Avacyn, angelo della speranza

ARTEEFATTI e MAGIE
x3 Scroll of avacyn
x3 Anello solare
x2 Amuleto di mercurio
x1 Lancia di selenargento
x1 Incubatrice di Urza
x3 sfidare gli elementi
x2 pacifismo
x1 Ascensione corazzata
x1 Patto di intervento

ALTRE CARTE DI CUI DISPONGO
pianura
x1 seraph sanctuary

x1 transazione onorevole
x1 legame vitale
x1 culla della vitalità
x1 verdetto divino
x1 nettare sacro
x1 ascensione corazzata
x1 scroll of avacyn
x2 amuleto di mercurio
x1 pacifismo
x1 giorno sacro
x2 Defy Death
x1 incubatrice di Urza
x1 angelo della liberazione
x1 angelo della misericordia
x1 sunblast angel
x1 angelo di serra


PROBLEMI DEL MAZZO:
1) Ho sempre letto che un mazzo angelo per essere competitivo deve resistere fino all'arrivo di quelle creature che sono in grado di ribaltare completamente una partita (quindi ho inserito angeli poco costosi per resistere fino all'arrivo di creature come l'angelo di platino o di Iona)

2) La lentezza è un problema che persiste, potrei inserire acceleratori, l'ho già fatto, ma il risultato è stato che trovavo troppi acceleratori e troppe poche pianure.

3)Sono cosciente del fatto che un mazzo monocolore sia molto vulnerabile in determinate situazione, dite di cambiare tutto?

4) Sono anche cosciente del fatto che ci siano troppe carte diverse, ma è anche vero che scegliendo di metterne troppe simili rischierei di dover rinunciare ad altre che mi cambierebbero la partita

5) sostanzialmente il risultato del mio mazzo è che va a fortuna, posso vincere solo se mi capitano le carte giuste, e questo succede 1/3 delle volte...

6) degli angeli con rapidità mi farebbero comodo ;)

Datemi tutti i consigli necessari per rendere il mio mazzo competitivo partendo da questa base :) considerate che i miei fondi sono limitati (30/40 euro)

grazie per l'attenzione
Avatar utente
ramarrorosso
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 2 dic '15, 16:48

Re: MAZZO ANGELO MONOBIANCO

Messaggioda Gilgamesh » 2 dic '15, 18:55

ciao!allora intanto a prima vista si vede subito che la curva è decisamente altissima..vero che hai qualche angelo a costo contenuto,tipo il vendicatore di serra,ma questo ha una limitazione non indifferente sul suo essere castato che lo rende lento tanto quanto gli altri..e gli altri a costo 3-4 non sono cmq a costo basso..angeli a costo 1-2 non li ricordo purtroppo,quindi un mazzo angelo sarà sempre e comunque un mazzo lento,ma allora devi affidarti maggiormente a quelle carte che fanno costare men gli angeli o li fanno calare dalla mano come amuleto di mercurio,incubatrice di urza(semplicemente fortissima,impossibile tenerla in panchina!),anelli solari e carte varie per fare mana.fondamentale anche è messaggera di guerrain x4.il problema è che cmq queste carte costano tutte abbastanza quindi per i primissimi turni sarai sempe scoperto,ma almeno ti garantiscono più possibilità di poter giocare Avacyn o altri super angeli prima del 7/8 turno,cioè quando ormai non sono più utili..inoltre è fondamentale il landrop ogni turno i primi turni quindi metterei magari 1 pianura in più(buone le terre che danno vite essendo monocolore e quindi non in necessita di fixare i colori del mana).in pratica quindi aumenterei il numero di alcune carte che già possiedi,a meno che tu non preferisca mettere angeli comunque forti ma a costo contenuto (3-4-5,massimo 1/2 a 6) per poter così rinunciare ad alcune delle carte sopracitate e fare spazio al resto rendendolo un pelo più veloce e mantenendo l'efficacia,dato che angeli forti a 4/5 ci sono.se altrimenti preferisci spaccare con 1 singolo angelo tipo avacyn,allora massimizzare le care sopracitate è indispensabile.per coprirti i primi turni comunque potresti pensare a qualche muretto bianco ,magari anche un pò in tema tipo muro angelico o wall of omensche ciclandosi da benzina fondamentale a un mazzo lento,oppure qualche nebbia per pararti il sedere.anche se io metterei qualche umano a costo 1/2,magari sinergico con gli angeli o in grado di prendere tempo come viaggiatore condannato,radunare i cittadini,consacratrice della cattedrale ,per valorizzare ipoteticamente anche angelic overseer e per chumpbloccare i primi turni dandoti il tempo di calare medaglioni o incubatrici per castare gli angeli seri.sempre a costo 1/2 ci vogliono le irrinunciabili removal bianche come sentiero dell'esilio,da spade a spighe,ma anche l'economica viaggio verso il nulla per mantenere il campo i primi turni e,infine,essendo un mazzo lento,ci potrebbe stare un x1 di wrath of God o wratta simile in modo da pulire il campo quando non si hanno altre possibilità(dato che spesso ci si troverà a board vuoto o semi vuoto in attesa di una terra o carta riolutiva)
Avatar utente
Gilgamesh
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 498
Iscritto il: 15 ott '15, 17:25

Re: MAZZO ANGELO MONOBIANCO

Messaggioda Leviatano » 2 dic '15, 21:30

Mi piace molto come mazzo. Se resti in mono bianco potresti mettere anche mettere la quarta Seraph Sanctuary.
Sono d'accordo con Gilgamesh, e a questo proposito ti consiglio di guardare:
- Archangel of Tithes: sostanzialmente limiti enormemente gli attacchi avversari, utilissimo all'inizio della partita
- Path to Exile: rimozione bianca.
- Lancia di Eliod: una creatura ti ha danneggiato? bon, mettila al cimitero. Inoltre fornisce un aumento di F/C
- Akroma, Angel of Wrath: hai chiesto rapidità? Ed è esattamente quello che ha. Il problema è che essendo leggendaria...ne avrai una sola in campo, oltre che a costare tanto in mana.
- Guardiana dei Senza Cancello: più blocca e più diventa forte
- Ira di Dio: diciamo che siamo più tranquilli.
- Angelic Skirmisher: puoi adottare l'abilità che più ti serve.
Ok, queste se volevi rimanere in mono bianco. Se invece decidessi di splashare puoi farlo con il rosso. A questo punto puoi considerare Akroma, Angel of Fury, Aurelia, the Warleader, Boros Charm, Spirale Fulminante, Lightning Bolt e spari in generale.
Immagine
Avatar utente
Leviatano
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 851
Iscritto il: 30 gen '15, 12:57

Re: MAZZO ANGELO MONOBIANCO

Messaggioda ramarrorosso » 2 dic '15, 21:35

ho apportato delle modifiche, dimmi cosa ne pensi ;)

TERRE (23)
x20 pianura
x3 Seraph Sanctuary

CREATURE (23)
x4 Serra Avenger
x4 Angelo del trionfo
x4 Angelic wall
x4 Messaggera di Guerra
x2/3 Angelo dell'esplosione solare questa carta mi fa anche da wratta
x1 Deathless angel
x1 Angelo del monito
x1 Angelo di platino
x1 Iona, Shield of Emeria
x1Avacyn, angelo della speranza

ARTEEFATTI e MAGIE (22)
x3 Scroll of avacyn la terresti? vero che occupa 3 slot, ma ricordiamoci il costo e che mi da 5 punti vita facili
x3 Anello solare
x3 Amuleto di mercurio
x1 Lancia di selenargento cosa ne pensi? la tengo? costa molto ma spesso fa il suo lavoro
x2 Incubatrice di Urza
x3 sfidare gli elementi
x2 pacifismo
x4 sentiero dell'esilio
x1 wrath of God

sono arrivato a 68 carte, è eccessivo? anche perché se il mio mazzo si basa su quelle 4/5 carte che ti cambiano la partita rischio di non trovarle più...
potrei togliere le pergamene e il muro angelico in favore di x4 wall of omens (in questo modo pesco e mi proteggo con 4 carte in meno), ma quando dico che gioco for fun è perché gioco sempre contro i soliti mazzi tra amici e, ahimè hanno praticamente solo carte con volare, quindi preferirei optare per il muro angelico.


ho pensato anche alla combo umano-angelo, potrei farla in sostituzione di x4Messaggera di Guerra e x4Angelo del trionfo...
Al loro posto inserirei x4 consacratrice della cattedrale e x4 angelic overseer, in questo modo potrei inserire subito creature, guadagnare punti vita (resta pur sempre un modo di guadagnare del tempo visto che ti allunga la vita) e cercare la combo con l'angelo.

fammi sapere cosa faresti tu
Avatar utente
ramarrorosso
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 2 dic '15, 16:48

Re: MAZZO ANGELO MONOBIANCO

Messaggioda i0i » 2 dic '15, 21:43

Per me le soluzioni sono; o pensi di mettere 4 walls of omens che nei primi turni parano e in ogni caso peschi e almeno 2 wratte (ira di dio e simili) ma rischi comunque di stare sotto o interagisci con carte che riducono la possibilità di attacco, venerazione, prigione spettrale.

Le versioni con il rosso permettono carte come spirale fulminante e fulmine che tengono il campo e la prima aumenta pure i pv, e ti serve.

il mazzo deve diventare di 60 carta spaccate e le terre almeno 23/4 con una lista del genere :)
"Mentre morivo, mi rallegrai perché presto avrei rivisto la mia famiglia. Mi risvegliai tuttavia sul campo di battaglia. Ancora a Kamigawa. Ancora all'inferno."
—Kenzo Cuoreduro
Avatar utente
i0i
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 414
Iscritto il: 28 ott '14, 12:04

Re: MAZZO ANGELO MONOBIANCO

Messaggioda Gilgamesh » 2 dic '15, 21:57

Essendo un forfun non è strettamente necessario che le carte siano 60 precise ..però è bene che sia più vicino possibile a quel numero ,tipo 62/63 massimo ..per il resto è già meglio ma si io toglierei le pergamene per mettere magari un x3 di radunare i cittadini in modo da mettere un doppio chumpblocco..le carte sopra consigliate per impedire gli attacchi sono ottime ovvio ma nn le avevo nominate perché sono molto costose e non so quale sia il tuo budget :) per questo ti so consigli low cost ..per il resto anche io preferisco Wall of omens che è indubbiamente più forte,tenendo l'altro di side se l'avversario ha molte creature volanti a costo basso ma comunque nonsovrebb mai essere un problema dato che hai gli angeli comunque ..quidi meglio Wall of omens
Avatar utente
Gilgamesh
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 498
Iscritto il: 15 ott '15, 17:25

Re: MAZZO ANGELO MONOBIANCO

Messaggioda ramarrorosso » 2 dic '15, 23:01

vorrei inserire queste
- Archangel of Tithes
- Lancia di Eliod
con questa spero di pigliare due piccioni con una fava, ossia: ne metto 4 e posso rinunciare a x4 angelo del trionfo (secondo me a questo punto lo potrei sostituire con l'arcangelo di Tithes) e a x2 pacifismo
- Akroma, Angel of Wrath semplicemente perché ha rapidità, non saprei cosa andare a sostituire con questo e quanti metterne, consigli?
Avatar utente
ramarrorosso
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 2 dic '15, 16:48

Re: MAZZO ANGELO MONOBIANCO

Messaggioda ramarrorosso » 2 dic '15, 23:11

noto solo ora il prezzo di Archangel of Tithes, per ora ne metterei un paio
Avatar utente
ramarrorosso
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 2 dic '15, 16:48

Re: MAZZO ANGELO MONOBIANCO

Messaggioda Bottle Gnome » 2 dic '15, 23:49

Se giochi solo con i tuoi amici, tanto vale che setti il mazzo in base ai loro. Hai solo detto che hanno tanti volanti, ma non è abbastanza.
Attaccano con tante creature difficili da gestire oppure si affidano a poche ma grosse? Se appoggiano tante creature, quante di esse sono particolarmente incisive?
Io penso che prima di proseguire con il migliorare la lista dovresti esporre quello che ti trovi di fronte quando giochi con loro.
Avatar utente
Bottle Gnome
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 436
Iscritto il: 3 dic '14, 13:39

Re: MAZZO ANGELO MONOBIANCO

Messaggioda Leviatano » 3 dic '15, 0:07

Per Archangel of Tithes, mi spiace, non credevo che costasse così tanto, e non ho controllato il suo prezzo.
Per Akroma, Angel of Wrath io ti consiglio una copia sola, in quanto è leggendaria e costa 8 di mana. Al massimo salirei a due copie, in caso di rimozione.
Immagine
Avatar utente
Leviatano
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 851
Iscritto il: 30 gen '15, 12:57

Prossimo

Torna a For Fun e Formati Alternativi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti