spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

Mazzo affinità artefatto

Cube, Horde, Planechase, Archenemy... quest'area è dedicata a questi e altri formati alternativi di Magic; ai vostri mazzi "fun" creati per divertirvi con gli amici.

Mazzo affinità artefatto

Messaggioda _SmiL3_ » 9 dic '15, 15:57

Salve ragazzi, ho intenzione di fare questo mazzo a costo non troppo elevato. Le carte che volevo mettere di base, sono:
4x Ornitottero (un buon difensore volare a costo 0 che aumenta il numero di artefatti)
2x vasca delle saldature (sempre a costo 0, rigenera artefatti che mi sono utili)
4x Placca cefalica (è praticamente il boss del mazzo, a costo 2 e 1 equipaggiare, può capovolgere le sorti della partita)
3x Forgialama Auriok (a costo :W: :W: è un ottimo attaccante che con Placca Cefalica può far davvero comodo)
4x Tamburo foglia di primavera ( è un'alternativa a mox opal )
3x Artefatto vivificato ( questa combinata alla placca cefalica e alla peste dei segnali è un'ottima carta a costo :1: :U: )
4x peste dei segnali (oltre all'abilità grido di guerra, ha anche la possibilità in caso di assenza di creature con raggiungere o volare può attaccare direttamente)
Terre
4x roccaforte di darksteel
4x Seat of the synod
4x una pianura artefatto come la precedente solo che appunto aggiunge mana :U:

Side
4x Spedire (ottima carta che a costo :W: elimina un pericolo)
4x Shrapnel Blast (in caso sono 5 danni diretti verso la fine della partita a costo :1: :R: )
Avatar utente
_SmiL3_
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 59
Iscritto il: 27 lug '15, 1:00

Re: Mazzo affinità artefatto

Messaggioda kalibro24 » 10 dic '15, 12:22

Bello, mi piace. Mi sa che te lo copio anche perché ho proprio intenzione di fare un artefatto
Avatar utente
kalibro24
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 10 dic '15, 12:20

Re: Mazzo affinità artefatto

Messaggioda _SmiL3_ » 10 dic '15, 14:02

Grazie dell'aiuto[FACE WITH TEARS OF JOY]
Avatar utente
_SmiL3_
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 59
Iscritto il: 27 lug '15, 1:00

Re: Mazzo affinità artefatto

Messaggioda i0i » 10 dic '15, 16:59

Giusto da specificare che le terre artefatto con fonte di mana colorato non sono legali in Modern.

Premetto che odio gli artefatti, ma io a questo punto o andrei su una lista normale di affinity e qui senza max opale e senza spendere un occhio è dura o proverei qualcosa di un po piu divertente e interattivo.

Lo scopo della lista che ho pensato consiste nel giocare nei primi 2-3 turni le minacce e poi gestire l'avversario in modo da sfruttare la velocità del nostro mazzo.

quindi

4 Ornitottero
4 memnite
4 peste dei segnali

4 Placca cefalica
3 Artefatto vivificato


avere un buon gruppo di 12 creature e 7 per pompare come volevi te, magari si può ridurre l'Artefatto vivificato, a differenza di cosa se disposto a spendere

qualcosa a basso costo che aiuta anche con la mana e ad arrivare a 3 artefatti.
4 Tamburo foglia di primavera


poi ci sono delle carte di controllo quali
4 Stoic Rebuttal
1 Deprive
2 Familiar's Ruse
4 Galvanic Blast
4 Fulmine
1 Shrapnel Blast
2 Vasca delle Saldature

che permettono di gestire la situazione o ultimare gli avversari, con tutte queste risorse a disposizione io eviterei pure i 4 spedire per andare solo su blu e rosso, che già il mana è complicato.

per le terre se vuoi usare quelle bannate o se preferisci restare in modern è una tua scelta, poi dipenderebbe da quanto vuoi spendere in terre, ma una lista economica è
4 roccaforte di darksteel
4 Great Furnace
4 Seat of the Synod
6 Isola
1 Montagna


Questo a naso, dimmi se ti piace o no, naturalmente una lista così è da studiare per capire quanto agilmente arriviamo a 3 artefatti in campo e poi possiamo gestire la partita, se caso ci sono altre carte efficaci e mono blu come Vapor Snag per darci tempo o Thoughtcast per aver più risorse.
Sulle terre dipende da te, una qualche terra doppia servirebbe secondo me.
"Mentre morivo, mi rallegrai perché presto avrei rivisto la mia famiglia. Mi risvegliai tuttavia sul campo di battaglia. Ancora a Kamigawa. Ancora all'inferno."
—Kenzo Cuoreduro
Avatar utente
i0i
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 414
Iscritto il: 28 ott '14, 12:04

Re: Mazzo affinità artefatto

Messaggioda _SmiL3_ » 10 dic '15, 21:56

Grazie mille della risposta appena posso ci darò un'occhiata...comunque ripensandoci credo che potrebbe in realtà interessarmi la legalità in modern...quindi devo togliere le terre artefatto?
Ultima modifica di _SmiL3_ il 10 dic '15, 23:14, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
_SmiL3_
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 59
Iscritto il: 27 lug '15, 1:00

Re: Mazzo affinità artefatto

Messaggioda Torta di Goblin » 10 dic '15, 22:47

Tralasciando la natura della versione "competitiva" del tuo mazzo (che giustamente non ti interessa), vorrei segnalarti altre carte degne di nota:

Vault Skirge: ha volare, ma soprattutto ha lifelink e quel mana nero che ha come costo in realtà non è mai un problema (solitamente paghi sempre due punti vita). Di lui comunque devi tenere a mente che ha lifelink, nient'altro. Secondo me è un pezzo obbligatorio (e se sei preoccupato per il prezzo ti informo che è più che accessibile).

Master of Etherium: è quello che in gergo si chiama lord, ovvero potenzia tutte le creature che hanno qualcosa in comune con lui (in questo caso il fatto di avere artefatti). E più artefatti hai, più diventa forte lui stesso.

Oppressore Myr: un 4/4 che riesci a giocare in scioltezza. Suggerisco di non metterne troppi o rischi di partire lentamente.

Tamburo foglia di primavera: un altro motivo per cui quei riempitivi a costo :0: diventano utili. Il mana aggiunto dai tamburi poi è colorato, ti può permettere di giocare la carta che arriva dopo..

Carapace Forger: secondo me è meglio dell'auriok che hai messo, perchè si potenzia in forza e costituzione (più difficile da essere distrutto) e richiede 1 solo mana colorato per essere giocato; tuttavia inserire il verde (tra terre artefatto e tamburi) solo per questa carta può diventare problematico.

Galvanic Blast: spacca la maggior parte delle creature (non tutte però, in questo spedire è molto meglio), ma quei 4 danni puoi farli anche all'avversario, a seconda delle situazioni (e questo Spedire non lo fa).

Thoughtcast: si stai leggendo bene, peschi 2 carte a costo :U: .

Per le terre artefatto dovresti sapere che ce n'è una per ogni colore, per completezza te le riporto: Ancient Den, Tree of tales, Vault of Whispers, Great Furnace.

Tutte carte più o meno comuni, e più o meno rintracciabili. Spero di esserti stato di aiuto.
Mill is love, Mill is life, no matter how hard the meta gets.
Avatar utente
Torta di Goblin
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 2678
Iscritto il: 2 dic '15, 13:27

Re: Mazzo affinità artefatto

Messaggioda kalibro24 » 10 dic '15, 22:59

thoughtcast mi piace molto. La metterò anche nel mio mazzo
Avatar utente
kalibro24
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 10 dic '15, 12:20

Re: Mazzo affinità artefatto

Messaggioda i0i » 10 dic '15, 23:47

ecco il b.stardo con lifelink manca assolutamente nella mia lista come drop a 1!
"Mentre morivo, mi rallegrai perché presto avrei rivisto la mia famiglia. Mi risvegliai tuttavia sul campo di battaglia. Ancora a Kamigawa. Ancora all'inferno."
—Kenzo Cuoreduro
Avatar utente
i0i
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 414
Iscritto il: 28 ott '14, 12:04

Re: Mazzo affinità artefatto

Messaggioda Mikefon » 11 dic '15, 0:01

_SmiL3_ ha scritto:Grazie mille della risposta appena posso ci darò un'occhiata...comunque ripensandoci credo che potrebbe in realtà interessarmi la legalità in modern...quindi devo togliere le terre artefatto?

In modern sono bandite tutte le terre artefatto colorate.
Mazzi giocati:
Modern Temur Adventures
Avatar utente
Mikefon
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1035
Iscritto il: 9 apr '12, 19:11
Località: Modena


Torna a For Fun e Formati Alternativi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti