spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[4 Fun] Mazzo Zombie Mono Nero

Cube, Horde, Planechase, Archenemy... quest'area è dedicata a questi e altri formati alternativi di Magic; ai vostri mazzi "fun" creati per divertirvi con gli amici.

Re: Mazzo Zombie Mono-Nero

Messaggioda Andre » 16 dic '15, 12:28

Io aggiungerei , alla lista dei papabili, due carte.

Come lord, il mietitore dei cimiteri

E come chiusura... gray merchant of asphodel. TROPPO FORTE.

In un mazzo del genere, piò fare anche 10 danni di devozione senza passare dal combattimento, quando entra in campo
Modern

Melira Company
UTron
Living End
The Aristocrats


Commander

Kaalia Of The Vast
Roon Of The Hidden Realm
Narset, Enlightened Master
Oloro , Ageless Ascetic
Meren of clan Nel Toth
Avatar utente
Andre
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 595
Iscritto il: 11 mag '15, 19:52

Re: Mazzo Zombie Mono-Nero

Messaggioda ryugaru » 19 dic '15, 13:49

se ti interessa anch'io gioco zombie, splashato di blu per il diregraf captain
qui c'è il tread con un pò di considerazioni: viewtopic.php?f=235&t=18483

l'unica nota che ho da fare sul tuo mazzo è undead warchief che trovo troppo costosa e sostituibile giocando un lord già di terzo, e magari pure un altro di quarto.
Avatar utente
ryugaru
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 229
Iscritto il: 11 ago '12, 19:48

Re: [4 Fun] Mazzo Zombie Mono Nero

Messaggioda kalibro24 » 26 feb '16, 13:20

Ciao ragazzi, sto basando molto dipiu la tattica sul sacrificare lo strisciante e pompare il carrion.
CHe altri consigli mi date? C'è qualche carta che puo essere utile al mio mazzo?
Avatar utente
kalibro24
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 10 dic '15, 12:20

Re: [4 Fun] Mazzo Zombie Mono Nero

Messaggioda kalibro24 » 29 apr '16, 11:21

Ciao ragazzi, dopo varie modifiche il mio mazzo aggiornato è il seguente:

4x Mangiacarogne
2x Signore dei non morti
4x Barone della morte
2x Goblin in putrefazione
2x Gempalm Polluter
2x Crociato di Stromgald
2x Zombie Master
2x Diregraf Ghoul
4x Strisciante del Sepolcro
2x Undead Warchief
2x Geralf's Messenger
2x Khabal Ghoul
2x Unbreathing Horde

25x Swamp

4x Dark ritual
2x Endless Ranks of the Dead
3x Richiamo del sepolcro
1x Mirare alla gola
1x Lama del fato
1x In cerca del signore dei sepolcri
2x Tragic Slip
2x Mind Slash
2x Cover of darkness

Mi piace molto anche il colosso del cimitero di guerra ma non so se metterlo, e cosa togliere, voi che dite?
Per il resto come vi sembra? Cosa modifichereste? Avete qualche carta da consigliarmi?
Ricordo che io gioco solo con amici cosi per divertimento quindi non per fare tornei o altro.

Grazie in anticipo :D
Avatar utente
kalibro24
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 10 dic '15, 12:20

Re: [4 Fun] Mazzo Zombie Mono Nero

Messaggioda Gilgamesh » 29 apr '16, 12:17

secondo me per la curva che hai 25 terre sono anche troppe ;) potresti ridurle a 22/23.
potresti provare Ghoulcaller Gisa che se sacrifichi lo strisciante tira fuori 2 zombie.
purtroppo se vuoi fare una versione più sacrifice usando carrion feeder + gravecrawler non ci sono grosse alternative,perchè tutte le altre creature ottime per essere sacrificate (come traditore abissale o scheletro riassemblato) non sono zombie purtroppo e quindi la tua combo è molto limitata alla fortuna di pescare quelle 2 carte assieme :) .potresti provare victimize che sacrificando uno strisciante può rimettere in gioco 2 lord ,e poi rigiochi lo strisciante.
Avatar utente
Gilgamesh
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 498
Iscritto il: 15 ott '15, 17:25

Re: [4 Fun] Mazzo Zombie Mono Nero

Messaggioda kalibro24 » 29 apr '16, 12:39

Gilgamesh ha scritto:secondo me per la curva che hai 25 terre sono anche troppe ;) potresti ridurle a 22/23.
potresti provare Ghoulcaller Gisa che se sacrifichi lo strisciante tira fuori 2 zombie.
purtroppo se vuoi fare una versione più sacrifice usando carrion feeder + gravecrawler non ci sono grosse alternative,perchè tutte le altre creature ottime per essere sacrificate (come traditore abissale o scheletro riassemblato) non sono zombie purtroppo e quindi la tua combo è molto limitata alla fortuna di pescare quelle 2 carte assieme :) .potresti provare victimize che sacrificando uno strisciante può rimettere in gioco 2 lord ,e poi rigiochi lo strisciante.


Grazie 1000 dei consigli ;) Adesso vedo, perché vorrei rimanere sugli zombie. Mentre il Voracious Null come lo vedi?
:D
Avatar utente
kalibro24
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 10 dic '15, 12:20

Re: [4 Fun] Mazzo Zombie Mono Nero

Messaggioda Gilgamesh » 29 apr '16, 13:15

guarda io ho un mono nero Sacrifice..e posos dirti che tra sacrificare le creature a costo 0 ma prender un bonus limitato al turno come fa un guscio nantuko qualsiasi o sacrificare a pagamento ma con un bonus perenne,c'è una differenza abissale.il fatto di sacrificare a velocità istantaneo,e senza nessun costo,batte 10 a 0 qualsiasi bonus fisso e segnalini,tanto più che il nullo può sacrificare solo a velocità sorcery..quindi io te lo sconsiglio..già io gioco flesh carver che è molto superiore al nullo ma mi fa comunque riflettere se toglierlo o meno a volte.dipende poi anche un po' da come utilizzi il mana..nel mio mazzo uso il mana per far uscire e entrare le carte dal cimitero e fare così anche 4/5 sacrifici a turno ,quindi spendere mana per sacrificare limita molto questa possibilità.se tu invece sai che hai dei turni in cui hai mana che non riesci a utilizzare(e quindi lo sprechi) allora forse forse puoi pensare al nullo per ottimizzare il mana in eccesso
Avatar utente
Gilgamesh
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 498
Iscritto il: 15 ott '15, 17:25

Precedente

Torna a For Fun e Formati Alternativi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti