spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[4 Fun] Mazzo Zombie Mono Nero

Cube, Horde, Planechase, Archenemy... quest'area è dedicata a questi e altri formati alternativi di Magic; ai vostri mazzi "fun" creati per divertirvi con gli amici.

[4 Fun] Mazzo Zombie Mono Nero

Messaggioda kalibro24 » 10 dic '15, 13:04

Buongiorno a tutti. Sono nuovo e volevo avere vostre opinioni sul mio mono nero zombie con cui gioco con amici. Il mazzo è ancora in fase di rodaggio ma se avete consigli su come migliorarlo ve ne sarei grato. Ricordo che è solo 4 fun :)

4x Condottiero Non Morto
4x Signore dei non morti
4x Barone della morte
3x Goblin in putrefazione
2x Gempalm Polluter
2x Crociato di Stromgald
4x Zombie Master
2x Soulless One
2x Korlash, Heir to blackblade
1x Grave titan
1x Vengeful Pharaon

20x Swamp

3x Dark ritual
2x Rend Flesh
3x Richiamo del sepolcro
1x Editto diabolico
1x Fallen Ideal
1x In cerca del signore dei sepolcri
Avatar utente
kalibro24
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 10 dic '15, 12:20

Re: Mazzo Zombie Mono-Nero

Messaggioda i0i » 10 dic '15, 17:20

4x Condottiero Non Morto
4x Signore dei non morti
4x Barone della morte
3x Goblin in putrefazione
2x Gempalm Polluter
2x Crociato di Stromgald
4x Zombie Master
2x Soulless One
2x Korlash, Heir to blackblade
1x Grave titan
1x Vengeful Pharaon

20x Swamp

3x Dark ritual
2x Rend Flesh
3x Richiamo del sepolcro
1x Editto diabolico
1x Fallen Ideal
1x In cerca del signore dei sepolcri



Inizia a taggare le carte :)
"Mentre morivo, mi rallegrai perché presto avrei rivisto la mia famiglia. Mi risvegliai tuttavia sul campo di battaglia. Ancora a Kamigawa. Ancora all'inferno."
—Kenzo Cuoreduro
Avatar utente
i0i
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 414
Iscritto il: 28 ott '14, 12:04

Re: Mazzo Zombie Mono-Nero

Messaggioda Torta di Goblin » 10 dic '15, 17:54

Ciao, ho notato la lista ed è di mio interesse (dal momento che anch'io ho montato a suo tempo lo stesso tipo di mazzo). Cercherò di darti qualche spunto per creare versioni alternative / migliorie a quella che hai postato.

Visto che giochi 4 fun non hai le limitazioni di edizioni (come nel modern, ad esempio), e questo ti permette di raccimolare degli zombie che secondo me non hanno eguali.

Primo candidato: Noxious Ghoul. Veramente forte, parla da sè %(

Secondo candidato: Khabal Ghoul, anche questo molto forte.

Terzo candidato: Carrion Feeder. Su questo invece vorrei spendere un po' di parole. Perchè diventi devastante è necessario che tu continui a sacrificare creature. Lo stile di gioco del mazzo verrebbe drasticamente cambiato, in quanto dovresti cercare zombie che possono fare una o entrambe le seguenti cose:
1. Essere rigiocabili da cimitero o comunque essere ripresi in mano da cimitero (es. Gravecrawler, Geralf's Messenger)
2. Attivare effetti, quindi abilità innescate meglio note in gergo come trigger (es. Maggot Carrier, Black cat, Ospite infetto e altre ancora che adesso purtroppo non ho in mente)

Puoi notare che adesso il mazzo ha uno stile di gioco diverso, in quanto non fa altro che "giocare" col suo cimitero. Non è più un "aggro tribale ignorante", dove tutto quello che devi fare è giocare creature, potenziarle con i lord (Death Baron e simili) e attaccare in continuazione (si certo teoricamente termineresti la partita attaccando con il carrion feeder, ma è chiaro che non è più la stessa cosa).

Quarto candidato: Grave Defiler. Hai evocato tutti i non morti che riesci a immaginare ma te ne servono altri? Questa carogna può aiutarti :D No dai scherzi a parte, immagino ti sarà capitato di esaurire la mano.

Quinto candidato: Fleshbag Marauder. Più indicato se vuoi giocare il Carrion feeder, ad ogni modo è un 3/1, fa sacrificare creatura all'avversario, se i tuoi zombie in gioco sono tutti fortissimi sacrifichi lui stesso.

Sesto candidato: Grave Pact. Bomba da giocare in 1 - 2x. A mio avviso più forte dell'altro incantesimo che giochi, Call to the Grave.

Settimo candidato: Presenza del Sesto Distretto, rivaleggia direttamente con il Soulless One.

Ottavo candidato: Diregraf Ghoul. Lo so che entra TAPpato, ma è comunque forte. Con questa proposta ti muovo una critica: se il tuo è un mazzo aggro, ti converrebbe attaccare il più possibile, fin da subito. Non puoi permetterti di avere così tante creature costose (è il difetto degli zombie in generale), devi essere più veloce. Con così tanti drop che costano doppio :B: gli Undead Warchief ti servono fino a un certo punto. Con Dark Ritual invece immagino riuscirai a giocare un solo zombie dal costo alto piuttosto che 2 o 3 zombie di costo inferiore.

Nono candidato: Fiala Eterea. Come sopra, con l'aggiunta che, siccome la sua è un'abilità attivata, la puoi giocare in OGNI MOMENTO DEL GIOCO. Immagina di attaccare con le tue creature e, prima dell'assegnamento dei danni da combattimento, giocare un Death Baron... Sorpresa! %( %( %(

Decimo candidato: Sarcomanzia. Un 2/2 a costo :B: . Non sinergico con il Grave Defiler però.

Infine ti consiglio di cercare migliori rimozioni (le carte che spaccano creature), quelle che hai adesso funzionano ma hanno un unico difetto: costano troppo mana.

Bene, questo è tutto (da parte mia, almeno). Ti ringrazio per la pazienza che hai avuto per leggere questo post :D . Se poi ha bisogno di riferimenti più concreti (liste), posso abbozzartene un paio (una per l'aggro, l'altra per la versione sacrificio).
Mill is love, Mill is life, no matter how hard the meta gets.
Avatar utente
Torta di Goblin
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 2702
Iscritto il: 2 dic '15, 13:27

Re: Mazzo Zombie Mono-Nero

Messaggioda kalibro24 » 10 dic '15, 21:45

Torta di Goblin ha scritto:Ciao, ho notato la lista ed è di mio interesse (dal momento che anch'io ho montato a suo tempo lo stesso tipo di mazzo). Cercherò di darti qualche spunto per creare versioni alternative / migliorie a quella che hai postato.

Visto che giochi 4 fun non hai le limitazioni di edizioni (come nel modern, ad esempio), e questo ti permette di raccimolare degli zombie che secondo me non hanno eguali.

Primo candidato: Noxious Ghoul. Veramente forte, parla da sè %(

Secondo candidato: Khabal Ghoul, anche questo molto forte.

Terzo candidato: Carrion Feeder. Su questo invece vorrei spendere un po' di parole. Perchè diventi devastante è necessario che tu continui a sacrificare creature. Lo stile di gioco del mazzo verrebbe drasticamente cambiato, in quanto dovresti cercare zombie che possono fare una o entrambe le seguenti cose:
1. Essere rigiocabili da cimitero o comunque essere ripresi in mano da cimitero (es. Gravecrawler, Geralf's Messenger)
2. Attivare effetti, quindi abilità innescate meglio note in gergo come trigger (es. Maggot Carrier, Black cat, Ospite infetto e altre ancora che adesso purtroppo non ho in mente)

Puoi notare che adesso il mazzo ha uno stile di gioco diverso, in quanto non fa altro che "giocare" col suo cimitero. Non è più un "aggro tribale ignorante", dove tutto quello che devi fare è giocare creature, potenziarle con i lord (Death Baron e simili) e attaccare in continuazione (si certo teoricamente termineresti la partita attaccando con il carrion feeder, ma è chiaro che non è più la stessa cosa).

Quarto candidato: Grave Defiler. Hai evocato tutti i non morti che riesci a immaginare ma te ne servono altri? Questa carogna può aiutarti :D No dai scherzi a parte, immagino ti sarà capitato di esaurire la mano.

Quinto candidato: Fleshbag Marauder. Più indicato se vuoi giocare il Carrion feeder, ad ogni modo è un 3/1, fa sacrificare creatura all'avversario, se i tuoi zombie in gioco sono tutti fortissimi sacrifichi lui stesso.

Sesto candidato: Grave Pact. Bomba da giocare in 1 - 2x. A mio avviso più forte dell'altro incantesimo che giochi, Call to the Grave.

Settimo candidato: Presenza del Sesto Distretto, rivaleggia direttamente con il Soulless One.

Ottavo candidato: Diregraf Ghoul. Lo so che entra TAPpato, ma è comunque forte. Con questa proposta ti muovo una critica: se il tuo è un mazzo aggro, ti converrebbe attaccare il più possibile, fin da subito. Non puoi permetterti di avere così tante creature costose (è il difetto degli zombie in generale), devi essere più veloce. Con così tanti drop che costano doppio :B: gli Undead Warchief ti servono fino a un certo punto. Con Dark Ritual invece immagino riuscirai a giocare un solo zombie dal costo alto piuttosto che 2 o 3 zombie di costo inferiore.

Nono candidato: Fiala Eterea. Come sopra, con l'aggiunta che, siccome la sua è un'abilità attivata, la puoi giocare in OGNI MOMENTO DEL GIOCO. Immagina di attaccare con le tue creature e, prima dell'assegnamento dei danni da combattimento, giocare un Death Baron... Sorpresa! %( %( %(

Decimo candidato: Sarcomanzia. Un 2/2 a costo :B: . Non sinergico con il Grave Defiler però.

Infine ti consiglio di cercare migliori rimozioni (le carte che spaccano creature), quelle che hai adesso funzionano ma hanno un unico difetto: costano troppo mana.

Bene, questo è tutto (da parte mia, almeno). Ti ringrazio per la pazienza che hai avuto per leggere questo post :D . Se poi ha bisogno di riferimenti più concreti (liste), posso abbozzartene un paio (una per l'aggro, l'altra per la versione sacrificio).


Grazie!!! Ottimi consigli.
Qualche spunto lo prendo sicuramente ma nn voglio che diventi un mazzo sacrifica creature ecco. CI penso su
Avatar utente
kalibro24
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 10 dic '15, 12:20

Re: Mazzo Zombie Mono-Nero

Messaggioda kalibro24 » 11 dic '15, 1:53

Terzo candidato: Carrion Feeder. Su questo invece vorrei spendere un po' di parole. Perchè diventi devastante è necessario che tu continui a sacrificare creature. Lo stile di gioco del mazzo verrebbe drasticamente cambiato, in quanto dovresti cercare zombie che possono fare una o entrambe le seguenti cose:
1. Essere rigiocabili da cimitero o comunque essere ripresi in mano da cimitero (es. Gravecrawler, Geralf's Messenger)

Ho pensato alle carte sopra citate.Lo strisciante del sepolcro penso di metterlo nel mazzo. ma cosa tolgo. Cosa secondo voi posso togliere dal decK?
Avatar utente
kalibro24
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 10 dic '15, 12:20

Re: Mazzo Zombie Mono-Nero

Messaggioda kalibro24 » 11 dic '15, 12:30

Buongiorno a tutti.
Ho modificato un po' il mazzo. Ora è cosi composto:

Swamp x20

Carrion Feeder x2
Gravecrawler x4
Zombie Master x2
Diregraf Ghoul x2
Geralf's Messenger x4
Undead warchief x4
Festering goblin x2
Gempalm polluter x2
Stromgald crusader x2
Lord of the undead x2
Death baron x4 (la mia carta preferita)

Dark ritual x4 troppo utile
Call to the grave x3 non riesco a rinunciarci
Quest for the gravelord x1
Endless Ranks of the Dead x2

Che ne pensate? Serve ancora qualcosa? Devo togliere qualcosa che è di troppo? Secondo voi devo mettere qualche spacca creatura in più?
Avatar utente
kalibro24
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 10 dic '15, 12:20

Re: Mazzo Zombie Mono-Nero

Messaggioda Leviatano » 12 dic '15, 12:01

Io personalmente aumenterei a 4 il numero dei goblin e diminuirei a 2 gli Undead Warchief. Questo per il motivo che ti diceva prima Torta di Goblin, ovvero troppi doppi costi e alti, anche se quello che vai a togliere diminuisce il costo degli altri.
Più che altro ti vorrei consigliare una dei miei zombi preferiti: Lich Lord of Unx. Può essere un piano alternativo (metti che ti impediscono di attaccare), e fai macinare e perdere punti vita. Ti assicuro che con 4 o 5 zombie in campo (lui incluso), se non rimosso fa disastri. E fa mette anche pedine! :D
Unico difetto è che gli servono almeno 2 mana blu (per attivare la seconda abilità), e quindi dovrai splashare, ma se metti terre doppie (o artefatti che ti diano più colori, ma te lo sconsiglio) e lo giochi in massimo due copie...può essere fattibile. Tra l'altro la puoi anche usarla in risposta ad una rimozione globale. Se tu decidessi di metterla, io la metterei al posto di Zombie Master.
Immagine
Avatar utente
Leviatano
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 851
Iscritto il: 30 gen '15, 12:57

Re: Mazzo Zombie Mono-Nero

Messaggioda Torta di Goblin » 12 dic '15, 13:16

kalibro24 ha scritto:Che ne pensate? Serve ancora qualcosa? Devo togliere qualcosa che è di troppo? Secondo voi devo mettere qualche spacca creatura in più?



Temo di averti confuso le idee col mio precedente commento, e di questo chiedo perdono. Volevo illustrarti, citando ottime carte per un mazzo zombie, che si poteva costruirlo in 2 versioni (o almeno, secondo me): la prima è una versione puramente aggro, la seconda invece "gioca" sul proprio cimitero con il Carrion Feeder e Khabal Ghoul come bestioni con cui attaccare, supportati da qualche lord e da creature fatte apposta per essere sacrificate (Gravecrawler, e gli altri che ho citato).

Credo di capire che sei intenzionato a giocare la versione aggro del mazzo. La lista che hai postato, senza offesa, mi sembra un miscuglio delle due cose: dubito che possa funzionare bene (ma eventuali test possono sempre smentirmi).

Allora, fatte queste premesse, ti dico che devi comportarti esattamente come se stessi giocando con un qualunque altro mazzo aggro tribale (paragone tiratissimo, elfi). Tu devi buttare giù creature velocemente, costantemente, e con queste attaccare sempre e comunque, mettendo presione sull'avversario. Gli zombie secondo me in quest'arte non sono fortissimi, poichè hanno un grave handicap: il loro costo dimana. Tu devi partire da qui, abbassandolo il più possibile. Il gravecrawler è una delle tue punte di diamante: costa poco per essere uno zombie, fa il suo lavoro, e lo puoi rigiocare con grande facilità. Ti ho già segnalato Sarcomanzia, una carta un po' strana, lo ammetto, ma molto potente. Khabal Ghoul secondo me è più adatto per l'altro mazzo zombie, ma, se supportato dai lord, può diventare una minaccia. Poi c'è il Risvegliato Astioso, molto forte a mio avviso. E infine la Fiala Eterea, che è una sorta di Dark Ritual in questo mazzo. Per il reparto lord sottoscrivo quello che è stato scritto nei commenti precedenti: il Death baron è decisamente il più forte, mentre l'Undead Warchief dovrebbe essere ridotto (se non tolto).
Poi veniamo a un problema che hanno tutti gli aggro. Lo illustro: giocando velocemente e costantemente le proprie creature, la mano si svuota in fretta, e a quel punto si entra in stallo. Come rimediare a questo? Grave Defiler. Già segnalato, da mettere assolutamente, almeno in 2x. Non farti spaventare dal suo costo, l'idea è che tu lo dovresti pescare / giocare quando la tua mano è finita.

Per quanto riguarda i removal i Chainer's Edict sono belli perchè hanno flashback, ma non ti fanno scegliere la creatura da distruggere. Giocando Modern io so solo i removal neri che posso usare (che sono principalmente Dismember, Murderous Cut, Doom Blade e al limite Smother), ma nelle edizioni "vecchie" secondo me c'è di meglio. Dovresti fare tu qualche ricerca su database di carte (magiccards.info oppure Gatherer, quello ufficiale del sito di Magic).
Mill is love, Mill is life, no matter how hard the meta gets.
Avatar utente
Torta di Goblin
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 2702
Iscritto il: 2 dic '15, 13:27

Re: Mazzo Zombie Mono-Nero

Messaggioda kalibro24 » 15 dic '15, 21:44

A me piace la versione che gioca sul cimitero. Ma non saprei le quantità di carte. Quante carte di quelle che hai detto devo mettere nel mazzo?
Gentilmente mi faresti una possibile lista delle carte con il numero di quante metterne nel mazzo' grazie
Avatar utente
kalibro24
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 10 dic '15, 12:20

Re: Mazzo Zombie Mono-Nero

Messaggioda Torta di Goblin » 16 dic '15, 11:00

kalibro24 ha scritto:A me piace la versione che gioca sul cimitero. Ma non saprei le quantità di carte. Quante carte di quelle che hai detto devo mettere nel mazzo?
Gentilmente mi faresti una possibile lista delle carte con il numero di quante metterne nel mazzo' grazie


Strano, giurerei di aver letto nei tuoi post precedenti l'esatto contrario :?


Purtroppo non riesco a rispondere alla tua domanda, per un semplice motivo: una lista che facesse uso del carrion feeder non l'ho mai montata. In linea teorica direi che va messo il carrion feeder in 4x, poi viene il suo braccio destro khabal ghoul (2x magari). Poi devi sceglierti un reparto di zombie da sacrificare (ipotizzo al massimo 14 esemplari in tutto). Poi ci vogliono dei lord (lo zombie master, il death baron e all'occorrenza il lord of the undead), ipotizzo 6 copie, così si arriva a 26 creature in tutto. A questo punto si possono aggiungere i canonici 4 dark ritual. Le ultime 10 carte (contando 20 terre) possono essere usate per utility varie (che siano dei removal, o scartini come Hymn to Tourach, piuttosto che carte di supporto, come il Grave Defiler, Grave Pact, Liliana, Heretical Healer, Unearth, Reanimate). In rete cominciano a girare stranissime liste che sfruttano non solo i carrion feeder, ma anche i Blood Artist o Vengeful Dead.

Insomma, io posso dedurre lo scheletro della lista, non posso andare oltre. Mi stai chiedendo di fare una cosa che spetta solo a te. Ipotizza una lista, testala, cerca nuove carte usando gli appositi database (se senti di aver bisogno di altre risorse), modifica la lista, testala di nuovo, ripeti il processo. Il bello di Magic è anche questo, non voglio portartelo via.
Mill is love, Mill is life, no matter how hard the meta gets.
Avatar utente
Torta di Goblin
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 2702
Iscritto il: 2 dic '15, 13:27

Prossimo

Torna a For Fun e Formati Alternativi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti