spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

Mazzo segnalino

Cube, Horde, Planechase, Archenemy... quest'area è dedicata a questi e altri formati alternativi di Magic; ai vostri mazzi "fun" creati per divertirvi con gli amici.

Re: Mazzo segnalino

Messaggioda Andre » 17 dic '15, 16:27

Eh, hinterland harbor e yavimaya coast sono credo le due alternative più economiche esistenti, se si parla di terre doppie che entrano in gioco stappate.

Di carte come hardened scales me ne viene in mente solo una, che è costosa sia in termini di mana che di soldi ... ovvero doubling season. Una buona alternativa credo possano essere le carte blu o verdi con la meccanica Proliferare, come tezzeret's gambit , vedi cosa puoi trovare in tal senso

Oppure puoi vedere quanto costi il gran biomante
Modern

Melira Company
UTron
Living End
The Aristocrats


Commander

Kaalia Of The Vast
Roon Of The Hidden Realm
Narset, Enlightened Master
Oloro , Ageless Ascetic
Meren of clan Nel Toth
Avatar utente
Andre
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 595
Iscritto il: 11 mag '15, 19:52

Re: Mazzo segnalino

Messaggioda Torta di Goblin » 17 dic '15, 18:16

L'incantesimo piazza-segnalini più a buon mercato te l'ho già segnalato e si chiama Maledizione della predazione. Poi si potrebbe tentare di fare un trick rischiosissimo ma interessante, ovvero quello di inserire l'Antico Protettore. Con la Manipolatrice Citoplasta fa faville, con il mago della gilda simic si può tentare di arginare il problema, ha forza 5 quindi attiverà tutti gli effetti evolve possibili nel mazzo. Sono tattiche molto rischiose, ma essendo in ambito puramente 4fun o amatoriale, qualche test di prova non sarebbe male.
Mill is love, Mill is life, no matter how hard the meta gets.
Avatar utente
Torta di Goblin
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 2703
Iscritto il: 2 dic '15, 13:27

Re: Mazzo segnalino

Messaggioda Leviatano » 17 dic '15, 18:18

Piccola idea, che potrebbe non starci troppo male come cosa, siccome giochi con i segnalini....mettere qualche idra? tipo due o tre massimo? Managorger Hydra sarebbe perfetta (costa poco, diventa grossa in fretta e ha trample) (anche se potrebbe essere costosetta in euro) oppure utile potrebbe anche essere Vastwood Hydra (sinergica con la distribuzione dei segnalini). Con entrambe si attiva Scaglie Indurite (soprattutto la prima).
Altra sinergica con i segnalini è Flagello degli Eroi, che si potenzia ogni turno e cresce anche grazie al gioco dei segnalini.
Che ne pensate? Troppo fuori tema o non sinergiche?
Immagine
Avatar utente
Leviatano
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 851
Iscritto il: 30 gen '15, 12:57

Re: Mazzo segnalino

Messaggioda mordred » 17 dic '15, 18:18

ramarrorosso ha scritto:Ho provato il mazzo sul simulatore XMAGE, devo dire che funziona. La carta che mi permette di spaccare maggiormente il gioco è Hardened Scales, e mi chiedevo se ne esistono delle altre, è veramente provvidenziale (ogni qual volta entra una creatura e ho in campo carte con Graft, se ho anche Hardened riesco ad aumentare di molto il numero totale di segnalini, spostandoli o aggiungendoli). Nel caso esistessero spells di questo tipo, al posto di quale carte le introdurreste?

comunque ecco come cambierei il mazzo:
//Lands
9 Forest
4 Hinterland Harbor
5 Island
1 Oran-Rief, The vastwood
4 Temple of Mystery

//Spells
4 Hardened Scales
4 Hunger of the Howlpack

//Creatures
4 Cytoplast Root-Kin
1 Experiment Kraj
4 Experiment One
4 Gyre Sage
4 Avatar of the resolute
4 Plaxcaster Frogling
1 Krasis Rinnegato
2 Simic Initiate
1 Spike Feeder
2 Vigean hydropon
3 Manipolatrice Citoplasta

Spoiler:
Hinterland Harbor utilissima, esistono terre del genere più economiche?

Oran-Rief, The vastwood (in sostituzione a Llanowar Reborn), pensavo di togliere una foresta e mettere questa in x2

Avatar of the resolutel'ho messa al posto di Kiora's Follower, tuttavia quella che ho tolto poteva entrare in combo con Willbreaker, che ho dunque deciso di sostituire con Manipolatrice Citoplasta(entra una creature forte avversaria, gli do un +1/+1 counter e ne prendo il controllo, il problema è se Manipolatrice viene esiliata o distrutta da removal... a quel punto l'avversario si riprende una creatura più forte di prima :(

Krasis Rinnegato al posto diSimic Guildmage, cosa ne dite? è vero che sto rimuovendo una carta utile, ma pagare :1: :G: per spostare un segnalino mi sembra eccessivo, è una cosa che farei solo nei turni in cui non posso calare nulla. un'alternativa può essere quella di sostituire krasic con 1 altra manipolatrice


Attenzione ad una cosa: se togli Kiora's Follower rischi di aumentare la possibilità di avere problemi di mana colorato, soprattutto se lo vai a sostituire con creature con costi specifici abbastanza pesanti, e di peggiorare la capacità di riuscire a castare le creature più "pesanti". Con questo non dico che sia insostituibile! Però devi fare attenzione alla curva di mana e a non esagerare con i costi molto specifici, sia :G: :G: che :U: :U: .
Simic Guildmage fai bene a toglierlo, l'ho inserito in quanto era già in tuo possesso!
Altre strade percorribili: anziché cercare altre possibili Scaglie Indurite, potrebbe essere un'idea inserire Commune with the Gods, che ti consentirebbe di scavare nel mazzo alla ricerca di una copia dell'incantesimo o di una creatura! Altra ipotesi: il core del mazzo è chiaramente :G: , potresti provare a stilare una lista mono verde, per risolvere problemi di budget e di velocità del mazzo!
Currently playing: Modern U/W Titan - Pauper Real U/R kiln fiend - Pauper MTGO Mono U - Magic Duels Abzan Elves - EDHMizzix Seize Control
Avatar utente
mordred
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 270
Iscritto il: 5 set '13, 23:52
Località: Castle Rock

Re: Mazzo segnalino

Messaggioda ramarrorosso » 19 dic '15, 20:36

Ho analizzato un po' le combo possibili, vorrei basare il mazzo sul spostare segnalini (graft) e raddoppiarli con spells tipo ardened scales
vi posto il mazzo come lo farei io, con i rispettivi dubbi:

//Lands 23
8 Forest
4 yavimaya coast
6 Island
1 Oran-Rief, The vastwood
4 Temple of Mystery

//Spells 10/11
4 Hardened Scales
4 curse of predation
2/3 Inexorable tide / tezzeret's gambit /steady progress / fuel for the cause

//Creatures 31
4 Cloudfin raptor / Experiment one
4 Gyre Sage
4 Tuskguard Captain
4 Cytoplast Root-Kin
4 Plaxcaster Frogling
4 Gran Biomante
3 Manipolatrice Citoplasta
2 Vigean hydropon
1 Experiment Kraj



Devo scegliere tra quelle in dubbio, che dite?
è giusto il rapporto isole-foreste?
sono a 64 carte, quali togliereste?

fuel for the cause: non sapendo come comportami contro mazzi con volare secondo me questo può essere utile, anche se costa :U: :U:
Avatar utente
ramarrorosso
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 2 dic '15, 16:48

Re: Mazzo segnalino

Messaggioda Andre » 19 dic '15, 20:49

Toglierei una manipolatrice e i due 5/5 che a parte innescare evolve non fanno granché. Non mi piace l'idea di giocare una creatura che non può né attaccare né bloccare e la cui utilità è legata solo alla presenza di ulteriori creature in campo.
Quanto alla manipolatrice, è forte, ma non tutti i mazzi giocano tante creature. Credo che due siano sufficienti.

Io personalmente giocherei

4x cloudfin raptor
4x experiment one
4x gyre sage
2x krasis rinnegato
3x champion of lambholt
3x cytoplast root-kin
4x plaxcaster frogling
2x manipolatrice citoplasta/tuskguard captain(io preferirei quest'ultima ma i gusti son gusti)
4x Gran Biomante
1x kraj sperimentale

4x hardened scales
4x curse of predation

4x temple of mistery
4x yavimaya coast
2x hinterland harbor
1x oran-rief, the vastwood
7x foresta
3x isola

Bello aggressivo
Modern

Melira Company
UTron
Living End
The Aristocrats


Commander

Kaalia Of The Vast
Roon Of The Hidden Realm
Narset, Enlightened Master
Oloro , Ageless Ascetic
Meren of clan Nel Toth
Avatar utente
Andre
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 595
Iscritto il: 11 mag '15, 19:52

Re: Mazzo segnalino

Messaggioda MmmM » 30 dic '15, 22:15

Ho seguito l'argomento il mazzo sembra molto interessante e anche divertente ma allo stesso tempo un po complicato da giocare, se lo hai gia testato posso chiederti come gira?
Avatar utente
MmmM
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 151
Iscritto il: 27 ott '14, 1:06

Precedente

Torna a For Fun e Formati Alternativi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti