Cube, Horde, Planechase, Archenemy... quest'area è dedicata a questi e altri formati alternativi di Magic; ai vostri mazzi "fun" creati per divertirvi con gli amici.
Eh, hinterland harbor e yavimaya coast sono credo le due alternative più economiche esistenti, se si parla di terre doppie che entrano in gioco stappate.
Di carte come hardened scales me ne viene in mente solo una, che è costosa sia in termini di mana che di soldi ... ovvero doubling season. Una buona alternativa credo possano essere le carte blu o verdi con la meccanica Proliferare, come tezzeret's gambit , vedi cosa puoi trovare in tal senso
L'incantesimo piazza-segnalini più a buon mercato te l'ho già segnalato e si chiama Maledizione della predazione. Poi si potrebbe tentare di fare un trick rischiosissimo ma interessante, ovvero quello di inserire l'Antico Protettore. Con la Manipolatrice Citoplasta fa faville, con il mago della gilda simic si può tentare di arginare il problema, ha forza 5 quindi attiverà tutti gli effetti evolve possibili nel mazzo. Sono tattiche molto rischiose, ma essendo in ambito puramente 4fun o amatoriale, qualche test di prova non sarebbe male.
Mill is love, Mill is life, no matter how hard the meta gets.
Piccola idea, che potrebbe non starci troppo male come cosa, siccome giochi con i segnalini....mettere qualche idra? tipo due o tre massimo? Managorger Hydra sarebbe perfetta (costa poco, diventa grossa in fretta e ha trample) (anche se potrebbe essere costosetta in euro) oppure utile potrebbe anche essere Vastwood Hydra (sinergica con la distribuzione dei segnalini). Con entrambe si attiva Scaglie Indurite (soprattutto la prima). Altra sinergica con i segnalini è Flagello degli Eroi, che si potenzia ogni turno e cresce anche grazie al gioco dei segnalini. Che ne pensate? Troppo fuori tema o non sinergiche?
ramarrorosso ha scritto:Ho provato il mazzo sul simulatore XMAGE, devo dire che funziona. La carta che mi permette di spaccare maggiormente il gioco è Hardened Scales, e mi chiedevo se ne esistono delle altre, è veramente provvidenziale (ogni qual volta entra una creatura e ho in campo carte con Graft, se ho anche Hardened riesco ad aumentare di molto il numero totale di segnalini, spostandoli o aggiungendoli). Nel caso esistessero spells di questo tipo, al posto di quale carte le introdurreste?
comunque ecco come cambierei il mazzo:
//Lands 9 Forest 4 Hinterland Harbor 5 Island 1 Oran-Rief, The vastwood 4 Temple of Mystery
Avatar of the resolutel'ho messa al posto di Kiora's Follower, tuttavia quella che ho tolto poteva entrare in combo con Willbreaker, che ho dunque deciso di sostituire con Manipolatrice Citoplasta(entra una creature forte avversaria, gli do un +1/+1 counter e ne prendo il controllo, il problema è se Manipolatrice viene esiliata o distrutta da removal... a quel punto l'avversario si riprende una creatura più forte di prima :(
Krasis Rinnegato al posto diSimic Guildmage, cosa ne dite? è vero che sto rimuovendo una carta utile, ma pagare per spostare un segnalino mi sembra eccessivo, è una cosa che farei solo nei turni in cui non posso calare nulla. un'alternativa può essere quella di sostituire krasic con 1 altra manipolatrice
Attenzione ad una cosa: se togli Kiora's Follower rischi di aumentare la possibilità di avere problemi di mana colorato, soprattutto se lo vai a sostituire con creature con costi specifici abbastanza pesanti, e di peggiorare la capacità di riuscire a castare le creature più "pesanti". Con questo non dico che sia insostituibile! Però devi fare attenzione alla curva di mana e a non esagerare con i costi molto specifici, sia che . Simic Guildmage fai bene a toglierlo, l'ho inserito in quanto era già in tuo possesso! Altre strade percorribili: anziché cercare altre possibili Scaglie Indurite, potrebbe essere un'idea inserire Commune with the Gods, che ti consentirebbe di scavare nel mazzo alla ricerca di una copia dell'incantesimo o di una creatura! Altra ipotesi: il core del mazzo è chiaramente , potresti provare a stilare una lista mono verde, per risolvere problemi di budget e di velocità del mazzo!
Currently playing: Modern U/W Titan - Pauper Real U/R kiln fiend - Pauper MTGO Mono U - Magic Duels Abzan Elves - EDHMizzix Seize Control
Ho analizzato un po' le combo possibili, vorrei basare il mazzo sul spostare segnalini (graft) e raddoppiarli con spells tipo ardened scales vi posto il mazzo come lo farei io, con i rispettivi dubbi:
//Lands 23 8 Forest 4 yavimaya coast 6 Island 1 Oran-Rief, The vastwood 4 Temple of Mystery
Toglierei una manipolatrice e i due 5/5 che a parte innescare evolve non fanno granché. Non mi piace l'idea di giocare una creatura che non può né attaccare né bloccare e la cui utilità è legata solo alla presenza di ulteriori creature in campo. Quanto alla manipolatrice, è forte, ma non tutti i mazzi giocano tante creature. Credo che due siano sufficienti.
Ho seguito l'argomento il mazzo sembra molto interessante e anche divertente ma allo stesso tempo un po complicato da giocare, se lo hai gia testato posso chiederti come gira?