spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

Mazzo segnalino

Cube, Horde, Planechase, Archenemy... quest'area è dedicata a questi e altri formati alternativi di Magic; ai vostri mazzi "fun" creati per divertirvi con gli amici.

Mazzo segnalino

Messaggioda ramarrorosso » 14 dic '15, 20:14

Ciao a tutti, ieri controllando un po le varie carte di cui dispongo mi sono reso conto che mi attrae molto l'idea di fare un mazzo segnalino.
PREMESSA: la mia esperienza, giocando unicamente 4 fun, è estremamente limitata. Voglio dire che un mazzo segnalino non l'ho mai usato, né sfidato, la mia esperienza a riguardo è dunque limitata e non so da dove partire, che combo usare ecc ecc

vi faccio una lista delle carte che ho trovato, così mi dite se posso riciclarne qualcuna:

x1 pungiglione nutrice
x1 squartatore delle lame gemelle
x2 iniziato simic
x1 basilisco simic
x1saggezza di strada
x1 tajuru risoluta
x1 mostrificare
x1 redini del destriero rampicante

x1potere del dominus
x4 camminatore delle profondità visceride
x1 stretta dei flutti
x3 schizzaelio
x1 mago della gilda simic
x1 nautilo cristallino
x1 salvacondotto

x2 sentiero dell'ira bruciante
x1 gusto della distruzione
x1 sferza del nobile
x1 insegnamenti arcani

x1 parassita spinale
x1 dragone meccanico

x1 kraj sperimentale
x2 idropone vigeana

il budget è limitato (25/30 euro)

non escludo carte bianche e nere, posso guardare meglio, dovrei avercene un po'

grazie, e scusate il disordine ^^
Avatar utente
ramarrorosso
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 2 dic '15, 16:48

Re: Mazzo segnalino

Messaggioda Sting » 15 dic '15, 11:44

Ciao,
pungiglione nutrice entra in combo con Archangel of Thune ma il problema è che facilmente sforiamo il budget...

Per quanto riguarda le altre carte non le vedo molto performanti (nel senso che non possiamo sfruttare combo o sinergie molto potenti)

4fun avevo creato una mazzo a base segnalini -1/-1.
Il nucleo del mazzo era cavaliere di kulrath, Pugni del Semidio, Falcetto Lacerante, Necroide, Macellaio Rovente, Sputafumo, infestazione di mosche cadaveriche + straccio volante (x bloccare i segnalini -1/-1 nel caso fossero troppi) etc.

Non era molto forte ma se ingrana ti permette di rubare le creature dell'avversario e di usarle contro di lui.
Funziona meglio contro i mazzi con molte creature piccole, perché ti basta infestazione di mosche cadaveriche e un segnalino -1/-1 per fare una strage... (un po' come succede con un goblin sharpshooter)

Inoltre è sostanzialmente un mono nero e ti permette di risparmiare le terre...
M3T4Stinger#21532 Su MTG Arena

Seguimi su https://hubpages.com/@christianallasia
Avatar utente
Sting
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2811
Iscritto il: 4 apr '13, 18:52

Re: Mazzo segnalino

Messaggioda ramarrorosso » 15 dic '15, 16:26

grazie, era per avere un idea partendo da carte che ho già
Avatar utente
ramarrorosso
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 2 dic '15, 16:48

Re: Mazzo segnalino

Messaggioda Sting » 15 dic '15, 18:07

Partendo dalle carte che hai innesto sembra la scelta più logica...

Secondo me si potrebbe pensare ad un misto tra innesto (della prima Ravnica) ed evolvere (della seconda Ravnica).
Il tutto si riconduce ad un mazzo Simic ( :GU: )
Cosa ne pensi? Sarebbe possibile?
M3T4Stinger#21532 Su MTG Arena

Seguimi su https://hubpages.com/@christianallasia
Avatar utente
Sting
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2811
Iscritto il: 4 apr '13, 18:52

Re: Mazzo segnalino

Messaggioda mordred » 16 dic '15, 16:31

Partendo dalle carte da te postate e sfruttando vari tools in giro per l'internet (ad esempio http://deckstats.net/?lng=it) per trovare possibili sinergie, ho buttato giù una lista (ForFun / Casual):
//Lands
9 Forest
4 Hinterland Harbor
5 Island
1 Llanowar Reborn
4 Temple of Mystery

//Spells
4 Hardened Scales
4 Hunger of the Howlpack / Vines of Vastwood

//Creatures
4 Cytoplast Root-Kin
1 Experiment Kraj
4 Experiment One
4 Gyre Sage
4 Kiora's Follower
4 Plaxcaster Frogling
1 Simic Guildmage
2 Simic Initiate
1 Spike Feeder
2 Vigean hydropon
3 Willbreaker


Il costo mi pare essere mooolto esiguo, le terre più costose possono essere sostituite con altre più abbordabili (thornwood falls e Simic Guildgate ad esempio) e costruendolo mi è sembrato potesse essere divertente!
Non l'ho mai provato, per cui sicuramente ci sono degli aspetti che possono essere migliorati. Ad esempio si può trovare un modo per pescare un po'. L'idea del mazzo sarebbe mettere creature che mettono/spostano segnalini e diventano più grandi con il tempo.Willbreaker ruba creature all'avversario semplicemente utilizzando abilità "innocue" come quella del Kiora's Follower e carte come Cytoplast Root-Kin e Experiment Kraj dovrebbero permetterti di fare molti danni.
Currently playing: Modern U/W Titan - Pauper Real U/R kiln fiend - Pauper MTGO Mono U - Magic Duels Abzan Elves - EDHMizzix Seize Control
Avatar utente
mordred
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 270
Iscritto il: 5 set '13, 23:52
Località: Castle Rock

Re: Mazzo segnalino

Messaggioda ramarrorosso » 16 dic '15, 19:39

mi sembra che il mix innesto ed evolvere possa funzionare, e mordred ha afferrato a pieno il concetto ^^
ti ringrazio per l'impegno di trovare carte economiche.
Quello che mi lascia perplesso è il fatto che queste creature, una volta potenziate, risultano molto limitate in termini di abilità, quello che voglio dire è che un 6/6 fine a sé stesso non può combinare molto, questa però è solo una mia impressione... Mettiamo che il mio avversario abbia un mazzo con quasi solo creature con volare, a quel punto senza removal né creature con volare come faccio? potrei avvicinarmi maggiormente a un mazzo controllo introducendo magari introducendo un altro willbreaker o carte simili, anche meno costose. A proposito delle creature con volare, io avevo pensato di inserire schizzaelio, cosa ne dite?

un'altra idea sarebbe buttarmi sul bianco, guadagnare punti vita e potenziarmi le creature.
come aveva suggerito sting: Spike Feeder + archangel of thune mi sembra un buon punto di partenza. poi ora ho trovato anche culla della vitalità che non trascurerei.
Tuttavia questa seconda opzione resta la più dispendiosa, quindi resto più orientato al verde-blu... fatemi sapere come potrei migliorarlo^^
grazie ancora per l'attenzione
Avatar utente
ramarrorosso
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 2 dic '15, 16:48

Re: Mazzo segnalino

Messaggioda Andre » 16 dic '15, 21:17

Considerati gli effetti in entrata e tutti i segnalini che metti, io farei un pensierino su champion of lambholt , che rende tutto imbloccabile.

O su Tuskguard Captain per avere travolgere
Modern

Melira Company
UTron
Living End
The Aristocrats


Commander

Kaalia Of The Vast
Roon Of The Hidden Realm
Narset, Enlightened Master
Oloro , Ageless Ascetic
Meren of clan Nel Toth
Avatar utente
Andre
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 595
Iscritto il: 11 mag '15, 19:52

Re: Mazzo segnalino

Messaggioda ramarrorosso » 16 dic '15, 21:42

queste due mi sembrano ottime
Avatar utente
ramarrorosso
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 2 dic '15, 16:48

Re: Mazzo segnalino

Messaggioda Torta di Goblin » 16 dic '15, 22:56

Mill is love, Mill is life, no matter how hard the meta gets.
Avatar utente
Torta di Goblin
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 2678
Iscritto il: 2 dic '15, 13:27

Re: Mazzo segnalino

Messaggioda ramarrorosso » 17 dic '15, 15:40

Ho provato il mazzo sul simulatore XMAGE, devo dire che funziona. La carta che mi permette di spaccare maggiormente il gioco è Hardened Scales, e mi chiedevo se ne esistono delle altre, è veramente provvidenziale (ogni qual volta entra una creatura e ho in campo carte con Graft, se ho anche Hardened riesco ad aumentare di molto il numero totale di segnalini, spostandoli o aggiungendoli). Nel caso esistessero spells di questo tipo, al posto di quale carte le introdurreste?

comunque ecco come cambierei il mazzo:
//Lands
9 Forest
4 Hinterland Harbor
5 Island
1 Oran-Rief, The vastwood
4 Temple of Mystery

//Spells
4 Hardened Scales
4 Hunger of the Howlpack

//Creatures
4 Cytoplast Root-Kin
1 Experiment Kraj
4 Experiment One
4 Gyre Sage
4 Avatar of the resolute
4 Plaxcaster Frogling
1 Krasis Rinnegato
2 Simic Initiate
1 Spike Feeder
2 Vigean hydropon
3 Manipolatrice Citoplasta


Hinterland Harbor utilissima, esistono terre del genere più economiche?

Oran-Rief, The vastwood (in sostituzione a Llanowar Reborn), pensavo di togliere una foresta e mettere questa in x2

Avatar of the resolutel'ho messa al posto di Kiora's Follower, tuttavia quella che ho tolto poteva entrare in combo con Willbreaker, che ho dunque deciso di sostituire con Manipolatrice Citoplasta(entra una creature forte avversaria, gli do un +1/+1 counter e ne prendo il controllo, il problema è se Manipolatrice viene esiliata o distrutta da removal... a quel punto l'avversario si riprende una creatura più forte di prima :(

Krasis Rinnegato al posto diSimic Guildmage, cosa ne dite? è vero che sto rimuovendo una carta utile, ma pagare :1: :G: per spostare un segnalino mi sembra eccessivo, è una cosa che farei solo nei turni in cui non posso calare nulla. un'alternativa può essere quella di sostituire krasic con 1 altra manipolatrice
Avatar utente
ramarrorosso
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 2 dic '15, 16:48

Prossimo

Torna a For Fun e Formati Alternativi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti