spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

Totteri in the air

Cube, Horde, Planechase, Archenemy... quest'area è dedicata a questi e altri formati alternativi di Magic; ai vostri mazzi "fun" creati per divertirvi con gli amici.

Totteri in the air

Messaggioda Soul95 » 4 gen '16, 21:32

Sera!

PROLOGO:
Ho da poco reiniziato a giocare dopo anni, e assieme a degli amici ho preso un mazzo precostruito della serie origins ( box con mazzo + 2 buste) per la precisione quello blu rosso.
Di primo impatto sembra interessante, ma con parecchie carte buttate li alla meno peggio.
Pensavo di spenderci su qualcosina, ho preso spunto da un topic esistente, ho cambiato qualche cosa , l'ho reso piu budget e con una spesa di 17 euri verrebbe fuori na cosa del genere

4 Ghostfire Blade


//Artifact Creature (4)
4 Chief of the Foundry


//Creature (20)
2 Pia and Kiran Nalaar
3 Ruination Guide
4 Thopter Engineer
3 Vile Aggregate
4 Whirler Rogue
4 ghirapur gearcrafter


//Enchantment (2)
2 Thopter Spy Network


//Instant (11)
1 Disdainful Stroke
1 Dispel
3 Fiery Impulse
2 Negate
4 Wild Slash
2 disperse



//Land (21)
3 swiftwater cliffs
2 tomb of the spirit dragon
8 montagna
8 isola


Potrebbe avere senso o mi converrebbe costruirne uno totalmente da zero?

Edit by donChi: aggiunti i tag alle carte. Come spiegato nel messaggio di benvenuto, meglio dare un'occhiata ai regolamenti.. c'è spiegato anche come mettere i tag, in modo che le liste dei mazzi siano più leggibili e comprensibili da tutti! ;)
Avatar utente
Soul95
Livello I
Livello I
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 3 gen '16, 14:05

Re: Totteri in the air

Messaggioda Save87 » 5 gen '16, 13:24

Ciao, contro mazzi del genere ci ho fatto parecchie partite contro su Magic Duels, e ti posso dire che possono essere molto fastidiosi. Però ti dico anche che sono un po' lenti e soffrono parecchio i mazzi aggro. Non sono un giocatore esperto però sicuramente porterei a 4 le Rete di totteri spia, perchè è il vero motore del mazzo. Secondo me hai troppi drop a 3, eliminerei sia Guida della distruzione che il Creaingranaggi di Ghirapur. Molti in questo mazzo su Magic Duels usavano il Myr Pericoloso che è sinergico con Pia e Kiran Nalaar e serve per bloccare il gioco i primi turni. Con diverse carte che richiedono il doppio colore come costo poi ti servono più terre doppie secondo me, ed in generale qualche terra in più. Ti ho buttato qualche consiglio così su due piedi, ma per essere sicuro aspetta il parere di giocatori più esperti. :)
Avatar utente
Save87
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 1 gen '16, 15:40


Torna a For Fun e Formati Alternativi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti