spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[4 Fun] Mazzo Demone

Cube, Horde, Planechase, Archenemy... quest'area è dedicata a questi e altri formati alternativi di Magic; ai vostri mazzi "fun" creati per divertirvi con gli amici.

[4 Fun] Mazzo Demone

Messaggioda Necromancer » 14 gen '16, 1:16

Salve a tutti, sono nuovo di qui e sto per montare un mazzo demone mononero forfun e l'ovvio problema principale è la curva di mana.

queste sono le 5 carte che vorrei assolutamente usare:

Persecutore abissale x4
griselbrand x1

questo mazzo vorrei farlo tutto demone o quasi(anche i chierici ci stanno bene)
il signore del banchetto è buono, ma mi secca dare un vantaggio carte all'avversario e pure il perfido abitante dell'abisso non mi convince molto
le carte più interessanti partono dai 4 mana tipo il persecutore abissale e il demone della depravazione (almeno per me)
per velocizzare avevo pensato al classico rito oscuro e evocazione crudele

budget: la singola carta non deve superare i 10 euro

ricordo che il problema è la lentezza, quindi devo trovare il modo o di giocare più velocemente possibile i demoni da 4 mana in su o aggiungere carte sotto i 4 mana.
chiedo cortesemente dei consigli per renderlo veloce
Avatar utente
Necromancer
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 14 gen '16, 0:30

Re: [4 Fun] Mazzo Demone

Messaggioda Gilgamesh » 14 gen '16, 21:42

per velocizzarlo ti consiglio innanzitutto di non mettere griselbrand..e nessun demone che superi costo 6.per abbassare i costi oltre alle carte già citate c'è incubatrice di urza ma anche apostolo delle tenebre(che ti permetterebbe di giocare griselbrand anche volendo) ma richiede una build un pò incentrata su di lui..o anche jet medallion è ottimo.
in alternativa puoi impostare il mazzo su una versione più controllosa farcendolo di removal singole potenti (i vari classici mirare alla gola,doom blade..ecc) o mass sweeper per ripulire anche i mazzi aggrosi.
se vuoi usare il persecutore abissale però per vincere ti serve un modo per sacrificarlo quando è il momento di vincere.quindi utilizzerei schegge d'osso ..o più semplicemente imposterei una versione un po' volta al sacrificio di creature infilandoci carte poco costose come vampira del trono insanguinato,nantuko husk,scheletro riassemblato,morto tenace e le varie carte da sacrificio insomma..in modo da ottimizzare anche i demoni (molto frequenti) potenti ma che richiedono sacrifici,che in questo modo potresti infilarci dentro.e aiuterebbero anche a prendere tempo i primi turni come chumplocchi per calare terre o le carte per far costare meno i demoni cicciosi.
Avatar utente
Gilgamesh
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 498
Iscritto il: 15 ott '15, 17:25

Re: [4 Fun] Mazzo Demone

Messaggioda Necromancer » 15 gen '16, 2:15

ciao grazie i consigli
comunque posto il mazzo che ho attualmente da modificare:

creature:
persecutore abissale x4
demone della profanazione x4
demone di xathrid x1
signore dei demoni di fauci di cenere x1 (anche se penso di toglierla)
demone tagliainferno x1
nefarox, signore supremo di grixis x1
mietitore dell'abisso x1
demone delle rune x1
signore supremo ripugnante x1
signore del vuoto x1
griselbrand x1
demone saccheggiatore x1

magie:
evocazione crudele x4
rito oscuro x4
incubatrice di urza x2 (questa mi piace)
rimozioni x4
rito di consumo x3
firmare col sangue x3



vorrei tenerlo comunque sul tema demoni, avevo pensato anche all' apostolo delle tenebre, ma dovrei fare un mazzo diverso con almeno venti di loro
le creature che mi hai consigliato non mi piacciono dentro il mazzo
Avatar utente
Necromancer
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 14 gen '16, 0:30

Re: [4 Fun] Mazzo Demone

Messaggioda Gilgamesh » 15 gen '16, 12:56

eh come ti dicevo secondo me ci sono troppi ciccioni..cioè in questo modo in prima mano hai una elevatissima probabilità di trovarti 2-3 demoni obesi e nessuna possibilità di giocarli..hai poche rimozioni quindi non riusciresti a tenere bene il campo per prendere tempo..e pochi modi per calare i cicci (anche se hai 1 rito oscuro devi comunque avere almeno 4 terre giù per giocare un demone grosso)quindi finisci per non fare nulla i primi turni..se non ti piace la versione con l'accolito delle tenebre,puoi farcire il mazzo di rimozioni e portare le incubatrici(o altre carte che scontano i costi) a 4 in modo da tenere il campo e avere la possibilità di castare i demoni.altrimenti infili qualche creatura a costo 1/2 ,magari che ritorna dal cimitero,per non prenderle e basta i primi turni e per "dare da mangiare" a quei demoni che richiedono sacrifici altrimenti muori..tipo il demone di xathrid.quindi io sceglierei qualche demone da togliere e metterei qualcosa in grado o di fare costare in meno i demoni,o di tenere il campo controllando la partita fino all'arrivo delle carte giuste tipo riti/demoni.
Avatar utente
Gilgamesh
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 498
Iscritto il: 15 ott '15, 17:25

Re: [4 Fun] Mazzo Demone

Messaggioda Necromancer » 15 gen '16, 17:45

si hai ragione
è solo che volevo utilizzarli tutti questi demoni

comunque ho pensato farmi 2 mazzi allora:

da una parte tipo i demoni 7-8 mana con un bel po di apostolo delle tenebre e magari carte come servitù immortale

dall'altra parte i demoni fino a costo 6 e poi incubatrici, evocazioni e riti in 4x
Avatar utente
Necromancer
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 14 gen '16, 0:30

Re: [4 Fun] Mazzo Demone

Messaggioda Gilgamesh » 15 gen '16, 20:07

mi sembra un ottimo compromesso ;) la prima versione sembra la migliore con anche la carta per rimettere tutti dal cimitero!
per la seconda comunque ti consiglio di infilarci lo stesso qualche creatura a costo basso in grado di salvarti i primi turni parando,altrimenti dai mazzi aggro perdi il 100% delle volte..mettere anche solo dei muri tipo wall of tanglecord o wall of souls che parano e quando non servono più per sacrificarli per i demoni,altrimenti almeno 10 rimozioni tra singole e massive come damnation,drown in sorrow,infest ecc ecc per controllare,altrimenti regali sempre i primi 3/4 turni almeno all'avversario
Avatar utente
Gilgamesh
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 498
Iscritto il: 15 ott '15, 17:25

Re: [4 Fun] Mazzo Demone

Messaggioda Necromancer » 15 gen '16, 22:25

per il secondo vedrò

per il primo invece quanti apostoli devo mettere per te?
Avatar utente
Necromancer
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 14 gen '16, 0:30

Re: [4 Fun] Mazzo Demone

Messaggioda Gilgamesh » 16 gen '16, 13:29

ah secondo me taaaanti taanti tanti XD puoi scegliere 4/5 demoni da mettere e poi il resto possono essere anche solo apostoli..magari inserire un x4 di duress per far scartare all'oppo le carte che ci rovinerebbero la combo,come ad esempio infinite obliteration che sarebbe una vera e propria sentenza XD e poi quella che fa tornare dal cimitero tutte le creature,che basta pagare 4 e li rimetti tutti e magari ti ci fai 2 demoni in un solo colpo.
Avatar utente
Gilgamesh
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 498
Iscritto il: 15 ott '15, 17:25

Re: [4 Fun] Mazzo Demone

Messaggioda DarkGetterSeven » 17 gen '16, 19:02

Prima di tutto le terre: avendo una buona serie di paludi, scrigni della cabala, insieme a distesa paludosa ci devono essere.

4 rito oscuro e evocazione crudele vanno benissimo tienili; in extremis un rituale della cabala.

Per gli artefatti, oltre incubatrice di urza, aggiungerei oltre al già citato medaglione d'ambra nera, anche un amuleto di mercurio.

Al posto, oppure in aggiunta a costrizione, non scarterei editto diabolico o editto crudele.

Per affiancare i ciccioni, tripudio di crudeltà, occhio però a non giocarla con evocazione crudele in campo, e poi spingere alla disperazione per sfruttare le carte demone in mano che non possiamo ancora giocare.

Come creature a basso costo di mana: gli imp demonietto mefitico, imp del dagadromo, imp dei cadaveri, imp della fuliggine, demonietto di brassicacea (questa e davvero utile), sono un buon esempio di carte creature a basso costo.



Se invece vuoi impostare il mazzo sfruttando apostolo delle tenebre, ti consiglio anche assedio del palazzo, per riprenderli in mano e sfruttarli di nuovo (e non solo loro).
Avatar utente
DarkGetterSeven
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 207
Iscritto il: 20 apr '13, 11:06

Re: [4 Fun] Mazzo Demone

Messaggioda ryugaru » 20 gen '16, 13:47

Potrebbe anche provare una versione reanimator conunburial rites?
Avatar utente
ryugaru
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 229
Iscritto il: 11 ago '12, 19:48

Prossimo

Torna a For Fun e Formati Alternativi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti