spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

Migliorare il Mono Nero

Cube, Horde, Planechase, Archenemy... quest'area è dedicata a questi e altri formati alternativi di Magic; ai vostri mazzi "fun" creati per divertirvi con gli amici.

Migliorare il Mono Nero

Messaggioda Save87 » 14 gen '16, 19:27

Un saluto a tutti ragazzi, vorrei avere il vostro parere su come migliorare il mio mazzo mono nero :B: , che ultimamente sta prendendo delle belle scoppole dagli altri miei mazzi monocolore. :_/

Lasciando perdere la forma che aveva prima io avrei pensato alla seguente lista, secondo voi girerà bene? Avete dei consigli, senza stravolgere l'impostazione del mazzo? :)

Palude x 20

Rito oscuro x 4
Costrizione x 3
Disdegnare x 3
Hymn to Tourach x 4
Mirare alla gola x 4
Firmare col sangue x 4
Arena di Phyrexia x 2

Ombra di Nantuko x 4
Spettro ipnoticox 4
Nyxathid x 4
Annientatore di Phyrexia x 4

Sideboard:

Smembrare x 4
Asportare x 4
Languire x 4
Deperimento improvviso x 3

Lo scopo del mazzo è far scartare diverse carte all'avversario nei primi turni di gioco, sia in maniera mirata che casuale. Le creature più fastidiose che entrano in gioco possono essere eliminate con le rimozioni. Le mie creature poi fanno il resto. Le terre non sono molte, ma la curva di mana è bassa e poi ci sono gli acceleratori di mana che permettono partenze molto cattive. Il rischio con un mazzo scarta carte è di rimanere a propria volta senza carte in mano, per questo ho inserito diverse carte che fanno pescare. Escluderei ulteriori carte che fanno perdere punti vita, altrimenti finisce che mi suicido da solo. :=.

Non voglio spendere più di 10 euro a carta, già mi sono salassato con gli Annientatori. :D

Grazie a tutti, ciao. :)
Avatar utente
Save87
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 1 gen '16, 15:40

Re: Migliorare il Mono Nero

Messaggioda Borgo » 19 gen '16, 13:19

Ciao! :)

allora, intanto per accelerare ancora un pò la situazione ti consiglio di inserire Cabal Coffers

per recuperare la vita che perdi pescando potresti usare Suffer the Past sul cimitero avversario, ovviamente dopo avergli fatto scartare tutto!
oppure, forse ancora meglio perchè meno costoso, Essence Harvest una volta calato Nyxathid

consiglio anche un gran counter nero, ossia Dash Hopes

poi ti posso consigliare altre carte elimina creature da inserire nel side:
Doom Blade
Malicious Affliction
Smother
Ultimate Price
Victim of Night
Avatar utente
Borgo
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 224
Iscritto il: 29 nov '14, 9:57
Località: Modena

Re: Migliorare il Mono Nero

Messaggioda Save87 » 20 gen '16, 15:51

Ciao, ti ringrazio molto per la tua risposta, davvero molto utile. :)

Non la conoscevo Afflizione Malefica, mi è piaciuta così tanto che me ne procuro 4 copie e la inserisco direttamente nel grimorio, e passo Mirare alla Gola nel Sideboard, eliminando Smembrare, anche perchè non mi posso permettere di sacrificare ulteriori punti vita.

Infrangere Speranze non è male, anche se lascia la scelta all'avversario, che però quando ha pochi punti vita non può evitare l'effetto della carta. Quasi quasi ne inserisco tre copie nel sideboard al posto di Deperimento Improvviso, tanto ho già Languire.

Scrigni della Cabala è una bella carta, la possiedo in monocopia, però credo che nel mio caso non sia necessaria perchè inizia a funzionare quando hai almeno altre 3 paludi in gioco, ma io con quattro terre posso già lanciare tutte le magie del mazzo. Con mazzi con una curva di mana più alta e con più terre è senza dubbio molto utile.

Le magie per recuperare punti vita sono carine, però non riesco a trovargli un posto nel mio mazzo. Se proprio vedo che mi suicido a furia di pescare casomai tolgo due Arena di Phyrexia e porto a quattro copie sia Costrizione che Disdegnare. :)
Avatar utente
Save87
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 1 gen '16, 15:40

Re: Migliorare il Mono Nero

Messaggioda Borgo » 20 gen '16, 18:52

Concordo con tutto, però io Essence Harvest lo inserirei! non solo per il fatto di recuperare vita, ma anche per il danno inflitto con notevole facilità!! soprattutto visto che tu cali in fretta dei bestioni 5/5 o 7/7

io sinceramente eliminerei Arena di Phyrexia, troppo vincolante! cioè nei primi turni può anche essere utile, ma se non riesci a sfondare in fretta diventa più un male che un bene!
Firmare col sangue la trovo molto più utile invece, in quanto la puoi usare quando vuoi ed il prezzo carte/vita è lo stesso! oltretutto, potresti anche valutarla per dare il colpo di grazia di 2 punti vita all'avversario!
Avatar utente
Borgo
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 224
Iscritto il: 29 nov '14, 9:57
Località: Modena

Re: Migliorare il Mono Nero

Messaggioda Save87 » 20 gen '16, 19:27

Ripensandoci meglio mi sa che hai proprio ragione. :) Allora al posto di Arena di Phyrexia inserisco Raccolto dell'essenza in 2x. Sarebbe meglio 3x, ma cosa togliere in quel caso? :?
Avatar utente
Save87
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 1 gen '16, 15:40

Re: Migliorare il Mono Nero

Messaggioda Borgo » 20 gen '16, 21:52

Per me si può mettere anche in x2, così da poterla trovare una volta calato qualche bestione! Metterne troppe vuol dire aumentare la possibilità di trovarle in prima mano...ed in quel caso sarebbero più che inutili!
Avatar utente
Borgo
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 224
Iscritto il: 29 nov '14, 9:57
Località: Modena


Torna a For Fun e Formati Alternativi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron