spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[4 FUN] Mazzo Evoluzione? Qualcos'altro?

Cube, Horde, Planechase, Archenemy... quest'area è dedicata a questi e altri formati alternativi di Magic; ai vostri mazzi "fun" creati per divertirvi con gli amici.

Re: [4 FUN] Mazzo Evoluzione? Qualcos'altro?

Messaggioda MmmM » 18 feb '16, 15:33

Questa è una lista che avevo fatto tempo fa, te la copio e incollo non so se ci siamo con le edizioni ma puoi prenderci spunto...

Terre x20
Cascata Sulfurea x4
Ebollitori Izzet x2
Montagna x7
Isola x7

Creature x14
Nivmagus Elemental x4
Bizzarria di Vescicospira x4
Gelettrodo x2
Dragonauti in Miniatura x2
Melek, Archetipo Izzet x2

Magie x26
Fulmine x4
Tempesta Cerebrale x4
Talismano Izzet x4
Teleportal x2
Spostare x4
Controflusso x4
Elettrolisi x4

Perfetto equilibrio di Blu e Rosso.
è veloce, ha 16 drop a 1.
Le creature si pompano in Combo con gli istantanei e le stregonerie.
Pesca, neutralizza e fa danni.
Non è molto costoso puoi Risparmiare sulle terre e su qualche altra carta depotenziandolo di poco.

Poi se ho tempo provo pure a montarti una lista basata su Niv-Mizzet, il Mentefiamma.
Avatar utente
MmmM
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 151
Iscritto il: 27 ott '14, 1:06

Re: [4 FUN] Mazzo Evoluzione? Qualcos'altro?

Messaggioda bolverk » 18 feb '16, 19:41

Molto carino, ok aspetto la lista in combo col drago allora e vedo quale farmi, come tipologia ci siamo, può andar bene, calcola che io le 3 espansioni citate in precedenza posso cambiarle a mio piacimento e poi usufruire di quelle già scelte dagli altri giocatori, possiamo anche abbandonare l'idea dell'artefatto a questo punto, l'Izzet mi sembra più competitivo :D se poi viene bene anche postare un bel side mille grazie ;)
Avatar utente
bolverk
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 17 feb '16, 3:43

Re: [4 FUN] Mazzo Evoluzione? Qualcos'altro?

Messaggioda MmmM » 19 feb '16, 16:03

Bhè con il Dragone la questione cambia, diventa più un combo control... più o meno farei una cosa del genere:

Terre x20
Cascata Sulfurea x4
Ebollitori Izzet x2
Montagna x7
Isola x7

Creature x8
Gelettrodo x4
Niv-MIzzet, il MenteFiamma x2
Niv-Mizzet, Dracogenio x2

Enchantment x8
Curiosità x4
Sigillo del Sonno x4

Magie x24
Fulmine x4
Magma Jet x4
Talismano Izzet x4
Spostare x4
Elettrolisi x4
Trionfo di Sarkhan x2
Squarcio Ciclonico x2
Avatar utente
MmmM
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 151
Iscritto il: 27 ott '14, 1:06

Re: [4 FUN] Mazzo Evoluzione? Qualcos'altro?

Messaggioda bolverk » 20 feb '16, 0:35

MmmM ha scritto:Bhè con il Dragone la questione cambia, diventa più un combo control... più o meno farei una cosa del genere:

Terre x20
Cascata Sulfurea x4
Ebollitori Izzet x2
Montagna x7
Isola x7

Creature x8
Gelettrodo x4
Niv-MIzzet, il MenteFiamma x2
Niv-Mizzet, Dracogenio x2

Enchantment x8
Curiosità x4
Sigillo del Sonno x4

Magie x24
Fulmine x4
Magma Jet x4
Talismano Izzet x4
Spostare x4
Elettrolisi x4
Trionfo di Sarkhan x2
Squarcio Ciclonico x2


Mmmmmm... Non saprei, la combo danni/pescata è interessante, però così guardandolo preferisco la prima lista, o è più competitivo questo?
Avatar utente
bolverk
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 17 feb '16, 3:43

Re: [4 FUN] Mazzo Evoluzione? Qualcos'altro?

Messaggioda MmmM » 20 feb '16, 17:39

Forse la prima lista é piu divertente da giocare, poiché molto sinergica. Fossi in te partirei con quella tanto molte carte sono uguali fai sempre in tempo a cambiare, purtroppo in magic devi testare il mazzo per capire i suoi punti deboli a seconda degli avversari che vai ad affrontare e migliorarlo di conseguenza, e forse é proprio questo il bello! Fammi sapere come ti va, Buon Magic :D
Avatar utente
MmmM
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 151
Iscritto il: 27 ott '14, 1:06

Re: [4 FUN] Mazzo Evoluzione? Qualcos'altro?

Messaggioda bolverk » 20 feb '16, 20:12

MmmM ha scritto:Forse la prima lista é piu divertente da giocare, poiché molto sinergica. Fossi in te partirei con quella tanto molte carte sono uguali fai sempre in tempo a cambiare, purtroppo in magic devi testare il mazzo per capire i suoi punti deboli a seconda degli avversari che vai ad affrontare e migliorarlo di conseguenza, e forse é proprio questo il bello! Fammi sapere come ti va, Buon Magic :D


Va benissimo grazie mille per il supporto fornito! :D testerò la prima lista, poi al limite chiederò nuovamente aiuto per un ipotetico side, perché col rosso e il blu non saprei davvero cosa metterci ;^^ ancora grazie infinite! :)
Avatar utente
bolverk
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 17 feb '16, 3:43

Re: [4 FUN] Mazzo Evoluzione? Qualcos'altro?

Messaggioda bolverk » 1 mar '16, 0:21

Salve! Riporto in vita questo topic, in quanto il mazzo izzet proposto, il seguente, mi sta piacendo molto! Su questa base, vorrei sviluppare un side deck che non ho, potreste propormi qualche side per colmare qualche debolezza? Ho notato che avvolte non riesco a far girare le diverse combinazioni, ma principalmente non ho avuto molti problemi contro diversi mazzi, grazie mille per il supporto :D Delle 15 carte pensavo di mettere 2/4 Leyline del Castigo, il resto non saprei proprio ;^^

Terre x20
Cascata Sulfurea x4
Ebollitori Izzet x2
Montagna x7
Isola x7

Creature x14
Nivmagus Elemental x4
Bizzarria di Vescicospira x4
Gelettrodo x2
Dragonauti in Miniatura x2
Melek, Archetipo Izzet x2

Magie x26
Fulmine x4
Tempesta Cerebrale x4
Talismano Izzet x4
Teleportal x2
Spostare x4
Controflusso x4
Elettrolisi x4

Stavo anche cercando fra le carte multicolore, e rispettando le espasioni da me citate in precedenza ho trovato alcune carte interessanti, magari posso levare qualcosa per metterle:
Incantesimo Biforcuto
Invoke the Firemind
Keranos, Dio delle Tempeste
Chimimago Incostante
Mago della Gilda di Nivix
Avatar utente
bolverk
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 17 feb '16, 3:43

Re: [4 FUN] Mazzo Evoluzione? Qualcos'altro?

Messaggioda MmmM » 6 mar '16, 17:41

Sarebbe inutile fare una side generica o da torneo visto che giochi in forfun, quindi volevo chiederti di preciso contro quali mazzi giochi? E quali sono le situazioni in cui vai piu in difficolta? Cosi possi sugerirti una side mirata ed ottimale.
Avatar utente
MmmM
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 151
Iscritto il: 27 ott '14, 1:06

Re: [4 FUN] Mazzo Evoluzione? Qualcos'altro?

Messaggioda bolverk » 1 giu '16, 12:02

Eccomi di ritorno, grazie per non aver chiuso il post, ma non ho potuto accedere quasi per niente ad internet in quest'ultimo periodo, allora! il mazzo ho avuto modo di provarlo in diverse occasioni, non tantissime, però ho tolto e aggiunto qualcosina, e così sembra che inizi ad essere competitivo, per lo meno nel nostro "gioco casalingo" XD detto ciò, prima di postare il mazzo, volevo ricordare che i mazzi con cui ho a che fare sono principalmente un bianco/nero incentrato su legame vitale/volare/tocco letale (è stato creato dal nulla quindi non saprei come descriverlo altrimenti :_o) un simic evoluzione (entrato da poco) selesnya (aggro ma mischiato con elfi e quant'altro, che comunque punta a rafforzare le creature) ed infine un dimir (che comunque non mi ha mai dato problemi sostanzialmente, quindi possiamo tralasciare). Detto ciò ecco la lista del mio attuale mazzo con side (di 10 carte) annesso, premetto che c'è stato qualche cambiamento nei set, perchè alcuni hannho smesso di giocare, quindi abbiamo cambiato i loro set a nostro comodo per poter appunto aggiornare i mazzi, di seguito anche i set da noi utilizzati: Gatecrash, Return to ravnica, Commander, Innistrad, Eventide, Journey into nyx, Khans of tarkir, Theros, Guildpact, Alara, Dragon's Maze. Ah ecco un'ultima cosa, abbiamo anche Ravnica, ma stiamo pesando di cambiare in un set a piacimento che possa tornare utile, quindi avete un set da usare a vostro piacimento, nel caso in cui abbiate qualche idea non contenuta in questi set :D

Main
1 Keranos, God of Storms
1 Melek, Izzet Paragon
2 Gelectrode
4 Blistercoil Weird
4 Nivmagus Elemental
4 Electrolyze
4 Brainstorm
4 Lightning Bolt
4 Counterflux
3 Swerve
3 Izzet Charm
2 Furnace of Rath
4 Clout of the Dominus
7 Island
7 Mountain
4 Swiftwater Cliffs
2 Izzet Boilerworks

Side
4 Combust
4 Ice Cage
2 Leyline of Punishment


Al Side volevo aggiungere anche Polymorphist’s Jest che però non sto riuscendo a reperire facilmente, non che il side ora come ora lo abbia, l'ho solo strutturato, ma dovrei ordinarlo, per quanto rigurda il Main invece mi manca solo il Keranos, God of Storms che non volevo togliere, ma neanche spendere metà del valore del mazzo per una carta ;^^ quindi pensavo magari ad reinserire il secondo Melek, Izzet Paragon, oppure accetto suggerimenti ahahah con questa impostazione non ho mai grossi problemi, non le vinco tutte ovvio, ma sicuramente uno dei difetti maggiori è che o mi esce tutto il mana oppure non me ne esce per nulla, e non saprei veramente come risolvere il problema :shy: aspetto vostre notizie, grazie!
Avatar utente
bolverk
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 17 feb '16, 3:43

Precedente

Torna a For Fun e Formati Alternativi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti