spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[4 FUN] Mazzo Evoluzione? Qualcos'altro?

Cube, Horde, Planechase, Archenemy... quest'area è dedicata a questi e altri formati alternativi di Magic; ai vostri mazzi "fun" creati per divertirvi con gli amici.

[4 FUN] Mazzo Evoluzione? Qualcos'altro?

Messaggioda bolverk » 17 feb '16, 4:10

Salve a tutti! Allora, in poche parole, io e dei miei amici abbiamo scelto un set a testa per creare, diciamo, il nostro formato di gioco, di seguito le espansioni che abbiamo scelto : Ravnica Città delle Gilde, Blocco Time Spiral, Blocco Return to Ravnica, Blocco di Theros, Magic Origins, I Khan di Tarkir, 10° Edizione, ed infine da Magic 2010 a 2015.
Abbiamo una vasta scelta :D avendo però una così vasta gamma di carte, ed avendo smesso di giocare a Magic dall'uscita di Planar Chaos, sono piuttosto spiazzato ;^^ ho provato a fare una lista di un mazzo simic evoluzione, poichè utilizzavo quella tipologia di mazzo (simic ad innesto per i tempi) ma avrei voluto cambiare un pò stile di gioco, sopratutto perchè non mi convince più di tanto questa strategia basata sull'evoluzione, poi magari posto la lista del mazzo domani mattina e mi dite cosa ne pensate. Per chiudere la mia domanda è... Con tutta sta roba, che mazzo mi suggerite più competitivo di quello evoluzione? Il mio budget al momento è di 30€, non è molto (anche se con la lista che ho buttato giù vado a spendere 21€), ma dopo tutto più o meno stiamo tutti spendendo quella cifra, di conseguenza almeno rimaniamo bilanciati. Grazie mille milioni in anticipo! :)
Avatar utente
bolverk
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 17 feb '16, 3:43

Re: [4 FUN] Mazzo Evoluzione? Qualcos'altro?

Messaggioda Sting » 17 feb '16, 12:30

Ciao,
d'impatto mi verrebbe da dire Selesnya (anche se non ne so il motivo XD )

Il budget non è molto ma potremmo giocare:
Driade Militante o avanguardia d'elitè drop basso per iniziare subito a mettere pressione
Lupo da Guardia o Chiamata del Conclave ( 3/3 a costo :W: :G: ) o leone vellocriniera (se arriviamo spesso a 5 lande e ci stiamo come budget)
Lossodonte Castigatore ( è pur sempre un 4/4 a costo :1: :G: :W: )
Talismano di Selesnya potenziamento o rimozione (raramente) o creatura
Pacifismo come rimozione aggiuntiva
Sopraffare come finisher

terre selvagge in evoluzione o Cancello della Gilda di Selesnya o il relativo tempio di Theros (non ricordo il nome) se stiamo nel budget

Il mazzo si configura come un mazzo aggro a base creature di grosse dimensioni.
Se avessimo un budget più alto potremmo anche pensare a un Abzan (aggiungendo qualche rinoceronte da assedio e talismano abzan) ma anche in questa configurazione potrebbe dire la sua.

Per il side epurazione celeste, qualche carta per recuperare punti vita Feed the clan ( a volte possiamo anche sfruttare Ferocia :D ), qualche carta contro artefatti e incantesimi. Altro non saprei...

Come base cosa ne pensi?
M3T4Stinger#21532 Su MTG Arena

Seguimi su https://hubpages.com/@christianallasia
Avatar utente
Sting
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2816
Iscritto il: 4 apr '13, 18:52

Re: [4 FUN] Mazzo Evoluzione? Qualcos'altro?

Messaggioda MmmM » 17 feb '16, 13:30

Concordo con sing Selesnya é una buona idea, economico facile da giocare e divertente... Io volevo sapere se intendevi usare questo mazzo solo 1vs1 o anche magari in partite con piu di due giocatori?
Avatar utente
MmmM
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 151
Iscritto il: 27 ott '14, 1:06

Re: [4 FUN] Mazzo Evoluzione? Qualcos'altro?

Messaggioda bolverk » 17 feb '16, 15:31

Prima di tutto grazie mille per le risposte :)
Sting ha scritto:Ciao,
d'impatto mi verrebbe da dire Selesnya (anche se non ne so il motivo XD )

Il budget non è molto ma potremmo giocare:
Driade Militante o avanguardia d'elitè drop basso per iniziare subito a mettere pressione
Lupo da Guardia o Chiamata del Conclave ( 3/3 a costo :W: :G: ) o leone vellocriniera (se arriviamo spesso a 5 lande e ci stiamo come budget)
Lossodonte Castigatore ( è pur sempre un 4/4 a costo :1: :G: :W: )
Talismano di Selesnya potenziamento o rimozione (raramente) o creatura
Pacifismo come rimozione aggiuntiva
Sopraffare come finisher

terre selvagge in evoluzione o Cancello della Gilda di Selesnya o il relativo tempio di Theros (non ricordo il nome) se stiamo nel budget

Il mazzo si configura come un mazzo aggro a base creature di grosse dimensioni.
Se avessimo un budget più alto potremmo anche pensare a un Abzan (aggiungendo qualche rinoceronte da assedio e talismano abzan) ma anche in questa configurazione potrebbe dire la sua.

Per il side epurazione celeste, qualche carta per recuperare punti vita Feed the clan ( a volte possiamo anche sfruttare Ferocia :D ), qualche carta contro artefatti e incantesimi. Altro non saprei...

Come base cosa ne pensi?


Mmm non è male, però non mi convince più di tanto, più che altro ci sono già due persone che giocano il verde bianco, uno pedine e uno che va a pompare creature tramite aure, per quanto riguarda il budget si purtroppo lo so che è bassissimo, ma comunque ci riuniamo in casa di amici, è solo per farci una partita occasionale ogni tanto :D

MmmM ha scritto:Concordo con sing Selesnya é una buona idea, economico facile da giocare e divertente... Io volevo sapere se intendevi usare questo mazzo solo 1vs1 o anche magari in partite con piu di due giocatori?


No no siamo un paio di persone quindi molto spesso ho visto che si fanno dei tutti contro tutti o partite anche a squadre avvolte

Spero di non andare fuori topic però a questo punto ;^^ ci porvo. Siccome quello che ho voluto sempre farmi era un mazzo affinità con artefatti, ho notato su qualche espansione che è presente l'abilità metallurgia, che a me piace molto, ovviamente ciò comporta una variazione sulla gamma delle carte da scegliere, rimangono le espansioni che ho citato tranne : Dragon's Maze, I Khan di Tarkir e Magic Origins; in sostituzione pensavo a Modern Masters, Scars of Mirrodin e Planechase. Lo so è un cambio di direzione radicale, però non ero a conoscenza del fatto che avessero ripreso anche il mazzo artefatti, chiedo scusa TT_TT ho buttato giù una bozza di un verde blu con side bianco, è una pazzia però lo posto e mi dite cosa ne pensate :D

Creature
3 Memnite
3 Etched Champion
3 Ornithopter
2 Qumulox
2 Somber Hoverguard
3 Carapace Forger
2 Ezuri's Brigade
4 Argent Sphinx

Altro
4 Springleaf Drum
2 Asceticism
4 Mana Leak
4 Stoic Rebuttal
4 Thoughtcast

Mana
4 Darksteel Citadel
4 Tree of Tales
4 Seat of the Synod
2 Forest
2 Island
4 Simic Guildgate

Side
4 Ancient Den
3 Sunlance
3 Dispatch
2 Leyline of Sanctity
3 Selesnya Guildgate


Sicuramente è una lista del tipo "ma cosa sarebbe sta roba?" :_o e avete assolutamente ragione, ma non sapevo veramente cosa metterci, il side va a cambiare colore perchè volevo poter utilizzare la Leyline contro il dimir, che ne giocano almeno 3, il mazzo mi piace, ma so già che così non girerà mai. Per quanto rigurada il budget abbiamo anche stipulato che, nel caso siano carte essenziali al funzionamento del mazzo, possiamo mettere un massimo di 10 proxy, momentaneamente, che non abbiano un costo eccessivo, quindi magari qualcosa la metto di proxy, poi la compro in un secondo momento. Spero di non avervi fatto esaurire con tutti sti cambiamenti, mi scuso ancora, grazie ancora in aticipo per il supporto fornito ragazzi! XD
Avatar utente
bolverk
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 17 feb '16, 3:43

Re: [4 FUN] Mazzo Evoluzione? Qualcos'altro?

Messaggioda Sting » 17 feb '16, 15:50

WOW, che turn inaspettato! :D

Stavo pensando, se vuoi fare artefatti perché non scegli anche la prima mirrodin e fai un misto di Affinity e Metallurgia?

Ti posso tentare con un rosso/blu?

Esplosione a frammentazione
scarica galvanica
ensoul artifact
etc.
M3T4Stinger#21532 Su MTG Arena

Seguimi su https://hubpages.com/@christianallasia
Avatar utente
Sting
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2816
Iscritto il: 4 apr '13, 18:52

Re: [4 FUN] Mazzo Evoluzione? Qualcos'altro?

Messaggioda bolverk » 17 feb '16, 20:40

Sting ha scritto:WOW, che turn inaspettato! :D

Stavo pensando, se vuoi fare artefatti perché non scegli anche la prima mirrodin e fai un misto di Affinity e Metallurgia?

Ti posso tentare con un rosso/blu?

Esplosione a frammentazione
scarica galvanica
ensoul artifact
etc.


Si lo so XD Ma si volendo si, però cosa levo delle 3 espansioni che ho citato per sostituirla a Mirrodin? Se poi mi posti una lista molto volentieri, grazie! Un'ultima domanda poi, dei mazzi avversari quello che temo di più è il Dimir, giocando Blu e Rosso cosa potrei usare di side per contrastarlo? Poi comunque ricordiamoci che abbiamo anche tutte le altre espansioni a disposizione citate nel primo post, vasta gamma di scelta! Dai il meglio di te, mi affido nelle tue mani :D
Avatar utente
bolverk
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 17 feb '16, 3:43

Re: [4 FUN] Mazzo Evoluzione? Qualcos'altro?

Messaggioda MmmM » 18 feb '16, 3:24

He visto che giochi io patto delle gilde, un bel :UR: Izzet non sarebbe Male... Spari neutralizzi e chiudi con la combo Niv-Mizzet, il Mentefiamma + Curiosità come combo x danni infiniti.
Avatar utente
MmmM
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 151
Iscritto il: 27 ott '14, 1:06

Re: [4 FUN] Mazzo Evoluzione? Qualcos'altro?

Messaggioda bolverk » 18 feb '16, 4:51

MmmM ha scritto:He visto che giochi io patto delle gilde, un bel :UR: Izzet non sarebbe Male... Spari neutralizzi e chiudi con la combo Niv-Mizzet, il Mentefiamma + Curiosità come combo x danni infiniti.


<3.<3 Mi piace moltissimo come combo! Quindi che lista mi potreste consigliare? Poi ripeto, anche se sforo i 30€ magari le proxo e le metto in un secondo momento :D
Avatar utente
bolverk
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 17 feb '16, 3:43

Re: [4 FUN] Mazzo Evoluzione? Qualcos'altro?

Messaggioda Sting » 18 feb '16, 13:27

MmmM avevi già un'idea di mazzo?

Curiosità è in Innistrad + Ottava ed. + esodo

Quale volevi inserire? (e cosa togliere?)

Io pensavo a queste carte:
Sincopare
Indebolimento Magico
Dissipare

Talismano Izzet
Pensarci Due Volte
Ponderare
Molla Mentale

Lightning Bolt
Mortai di Mizzium

Bizzarria Ghiaccio Rovente
Augure di Bolas
Ciclope di Nivix
Cecchino


Contando principalmente il Blocco Ritorno a Ravnica e gli Mxx (M10-M15)

Ponder è legale per voi? :D
M3T4Stinger#21532 Su MTG Arena

Seguimi su https://hubpages.com/@christianallasia
Avatar utente
Sting
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2816
Iscritto il: 4 apr '13, 18:52

Re: [4 FUN] Mazzo Evoluzione? Qualcos'altro?

Messaggioda bolverk » 18 feb '16, 13:35

Sting ha scritto:MmmM avevi già un'idea di mazzo?

Curiosità è in Innistrad + Ottava ed. + esodo

Quale volevi inserire? (e cosa togliere?)

Io pensavo a queste carte:
Sincopare
Indebolimento Magico
Dissipare

Talismano Izzet
Pensarci Due Volte
Ponderare
Molla Mentale

Lightning Bolt
Mortai di Mizzium

Bizzarria Ghiaccio Rovente
Augure di Bolas
Ciclope di Nivix
Cecchino


Contando principalmente il Blocco Ritorno a Ravnica e gli Mxx (M10-M15)

Ponder è legale per voi? :D


Si la mia idea iniziale era per artefatto Blu Verde, ma preferisco molto di più un Izeet sulla base del danno infinito con spacco e neutralizza, se poi è comunque una tipologia da poter abbinare allo stile di gioco dell'affinità con gli artefatti e la metallurgia, ben venga, altrimenti a prescindere come tipologia me gusta :D Quale volevo inserire e togliere di espansione dici? Be io posso togliere o Modern Master, o Scars of Mirrodin, oppure Planchase, per metterci in mezzo Mirrodin, per seguire l'idea dell'artefatto. Non credo neanche l'abbiano mai vista Ponder XD come neanche io, comunque si non abbiamo stillato una lista di bandite o cose del genere, vi è solo la limitazione delle espansioni scelte
Avatar utente
bolverk
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 17 feb '16, 3:43

Prossimo

Torna a For Fun e Formati Alternativi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: alvoi e 3 ospiti