spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

Consigli mazzo B/W Exalted

Cube, Horde, Planechase, Archenemy... quest'area è dedicata a questi e altri formati alternativi di Magic; ai vostri mazzi "fun" creati per divertirvi con gli amici.

Consigli mazzo B/W Exalted

Messaggioda Gilgamesh » 18 mar '16, 13:27

ciao a tutti!scrivo perché volevo chiedervi un consiglio su come potenziare questo mazzo che ho da qualche tempo ormai.è basato sulla abilità esaltato,che pur non essendo un'abilità facile da sfruttare,mi ha sempre affascinato molto e sono affezionato a questo mazzo.per questo,in previsione di qualche acquisto futuro,volevo chiedervi se avevate qualche consiglio da darmi su come potenziarlo.ecco la lista:

creature 26
morto ligio al doverex4 rigererazione quasi inutile ma utilissimo per esaltare da subito
cavaliere della gloriax3 lui e suo cugino sono entrambi ottimi,esaltati,evasivi..dovrei portarlo a 4 ma togliendo cosa?
cavaliere dell'infamiax4
anima tormentatax4 il beater .ma x4 rischio di averne 2/3 e usarne solo 1..meglio metterlo in x3 e mettere altro?(scudiero di akrasa)
guardiani di akrasax2 l'unico muretto..esalta prendendo botte parando i 3/X
scudiero avianox4 evasivo e esaltato assieme sono grasso che cola per 2 mana
Paladino dalla lama d'argentox1 particolare..a campo vuoto non fa nulla,ma se in campo c'è un evasivo dargli doppio attacco può voler dire game qui
vampiro falco notturnox2 il batman si gioca sempre..lifelink+exalted vuol dire molto
arcangelo sublimex1 la carta che ,sbustata,mi ha fatto venire voglia di costruirci il mazzo attorno..costa tanto per prenderne un'altra copia per ora..
angelo della grazia guerrierax1 scalza nefarox in cima alla curva perchè da legame vitale a tutti,risultando decisivo appena entra in campo.

altre magie 14
anello dell'obliox2 lo uso per spaccare anche incantesimi e artefatti
viaggio verso il nullax2 forse sarebbe meglio qualcosa di più ignorante come mirare alla gola?non ha limitazioni e spacca gli indistruttibili
lama del fatox3 sempreverde
sentiero dell'esiliox1 ne avevo 1 in casa..è entrato nel mazzo da solo ovviamente
leggere le ossax2 molto utile per avere benzina a mano finita,grazie anche a Scry la preferisco a firmare col sangue,più color intensive
manto sacrox1 carta che spesso può fare vincere ..ma preferirei manto spirituale se non costasse in triplo XD
sigillo del valorex2 si sposa benissimo con la tattica, raddoppia esaltato e rende utili le creature che non l'hanno e non attaccano
raccolto dell'essenzax1 carta molto situazionale..forse troppo.a volte ci ho sparato dei 7/8 danni ,altre volte solo 3/4..x1 non fa male a nessuno,o no?

terre 22
pianurax8
paludex10
tainted fieldx2
distese desolatex2

la tattica è semplice:riempire il campo con almeno 3-4 creature con esaltato e poi picchiare con 1 sola creatura ben pompata e evasiva..il miglior picchiatore è anima tormentata direi.tutte le magie sono incentrate su aumentare i danni,o infliggerne altri,e sopratutto removal per aprire la strada e ostacolare il gioco avversario.tra le altre carte che possiedo e che mi mettono in dubbio ci sono Nefarox,Signore Supremo di Grixis che è molto costoso e ha un bonus che si applica solo a lui..quindi gli ho preferito l'angelo della grazia guerriera,e anche protezione angelica che però costa 4 e non so..vorrei portare a x2 l'angelo sublime ma costa davvero troppo..in alternativa pensavo a giudice silente che per lo stesso costo di mana ha un'abilità che si sposa benissimo con la strategia.
ditemi se secondo voi devo aumentare o togliere qualche magia o creatura o insomma,qualsiasi consiglio di qualsiasi tipo :)
Avatar utente
Gilgamesh
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 498
Iscritto il: 15 ott '15, 17:25

Re: Consigli mazzo B/W Exalted

Messaggioda Gilgamesh » 21 mar '16, 1:27

nessuno ha qualche idea/consiglio quindi? ;^^
Avatar utente
Gilgamesh
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 498
Iscritto il: 15 ott '15, 17:25

Re: Consigli mazzo B/W Exalted

Messaggioda Gilgamesh » 25 mar '16, 16:16

stavo anche pensando a unquestioned authority al posto del manto spirituale e manto sacro come via di mezzo tra qualità ,costo di mana e prezzo.oltretutto ciclarsi può essere utile in un mazzo simile..
Avatar utente
Gilgamesh
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 498
Iscritto il: 15 ott '15, 17:25

Re: Consigli mazzo B/W Exalted

Messaggioda Deacon88 » 30 mar '16, 20:53

forse potresti mettere 1x cattedrale della guerra
Avatar utente
Deacon88
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 58
Iscritto il: 20 mar '16, 2:00

Re: Consigli mazzo B/W Exalted

Messaggioda Gilgamesh » 31 mar '16, 0:10

ci ho pensato ma essendo bicolor potrei appunto mettere solo un x1 o max x2..quindi non tanto decisivo..inoltre dato che non costa nemmeno un'inezia sarei per rinunciare..anche se forse un x1 ci starebbe anche solo per seguire il tema del mazzo anche tra le terre dando un po' di flavour all'abilità ;)
Avatar utente
Gilgamesh
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 498
Iscritto il: 15 ott '15, 17:25

Re: Consigli mazzo B/W Exalted

Messaggioda Deacon88 » 31 mar '16, 0:55

io ci metterei 4x scudiero di akrasa, come mai non l'hai fatto bant? mi pare ci siano carte assai interessanti come Noble Hierarch Rafiq of the Many Duellante Abile, Finest Hour, Qasali Pridemage
Avatar utente
Deacon88
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 58
Iscritto il: 20 mar '16, 2:00

Re: Consigli mazzo B/W Exalted

Messaggioda Gilgamesh » 31 mar '16, 9:00

Per il fatto che tricolor non sarebbe gestibile dato che non voglio spendere molti soldi per le terre..e alcune di quelle carte come lo hierarc costano tantissimo ..quindi la cosa migliore era farlo bicolor dato che quando ho ricominciato a giocare era appena uscita M13 e tutte le carte esaltato :) moooolto più economiche di quelle bant
Avatar utente
Gilgamesh
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 498
Iscritto il: 15 ott '15, 17:25

Re: Consigli mazzo B/W Exalted

Messaggioda Deacon88 » 31 mar '16, 14:00

e appoggio la tua filosofia , lo scudiero lo conoscevi? da affiancare a morto ligio al dovere ci sta troppo
Avatar utente
Deacon88
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 58
Iscritto il: 20 mar '16, 2:00

Re: Consigli mazzo B/W Exalted

Messaggioda Gilgamesh » 31 mar '16, 14:02

si lo scudiero lo conoscevo e ce l'ho già in effetti(l'ho anche proposto nella lista iniziale) ma non so se valga la pena metterlo..anche perchè non saprei cosa togliere.a costo 2 ci sono dei pezzi grossi come i 2 cavalieri e il volante esaltato,e a 1 oltre al morto ligio c'è l'imprescindibile anima tormentata..
Avatar utente
Gilgamesh
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 498
Iscritto il: 15 ott '15, 17:25

Re: Consigli mazzo B/W Exalted

Messaggioda Deacon88 » 31 mar '16, 15:30

potresti fare 2 e 2 col ligio e a seconda della situazione vedi quale giocare prima
Avatar utente
Deacon88
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 58
Iscritto il: 20 mar '16, 2:00

Prossimo

Torna a For Fun e Formati Alternativi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ciungiu, ExLo05 e 2 ospiti