spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

Mazzo Spiritello Mono Blu 4Fun

Cube, Horde, Planechase, Archenemy... quest'area è dedicata a questi e altri formati alternativi di Magic; ai vostri mazzi "fun" creati per divertirvi con gli amici.

Mazzo Spiritello Mono Blu 4Fun

Messaggioda UltimateFantasy » 25 mar '16, 15:15

Salve a tutti ragazzi, vorrei condividere con voi la decklist del mio mazzo :)

TERRE [20]
16 Isola
4 Grotta Mutevole
CREATURE [20]
4Guardia del Cancello di Oona (cc1)
4Folletta Balbettamagie (cc2)
4Erede di Oona (cc3)
3Cricca del Vincolo Nebbioso (cc4)
2Pulce Fastidiosa(cc3)
2Cricca Vendilion (cc3)
1Oona, Regina degli Spiritelli (cc6)
MAGIE [20]
4Strapparune (cc2)
4Predire il Tempo (cc2)
4Rimandare (cc2)
4Nel Torbido (cc2)
4Trucco del Famiglio (cc2)

Lo scopo è chiaramente controllare la board avversaria fino allo sfinimento e vincere con le creature evasive, premetto che il mazzo è for fun e non voglio spenderci un capitale, mi piacerebbe avere dei consigli per migliorarlo, laddove sussistano.

Vi ringrazio anticipatamente ;)
Avatar utente
UltimateFantasy
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 67
Iscritto il: 23 ago '13, 13:53

Re: Mazzo Spiritello Mono Blu 4Fun

Messaggioda Gilgamesh » 25 mar '16, 16:14

a me personalmente piace molto!magari aggiungerei qualcosa di più per pescare a costo basso..ma comunque a livello di controllo hai molti counter e anche sufficienti peschini direi,anche se cambierei forse nei counter rimandare con qualcosa di più definitivo come il classico counterspell,ma l'effetto di ciclarsi la rende comunque una buona scelta .l'unica cosa che cambierei,è la fata a costo 1 che hai messo..il fatto che abbia difensore secondo me le toglie molto.vero che con avvizzire riesce a "spompare" le creature avversarie,ma è la carta che vedo un pò meno in linea col resto del mazzo..per dire a quel costo io preferirei forse anche faerie miscreant che se non altro da una possibilità di pescare..anche se non è un granchè ma è solo per dire che quella fata è un po' la meno forte a parer mio.
tra le terre farei un pensierino su faerie conclave come soluzione aggiuntiva quando decidi che è il momento di menare..
Avatar utente
Gilgamesh
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 498
Iscritto il: 15 ott '15, 17:25

Re: Mazzo Spiritello Mono Blu 4Fun

Messaggioda UltimateFantasy » 26 mar '16, 13:10

Avevo dimenticato di aver precisato, che anche se è 4Fun, volevo rispettare il formato del Modern, quindi non potrei mettermi Contromagia, inoltre ho sostituito Strapparune con Indebolimento Magico, prima giocavo con la Spiritella Furfante, ma avevo la necessità di bloccare determinati attacchi, e morendomi, difficilmente atttuavo la combo, ecco perchè ho cambiato con la Guardia del Cancello di Oona
Avatar utente
UltimateFantasy
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 67
Iscritto il: 23 ago '13, 13:53

Re: Mazzo Spiritello Mono Blu 4Fun

Messaggioda UltimateFantasy » 7 apr '16, 19:34

Dopo un po' di tempo, ho cambiato alcune cose, credo che sia meglio:

TERRE [20]
16Isola
4 Grotta Mutevole
CREATURE [20]
4 Spiritella Furfante Con tutte le possibilità di rimbalzo che ho, è molto meglio di quella di prima
4 Folletta Balbettamagie
4 Erede di Oona
4 Cricca del Vincolo Nebbioso
2 Fulminella Difende da removal,e da tutto il resto, inoltre posso riusare qualunque cosa
2 Cricca Vendilion
MAGIE [20]
4 Visioni del Siero Peschino a 1, e mi controlla cosa ho dopo
4 Rimandare
4 Nel Torbido
3 Indebolimento Magico Ho cambiato perchè mana leak è meglio di quell'altro a livello di formato,e in 3 copie perchè a fine partita sono un po' inutili
3 Trucco del Famiglio Anche questo è leggermente più situzionale, che faccio se a prima mano ho solo questi ?
2 Dormire Finisher del mazzo, almeno dovrebbe esserlo


Sono indeciso se togliere i 2 Dormire per aggiungere 2 Conclave Fatato, ma per il fatto che entrano tappati credo siano situazionali o sbaglio ?
Avatar utente
UltimateFantasy
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 67
Iscritto il: 23 ago '13, 13:53

Re: Mazzo Spiritello Mono Blu 4Fun

Messaggioda Gilgamesh » 7 apr '16, 23:53

alla fine l'hai messa l'altra fatina a costo 1 XD comunque devo dire che così mi piace molto più di prima :) anche a me piaceva molto fulminella effettivamente ma non l'avevo proposta pensando che non volessi rinunciare a nessun'altro drop a 2 .comunque molto carino!
Avatar utente
Gilgamesh
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 498
Iscritto il: 15 ott '15, 17:25

Re: Mazzo Spiritello Mono Blu 4Fun

Messaggioda UltimateFantasy » 14 apr '16, 11:55

Dopo tutti questi giorni sono giunto ad una conclusione, spero:

TERRE [22]
16 Isola
4 Grotta Mutevole
2 Conclave Fatato

CREATURE [22]
4 Spiritella Furfante
4 Folletta Balbettamagie
4 Erede di Oona
4 Cricca del Vincolo Nebbioso
2 Fulminella
2 Pulce Fastidiosa
2 Cricca Vendilion

MAGIE [16]
4 Visioni del Siero
4 Trucco del Famiglio
4 Rimandare
4 Nel Torbido


Ho aumentato le terre perchè forse erano un po' pochine, e Conclave Fatato può rivelarsi comunque utile, poi ho tolto Indebolimento Magico perchè ho già tanti counter, e tutti migliori, considerando anche che è un aggro control, ho inserito anche Pulce Fastidiosa che fa tutte e 2 le cose abbastanza bene; che ne pensate di questo aggiornmento ?
Avatar utente
UltimateFantasy
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 67
Iscritto il: 23 ago '13, 13:53

Re: Mazzo Spiritello Mono Blu 4Fun

Messaggioda UltimateFantasy » 25 set '16, 22:44

Dopo tutto questo tempo, sono tornato a rompervi le scatole con questo mazzo che adoro, che ne dite di questa attuale configurazione ?

TERRE [20]
4 Grotta Mutevole
16 Isola

CREATURE [20]
2 Cricca Vendilion (cc3)
2 Oona, Regina degli Spiritelli (cc6)
4 Cricca del Vincolo Nebbioso (cc4)
4 Erede di Oona (cc3)
4 Folletta Balbettamagie (cc2)
4 Spiritella Furfante (cc1)

MAGIE [20]
4 Ordine Criptico (cc4)
4 Rimandare (cc2)
4 Strapparune (cc2)
4 Trucco del Famiglio (cc2)
4 Visioni del Siero (cc1)

Partiamo dalle Terre:
20 è la quantità giusta, magari potreste suggerirmi terre non base che possono essere utili a questa tribe, in passato ho provato il conclave, ma era troppo penalizzante il fatto che entrasse tappata.

Per quanto riguarda le creature hanno quasi tutte lampo, motivo per il quale tendo a giocare nel turno avversario, forse potrebbe lasciarvi perplessi il 2x di Oona, Regina degli spiritelli, ma vi assicuro che è offre un bell'impatto sul board, senza dimenticare che senz'altro avrò almeno un Erede di Oona a pompare lei e le sue pedine, che in situazioni di stallo fanno davvero la differenza.

Per quanto riguarda le magie, ho finalmente provato Ordine Criptico; una vera bomba, sarei piuttosto indeciso se sostituire Visioni del Siero con Predire il Tempo o simili, se conoscete peschini migliori a non più di costo 2, sarebbe molto gradito :)

Vi ringrazio per le risposte che mi darete ;)
Avatar utente
UltimateFantasy
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 67
Iscritto il: 23 ago '13, 13:53

Re: Mazzo Spiritello Mono Blu 4Fun

Messaggioda UltimateFantasy » 11 dic '16, 16:31

Ho deciso di portare questo mazzo al livello del bicolore, rendendolo blu nero, ed avendo accesso a diverse risorse che prima non avevo:

TERRE [20]
4 Gola Isolata
8 Isola
8 Palude
CREATURE [18]
2 Cricca Vendilion
4 Cricca del Vincolo Nebbioso
4 Erede di Oona
4 Folletta Balbettamagie
4 Pulce Fastidiosa
MAGIE [22]
2 Ordine Criptico
4 Fioritura Amara
4 Fumo Pepato
4 Lama del Fato
4 Rimandare
4 Strapparune
Avatar utente
UltimateFantasy
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 67
Iscritto il: 23 ago '13, 13:53


Torna a For Fun e Formati Alternativi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti