spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

Sliver Commander for fun

Cube, Horde, Planechase, Archenemy... quest'area è dedicata a questi e altri formati alternativi di Magic; ai vostri mazzi "fun" creati per divertirvi con gli amici.

Re: Sliver Commander for fun

Messaggioda Deacon88 » 30 mar '16, 20:31

Gilgamesh ha scritto:nono funziona anche scrivendo in italiano..allora si vede che ho sbagliato a scrivere il nome..vabbè comunque si era quella.se si attiva delirium è molto utile perchè si può cercare anche una creatura volendo..quindi magari lo sliver che ci serve.comunque allora se ti sta su non preoccuparti ahaha comunque è proprio qui sulla sezione del ForFun..giuso 2-3 discussioni sotto questa..ma non pensavo che avesse un "haters" come abilità XD


strano su molte carte che scrivevo in italiano non fungeva... bo :?

eh dev'essere lo spirito del tramutante a farmi odiare l'esaltato :D sai com'è quando ti piacciono gli attacchi di massa!! :bomb: ora che ci penso lo sliver esaltato non l'hanno ancora fatto 8O

allora ecco alcune altre terre che non ho inserite nella lista perché secondo me non valgono la candela, ma mi interessa la tua opinione prima di bocciarle a priori

scavo archeologico, non la metterò mai, è persino peggiore di alcune che già ritengo pessime
caverna ristica anche questa mi pare inutile, basta che l'oppo abbia una terra stappata, per non produrre effetto
monolito di ramos, 3 terre per un mana, non dico altro

miniera di diamanti, il problema è che non produce :1: , la giocavo ma si esaurisce davvero troppo in fretta, per fortuna sono uscite le iridescenti boschetto iridescente, avendo il 4x di miniere una nel mazzo ce la metto di sicuro ma solo come tappabuchi, in attesa di trovare altro

città perduta non dico nulla
il nulla scintillante, abbiamo gli artefatti contati, non trova posto purtroppo
Caverne di Gemme, altra ciofeca
valle del loto, altra carta che non capisco
pilastro dei paruns, utile un turno su tre, a me sembra più una palla al piede che altro
Rainbow Vale, un'altra palla, stavolta da ping pong, rischiamo di dare all'oppo il mana in più che gli serviva per prenderci a calci... non mi convince
cava dei thran, al di fuori di un burn, non mi piace vedere carte che spariscono da sole, ma se calata con due o tre sliver in campo potrebbe rivelarsi migliore delle chiaviche citate in questo post
Nyktos, Santuario di Nyx troppo complicata per questo mazzo

Bosco Sussurrante se vogliamo mettere la 16esima terra tripla, che con cangiante ameboide o colosso camaleontico entra pure stappata, ma niente di indispensabile

cratere meteorico anche questa è molto situazionale, a campo vuoto ci facciamo la birra :zZ:
gola di shiv utile nelle partite a tre o quattro giocatori, ma anche questa tutt'altro che indispensabile

di quelle che ho citato cosa ne pensi, qualcuna si salva?
Avatar utente
Deacon88
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 58
Iscritto il: 20 mar '16, 2:00

Re: Sliver Commander for fun

Messaggioda Gilgamesh » 31 mar '16, 0:08

secondo me l'uncia salvabile è l'altra terra tripla(quella coi treefolk)..tra le altre ce ne sono un paio da mettere proprio se vediamo che il fix fa schifo..ma secondo me ripeto ora come ora non ci sarà questo problema!bisogna fare i test per essere sicuri comunque :)
Avatar utente
Gilgamesh
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 498
Iscritto il: 15 ott '15, 17:25

Re: Sliver Commander for fun

Messaggioda Deacon88 » 31 mar '16, 1:19

cos'è la fix? alla faccia dell'esperto :D

dimenticavo, uno slot lo occupo con Urborg, Tomb of Yawgmoth, che con tramutante del falasco fa macelli.
e uno con torre del reliquiario, che va in combo con tramutante in letargo e soprattutto tramutante sinapse, e anche con tramutante mnemonico (su questo si può giocare con le combo di mana infinito della queen e un paio d'altre carte) e tramutante opalino

ora mi imbottisco di terre comuni come Blossoming Sands così con 5 euri monto il deck, poi un po' alla volta mi procuro le carte per renderlo "serio".
--
ho trovato qualche artefatto per compensare la mancanza di terre quintuple decenti: Chromatic Lantern, Commander's Sphere, Darksteel Ingot, Manalith Spectral Searchlight Vessel of Endless Rest
Avatar utente
Deacon88
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 58
Iscritto il: 20 mar '16, 2:00

Re: Sliver Commander for fun

Messaggioda Zarch » 31 mar '16, 10:19

Se ti servono dei mana fix ci sono anche Chromatic Sphere, Chromatic Star, Prophetic Prism e Springleaf Drum.
Avatar utente
Zarch
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 33
Iscritto il: 29 ott '14, 14:58

Re: Sliver Commander for fun

Messaggioda Gilgamesh » 31 mar '16, 13:33

per fix intendo "mana fixing" ovvero semplicemente il fatto di avere la possibilità di avere il mana giusto al momento giusto..roba come ranger silvana non è ramp,ma appunto è fix,perchè permette di "aggiustare" il mana prendendo il colore che ci serve in quel momento ;)
comunque a parte questo mi sembra una buona idea..anche se non metterei il tramutante che da defender a tutti..non lo trovo sensatissimo.a meno che non hai poi uno dei tramutanti che fa sacrificare così da liberartene quando preferisci dopo aver pescato..ma dopo aver pagato 4 mana e con tante terre che entrano tappate mi sa che non avrai molto mana per giocare altra roba e pescare..aggiungici che appunto costa 4,io non lo metterei.ma comunque parere personale :) per il resto noto che comunque se aggiungi roba come blossoming sands dopo hai davvero solo terre che entrano tappate o quasi..forse a quel punto sarebbe meglio aggiungere classiche terre base XD,sennò rischi di dover giocare sempre con 1 turno di ritardo dato che entran tutte tappate..
Avatar utente
Gilgamesh
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 498
Iscritto il: 15 ott '15, 17:25

Re: Sliver Commander for fun

Messaggioda Deacon88 » 31 mar '16, 15:27

Zarch ha scritto:Se ti servono dei mana fix ci sono anche Chromatic Sphere, Chromatic Star, Prophetic Prism e Springleaf Drum.

le avevo notate ma non mi fanno impazzire (la sfera ce l'ho pure, sia di morrodin che di invasione, era nel mio primo mazzo tematico) , preferisco carte che restino in campo , essendo commander avere costi da 1 anzi che da 3 secondo me non compensa il fatto che vadano sacrificate, in pauper sarei d'accordo, punterei più alla velocità che alla solidità

Gilgamesh ha scritto:per fix intendo "mana fixing" ovvero semplicemente il fatto di avere la possibilità di avere il mana giusto al momento giusto..roba come ranger silvana non è ramp,ma appunto è fix,perchè permette di "aggiustare" il mana prendendo il colore che ci serve in quel momento ;)
comunque a parte questo mi sembra una buona idea..anche se non metterei il tramutante che da defender a tutti..non lo trovo sensatissimo.a meno che non hai poi uno dei tramutanti che fa sacrificare così da liberartene quando preferisci dopo aver pescato..ma dopo aver pagato 4 mana e con tante terre che entrano tappate mi sa che non avrai molto mana per giocare altra roba e pescare..aggiungici che appunto costa 4,io non lo metterei.ma comunque parere personale :) per il resto noto che comunque se aggiungi roba come blossoming sands dopo hai davvero solo terre che entrano tappate o quasi..forse a quel punto sarebbe meglio aggiungere classiche terre base XD,sennò rischi di dover giocare sempre con 1 turno di ritardo dato che entran tutte tappate..

no ma infatti le terre che entrano tappate le sostituirò appena mi procuro quelle che mi servono, le volevo solo perché essendo comuni e costando 0.50 centesimi, me le posso procurare in pochi giorni e avere subito il mazzo. tanto in commander l'importante è divertirsi, non ci devo fare tornei con sto mazzo, almeno finché non avrò tutte le carte... pensa che delle quattro leggende che ci devo mettere ho solo sliver overlord, la queen l'avevo scambiata quando avevo rinunciato a portare in legacy gli sliver per il discorso duals, la legione non me la sono mai procurata perché avevo già smesso di collezionarli. poi poco per volta mi procuro le terre serie, e i tramutanti. abbozzerò una lista 4fun delle carte che ci metto inizialmente, comunque inizio col dire di quali dispongo:

di tempesta ce li ho tutti tranne il cornuto horned sliver se i traduttori si fossero attenuti letteralmente, sarebbe molto più famoso XD
di fortezza mi mancano l'indigesto Tramutante Commestibile mai avuto, e sua maestà sliver queen scambiata anni orsono
di legioni li ho tutti tranne tramutante tossina
Flagello sliver overlord ce l'ho doppio
spirale temporale li ho tutti (a dire il vero tramutante spinato ce l'ho cronotraslato con questa espansione, non di fortezza)
caos dimensionale li ho tutti
visione futura mi manca solo la legione di tramutanti

delle nuove non ne ho

a parte le 16 triple e le 5 iridescenti, delle restanti 19 ho optato per queste:
che già avevo confermato
1command tower
1cavern of souls
1sliver hive
1ancient ziggurat
1rupture spire
1transguild Promenade
1mirrodin's core
1holdout settlement
1reflecting pool


mentre su quelle per le quali ero indeciso
Urborg, Tomb of Yawgmoth per tramutante del falasco
torre del reliquiario per tramutante in letargo e tramutante sinapse
fortezza di volrath
labirinto di ith quella che piace trovarsi contro giocando esaltato :)
city of brass
mana confluence
cittadella annerita
exotic orchard

invece gli ultimi due posti sono ancora indeciso, poi magari a mazzo finito non ci saranno proprio, lasciando 35 - 38 terre, comunque per ora indicativamente ecco i candidati, due di queste devo inserire nel progetto iniziale

gran colosseo
frutteto proibito
tendo ice bridge
undiscovered paradise
cava dei thran
gemstone mine
vesuva


per quanto riguarda il discorso difensore, ovviamente si tratta di una carta da combo, ed era parecchio usato come sliver. certo non lo metti se sei in vantaggio e devi menare, ma se l'oppo ha un esercito e tu non passi manco a chiedere "permesso", metti il difensore e peschi come un turco per cercare le carte che ti servono, poi fai entrare sliver overlord (sempre pronto dalla sua zona di comando), e prima che venga rispedito da dove è venuto, attivi le abilità per cercarti tramutante ibernato, se poi l'oppo prova a fare scherzi, vai a prenderti tutti questi signori
1tramutante rapido
1tramutante pelle di gemma
1heart sliver
1tramutante radice
1tramutante cristallino
..., certo ti revono carte come training grounds e heartstone, ma ovviamente porti l'attacco quando sai di poterlo concludere
Avatar utente
Deacon88
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 58
Iscritto il: 20 mar '16, 2:00

Re: Sliver Commander for fun

Messaggioda Gilgamesh » 31 mar '16, 18:44

nei 2 slot terra rimasti io metterei gran colosseo e assolutamente cava dei thran!il suo svantaggio è insignificante perchè tanto se sei senza creature vuol dire che hai comunque perso siccome sliver vince con le creature XD quindi si spero ce ne sia sempre almeno 1 in campo
Avatar utente
Gilgamesh
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 498
Iscritto il: 15 ott '15, 17:25

Re: Sliver Commander for fun

Messaggioda Deacon88 » 31 mar '16, 19:35

anche a me piace gran colosseo, di frutteto proibito mi piace solo il disegno, è un suicidio non capisco come abbiano fatto a considerarla rara mistica
Avatar utente
Deacon88
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 58
Iscritto il: 20 mar '16, 2:00

Re: Sliver Commander for fun

Messaggioda Gilgamesh » 31 mar '16, 20:00

Deacon88 ha scritto:anche a me piace gran colosseo, di frutteto proibito mi piace solo il disegno, è un suicidio non capisco come abbiano fatto a considerarla rara mistica

beh è sicuramente una terra forte..entra stappata e fa il mana che vuoi..la sfiga di mettere una pedina all'avversario è limitata perchè cmq un 1/1 difficilmente fa la differenza..è al massimo un chumpblocco..chiaramente ci saranno avversari a cui invece darebbe un vantaggio decisivo,come gli aggro spinti che non rifiutano mai un attaccante in più,e altre avversari con i quali il drawback sarebbe decisamente più limitato..è un po' rischiosa e situazionale,infatti anche io preferisco le 2 sopracitate,ma non direi a prescindere che sia una brutta terra ;)
Avatar utente
Gilgamesh
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 498
Iscritto il: 15 ott '15, 17:25

Re: Sliver Commander for fun

Messaggioda Deacon88 » 2 apr '16, 6:30

stavo pensando di inserire carte come esplorare ed esplorazione per contrastare l'effetto delle terre che mi fanno tornare in mano altre terre, sono indeciso se mettere rimozioni o puntare tutto sulle creature
Avatar utente
Deacon88
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 58
Iscritto il: 20 mar '16, 2:00

PrecedenteProssimo

Torna a For Fun e Formati Alternativi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite