spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

Mazzo Angelo WG 4Fun

Cube, Horde, Planechase, Archenemy... quest'area è dedicata a questi e altri formati alternativi di Magic; ai vostri mazzi "fun" creati per divertirvi con gli amici.

Mazzo Angelo WG 4Fun

Messaggioda UltimateFantasy » 7 apr '16, 19:46

Vi propongo questo, che ne pensate ?

TERRE [20]
6 Pianura
6 Foresta
4 Boschetto di Petali Solari
4 Santuario dei Serafini

CREATURE [28]
4 Pellegrino di Avacyn Ottimo rampino
4 Disciplinato di Gideon Tiene a bada per i primi turni le minaccie avversarie
4 Saggia di Somberwald Versione evoluta del pellegrino, senza di lei il mazzo sarebbe ingiocabile
4 Angelo del Trionfo Potenzia anche i più deboli, inoltre blocca alcune strategie di alcuni mazzi
4 Sorvegliante Angelica Avendo solo Umani e Angeli, è un vero palo per l'avversario
4 Angelo Flagellatore Fa tutto da solo, la maggior parte delle volte porta a casa la partita
1 Linvala, Custode del Silenzio
1 Sigarda , Schiera degli Aironi
1 Avacyn, Angelo della Speranza
1 Iona, Scudo di Emeria

MAGIE [12]
4 Scudo della Fede Protegge gli umani, e se sono alle strette, è ottimo per fare un assalto finale
4 Luce Esiliatrice
2 Trionfo della Ferocia Motore per pescare
2 Sfidare la Morte Una tattica sarebbe scartare una leggendaria per pagarla di meno, e averla più potente ancora


Avete qualche consigli, delucidazioni o simili ? Vi ringrazio per l'attenzione ;)
Avatar utente
UltimateFantasy
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 66
Iscritto il: 23 ago '13, 13:53

Re: Mazzo Angelo WG 4Fun

Messaggioda Gilgamesh » 8 apr '16, 0:05

metterei sfidare gli elemential posto della spell a 1 di protezione,che mi sembra più situazionale..e metterei viaggio verso il nulla come removal al posto dell'altra,a meno che non ti serva proprio una removal contro incantesimi e artefatti anche. per pescare potrebbe essere meglio legame elementale? almeno la peschi subito e potresti anche attivarla 2 volte in un colpo,mentre l'altra è più situazionale. per aiutare gli angeli a scendere inserirei messaggera di guerra che aiuta anche gli umani,e magari anche incubatrice di urza che da un bello sconto!
considererei anche entreat the angels tra le finischer e magari una bella crusade per aumentare i danni e rendere + utili gli umani giocati i primi turni che così possono degnamente attaccare se non altro.
Avatar utente
Gilgamesh
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 498
Iscritto il: 15 ott '15, 17:25

Re: Mazzo Angelo WG 4Fun

Messaggioda magicitek » 8 apr '16, 12:18

Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

Re: Mazzo Angelo WG 4Fun

Messaggioda UltimateFantasy » 14 apr '16, 12:05

Dopo tempo sono giunto a delle conclusioni anche per questo mazzo

TERRE [20]
6 Pianura
6 Foresta
4 Boschetto di Petali Solari
2 Terre Selvagge in Evoluzione
2 Santuario dei Serafini

CREATURE [26]
4 Disciplinato di Gideon
4 Pellegrino di Avacyn
4 Saggia di Somberwald
4 Angelo del Trionfo
4 Sorvegliante Angelica
4 Angelo Flagellatore
1 Sigarda, Schiera degli Aironi
1 Avacyn, Angelo della Speranza

MAGIE [14]
4 Scudo della Fede
4 Luce Esiliatrice
3 Crescita Inarrestabile
3 Legame Elementale

I cambi sono stati che ho tolto il Trionfo della Ferocia per Legame Elementale, davvero migliore, grazie per questa scoperta ! Poi avevo troppo angeli leggendari in monocopia potenti ma situazionali, ma ho tenuto quelli che reputavo migliori, inoltre ho inserito Crescita Inarrestabile al posto di Coltivare perchè costa un mana in meno, ed è solo un mazzo bicolore; non mi serve chissà quale fixaggio del mana. Anche se è 4FUN vorrei restare in ottica modern. Messaggera di Guerra la usavo, ma a costo 5 ci sono angeli davvero migliori, e poi ho già la Saggia di Somberwald che mi da uno sconto più immediato. Arcangelo Sublime non lo vedo molto in tema, tendo ad attaccare con più di qualcuno,e Vendicatrice di Serra non mi piace la limitazione che ha. Inoltre trovo che Scudo della Fede in questo mazzo sia meglio di Sfidare gli Elementi perchè lo uso soprattutto per proteggere gli umani, che in early game sono fondamentali.
Avatar utente
UltimateFantasy
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 66
Iscritto il: 23 ago '13, 13:53

Re: Mazzo Angelo WG 4Fun

Messaggioda Gilgamesh » 14 apr '16, 17:01

Secondo me più che sulla produzione di mana dovresti puntare sul far costare meno le tue creature grosse .io proverei a inserire un x2. Dell'incubatrice di Urza che fa la dofferenza in tribe grosse come questa.difficile fa rimuovere in quanto artefatto e 2 mana in meno vuol dire calare agevolmente 2 angeli a turno se hai rampato i primo turni
Avatar utente
Gilgamesh
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 498
Iscritto il: 15 ott '15, 17:25


Torna a For Fun e Formati Alternativi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti