spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

Mazzo RG mannari Budget medio

Cube, Horde, Planechase, Archenemy... quest'area è dedicata a questi e altri formati alternativi di Magic; ai vostri mazzi "fun" creati per divertirvi con gli amici.

Mazzo RG mannari Budget medio

Messaggioda AsterShade » 24 apr '16, 23:13

Ciao a tutti, pubblico in questa sezione la mia domanda perchè non ho un budget che mi permette un mazzo davvero competitivo.
Vorrei montare un RG mannari standard ma per ora, dato che ci sono moltissimi lupi, non so quali siano i migliori per un mazzo che possa cavarsela.
Per ora come punti certi ho
2 Arlinn Kord
4 Silverfur Partisan
2 Geier Reach Bandit
4 Scourge Wolf
4 Breakneck Rider
2 Howlpack Resurgence
4 Cinder Glade
4 Game Trail
Dovrei inserire molte altre cose ma non so esattamente cosa, vorrei trovare un valido sostituto più economico ad Atarka's Command e Collected Company ma non mi viene in mente nulla... Consigli?
Avatar utente
AsterShade
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 26 gen '16, 16:07

Re: Mazzo RG mannari Budget medio

Messaggioda Gilgamesh » 25 apr '16, 0:54

premetto che non ne so molto di torneistica quindi non so benissimo al momento cosa sia legale in standard e cosa no..
ma perchè non portare a 4 copie Geier Reach Bandit e Howlpack Resurgence per cominciare?
tra i mannari di carini per aggro c'è anche maestra forgiatrice di kessig..o una monocopia di stirpe di ulrich magari
messaggera del villaggio come drop a 1.se giocato di primo farà 1 danno e si trasformerà quasi certamente presto strappando tanti dannetti con minacciare specialmente contro i mazzi midgrade o ramp.nel verde reclutatore della guardia del crepuscolo a me piace un sacco e sta già venendo molto giocata ai tornei..eremita dei poggi borbottanti come side contro controllo e magari anche protettrice del branco come manzo/trick di top curva.
altre carte utili possono essere tarpare le ali,caccia al chiaro di luna(situazionale però) o mantello infestato..nel rosso magari potrebbe servire ondata di adrenalina anche se a me non piace molto..

comunque sostituti validi per Atarka's Command e Collected Company non credo ne esistano..non economici almeno..per la prima puoi cercare carte che facciano effetti simili che sono molto comuni per gli aggro,ma niente si avvicina a poterne scegliere 2 diversi in base alle esigenze..quindi volendo stare bassi di budget dovrai accontentarti di molto peggio..per la seconda l'unica cosa che mi viene in mente di simile è ruggente dei boschi che però costa tantissimo in relazione al resto del tuo mazzo e ovviamente non è un Lupo o mannaro..quindi non utilizzabile credo,ma te la dico sol per sfizio XD
Avatar utente
Gilgamesh
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 498
Iscritto il: 15 ott '15, 17:25

Re: Mazzo RG mannari Budget medio

Messaggioda AsterShade » 25 apr '16, 1:23

Insieme ad Eremita dei Poggi Borbottanti è molto forte anche saggia delle tradizioni ataviche
Comunque si, aumenterò a 4 le geier reach bandit e gli Howlpack resurgence
Per il resto non so, forse a poco a poco comprerò anche gli atarka's command data la combo che viene fuori col silverfur partisan
Il reclutatore della guardia del crepuscolo è anche molto forte, penso che bisogni giocare anche quello in 4x...
Magari cerco di montare una lista quando posso e vedo come gira
Avatar utente
AsterShade
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 26 gen '16, 16:07

Re: Mazzo RG mannari Budget medio

Messaggioda magicitek » 25 apr '16, 6:03

Se vuoi un occhiata, questo è com'è il mio RG mannari: (lascia perdere la manabase, è che c'è l'ho a casa quelle terre.)

4 Mayor of Avabruck
4 Gatstaf Shepherd
4 Wolfbitten Captive
4 Immerwolf
3 Instigator Gang
2 Kruin Outlaw

4 Full Moon's Rise
2 Rancor

4 Moonmist
2 Gruul Charm
4 Lightning Bolt

4 Copperline Gorge
4 Stomping Ground
4 Wooded Foothills
4 Arid Mesa
3 Mountain
3 Forest
1 Raging Ravine
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

Re: Mazzo RG mannari Budget medio

Messaggioda Gilgamesh » 25 apr '16, 11:19

ma se ha detto che lo vuole fare standard perchè gli consigli delle carte della vecchia innistrad?XD

comunque si la saggia va abbastanza in combo con l'eremita contro mazzi più controllosi,ma è anche vero che mazzi più controllosi possono rimuoverla facilmente,e non possiamo affidarci alla nostra mano dato che essendo aggro sarà quasi sempre vuota al turno 5..quindi per me è troppo situazionale.mentre l'eremita può essere rimosso ma da sempre e comunque 1 carta se è il nostro turno.oltretutto può essere una protezione per la metamorfosi mannara quando decidiamo di stare fermi 1 turno per far trasformare i mannari..a quel punto l'oppo giocherebbe un instant per rovinarci la festa e impedire la trasformazione..ma avremo il premio di consolazione di 1 carta.per questo secondo me un x1/2 di main potrebbe starci tranquillamente.

comunque per i comando di atarka..secondo me dipende da come vuoi usare il mazzo,se vuoi farci tornei subito,ti conviene fare un sacrificio e prenderla.perchè non c'è nient'altro di simile se non comando di dromoka ma dovresti splashare bianco e non è comunque altrettanto efficace ..altrimenti se vuoi usarlo fuori dai tornei ti conviene rinunciarci e aspettare la prossima espansione di SOI.è probabile che ci saranno nuovi mannari,ma anche e sopratutto nuovi trick utili per aggro dato che dragons of tarkir esce dallo standard(penso) e quindi diremo addio al comando di atarka..quindi si tratterebbe di aspettare un paio di mesi e vedere cosa tira fuori il nuovo set.a quel punto mannari R/G sarà sicuramente molto più performante..e a quel punto essendo fuori standard il prezzo di comando di atarka scenderà sensibilmente e potrai anche prenderla per giocare for fun o altri formati.ma appunto,se non vuoi pazientare e fare tornei subito..allora sei quasi costretto a sacrificare delle money per prenderne almeno un x2..
Avatar utente
Gilgamesh
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 498
Iscritto il: 15 ott '15, 17:25

Re: Mazzo RG mannari Budget medio

Messaggioda AsterShade » 25 apr '16, 14:32

Ho sentito dire che Draghi di Tarkir non uscirá con Eldritch Moon ma con l'uscita del nuovo blocco, quindi quasi quasi questo sacrificio lo faccio...
La saggia delle tradizioni ataviche anche a me non convince
Per il mazzo vorrei farlo il più aggro possibile, quindi i comando di Atarka mi sarebbero molto molto utili :/
Avatar utente
AsterShade
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 26 gen '16, 16:07

Re: Mazzo RG mannari Budget medio

Messaggioda magicitek » 25 apr '16, 15:02

Gilgamesh ha scritto:premetto che non ne so molto di torneistica quindi non so benissimo al momento cosa sia legale in standard e cosa no..

Avevo letto solo la lista e la sessione :shy:

Comunque a questo punto punterei a una specie di midrage... i mannari nuovi sono molto brutti in aggro, e se si ha arlin e il reclutatore punterei a sfruttare più quelli.
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

Re: Mazzo RG mannari Budget medio

Messaggioda Gilgamesh » 25 apr '16, 15:56

se vuoi farlo aggro,comando di atarka è imprescindibile,oppure aspettando la prossima espansione vedi cosa ne può uscire.comunque secondo me mannari è un buon aggro,anche perchè con la fine di Atarka red ,che a livello di aggressione e velocità è un altro pianeta ovviamente,non ci sono più aggro superspinti in standard.anche se si,probabilmente è meglio puntare sul midgrade ma secondo me mannari sarà un buon mazzo solo dopo la prossima espansione,al limite ora come ora bisognerebbe mettere i mannari a costo 1/2 per sostenere i primi turni e aggredire da subito.comunque se DTK non esce dal formato allora si,io farei questo sacrificio per commando di atarka!

comunque mi son scordato di dirlo prima ma non c'è nessuna combo(almeno credo) tra comando di atarka e silverfur partisan,perchè il +1/+1 della prima,non targhettando,non influenza l'innesco della seconda..per quello potrebbe già essere più utile forza del titano se vogliamo aggrare
Avatar utente
Gilgamesh
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 498
Iscritto il: 15 ott '15, 17:25

Re: Mazzo RG mannari Budget medio

Messaggioda AsterShade » 25 apr '16, 20:00

Gilgamesh ha scritto:comunque mi son scordato di dirlo prima ma non c'è nessuna combo(almeno credo) tra comando di atarka e silverfur partisan,perchè il +1/+1 della prima,non targhettando,non influenza l'innesco della seconda..per quello potrebbe già essere più utile forza del titano se vogliamo aggrare


e allora per cosa potrebbe servirmi Comando di Atarka?
alla fine per pomparmi le creature ho howlpack resurgence e se non sbaglio anche uno dei mannari fa prendere a tutti +1/+0 e trample
Avatar utente
AsterShade
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 26 gen '16, 16:07

Re: Mazzo RG mannari Budget medio

Messaggioda Gilgamesh » 26 apr '16, 0:08

Beh è un pump in più di massa e non fa mai male ..se hai verosimilmente a terra 3 creature con travolgere vuol dire fare 3 danni in più .senza contare i 3 danni diretti che puoi fare con l'altro effetto e 3 danni in faccia son sempre buoni .senza contare reach che sarebbe l'unica risposta ai draghi e agli angeli che son presentissimo in formato .sopratutto i draghi leggendari di tarkir e avacyn .è una carta utilissa per aggro,solo che come si diceva prima per farlo aggro dovresti abbassare un po la curva mettendo creature a costi 1/2 mannaro
(comunque non è necessario prenderne 4 copie eh anzi..se lo vuoi fare midgrade puoi anche quasi rinunciarci,se vuoi aggrare potresti accontentarti di 2)
Avatar utente
Gilgamesh
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 498
Iscritto il: 15 ott '15, 17:25

Prossimo

Torna a For Fun e Formati Alternativi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti