spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

Mardu Warrior ForFun

Cube, Horde, Planechase, Archenemy... quest'area è dedicata a questi e altri formati alternativi di Magic; ai vostri mazzi "fun" creati per divertirvi con gli amici.

Mardu Warrior ForFun

Messaggioda Gilgamesh » 7 mag '16, 17:44

ciao ragazzi!con l'uscita di KTK e FRF dallo standard,qualche prezzo è calato e quindi ho deciso di buttarmi sui khan anche io..mi ha incuriosito molto la tribe guerrieri,diversi dai soliti soldatini bianchi ,e volevo provare a costruire un mazzo mardu for fun basato sui guerrieri appunto.il problema principale è che ci sono molti warrior tra cui scegliere e anche molto forti,e ho numerosi dubbi..sono anche in dubbio sui colori,perchè facendo mardu e avendo quindi il rosso c'è la possibilità di usare autorità mardu,talismano mardu o alesha,che sorride alla morte..carte molto forti in un contesto simile,ma d'altro canto il budget è molto limitato e non voglio spendere soldi per terre fortissime..quindi ne risulta una manabase un po' zoppicante e molte terre tappate..qualcuno può aiutarmi ad aggiustarla?o consigliate di fare B/W e rinunciare al rosso a malincuore? comunque ecco la lista che ho pensato e un po' testato finora

terre x22
nomad outpostx4
bloodfell cavesx2
scoured barrensx2
wind-scarred cragx2
Pianure 6
montagne 1
palude 5

creature 31
bloodsoaked championx1 drop a 1 forte ma con qualche sfiga non bloccando..costa un pochettino di più quindi x1 max x2
mardu woe-reaperx4 ottimo drop a 1 che ha anche un effetto non da sottovalutare
mardu shadowspearx1 non mi convince del tutto..garantisce 1 danno diciamo ..forse meglio un 2/1 a caso?
herald of anafenzax1 su questo sono in dubbio..sforna guerrieri ma lentamente,pagando non poco e non è un guerriero lui..lo levo?
chief of the scalex2 lord della costituzione
chief of the edgex4 superlord
herald of dromokax2 un mini/lord che non mi dispiace..body e abilità buone e rende tutti gli attacchi più sereni per gli altri
battle brawlerx3 un beater di tutto rispetto
blood-chin ragerx3 anche lui utile dando Minacciare a tutti..che in aggro può fare molto male
mardu hordechiefx2 mi piace perchè sfornerà sempre 1 guerriero aumentando il volume dell'attacco,riprendibile con Alesha
mardu strike leaderx2 anche lui sforna guerrieri,anche se con cos 2 probabilmente non tornerà per raccontarlo..
Alesha, Who smiles at deathx2 uno dei motivi per cui c'è il rosso..warrior forte con un'abilità non indifferente,anzi abusabile di trick
Arashin foremostx1 grande lord,ne metto 1 solo perchè ha doppio costo bianco e in tricolor è un po' scomodo sopratutto senza terre "serie"
brutal hordechiefx2 anche lui ottimo manzo che farà un gap di vite largo rapidamente
Zurgo Helmsmasherx1 Zurgo mi piace fino a un certo punto,ma è molto ignorante e fa male male con haste,più che altro è li perchè non si può tenere fuori il Khan se fai un mazzo su un Khanato XD

non creatura 12
valorous stancex1 9 volte su 10 la userei come removal,l'altra per salvare un lord
murderous cutx2 removal forte che ottimizza un cimitero che sarà spesso degnamente fornito
mardu charmx2 tutti ottimi effetti,removal o sfornare guerrieri..
mardu ascendancyx2 riempie il campo in fretta ed è molto forte in aggro,il secondo effetto è secondario
crackling doomx1 danni+removal semi-assicurata su ciò che più ci dava fastidio
raiders' spoilsx2 carta tematica dei guerrieri che mi piace molto per il fatto di pescare!
rush of battlex2 anche questa mi piace molto per life-link che rida tempo se stiamo un po' in difficoltà e il +2/+1 può fare molti danni diretti..ma son aperto a toglierla eventualmente

come vedete ci son molti x1/x2 perchè ho varie indecisioni XD sicuramente una versione BW sarebbe più stabile e potrei massimizzare certe carte lasciando fuori altre..ma non so,il rosso da l'accesso a molte carte potenti..magari potrei limitare lo spash ancora di più lasciando solo le mardu ascendancy e i charm?oppure sostenere meglio il tricolor?certo in questo modo posso usare molte carte forti ma tutte in x2,diminuendo i colori potrei sfoltire le carte e tenerne solo alcune ma in x3/4..sono aperto a qualsiasi consiglio e aiuto,grazie a tutti in anticipo!
Avatar utente
Gilgamesh
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 498
Iscritto il: 15 ott '15, 17:25

Re: Mardu Warrior ForFun

Messaggioda Gilgamesh » 8 mag '16, 23:05

ho cercato di creare una versione più stabile diminuendo il numero di carte rosse..il risultato è molto più aggressivo ora che ci son meno problemi di fix e regge meglio per solidità la conformazione..ecco la nuova lista

terre x20
nomad outpostx4
bloodfell cavesx1
scoured barrensx2
wind-scarred cragx1
Pianure 6
palude 6

creature 34
bloodsoaked championx3
mardu woe-reaperx4
chief of the scalex4
chief of the edgex4
herald of dromokax2
battle brawlerx3
blood-chin ragerx4 4 copie ora perchè minacciare fa davvero i buchi dai test che ho fatto
mardu hordechiefx2
mardu strike leaderx3 passano a 3 copie perchè è davvero forte
Alesha, Who smiles at deathx1 diminuita a 1
Arashin foremostx2 con meno rosso passa a x2 potendo meglio sostenere il doppio costo
brutal hordechiefx2


non creatura 11
valorous stancex1
murderous cutx2
mardu charmx2
mardu ascendancyx2
raiders' spoilsx2
great teacher's decreex2 sotto certi aspetti è meglio dell'altra che da lifelink..per il fatto di agire 2 volte anche se non sempre sarà qualcosa di fattibile (magari ci rimane 1 solo attaccante da pompare col secondo lancio gratis) e allora avremmo preferito lifelink..ma nel complesso penso sia migliore

più creature,curva più aggro e manabase meno traballante..mi spiace molto rinunciare a zurgo però per questioni di flavour più che altro..ma Alesha tira su un po' il morale XD
ho provato anche a levare completamente il rosso,concentrando tutto su nero e bianco e chiaramente il mazzo è molto più stabile e solido in bicolor e esplosivo..un ottimo aggro,ma rinunciare ai charm e agli ascendancy non è facile..cosa consigliate?come migliorare questa conformazione e renderla ancora più stabile come manabase? oppure passare al BW puro?
Avatar utente
Gilgamesh
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 498
Iscritto il: 15 ott '15, 17:25


Torna a For Fun e Formati Alternativi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti