spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

Consigli su mazzo bianco - nero p.v. / artefatto

Cube, Horde, Planechase, Archenemy... quest'area è dedicata a questi e altri formati alternativi di Magic; ai vostri mazzi "fun" creati per divertirvi con gli amici.

Re: Consigli su mazzo bianco scartino

Messaggioda lucacip88 » 9 giu '16, 20:47

Gilgamesh ha scritto:se vuoi fare un mazzo basato sui punti vita,certe carte sono proprio inutili o poco performanti,senza contare che le carte,per giunta sorcery,che danno solo punti vita come unico effetto sono da sempre considerate vera e propria fuffa XD dovresti puntare a usare carte che danno ANCHE punti vita ma che magari sono instant,si ciclano,o sono anche creature.io comunque lo farei così:

terre 22
shambling ventx4 volendo..o qualsiasi terra doppia economica in alternativa volendo risparmiare
cappella isolatax4
pianura x14

creature
soul's attendantx4
martire della sabbiax3
ascendente di serrax3
karlov of the ghost councilx3
nyx-fleece ramx3
knight of meadowgrainx3
blood baron of vizkopax2
rhox faithmenderx3
baneslayer angelx2
Felidar sovereignx2

non-creatura
da spade, a spighe!x4
pristine talismanx2
leggere le ossax2
killing wavex1
blind obediencex2
legame sanguignox3




se vuoi farlo più comboso c'è anche sangue squisito che fa i buchi son legame sanguigno..oppure underworld coinsmith dato che abbiamo tantissimi incantesimi..o un versatile vizkopa guildmage..comunque l'ho scritto così a caso senza pensarci troppo ma era giusto per buttare giù una lista ..non ho nemmeno guardato eventuali prezzi delle carte,o messo carte che magari potresti già possedere..è proprio a naso giusto per darti un'idea rapida.


Quindi mi consigli piu creature con legame vitale e meno stregonerie/istantanei che guadagnano soltanto punti vita ..!? sangue squisito l'avevo gia in mente...però cosa ci tolgo ;^^ ?? lo vorrei tenere di 60 carte il mazzo :D


Re: Consigli su mazzo bianco - nero p.v. / artefatto
Messaggio da leggereda lucacip88 » 10 giu '16, 12:36

Agente delle moire + Schinieri dei fulmini ..che ne dite?? potrebbe essere una combo fattibile?? :lol: :D


Edit by donChi: doppio topic unito.
3 interventi di moderazione in pochi giorni mi sembrano un po' eccessivi. Capisco che uno è nuovo, ma è stato detto cosa fare: leggere il regolamento, e applicarlo di conseguenza. Possiamo farlo, per cortesia? Grazie.
Ultima modifica di lucacip88 il 14 giu '16, 12:32, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
lucacip88
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 23
Iscritto il: 4 giu '16, 13:37

Re: Consigli su mazzo bianco - nero p.v. / artefatto

Messaggioda Gilgamesh » 10 giu '16, 14:18

non è una combo fattibile perchè quell'equip non è castato mentre targhetta la creatura.devi castare una magia dalla tua mano per attivare eroismo.comunque si io ti congilio di puntare su punti vita,dato che sembrava anche dai post precedenti che fossi orientato a quello.in questo senso gli equip non servono a nulla,e quindi vanno tolti tutti.si io metterei creature con legame vitale o che danno vita quando entrano tipo missionario solitario per dirne una anche volendo bruttina..questo perchè se giochi una stregoneria che da 5 punti vita..perdi una carta senza cambiare di una virgola la partita.non metti niente in campo,non ti avvicini alla vittoria ma solo ritardi la sconfitta.giocando creatura magari guadagni meno vite ma almeno metti un bloccante o un possibile attaccante che può fare qualcosa,e se ha legame vitale potenzialmente ne puoi guadagnare molti più di 5
Avatar utente
Gilgamesh
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 498
Iscritto il: 15 ott '15, 17:25

Re: Consigli su mazzo bianco p.v. / artefatto

Messaggioda lucacip88 » 10 giu '16, 15:27

lucacip88 ha scritto:
Gilgamesh ha scritto:se vuoi fare un mazzo basato sui punti vita,certe carte sono proprio inutili o poco performanti,senza contare che le carte,per giunta sorcery,che danno solo punti vita come unico effetto sono da sempre considerate vera e propria fuffa XD dovresti puntare a usare carte che danno ANCHE punti vita ma che magari sono instant,si ciclano,o sono anche creature.io comunque lo farei così:

terre 22
shambling ventx4 volendo..o qualsiasi terra doppia economica in alternativa volendo risparmiare
cappella isolatax4
pianura x14

creature
soul's attendantx4
martire della sabbiax3
ascendente di serrax3
karlov of the ghost councilx3
nyx-fleece ramx3
knight of meadowgrainx3
blood baron of vizkopax2
rhox faithmenderx3
baneslayer angelx2
Felidar sovereignx2

non-creatura
da spade, a spighe!x4
pristine talismanx2
leggere le ossax2
killing wavex1
blind obediencex2
legame sanguignox3




se vuoi farlo più comboso c'è anche sangue squisito che fa i buchi son legame sanguigno..oppure underworld coinsmith dato che abbiamo tantissimi incantesimi..o un versatile vizkopa guildmage..comunque l'ho scritto così a caso senza pensarci troppo ma era giusto per buttare giù una lista ..non ho nemmeno guardato eventuali prezzi delle carte,o messo carte che magari potresti già possedere..è proprio a naso giusto per darti un'idea rapida.


Quindi mi consigli piu creature con legame vitale e meno stregonerie/istantanei che guadagnano soltanto punti vita ..!? sangue squisito l'avevo gia in mente...però cosa ci tolgo ;^^ ?? lo vorrei tenere di 60 carte il mazzo :D


Re: Consigli su mazzo bianco - nero p.v. / artefatto
Messaggio da leggereda lucacip88 » 10 giu '16, 12:36

Agente delle moire + Schinieri dei fulmini ..che ne dite?? potrebbe essere una combo fattibile?? :lol: :D


Edit by donChi: doppio topic unito.
3 interventi di moderazione in pochi giorni mi sembrano un po' eccessivi. Capisco che uno è nuovo, ma è stato detto cosa fare: leggere il regolamento, e applicarlo di conseguenza. Possiamo farlo, per cortesia? Grazie.



donChi chiedo scusa ma non me ne ero nemmeno accorto :shy:

Re: Consigli su mazzo bianco - nero p.v. / artefatto
Messaggio da lucacip88 » 13 minuti fa

Gilgamesh ha scritto:non è una combo fattibile perchè quell'equip non è castato mentre targhetta la creatura.devi castare una magia dalla tua mano per attivare eroismo.comunque si io ti congilio di puntare su punti vita,dato che sembrava anche dai post precedenti che fossi orientato a quello.in questo senso gli equip non servono a nulla,e quindi vanno tolti tutti.si io metterei creature con legame vitale o che danno vita quando entrano tipo missionario solitario per dirne una anche volendo bruttina..questo perchè se giochi una stregoneria che da 5 punti vita..perdi una carta senza cambiare di una virgola la partita.non metti niente in campo,non ti avvicini alla vittoria ma solo ritardi la sconfitta.giocando creatura magari guadagni meno vite ma almeno metti un bloccante o un possibile attaccante che può fare qualcosa,e se ha legame vitale potenzialmente ne puoi guadagnare molti più di 5


Ok quindi via sia schinieri che l'agente ... alla fine sai mi son concentrato su la combo sangue squisito + legame sanguigno ..esiste una carta che da legame vitale alla mie creature ?? a parte Vera Convinzione che costa troppo di mana .. Frusta di Erebos me la consigli? ce en sarebbero altre sennò? o mi consigli di buttar giu 4-6 creature veloci con legame vitale?

Edit by alvoi: doppio post nuovamente unito. È semplice da evitare: basta premere il pulsante "modifica" che c'è in alto a destra vicino ad un tuo messaggio, e puoi modificare quello che hai già scritto, aggiungendo invece di continuare a fare sempre più messaggi
Avatar utente
lucacip88
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 23
Iscritto il: 4 giu '16, 13:37

Re: Consigli su mazzo bianco - nero p.v. / artefatto

Messaggioda Gilgamesh » 10 giu '16, 15:52

perchè mettere carte che danno legame vitale quando basta mettere creature che ce l'hanno già?XD comunque la combo tra quelle 2 carte è molto forte ovviamente ma non è scontata da fare.legame sanguigno è una carta che va bene anche da sola se hai molte creature con legame vitale o effetti lifegain.sangue squisito invece se non hai l'altra non serve assolutamente a niente,se non in un mazzo più particolare,perchè non sempre potrai fare danno all'avversario,e anche se lo fai,guadagni solo vita.quindi il trucco starebbe nel cercare di averle tutte e 2 insieme,cosa resa ancor più complessa dal fatto che costano entrambe molto (5mana non sono pochi).quindi l'unica via sarebbe mettere dei tutori per averne sempre 1 delle due o entrambe e compleare così la combo..roba come tutore idilliaco o tutore illuminato per trovarle.che son anche piuttosto costose..quindi o orienti la build in questo senso,altrimenti meglio concentrarsi solo su legame sanguigno che con molte creature con legame vitale ci da una winning condition efficace
Avatar utente
Gilgamesh
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 498
Iscritto il: 15 ott '15, 17:25

Re: Consigli su mazzo bianco - nero p.v. / artefatto

Messaggioda lucacip88 » 10 giu '16, 16:01

Gilgamesh ha scritto:perchè mettere carte che danno legame vitale quando basta mettere creature che ce l'hanno già?XD comunque la combo tra quelle 2 carte è molto forte ovviamente ma non è scontata da fare.legame sanguigno è una carta che va bene anche da sola se hai molte creature con legame vitale o effetti lifegain.sangue squisito invece se non hai l'altra non serve assolutamente a niente,se non in un mazzo più particolare,perchè non sempre potrai fare danno all'avversario,e anche se lo fai,guadagni solo vita.quindi il trucco starebbe nel cercare di averle tutte e 2 insieme,cosa resa ancor più complessa dal fatto che costano entrambe molto (5mana non sono pochi).quindi l'unica via sarebbe mettere dei tutori per averne sempre 1 delle due o entrambe e compleare così la combo..roba come tutore idilliaco o tutore illuminato per trovarle.che son anche piuttosto costose..quindi o orienti la build in questo senso,altrimenti meglio concentrarsi solo su legame sanguigno che con molte creature con legame vitale ci da una winning condition efficace



per cercare gli incantesimi piu costosi e metterli direttamente in gioco ( :lol: ) avevo pensato a rettore dell' accademia sacrificandolo con raccolto dell' altare come costo il raccolto son 2 mana (1 incolore 1 nero) pesco 2 carte e poi devo sacrificare una creatura , che è proprio il rettore che , esiliandolo poi, ti cerchi un incantesimo nel mazzo e te lo butti diretto in gioco :D avevo pensato di metterli tutti e 2 a 2x...potrebbe andare come cosa?? :) :)
Avatar utente
lucacip88
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 23
Iscritto il: 4 giu '16, 13:37

Re: Consigli su mazzo bianco - nero rimozione/scartino

Messaggioda lucacip88 » 14 giu '16, 12:29

Sono arrivato a una conclusione, mi son deciso e lo voglio fare Bianco - Nero Rimozione/Scartino..mi piace di più, ecco qua una lista stilata dopo averci ragionato abbastanza:

TERRE:
4x steppa
2X brughiera fetida
4x acquitrino
4x wasteland
3x pianure
3x paludi

1x Elspeth, Cavaliera Errante
1x Sorin, visitatore solenne

CREATURE:
4x vampiro falco notturno
4x mistica forgiapietra
1x brimaz, re di oreskos

INCANTESIMI:
2x anello dell'oblio

ISTANTANEI E STREGONERIE:
4x hymn to tourach
3x rivendicare
3x sinkhole
3x Swords to Plowshares
4x rubapensieri
3x canto di orim

ARTEFATTO
2x Jitte di Umezawa
1x Batterskull
1x Spada di Fuoco e Ghiaccio
3x Scettro Isocrono

La strategia prevede di buttare giù scartini/rimozioni veloci con 1-2 mana, cosi da non far giocare l' avversario, con i planeswalker e brimaz metterei ogni turno giù pedine 1/1 e 2/2 ,con l'abilità finale di espleth rende indistruttibili i miei permanenti, con quella finale di sorin l' avversario sacrifica ogni turno una creatura, con la mistica cercare gli equipaggiamenti e quando son giu son c***i!! con il vampiro attaccare, guadagnare punti vita, bloccare e distruggere ogni creatura che lo puo bloccare e con la scettro isocrono + canto di orim non far giocare l'avversario.
Il mazzo praticamente prevede di limitare un sacco l'avversario così da renderlo vulnerabile e avere la partita in mano e sopratutto campo libero.
Avatar utente
lucacip88
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 23
Iscritto il: 4 giu '16, 13:37

Precedente

Torna a For Fun e Formati Alternativi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti